|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Direi che è la CPU che comprerò. Anzi... vediamo nel portafogli... ah ecco 995... e 1000 ok posso uscire. CIAO vado a comprarlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mmmm........., interessante......... pagare 2 milioni per una cpu surclassata di gran lunga ebtro 1 solo anno....
Da veri geni! suppongo che ne venderanno ben 2 o 3. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
BUAHHAHA INTEL ma va a ciape i rat!!!!!!!!!
secondo voi l'hanno prodotta veramente sta CPU, mi viene il dubbio che le fanno su ordinazione LOOOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Che disastro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
Asd tanto eh
ma dopotutto e' anche alto il prezzo dell' FX Sono matti...ma dove sono le cpu con la stessa tecnologia ma frequenze inferiori e a prezzi intorno ai 200e?
PC1: p4 2400bus 800/ IC7 / 1GB ddr 400 / XFX 7600GT 256mb DDR3 / Maxtor 60gb /ali 400w/ Hitachi 174sxw PC2: p3 700 / BE6 / 512 sdr / POV MX2 400 /Quantum 20gb/Philips 107e/ alice 640 PC3: Acer TM292ELC Celeron M 1,3ghz / 256 ddr / Intel Extreme2 / Hd 40 gb / Combo DvD-CD / lcd 15" |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Io me lo compro lo stesso. Ne vale la pena. Sarà il meglio disponibile sul mercato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ben detto AudioDE, il confronto da fare sarebbe proprio questo...come fanno a parlare di crisi del settore ICT, quando fanno prezzi così! Non capiscono che se solo abbassassero i prezzi tralasciando tutto e tutti, il ricavato sarebbe smisurato ed in parte anche il guadagno, la clientela si attira facendo prezzi bassi e non in questo modo...tutti i transistor contenuti nella fantomatica Cache L3 da 1Mb, mettili in una nuova architettura, Intel !!! Almeno il prezzo sarà giustificato...con nuova tecnologia e non bursting ( se è corretto dirlo ) di una ormai prossima al tramonto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
si la faranno a mano dei poveri bambini vietnamiti ;(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Sono proprio alla frutta neh...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
x UltimateBou
certo! confronti tra cpu a pari prezzo e pari utilizzo e in aggiunta confronti fra sistemi completi a pari prezzo e pari utilizzo.... parliamoci chiaro, se facciamo un confronto fra un Athlon 3200+ (369 Euro) e un P4 3200MHz (756 Euro)i test danno come vincitore (e per poco) il P4... ma a che prezzo? vale la pena spendere ben 387 Euro di più per una cpu che fa, nel caso dei giochi, pochi fps in più? cavolo con quei soldi ne compro due di Athlon... A questo punto mi sembra più corretto confrontare per esempio l' Athlon 3200+ da 396 Euro con un P4 2800MHz da 354 Euro. Tanto più che, come tutti stanno dicendo da un po', AMD sta mettendo quei numeretti un po' a casaccio. Ripeto un concetto che per me è fondamentale.. è inutile confrontare due processori che costano uno il doppio dell' altro e dire "eh ma quello va un pochino più veloce quindi è migliore"... solo perchè AMD ha deciso di mettere quel numerello...quei numeri non hanno mai avuto senso e hanno smesso di avere senso nel momento in cui i processori AMD hanno cominciato a distaccarsi dagli Intel come rapporto prestazioni/MHz. E' un po' come confrontare 2 automobili... che senso ha fare una pura comparativa fra due 1400 di cilindrata se non si fa un rapporto con il prezzo! uno può dire che una è nettamente migliore e l' altro obbiettare "grazie al pesce, però costa anche 3 volte tanto".... quindi non più prove tra processori con lo stesso numerello ma tra pari prezzo. certo, si potrebbe obbiettare che i prezzi cambiano mentre i numeri rimangono gli stessi: ancora meglio, quando esce un procesore nuovo o ci sono tagli di prezzo, si possono fare nuove comparative e confermare o smentire quello che si è precedentemente detto su qual è al momento ATTUALE l' acquisto migliore (l' esperienza insegna però che i risultati non si stravolgono quasi mai). |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Ora mi chiedo:
che c'e' da scandalizzarsi? Stiamo parlando di un'azienda leader del mercato che offre una CPU allineata ( se non superiore ) alla concorrenza, con il vantaggio dell'affidabilità certa e della compatibilità con le periferiche sul mercato, visto che si monta su mobo già presenti da qualche mese sul mercato. Ci sono persone (veramente poche) che apprezzeranno questa CPU e faranno bene a comprarla, le altre si rivolgano altrove e non stressino l'anima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
certo che poi ogni essere umano ha il sacrosanto diritto di spendere i soldi dove vuole... ma se si devono fare dei test, tanto vale farli in modo che abbiano un senso. poi è giusto che qualcuno se ne freghi dei test e dica di voler comprare quello perchè gli è più simpatico... e se ha i soldi 1° beato lui e 2° li spende dove gli pare... ma siccome non siamo tutti ricchi e giusto che si confrotino 2 cose in modo che la gente sappia che ad una determianta spesa corrispondono determinate prestazioni e bisogna mettere queste persone in condizioni di scegliere qual è l' acquisto migliore... se no la comparativa a cosa serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
l' importante è guardare certe CPU soltanto come dimostrazioni di potenza...e porsi anche un limite al costo della singola CPU
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Ho letto con interesse e simpatia l'articolo e i commenti.
