|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Scusatemi vado un'attimo off-topic... Sapete dove si possono trovare pneumatici rigenerati o ricostruiti? Magari a Roma!
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Vuoi un consiglio?? Lascia perdere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Quote:
io li suo regolarmente nel senso che houn paio di cerchi di scorta con montato, appunto, delle gomme invernali rigenerate e leggermente più strette (quest'ultimo sarebbe proibito !!!) in caso di nevicata in 5 minuti monto le ruote invernali e vado tranquillo non solo, mi capita di andarci anche a 140km/h in autostrada senza mai aver avuto un minimo problema ( da anni !!) ovviamente ho prima chiesto anche al gomista che mi ha dato il via libera con la condizione di non andare troppo forte byez Favo
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
dimenticavo, ho fatto cosi con la Punta prima, con la Golf poi e ora con la Primera
![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
140 non è abbastanza forte? mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
- la gomma ricoperta utilizza una carcassa che puo' avere 20000-30000 chilometri e quindi e' ultrasfruttata, troppo molla.. ![]() - la superficie su cui viene vulcanizzata il "nuovo" battistrada e' semplicemente grattata fino all'osso (tanto per indebolirla ancora un po) comprendendo anche la spalla. Ora.. il disegno del battistrada viene ricavato un po' cosi'.. copiato da altre gomme.. la bonta' del tipo di gomma lascia a desiderare e sembra morbida anche troppo.. sembra plastica piu' che gomma... durano poco.. tengono poco.. non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad una gomma nuova.. Se 1 gomma nuova su 10000 esplode io penso che su quelle ricoperte il rapporto sia 1/500.. ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Concordo pienamente. Preferisco avere una carcassa con 0 km |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Pneumatici invernali
Quote:
No non li monterei mai , a me' piace la guida sportiva..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Fuori dal coro!
Io ho montato delle Hankook termiche.....
dove vivo io le nevicate sono discrete ma il problema è soprattutto il ghiaccio.....e con queste economiche coreane non ho mai avuto problemi (e vado spesso a sciare...quindi anche su neve abbondante si sono ben comportate) Presentano solo l'unico inconveniente di tutte le termiche...si bacalizzano.....quindi hanno un notevole logoramento dell'efficienza con il trascorrere degli anni! Quindi secondo me meno si spende e meglio è..... ![]() Sono notevoli anche le Nokia (non centra un b3l1n0 con i cellulari) marca finlandese che sulle gomme da neve ha notevole esperienza. Riguardo le ricostruite....se facessi un uso dell'auto strettamente urbano o simile....le comprerei senza dubbio....ma per i viaggetti più sostenuti non dimentichiamoci che come codice di velocità siamo in media a Q..... ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Re: Re: Pneumatici invernali
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Re: Fuori dal coro!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Re: Re: Fuori dal coro!
Quote:
in generale anche io temo le marche sconosciute (qui da me adesso c'è la moda delle Champiro! ![]() e cmq nel genovese i prezzi delle gomme sono spaventosi rispetto a qui!!! Ciao
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...ai tempi della mitica R4 riossa e ribassata mi bastava montare le gomme di serie(strette), sulla neve andavo da qualsiasi parte Passo della Futa compreso.....e sull'acqua derapavo che era un piacere.....Con le auto di oggi nn ci puoi fare niente perche hanno le gomme larghe (inadatte alla neve), e sono troppo rigide(inadatte all'acqua)....quindi vi fanno spendere una fraccata di euro e nn risolvete gran chè,....altro che sicurezza.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ragazzi grazie per le risposte ed i consigli... Considerando che la mia guida è stile "vecchietta che va a fare la spesa" mi sento abbastanza sicuro con quel tipo di gomme!
Cmq ho molto apprezzato la competenza di tutti quelli che mi hanno risposto! Grazie ancora, e se conoscete qualche gommista che li monta dite pure!
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
miteche NOKIAN!!le monto sulla mtb e sono uno spettacolo!
per le invernali invece dovrò informarmi un po...conto di andarci a sciare spesso,senza contare le stradine liguri di cui parlavate prima..forse le monterò sulla mia mitica R5... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Devo un po' imformarmi.. a quanto sembra le pirelli sono le migliori..
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
sulle strade Italiano girano sicuramente molte più gomme ricpoerte di quanto tu creda e se fossero veramente cosi "pericolose" sarebbero già state vietate senza fare alcuna polemica sono sicuro che la tua stima sia puramente ed assolutamente una tua stima, senza il conforto di aulcun dato o statistica concreta !! io ti posso solo ripetere che uso gomme ricoperte da ca 15 anni, con la mia prima auto una R5, montavo esclusivamente quelle (non avevo la palanca ![]() ma come nel mio caso, che abito in una zona dove praticamente tutti gli inverni si manifestano almento 2-3 nevicate, a volte anche abbondanti, una gomma invernale può diventare indispensabile, e le ricoperte assolvono perfettamente e senza alcun problema la funzione ![]() come gi detto prima, le uso pure in autostrada, naturalmente con un confort decisamente peggiore, sono rumorose e "pastose" nella guida cioè la risposta del volante è più "gommosa" e meno immediata, ma questo capita anche con le antineve nuove, e la velocità è limitata, in base al tipo di gomma a 130 - 140km/h byez Favo
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
up
Qualcuno ha fatto qualche spesa? Io mi sono un po' informato e sembra che anche le NOKIAN come si era gia detto non siano per niente male.. mhhh.. ora la mia scelta va o su queste o sulle yokohama.. uff.. ![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Io ho montato sotto consiglio di un amico le Yokohama (non ricordo il modello preciso) e sul bagnato non mi sento per niente sicuro.
Sull'asciutto pero' sono una bomba!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.