Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2003, 09:39   #41
shin82
Senior Member

L'Avatar di shin82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Tra Varese e Milano
certo che è ovvio, nn sei mica tu la parte lesa! (o vorresti dirmi di no? )

ah, se tuti fossero saggi come te.....
per chi sarebbe comdo che tutte le situazioni così rimanessero entro quella sfera isolata ..... ?
peccato che tutti nn siano saggi come te! lol
Old 24-09-2003, 10:04   #42
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
guarda che erano 3 giorni che ti chiedevo per pvt di mandargli il codice!! e tu mi rispondevi.. si si glielo mando subito.. e invece nulla! e ogni giorno la stessa storia. mi sono dimenticato mi dicevi...
ti avevo pure detto che avrebbe aperto il post sul forum se non glielo avessi comunicato... e tu cosa mi hai risposto?
Old 24-09-2003, 13:16   #43
discodiplatino
Member

L'Avatar di discodiplatino

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
Sinceramente mi sta venendo il disgusto per queste storielle di merda....anche se non sono presente molto sul forum molto spesso, vedo che situazioni del genere stanno aumentando sempre di più.....Si poteva anche dire la verità dall'inizio senza prendere tempo con delle puttanate sparate con la bocca (molte volte la verità è sempre la miglior cosa). Anche io ho avuto una situazione simile...e mi è bastato dire che ero occupatissimo per quel periodo e che avrei mandato soldi appena libero (è cmq mantenendo la mia presenza verso l'altra persona tramite e-mail e presenza sul forum...un 10minuti la sera ce li abbiamo tutti)
Il PC gestisci casa : P3 1000 dissi passivo+1GB SDRAM+ 4HDD da 500GB. Usato come : Printserver-NAS-Streaming-Sitoweb-Centralino voip-remote desktop e tanto altro. Sistema operativo : Puppy Linux Dingo opportunemente configurato

PC desktop : un portatile di cacca
discodiplatino è offline  
Old 24-09-2003, 14:36   #44
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da discodiplatino
Sinceramente mi sta venendo il disgusto per queste storielle di merda....anche se non sono presente molto sul forum molto spesso, vedo che situazioni del genere stanno aumentando sempre di più.....Si poteva anche dire la verità dall'inizio senza prendere tempo con delle puttanate sparate con la bocca (molte volte la verità è sempre la miglior cosa). Anche io ho avuto una situazione simile...e mi è bastato dire che ero occupatissimo per quel periodo e che avrei mandato soldi appena libero (è cmq mantenendo la mia presenza verso l'altra persona tramite e-mail e presenza sul forum...un 10minuti la sera ce li abbiamo tutti)
direi...molto fine...!
nanix78 è offline  
Old 24-09-2003, 14:40   #45
shin82
Senior Member

L'Avatar di shin82

però c'ha ragione anche lui...
Old 24-09-2003, 14:46   #46
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luk4s75
Ovvio che siano tutti simpatizzanti x subvertigo... non è la prima volta che succede!

vabbè... io le mie scuse al "personaggio" via email le ho già fatte... i soldi arriveranno venerdì o al massimo lunedì prossimo, quindi la situazione "contabile" è a posto.

LuK

E le menzogne continuano, perchè l'utente in questione NON MI HA MAI FATTO DELLE SCUSE.... anzi continua ad essere molto arrogante seppur in torto palese.... adesso vi posto le ultime 2 mail che mi ha mandato..

Questa è del 21(giorno in cui non aveva fatto ancora il vaglia e mi dice un codice falso):
----------------------------
SOno tornato a casa quasi alle 9... certo che tu pure capisci, eh?

Non mi sono neanche collegato... mi sono lavato e sono andato a prendere la mia ragazza.

Cmq eccoti il tuo schifido codice: W125955E

E' il codice in alto a destra della ricevuta del vaglia. Spero sia quello giusto.

E meno male che ti ho avvisato e non ti ho mandato il modem NON funzionante.

Non dovevo restituirti i soldi, ma mandarti il modem così come era... x quanto stai rompendo te lo saresti meritato!

Nessun utente del forum [e non solo di questo] mi ha dato tanti fastidi quanti me ne stai dando tu: email, contatti su ICQ, telefonate a casa, minacce a non finire...

Dio mio... e datti una calmata!

QUei 30 euro spendili per divertirti... evidentemente ne hai davvero bisogno.

E scusa lo sfogo.

Ciao.

LuK
----------------------

E questa è l'ultima che mi ha mandato (ieri):
-------------
Ho risposto al messaggio sul forum...

Io e te non abbiamo + niente da dirci.

Un solo piacere: dimentica il mio numero di telefono e non ti azzardare a chiamarmi mai +.

Addio.

LuK
--------------------

Naturalmente gli avevo già risposto per le rime..
voi ci trovate le scuse che mi avrebbe rivolto?
subvertigo è offline  
Old 24-09-2003, 14:58   #47
shin82
Senior Member

L'Avatar di shin82

parole di luk:
"io le mie scuse al "personaggio" via email le ho già fatte... "

se quelle che hai postato sono le sue scuse, beh.......
pensa se nn ti faceva le scuse ma delle minacce !
Old 24-09-2003, 17:18   #48
luk4s75
Bannato

L'Avatar di luk4s75

Iscritto dal: Nov 2001
Non è certo quella l'email in cui ho lasciato [a mio modo] le mie scuse.

E cmq le email "sarebbero" personali... ma evidentemente questo "personaggio" proprio non sa cosa vuol dire tenere un pò di privacy!

Peggio del Grande Fratello qui, mio dio... peggio del Grande Fratello!

Se avessi saputo che tutto ciò che fai o dici in privato viene registrato e pubblicato poi sul forum, embè... mi sarei sfogato di +!

Ma che gente che c'è in giro! La questione è chiusa... i soldi sono in arrivo... ma insiste su un qualcosa che [sinceramente] non è mai esistito!

A saperlo al "personaggio" avrei mandato un bonifico mensile per pagarsi una cura completa alla schizofrenia e paranoia all'ultimo stadio... ma forse ormai è già ad un punto di non ritorno. Peccato!

Posso solo dirli: la speranza è l'ultima a morire. Non mollare!

Saluti al forum degli "spioni". Ciao.

LuK
luk4s75 è offline  
Old 24-09-2003, 17:28   #49
shin82
Senior Member

L'Avatar di shin82

bella risp!
stai facendo capire a tutti chi sei...
Old 24-09-2003, 17:32   #50
luk4s75
Bannato

L'Avatar di luk4s75

Prova a chiedere chi sono a tutti quelli con cui ho concluso affari su questo "Grande Forum"....

Stemanca, Xej, Pius82, bloodflowers, gatto77 etc. etc.

Non devo + giustificare nulla... ragion per cui ognuno può farsi l'idea che vuole! Mai come ora ho l'anima in pace...

Il mio unico rammarico è non aver avuto a che fare con una persona "normale".

LuK
luk4s75 è offline  
Old 24-09-2003, 17:44   #51
shin82
Senior Member

L'Avatar di shin82

Old 24-09-2003, 18:02   #52
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
dai raga'...tutti possono sbagliare...errare e' umano....cmq io ho sempre pensato che prima di giudicare una persona bisogna ascoltare tutte le campane!...

luk4s75 sarebbe il caso di chiedere scusa educatamente, le tue mail non sono il massimo di finezza, in fondo se ci pensi subvertigo ha ragione nel romperti le balle con il codice e telefonate...MA TU AL POSTO SUO COSA AVRESTI FATTO???
e dai, sfogo o non sfogo devi ammetere che hai torto, quindi devi dare semplicemente delle scuse visto che subvertigo le merita.
subvertigo e' stato fin troppo paziente, son 20 giorni non 2/3 se ti fosse capitato chi penso io ora staresti nei guai..per 30 euro....

fate la pace e non trattate +!
nanix78 è offline  
Old 24-09-2003, 18:11   #53
luk4s75
Bannato

L'Avatar di luk4s75

Era sicuramente mia intenzione chiedere scusa per il comportamento non proprio "impeccabile"... ma dopo aver visto tutto questo schifo [e mi riferisco alla pubblicazione di email e discussioni private], sinceramente non mi sembra il caso.

Di sicuro i nostri rapporti sono chiusi, e non avremo a che fare l'unico con l'altro... ma non sono l'unico a doversi scusare.

Forse in precedenza ero l'unico ad essere nel torto, ma credo che adesso la situazione [almeno IMHO] sia "quasi" pareggiata.

LuK
luk4s75 è offline  
Old 24-09-2003, 18:12   #54
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Non intervengo mai in questo genere di situazioni.

Due cose:

1) la macchiavellica situazione in cui luk ha ritardato con il pagamento senza addurre scuse plausibili e fornendo codici fittizi secondo me è un pessimo comportamento. Un semplice "scusa ma ho problemi e fatico a trovare il tempo per spedire il vaglia" suona sicuramente meglio del prendere in giro la gente.

2) Le e-mail secondo me sono elementi privati. Pubblicarle senza il consenso dell'altra persona è sicuramente sinonimo quantomeno di maleducazione.

3) Generalmente quando litigo con una persona non pretendo di avere i riflettori di mezz'Italia su di me al fine di poter presentare le mie motivazioni/scusanti. Il fatto di pretendere scuse è un cosa che riguarda ESCLUSIVAMENTE voi due. Scenate in piazza di questo genere non mi sono mai piaciute e non capisco come i mod lascino degenerare in questo modo alcune discussioni.

Questo per dire che il vaglia sembra sia stato fatto, anche se con molto ritardo.
Attendiamo, anzi attendo di sapere l'eventuale buon fine di questo (xè se non sbaglio il thread è stato aperto a questo scopo). Tutto il resto secondo me potete anche risparmiarvelo.
Old 24-09-2003, 18:27   #55
luk4s75
Bannato

L'Avatar di luk4s75

Sei il primo che [pur imparzialmente] finalmente ha notato ciò che mi ha dato tanto fastidio.

In questo post sono semplicemente stato tirato in ballo, e puoi star sicuro che non era sicuramente mia intenzione avere tutti i riflettori addosso... forse era intenzione dell'altro, ma non mia.

Rendere pubbliche alcune nostre email sinceramente mi ha disgustato... ecco tutto.

Io non vorrei finirla qui, ma anche meglio: non avrei voluto mai iniziarla [almeno sul forum], ma avrei atteso serenamente l'arrivo del vaglia [ormai ci siamo quasi].

Avrei potuto sicuramente farne a meno, ma tant'è. Piuttosto chiedi lumi a Lucasante che ha deciso non solo di permettere l'apertura di questo post, ma anche che si degenerasse così.

Sorry a tutti. Ciao.

LuK
luk4s75 è offline  
Old 24-09-2003, 18:30   #56
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Quote:
Originariamente inviato da luk4s75
CUT...

Piuttosto chiedi lumi a Lucasante che ha deciso non solo di permettere l'apertura di questo post, ma anche che si degenerasse così.

...CUT
Sull'apertura niente da ridire, è stato fatto con altre persone e in assenza di un qualcosa di simile ad una "black list" ci sta.

Sicuramente in disaccordo sul degenerare di questo thread.
Old 24-09-2003, 18:40   #57
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
E' vero,certe cose si potevano risparmiare..

Ma cè da dire,senza buttar benzina ancora sul fuoco,che non è bello esser presi in giro,e poi,pubblicamente sul forum venir passati per il rompiballe di turno"per 30€ miseri €"

Son pochi 30€??
E allora,se son pochi,daglieli subito no??

La questione non va' riposta se son tanti,pochi,se uno sbaccana per tanto o per poco..

La questione è altra..
Venir presi in giro,e dopo che uno ti fa' capire,continuar in tal senso.

Sinceramente,e qua' posso anche sbagliarmi..
Se una persona adulta,per una sciocchezza(e dai,non son 3000€) mi vien a dar il codice errato,e mi mena la viola,io mi incazzarei come una bestia,e la questione dei soldi,diventa l'ultima delle questioni..

Posso immedesimarmi anche sull'utente che ha sbagliato..
Per l'amor del cielo..Mai dire mai..Nessuno è perfetto,e chi non ha' mai sbagliato..
E' capitato anche al sottoscritto(non sul forum o similari)di sbagliare..
Ma dopo,caduto "il palco" cerco di riparare,per lo meno interessandomi io di metterlo al corrente del come e perchè..
Sapeva che c'era un"cretino" che aspettava sto vaglia cazzuto da 20 gg o no?

Comunque,dai...
succede di ben peggio nella vita..
fossero questi i problemi...

Ciao a tutti..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU

Ultima modifica di conti1968 : 24-09-2003 alle 18:42.
conti1968 è offline  
Old 24-09-2003, 18:43   #58
luk4s75
Bannato

L'Avatar di luk4s75

Quote:
Originariamente inviato da conti1968 Comunque,dai...
succede di ben peggio nella vita..
fossero questi i problemi...

Ciao a tutti..
Quoto, sottoscrivo, firmo e timbro!

Grazie. E ancora sorry.

LuK
luk4s75 è offline  
Old 24-09-2003, 19:48   #59
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Allora preciso alcune cose:

- non so se sia, oppure no stato giusto pubblicare le due ultime mail che mi ha mandato luk, ma non vedo cosa ci sia di male, non contengono dati personali o dati importanti. L'unico dato importante sarebbe il codice del vaglia ... ma purtroppo il caro luk se l'era inventato (e in quella stessa mail mi rimprovera per l'insistenza )

- non ho avuto mia intenzione di pubblicare in questo thread la mia corrispondenza con luk (non sarebbe di buon gusto e neppure molto fine) ma nessuno me lo vieterebbe. Chi scrive alcune frasi deve assumersene la responsabilità.

Quando però ho letto l'ennesima fandonia pronunciata in questo thread (LE SUE FAMIGERATE SCUSE) mi sono saltati i nervi e così ho fatto vedere a tutti che vi stava ingannando poichè non mi ha mai fatto delle scuse.

Comunque caro luk non pretendo neanchè più le tue scuse, che tanto,visto il tuo buon nome e gli insulti che mi hai rivolto (anche oggi in privato, e mi dice di non pubblicare) per me non valgono niente.

E' evidente che adesso cerchi di rigirare la frittata per riabilitarti dopo quello che hai fatto... bastavano delle scuse subito.... non ti capisco proprio...
subvertigo è offline  
Old 24-09-2003, 19:55   #60
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

e poi gli insulti da uno fine come te....

per temporeggiare mi insulta dicendomi che di quei trenta euro ne avevo proprio bisogno....

naturalmente capite tutti che data l'esigua somma, non è l'aspetto economico che mi ha fatto arrabbiare di più ma l'aspetto della perdità di tempo e i raggiri subiti e gli insulti
subvertigo è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian