|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ah si grazie mille!tutto a posto gohan!
ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
|
Filtro adsl
altra cosuccia inerente all'adsl....
io ho già un cavo telefonico per il mio 56k attaccato ad una presa a muro telefonica (il cavo dove c'è la presa è inserito direttamente nella plastica della presa non ha il connettore rj11 tanto per intenderci...).sopra questo c'è la presa del telefono normale. io ho preso i filtri adsl ma volevo evitare di prendere un altro cavo per l'adsl (non voglio fare la collezione!) la mia domanda è la seguente: posso fare un castello di prese come segue? allora: presa telefonica a muro con su la presa per il modem adsl,poi filtro adsl e poi presa telefonica normale oppure devo per forza attaccare il cavo per il modem al filtro? spero di essere stato chiaro,in definitiva vorrei costruire un castello con 3 prese,modem-filtro-telefono lasciando il cavo modem sula presa attaccata direttamente al muro si può fare? Ciao e grazie Fderico ciao e grazie Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
penso si possa fare.....
![]() |
#44 |
Member
|
ottimo!
grazie mille Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
oppure...
oppure potrei inserire direttamente il filtro adsl al muro,con sopra la presa tripolare con dentro il cavo adsl e sopra in cima a tutto la presa tripolare per il telefono?
è una cavolata o funzionerà? ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
alla fine basta che il filtro sia prima della spina del telefono, poi fai tu.
![]() |
#47 |
Member
|
Ciao gohan,
il mio dubbio era legato alla connessione adsl,sapere se funzionava lo stesso anche senza inserire il cavo adsl al filtro ma lasciandolo nella sua presa dedicata.per il telefono so che devo filtrarlo. ciao e grazie Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
la presa adsl del filtro non è altro che un bypass del filtro!
![]() |
#49 |
Member
|
ok quindi filtra sia che inserisca l'rj 11 direttamente sulla presa modem del filtro sia che ci attacchi sopra un altro tripolare con il cavo modem!
alla fine farò: filtro-presa con cavo modem-presa telefonica ciao e grazie mille Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Modem adsl ethernet
ciao a tutti,
dunque nel kit del mio topic c'è il modem ericsson collegato al router wireless... domanda: non è necessario che installi i driver del modem sui 2 pc che voglio collegare,vero?basta che mi vedano il router e che inserisca via web nel router il nome utente e la password che mi darà il provider,vero?oltre ovviamente a configurare il tcp/ip sui due pc! ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
devi configurare i pc perchè usino il router; cmq i modem ethernet non usano driver
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
ma se installo il modem/router adsl collegato ad una presa telefonica, devo filtrare anche tutte le altre prese a cui sono collegati altri apparati (fax, cordless)?
![]() |
#53 |
Senior Member
|
sì, se no sentirai dei friscii sul telefono
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ma tutte le reti wireless si configurano allo stesso modo o i parametri da inserire dipendono dall'hardware usato? valo lo stesso per la condivisione dell'accesso a internet?
grazie
![]() |
#55 |
Senior Member
|
i parametri per la rete wireless, sono uguali per tutte le schede (se no come faresti ad usare prodotti diversi sulla stessa rete).
Stessa cosa per la condivisione.
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ok. tutti i numeretti che mi servono posso trovarli sulla discussione in evidenza sulla condivisione internet e sulle reti domestiche da te aperte in prima pagina?
![]() |
#57 |
Senior Member
|
a parte il wireless, il resto c'è tutto.
![]() |
#58 |
Member
|
Grazie Gohan!!Quindi configuro il router con i dati di libero Adsl,poi direi che nel mio caso si potrebbe usare il PPoE.
poi lascio gli Ip dei due pc in automatico come i dns,metto come gateway quello del router,la mask di default e sono a posto dire! ciao e grazie Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
ho ricevuto proprio oggi il router/AP US Robotics 808054 che con mia sorpresa non ha il modem adsl incorporato...
![]() avrei voluto mangiarmelo ma evitiamo altri danni... ![]() ciao ![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
|
il bello è che il prodotto non posso proprio usarlo in quanto necessita di DSL/ cable modem...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.