Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2003, 15:27   #41
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Una scelta su tutte? LOEWE!!!
Oppure i Bang & Olufsen (che in più fanno anche arredamento ;-))

Altrimenti sono daccordo che i Philips (se non sbaglio, la serie si chiama MatchLine), i Panasonic (ma Quintrix), i Thomson non li conosco molto...
Beh, io ho scelto Sony...

Se non sei un supermegaultraastro-esperterrimo di TV, alla fine quello che conta (visto che la qualità si è fatta più omogenea) e la linea (leggi "design")

Ciaoooooooooo
LOEWE tutta la vita, costa più caro degli altri marchi, ma la qualità è decisamente superiore. Non fatevi attirare dagli effetti speciali dei televisori moderni (es. Natural Motion di Philips, che è una cag..ta), guardate la qualità dell'immagine. LOEWE a parte, che non ha rivali, tra Philips, Thomson e Panasonic vi consiglio quest'ultimo.
Old 18-11-2003, 15:36   #42
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
LOEWE tutta la vita, costa più caro degli altri marchi, ma la qualità è decisamente superiore. Non fatevi attirare dagli effetti speciali dei televisori moderni (es. Natural Motion di Philips, che è una cag..ta), guardate la qualità dell'immagine. LOEWE a parte, che non ha rivali, tra Philips, Thomson e Panasonic vi consiglio quest'ultimo.
Eheheheh, vedo che ci sei rimasto "male" anche tu dopo aver visto la qualità dei LOEWE.
Io non ci volevo credere, ho visto una "vista dietro una finestra" e mi sembrava di essere realmente alla finestra!!!

Peccato che costino!!!

Ciao
Old 18-11-2003, 16:02   #43
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Guarda che si può fare tranquillamente...
il Sony che hanno i miei, ha diverse funzioni per vedere 4:3 o comunque formati non 16:9 sullo schermo.

Puoi scegliere di avere le barre nere ai lati (e vedere TUTTA l'immagine ma più piccolina),
oppure fai lo zoom per avere delle piccolissime barre laterali nere ma ti perdi un pezzo sopra ed un pezzo sotto (utile soprattutto per le trasmissioni in formati non standard, come quelle specie di 16:9 con cui trasmettono i filmoni su Rai e Mediaset) e poi un altro paio di regolazioni che non ricordo.

Sicuramente dipende dalla TV, ma comunque si può fare...
Preferisco un 32" 16:9 che posso utilizzare come un 28" in 4:3, però mi fa vedere i filmoni in maniera spaziale...
Per non parlare di un bel LCD da 50" col "sedere corto" da mettere in cameretta, ai piedi del letto
Un 32 pollici non è un 28' in 4:3, purtroppo...
Old 18-11-2003, 16:41   #44
Chris-rosa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: rimini
Piccola precisazione:

1 per vedere i programmi da antenna non serve un 16/9 anzi va benissimo un 4/3, magari 100 Hz anche se rovina il segnale passandolo da analogico a digitale ma é sensibilmente più stabile e rilassante.

2 per vedere un DVD serve un 16/9 se volete il massimo prendete un Philips 32" 9527 (premio eisa 2002/03 CRT) lasciate stare i formati sopra i 32" si rischia di sgranare troppo l'immagine perché la risoluzione é sempre la stessa di un 32" in generale la ris é sempre la stessa essendo uno standard detto appunto PAL.

3 per giocare vale sempre il secondo punto.

Poi bisogna vedere quanto volete spendere, se avete una PS2/XBOX oltre che giocarci volete vedere anche i DVD vi suggerisco di investire nel televisore, nel mio caso dopo una attenta analiso ho deciso di prendere il Philips 9527 32", un televisore davvero eccezionale rende anche meglio del Panasoinc con il progressive SCAN PAL, il tutto é reso grazie alla tecnologia Pixel Plus che interviene sui 100 Hz aumentando la risoluzione, per poterlo spiegare meglio bisognerebbe vederlo ma vi assicuro che al momento non esiste di meglio. Il costo alla sua uscita settembre 2002 era di 2250 euri ora lo si trova a 1650 euri un vero affare.