![]() Ora che ho smesso di ridere posso dire che ben venga il "Pentium Four Extreme Edition", che costa 15$ solo di inchiostro per scrivere il nome. Ben venga così la guerra dei prezzi avvantaggerà noi che stiamo a guardare in attesa dei prezzi migliori (vedi la mia sign). Io sono un anti-intel, ma vi ricordate che successe dopo l'uscita dei primi, ridicolissimi, P IV ? Che dovettero correre ai ripari e ora abbiamo (avete) una CPU decente. Così, con l'emergency edition, Intel costringerà AMD ad abbassare i prezzi del 64, di conseguenza anche dei Barton, e noi... GNAM !!! ![]() Il tutto alla faccia del ragazzino che "c'ha l'EE e viaggia alla grande su internet", mentre io, con un procio da 70€ vado "lento". ![]()
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E c'era chi diceva che era caro il DUAL CPU
Giusto qualche giorno fa un un altro thread mi e' stato detto che una configurazione "dual cpu" e' riservata solo per ambienti professionali e in casa propria uno non se la deve comprare tanto piu' che e' anche costosa...
Poi adesso escono ste cpu a piu' di 1000 euro... ... ma queste e' giusto comprarle vero? Non sono per professionisti vero? Sono per gente come noi vero? Tutti i programmi le sfruttano vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Io il P4EE lo ordino appena possibile.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
che prezzi...
devono essere proprio matti all'Intel vero? vorrei proprio conoscerli quei pazzi che se lo comprano.posso capire 500 euro per giocare a Pac-man, ma non 1200 euro per la CPU di punta di Intel, l'azienda che ha fatto la storia del PC. O forse è destinato a chi per business e non quando si deve spostare usa un elicottero, se decide di andare in macchina ha il dubbio se sia meglio la Enzo o la Murcielago, e se deve andare in vacanza si cazza senza battere ciglio 100.000,00 euro in 10 giorni.Per favore se lo incontrate un pazzo così avvisatelo: con quella cifra ci và in vacanza 100 volte con la morosa di PROVOLA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A parte il fatto che il P4EE è una cavolata, fatta solo per farsi pubblicità (e a chi scrive che sarebbe "superiore alla concorrenza" dico che farebbe bene ad imparare a leggere le recensioni), questi processori hanno un mercato praticamente nullo. Per un professionista è certo meglio farsi una configurazione dual CPU, o persino un cluster. L'unica eccezione è per chi usa applicazioni professionali si, ma senza supporto Dual processing (Che ci crediate o no, esistono).
Ad ogni modo un processore da 700+ Euro non lo prenderei mai a casa (Il che esclude anche l'attuale P4 3,2) quali che fossero le sue prestazioni. In questo senso dicevo che il dual processing era caro, alla fine un Dual Xeon + motherboard viene a costare intorno ai 1000 Euro, e il 95% delle persone a casa, non avendo bisogno di quella potenza, possono tranquillamente andare a spendere meno con altre soluzioni. C'è da dire una cosa però su AMD e Intel : nei primi mesi del 2004 L'Athlon FX passerà al socket 939 e i suoi costi caleranno sensibilmente (probabilmente costerà come l'attuale A64 3200+): non si dovranno neppure usare più le ram registered. Entrerà in gioco il Prescott, che probabilemente a 3.6 Ghz costerà di meno e sarà più performante del P4EE. Quest'ultimo che futuro avrà? Nemmeno alla Intel lo sanno, perchè nelle roadmap nemmeno compariva, è nato dal nulla solo per cercare di mantenere un ipotetico primato prestazionale e nel nulla tornerà. Ultima modifica di leoneazzurro : 10-10-2003 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma gli si può mettere un 'normale' dissipatore per p4 3200 oppure ci vuole un dissi apposta ? Su xbitlabs si dice che nel futuro ci saranno solo watercooling... Useremo i pc per scaldare la casa ?
Anche la cache L3 è a piena velocità ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ROMA
|
Xterrys3
Anche tu toglili comunque!!! (-tutti a criticare Intel senza accorgersi che l'Athlon FX costa la bellezza di 1.065 € -) Il prezzo non e' lo stesso ,l'athlon e' gia' uscito nei listini di tutto il mondo e qundi puo' calare da un momento all'altro,il p4ee fantasma deve ancora uscire e il prezzo, boooo,1000/1100/1200 euro non si sa ancora ,non scendera' prima del prossimo millennio. Vuoi mettere una CPU tecnologicamente piu' avanzata rispetto alla minestra riscaldata (p4EE)vitaminizzata e potenziata(mi pare che non supporta i 64bit?). ![]() La differenza tra le due CPU? Una e' il futuro l'altra il passato(molto passato). Se devo scegliere tra le due, sicuramente quella per il futuro. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.