|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Caltanissetta
|
Se il silicone forma una grande goccia sui pin trattiene i fili piegati, lo spazio tra mobo e case è meno di 1cm quindi vanno piegati per forza (alcune saldature si romperanno e bisogna rifarle) poi mantenuti in posizione si ricopre la zona col silicone. Non è permanente perchè si stacca senza problemi dalla mobo, ma non dai fili.
Se la fantasia non manca si può provare qualcos'altro.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Le saldature sono troppo vicine e lo spazio di manovra è minuscolo...........SARA' DURA!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTO!!!!!!!! VOGLIO IL 2400+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Ciao adb, avrei bisogno di un piacerino visto che hai l'a7a266 funzionante e vedo che 6 pratico a smanettarci su.. siccome anche io ho questa mobo, ma ho avuto un problema col flashing del bios, se ti invio in un una busta millebolle il chip e una busta millebolle coi francobolli per rispedirlo indietro, potresti flasharmelo a caldo? Ti ringrazio fin d'ora.. ciao!
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
E' poco probabile che possa farlo, perchè occorre una pinzetta particolare per estrarre il cip senza toccare i piedini (che io non ho) inoltre penso sia più semplice utilizzare un programmatore di eprom. Qui in Caltanissetta esiste un rivenditore di pc che lo usa, ed è una forza, ma non so quanto chiede, mi posso informare, ma tu non conosci qualcuno dalle tue parti? Se non trovi nessuno posso fartelo fare qui
|
|
|
#45 |
|
Member
|
per Anonimix
cerca il saldatore più piccolo che trovi e non oltre i 30 Watt (le saldature vanno fatte un pò fredde, cioè non aspettare che fonda lo stagno del PCB ma solo che il filo sia appiccicato al pin). Il cavo ide (classico a 40 fili) fornisce ottimi fili a cui stagnare il conduttore che successivamente va appoggiato al pin per saldarglielo. (spella ogni filo lasciando max 3-4mm di conduttore scoperto)
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le saldature sono state effettuate correttamente da un mio amico tecnico,ma la scheda madre dopo la modifica nn ha + funzionato. Accendendo il pc le ventole della cpu e della scheda video funzionano,la luce del pwr s'accende ma sullo schermo,nn ho segnali,tutte le periferiche:cpu,sk video etc..funzionano correttamente su un'altra mobo. Quale può essere il problema del malfunzionamento della Mobo? ps:ho provato manualmente a settare il moltiplicatore sia in Jumpermode sia con la modifica,a frequenze alte e basse con nessun risultato.....potrebbe essere il bios danneggiato?se si..come posso fare?..forse cambiando il pic del bios? scusa ancora.....ma il pic del bios serve solo in fase boott.o anche durante l'esecuzione di windows? |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
Calma.....non fa il solito bip di riconoscimento CPU? se hai il processore athlon 1400, non XP, penso che sia normale perchè ora la piedinatura è in una configurazione che vale solo per i thoro. Io avevo il 2400 da prima della mod riconosciuto a 20X, ora sei sicuro di non avere cortocircuiti? A me non si avviava per 2 pin che ad occhio sembravano non collegarsi, ma con una lente di ingrandimento ho scoperto una sbavaturina che faceva la differenza.
Hai settato su ON il pin 10 della scheda? Hai azzerato il cmos togliendo la pila durante la saldatura? Non penso che sia un problema di bios se hai messo a terra il negativo della scheda prima di saldare. Prova a mettere su un thoro.... Il bios serve solo in fase di boot, col dos dovrebbe funzionare anche levando il cip dopo l'avvio, altrimenti la sostituzione a caldo dei cip sarebbe impossibile, anche se consiglio di usare un programmatore di eprom Dimmi se non fa il bip
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq cosa posso fare?.. grazie |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Per sicurezza si collega un negativo (dove si collegano i cavi neri, di solito) a terra, per evitare energia statica (forse sono un ingegnere un pò pignolo) come quando metti il braccialetto di rame collagato alla terra. Ormai non pensarci, potrebbe essere irrilevante. Mi dici quale processore stai usando? Hai collegato stabilmente i pin od hai montato dei cavi su ognuno di essi?
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bhe ciao a tutti......mi intrometto anch io visto che un negoziante mio amico mi ha dato gratis la a7a266 rev 1.03 che altrimenti avrebbe buttato.......senza stare troppo ad elucubrare su settaggi e moodaggi vari......un 1800+ glielo posso infilare dentro senza cambiare assolutamente nulla rispetto a quando me la ha data (cioe non so nemmeno che bios ha dentro)?? premetto che non me ne frega niente che mi riconosca il processore durante il post e me ne frega ancor meno che vada poco piu o poco meno dei suoi mhz effettivi........il thoro e uno step a........voglio solo sapere se quando glielo metto dentro il pc funziona oppure no.....
secondo me pero è se non altro molto strano che la tabella fornita dal supporto asus dica fesserie cosi......non vorei che funzionasse (anche non perfettamente) per una settimana poi si brucia tutto....
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS supporta anche i thoton (Barton senza cache secondaria) |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scattato delle foto, le saldature sono perfette appena posso le posto... Cmq quali possono essere i problemi che sto riscontrando??? La mobo si accende, la corrente passa ma sullo schermo il nero + assoluto...... AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!! PS se vuoi posso anke spedirti la mobo (il tutto a mie spese!!!!) cosi se riesci a resuscitarla ti faccio un statua... nn è tanto x la skeda (ora con 100 ueuri ne compro una 2 volte mejo) ma x sfida vojo riuscire a montarci un 2400+!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTOOOOOOO!!!!!! Ho parlato con il mio amico tecnico e mia ha detto che probabilmente quando l'ho provata la prima volta hanno fatto contatto dei pin che nn dovavano toccarsi ed ora mi ritrovi il MORTO!!|!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
spiacente te lo farei io se fossi capace ma non ho la minima idea di come si faccia.....prova a togliere momentaneamente le saldature per vedere se senza la modifica almeno ti prende i processori............e tutto quello che so consigliarti
|
|
|
#54 |
|
Member
|
X ANONIMIX
Se li hai fatti toccare col case forse, ma tra di loro (i 13 che si settano per il moltiplicatore) puoi metterli un pò come vuoi. Siccome il 16X (o il 17X) non mi funziona ho cominciato a provare settaggi a casaccio trovando tre sistemi diversi per il 19X. Comunque spero di essere più chiaro oggi (a quest'ora?): il 900 ed il 1400 non hanno la stessa piedinatura del thoro, intesa come utizzo dei piedini, secondo me è questo il problema, prova un thorougbread o un palomino
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
si ma io volevo sapere se senza flashare il bios funzionano lo stesso!!
|
|
|
#56 |
|
Member
|
dovrebbero ma se usi il nuovo è sicuro, ma la 1.03 sballa il moltiplicatore dei processori XP comunque
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
non mi interessa anche se da 1533 me lo fa andare a 1300 mhz......l importante e che il computer funzioni......se e cosi allora lo faccio subito cosi cambio il mio con un barton 2500+
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
teoricamente se io nn unisco i fili che ho saldato,il mio vecchio 1400 dovrebbe fungere senza preoblemi..perchè non accade?? ps: ho controllato minuziosamente tutte le saldature e ti garantisco che nn toccano.........................,....
Ultima modifica di belfagor5 : 10-11-2003 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Giusto. L'unica cosa che mi viene in mente è che qualche saldatura contatti con qualche pista che passa attraverso i pin, oppure qualcuna può toccare il telaio del case. Se fosse così prova a rivestire di nastro isolante (meglio quello da 2 cm di larghezza) la zona del telaio sotto il processore. Mi sa che la dovrò vedere, solo che starò per un pò a Palermo lontano dal mio 'laboratorio' ti mando l'indirizzo via mail prima di tornare. Mi sento un pò in colpa perchè ho faticato su quelle saldature non poco e capivo la difficoltà per inon addetti ai lavori. Spero che mi venga qualche idea in mente
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con o senza bios la mobo si comporta nello stesso modo...Forse si è fuso il Bios????se è cosi come posso testarlo??? Scusa ma l'e-mail inserita nel profilo era vecchia....Ora è stata aggiornata....invia pure...... PS X sicurezza invia ake in pvt |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.