Lasciate stare i SONY costano un pacco e non rendono per quello che costano, magari guardatevi un Lowe, ma anche quelli costano molto.
PIV 3000@3300 52° - ASUS P4C800 Deluxe - RAM Kingstone HyperX DDR 400 Mhz CAS 2 512 Mega x 2 - 2 HD Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 - Monitor Mitsubishi 2070 EB 22" - PNY GeForce 6600 - Case CoolMaster in Alluminio - Alimentatori superfly 450.
Chris-rosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 17:52   #45
Coyote74
Senior Member

Quote:
Eheheheh, vedo che ci sei rimasto "male" anche tu dopo aver visto la qualità dei LOEWE.
Io non ci volevo credere, ho visto una "vista dietro una finestra" e mi sembrava di essere realmente alla finestra!!!

Peccato che costino!!!

Ciao
Ma quale male, ci sono rimasto benissimo. A casa ho uno stupendo LOEWE 32" 16/9 e non lo cambierei per nessun altro televisore. Peccato solo per il costo, ma ne vale veramente la pena.
Old 18-11-2003, 17:56   #46
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chris-rosa
Piccola precisazione:

1 per vedere i programmi da antenna non serve un 16/9 anzi va benissimo un 4/3, magari 100 Hz anche se rovina il segnale passandolo da analogico a digitale ma é sensibilmente più stabile e rilassante.

2 per vedere un DVD serve un 16/9 se volete il massimo prendete un Philips 32" 9527 (premio eisa 2002/03 CRT) lasciate stare i formati sopra i 32" si rischia di sgranare troppo l'immagine perché la risoluzione é sempre la stessa di un 32" in generale la ris é sempre la stessa essendo uno standard detto appunto PAL.

3 per giocare vale sempre il secondo punto.

Poi bisogna vedere quanto volete spendere, se avete una PS2/XBOX oltre che giocarci volete vedere anche i DVD vi suggerisco di investire nel televisore, nel mio caso dopo una attenta analiso ho deciso di prendere il Philips 9527 32", un televisore davvero eccezionale rende anche meglio del Panasoinc con il progressive SCAN PAL, il tutto é reso grazie alla tecnologia Pixel Plus che interviene sui 100 Hz aumentando la risoluzione, per poterlo spiegare meglio bisognerebbe vederlo ma vi assicuro che al momento non esiste di meglio. Il costo alla sua uscita settembre 2002 era di 2250 euri ora lo si trova a 1650 euri un vero affare.

Lasciate stare i SONY costano un pacco e non rendono per quello che costano, magari guardatevi un Lowe, ma anche quelli costano molto.
Che non esista di meglio di un Philips 9527 non ne sono affatto convinto. Certo che se lo dici in relazione anche al prezzo, posso essere daccordo, ma a confronto di un LOEWE sparisce. Daccordissimo sulla qualità scadente dei Sony.
Old 18-11-2003, 18:11   #47
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
[b]Daccordissimo sulla qualità scadente dei Sony.
Scadente ? Mo' stai a esagerà...
Old 18-11-2003, 18:24   #48
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Scadente ? Mo' stai a esagerà...
In rapporto al loro costo sono scadenti, c'è poco da fare....
Old 18-11-2003, 18:27   #49
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Cosi' gia è diverso...
Old 18-11-2003, 18:46   #50
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ma quale male, ci sono rimasto benissimo. A casa ho uno stupendo LOEWE 32" 16/9 e non lo cambierei per nessun altro televisore. Peccato solo per il costo, ma ne vale veramente la pena.
[Invidia MODE ON] nooooooooooooooooooooooooooooooo beato te...[Invidia MODE OFF]

Cià
Old 18-11-2003, 19:23   #51
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Precisazione: un 28" 16/9 ridotto a 4/3 ha diagonale come un 22.8"...quanto al 32"...fate voi che sono fuso
Cmq è risaputo, i Loewe sono i migliori, fanno storia a sè; tuttavia, se considerate che Sony al giorno d'oggi costa praticamente come Panasonic, non direi abbia un cattivo rapporto prezzo/prestazioni...se dopo lo paragonate al Loewe...è come paragonare una SLK a una Ferrari...
Old 19-11-2003, 14:46   #52
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Quote:
Originariamente inviato da brochure
Precisazione: un 28" 16/9 ridotto a 4/3 ha diagonale come un 22.8"...quanto al 32"...fate voi che sono fuso
Cmq è risaputo, i Loewe sono i migliori, fanno storia a sè; tuttavia, se considerate che Sony al giorno d'oggi costa praticamente come Panasonic, non direi abbia un cattivo rapporto prezzo/prestazioni...se dopo lo paragonate al Loewe...è come paragonare una SLK a una Ferrari...
Beh, 2 conti alla mano:

se un 28" si riduce ad un 22.8"
un 32" dovrebbe diventare un 26"
(28:100%=22.8:x x=81.428%)
(32:100%=y:81.428% y=26" +o-)

