|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ragà attenti a non incappare nella 9600 Pro Lite...che ha frequenze 400/400
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
come faccio a sapere se è elite cn memorie pezzotto?
le prestazioni intese a dettagli alti senza filtri (rash) sono da intendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh cerca di indagare nelle specifiche del modello che vedi, cmq le Lite son 400/400...la Pro 400/600. La seconda domanda non so se l'ho caita bene, ma se intendi se le prestazioni senza filtri sono importanti e da tener conto....io ti dico assolutamente di si. Anzi...perchè la potenza bruta di una scheda la si nota a filtri disabilitati, i filtri dipende da l'algoritmo utilizzato che può esere più efficiente o meno. Devi tenere conto si, perchè se iniziano ad uscire titoli pesantucci, tipo doom 3 e half life 2 e derivati...probabilmente a mio parere le attuali schede di fascia media non riusciranno a gestire con i filtri attivati e si dovranno disbilitare....e con i filtri disabilitati a comportarsi meglio si comporta la scheda che ha maggior potenza bruta, maggior riserva di potenza insomma. La longevità di una scheda la si vede sopratutto dalla potenza bruta.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
quindi secondo te meglio 4800SE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ricapitoliamo....
a cosa paragoniamo una 9600pro : meglio di una 9500liscia o peggio? e una 4800SE a quale ati la possiamo paragonare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
come potenza bruta quasi come una 9500Pro ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stai sicuro che la sapphire fa solo le 9600pro con frequenze di 400/600 ,solo la powercolor fa quelle lite 400/400.
Io ti consiglierei la 9600pro senza dubbio perchè é dx9 , quando arriveranno giochi come Half Life 2 o Doom3 di sicuro li farai girare meglio che con la ti4400 anche senza filtri visto che la geforce è dx8.1 ed ha il supporto per le opengl 1.3. (probabilmente doom3 sarà difficile giocarlo con i filtri anke con un fx5900 o Radeon 9800pro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è vero...senza filtri la 4400 è sempre avanti. Non centrano nulla le DX8 e DX9. Al massimo può capitare che la 9600Pro non riesca a gestire come si deve le DX9. Doom 3 che è Open GL poi farà uso molto di multitexturing...e lì il fatto che le GeForce 4 Ti,FX 5800 e Fx 5900 siano sia 4x2 non è una cosa di poco conto, anzi(quel 2 fa si che le prestazioni col multitexturing siano migliori)....la 9600 Pro è 4x1. La 9600 pro è una buona scheda, ma senza filtri è cmq inferiore alla 4400, perchè ha una minore riserva di potenza. La 4400 ha maggiore potenza bruta. Poi se si vuole prendere 9600 Pro che faccia pure....ma cmq come velocità pura la 9600 Pro è dietro 4400. Se vuole giocare per qualche tempo con i filtri allora meglio 9600 Pro.
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Quote:
Oltretutto bisogna fare molta attenzione perchè è una vera e prorpia TRUFFA, la scatola è della 9600Pro, non c'è affatto scritto "lite", ma c'è un piccolo ADESIVO con scritto "lite"!!! Infatti il mio fornitore non se era accorto e mi sono dovuto tenere questa! ![]() Per fortuna che non l'ho pagata ma l'ho scambiata con la vecchia Ti4200 Chaintech! FATE ATTENZIONE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Dove avresti preso questa fantomatica 9600Pro BBA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
E' vero che nel caso di uso del multitexturing avere un texture fill rate più elevato è di grande aiuto e che quindi l'architettura 4x2 è più appropriata ma di elementi importanti ce ne sono tanti... troppo per banalizzare così. Parliamo sempre di un core MOLTO più potente, sentendo te sembra quasi che contino solo frequenze, larghezze di banda e potenze teoriche varie, ma dimentichiamo che smartshader 2.1 è den più potente di nFINITE fx 2.0. Dimentichiamo che Smoothvision è 10 volte superiore all'algoritmo di gestione delle GF4 Ti. Oltretutto non sono affatto daccordo quando dici che DX8/9 non conta... quando i giochi implementeranno veramente funzioni delle nuove Api di microsoft il vantaggio della 9600Pro di poterle eseguire in hardware darà un altro boost prestazionale (magari non molto perchè si sà che è abbastanza relativa la questione ma è sempre qualcosa o no?!). Infine ti dico che io avevo una Ti4200 Chaintech con dissy sulle RAM e la tenevo OC@Ti4400 (circa, anzi avevo un pò pià di banda di memoria) e passando alla 9600Pro LITE (notare LITE, cioè =schifezza davvero) SENZA OC ho guadagnato 20FPS circa in Unreal2 SENZA FILTRI, 1500 pti 3Dmark2003, e mediamente 10FPS in tutti i giochi SENZA FILTRI. Ora ho cominciato ad alzare un pelino i clock (400/500) e sono arrivato a guadagnare altri 400 punti 3Dmark2003 e qualche FPS nei giochi soprattutto con AA e ANISO. Infine considerando che la 9600Pro è a 0.13micron il margine di OC è NETTAMENTE superiore, se avessi una 9600PRO e non una "lite" del cavolo... ![]() L'unica cosa che si può rimproverare alle schede 9600series è qualche incompatibilità (sto smadonnando per far andare neverwinter nighs ma non c'è niente da fare bisogna aspettare i prossimi drivers o le prossime patch) e qualche problemino nella installazione dei drivers (ci sono Catalyst e Omega che non trovano la scheda, ma il problema ho letto che è già stato ovviato). Questi sono però problemi spesso (spesso non sempe non fraintendete) comuni alle schede molto nuove. CIAO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Per questo non mi sono ancora suicidato, altrimenti l'avrei già fatto! ![]() PS: forse io non l'avrei preso il pacco... mi avrebbe un tantino insospettito quell'adesivo...! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Guarda, non hai preso una BBA perchè non è possibile. La ATI non vende + direttamente in europa. Forse ti stai confondendo. Avrai la scheda che è la referense board della ATI. Non che è stata prodotta da lei stessa.
Quindi o arriva direttamente dall'altra parte dell'oceano direttamente del Canada o hai una reference board. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Io non lavoro direttamente nel settore, ma se hai una 9600Pro BBA la confezione è questa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Fidati. Anchio sono a consoscenza di quello che dici tu ed infatti sono tuttora esterefatto dopo un mese che ce l'ho e ogni tanto ancora ci penso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
Yagami la scatola è esattamente quella... Solo che sopra le scritte c'è un adesivo di sfondo rosso con scritto "lite" in giallo...
Forse Ati ha fatto pochissimi esemplari che sono ancora in giro... non mi capacito... Ragazzi ora devo uscire. Vi saluto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Allora probabilmente non regge le frequenze della 9600Pro default quindi è stata mandata da noi, venduta come lite. Certo che hai un (Y) grosso
![]() In teoria raffredando bene arrivi a 9600pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Mmm...bacata forte? Peccato cmq....ma com'è che ti arrivano direttamente dalla ATI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Già...un mio amico proprio oggi tutto contento...c'ha preso una fregatura...una Pro Lite al posto di una Pro che voleva.... quindi occhio ragazzi a quello che acquistate. Se la 4200 andava così poco a te...avevi sicuramente dei problemi, perchè come ho potuto verificare esattamente stasera va decisamente meno come è risaputo rispetto alla 4200 quando si tratta di utilizzo senza filtri. Personalmente gli ho consigliato di farsela cambiare visto che lui voleva la Pro e non la Pro Lite. Riguardo all'OC che cosa centra? Intanto la 4200 è anche lei tranquillamente OC a livelli ottimi anche se è 0,15 micron. A Cenzine ripeto quello che ho detto sopra: se ti interessano i filtri...se ci vuole giocare per qualche tempo con i filtri attivi....allora si la 9600 Pro è meglio....anche se come velocità pura senza filtri va meno della 4400. Buon acquisto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.