CiAO

P.S. un Sony non costa come un Loewe, come un'SLK non costa come una 360modena
Old 19-11-2003, 15:05   #53
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Bravo Chicco, ma ne bastava una sola di proporzione:

28:22,8=32:x

Old 19-11-2003, 17:46   #54
Chris-rosa
Senior Member

Se parliamo di DVD il massimo in fatto di qualità del segnale "RGB su Scart" un Philips 9527 e un lowe sono mooolto vicini se poi aggiungiamo la tecnologia Pixel Plus allora il Philips e meglio non per partigianeria ma per averlo visto "con i miei occhi" e parlo sempre del top di gamma lowe, poi se tu dici che é meglio lowe sono fatti tuoi, certamente non ho speso 2200 euri senza aver fatto riscontri con altre marche anzi mi sono fatto una maratone di film su sony - panasonic - lowe da infato.
PIV 3000@3300 52° - ASUS P4C800 Deluxe - RAM Kingstone HyperX DDR 400 Mhz CAS 2 512 Mega x 2 - 2 HD Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 - Monitor Mitsubishi 2070 EB 22" - PNY GeForce 6600 - Case CoolMaster in Alluminio - Alimentatori superfly 450.
Old 19-11-2003, 17:47   #55
Chris-rosa
Senior Member

Tenete presente che B&O usa tubi Philips idem Barco....
Old 19-11-2003, 19:09   #56
Coyote74
Senior Member

Quote:
Se parliamo di DVD il massimo in fatto di qualità del segnale "RGB su Scart" un Philips 9527 e un lowe sono mooolto vicini se poi aggiungiamo la tecnologia Pixel Plus allora il Philips e meglio non per partigianeria ma per averlo visto "con i miei occhi" e parlo sempre del top di gamma lowe, poi se tu dici che é meglio lowe sono fatti tuoi, certamente non ho speso 2200 euri senza aver fatto riscontri con altre marche anzi mi sono fatto una maratone di film su sony - panasonic - lowe da infato.
Ognuno la pensa come vuole, i gusti sono gusti. In realtà la qualità di un TV a tubo catodico non si basa su tecnologie digitali di "ritocco" come il Pixel Plus (che, senza offesa, è una stupidaggine in quanto lascia non pochi artefatti e snatura l'immagine originale). Per vedre la vera qualità si deve osservare la tonalità del bianco assoluto e le distorsioni che si creano nelle aree di passaggio tra chiaro e scuro. Ed in questo i Loewe sono di una altro pianeta rispetto ai Philips e non solo. Inoltre con 2200 € un Loewe di fascia alta lo vedi col binocolo. Per quella cifra avrai visto la serie LOEWE Punto (comunque di grande qualità), ma hai mai visto i LOEWE System? Forse è meglio che tu non li veda mai, altrimenti butti il tuo TV e te ne compri uno.
Old 19-11-2003, 19:14   #57
Coyote74
Senior Member

Quote:
Tenete presente che B&O usa tubi Philips idem Barco....
Ma infatti i B&O non vengono considerati come il massimo della qualità video. Sono molto cari, hanno un design pregevole, ma sotto sotto non valgono poi molto.
Old 19-11-2003, 19:42   #58
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Bravo Chicco, ma ne bastava una sola di proporzione:

28:22,8=32:x

Sì avete ragione, è una funzione lineare
Old 19-11-2003, 20:05   #59
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brochure
Sì avete ragione, è una funzione lineare
Infatti lo è....
Old 18-12-2003, 00:25   #60
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Città: Ancona
Riesumo questo thread per chiedere una cosa: qualcuno ha per caso un Panasonic tx-PS2 29 pollici? Dovrei comprarlo domani per sostituire la tv della mia camera....oggi sono andato in un negozio di una famosa catena per prendere il Philips 5507 ma il tizio , nonostante avrebbe guadagnato di più se io avessi comprato il Philips (poichè il Panasonic PS2 è in promozione), ha fatto di tutto per convincermi della superiore qualità di sto Panasonic.......pareri?

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian