|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Stesso discorso per il t-rex, alimentazione compresa. Però in questo caso dei procurarti un cold plate da appoggiare sul processore, poi la peltier infine il wb... e tanto neoprene naturalmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se metto un sistema peltier-wb-neoprene quanto gradi in meno riesco ad ottenere rispetto a un sistema con solo wb?
Prima parlavi di alcool-gelato (lo consiglio a mio zio per una nuova granita ![]() Ultima domanda... ![]() Se metto un sistema ad acqua per cpu e vpu (e magari chipset) posso mettere una peltier solo per il wb della cpu oppure non si può fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Il tutto dipende cmq quanto grossa prendi la peltier e a che voltaggio l'alimenti.
Se alimenti la pelt a 5v non avrai mai la cpu che va sotto zero, se l'alimenti a 15 il discorso cambia. Il vantaggio del passaggio a liquido è evidente, meglio ancora se pelt+wb, ma devi sempre considerare le cariabili che ti ho indicato precedentemente (costo, condensa, alimentazione, ecc...). Metti che usando la pelt l'acqua tende a scaldarsi di parecchio, quindi devi ricorre al sistema gelatiera oppure ad un iced per tenere l'acqua a temperatura bassa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
ottime spiegazioni dark.. complimeti..
dal momento che sei orientato su lunasio non posso che consigliarteli.. e per quanto riguarda le tue domande su wb+pelt ti informo che è uscita cpx by luna... ottima alternativa al t-rex.. anche se non sono la stessa cosa ![]() certo che però andrea.. se non hai mai usato il liquido ti conviene andare per gradi in modo da capire ed ottimizzare un piccolo impianto e poi espanderlo... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Grazias!
![]() Questo è il cpx? Sarebbe un WB con aggancio pelt? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
ARGH!!!! Quel bastardone di Lunasio mi ha fregato l'aggancio!!!!!!!!!
![]() E lo stesso che i sono autocostruito io!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
no, il cpx 6550 è solo l'aggancio per Celle di Peltier, compatibile con tutta la serie dei WB Lunasio e la maggior parte dei WB in commercio.
il cpx 6550 vero e proprio è questo: ![]() mentre qui è montato ovviamente su un wb lunasio.. ![]() p.s. per la clip non saprei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Vedi un pò tu se non sono le stesse...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
![]() non so chi l'abbia fatta per primo, ma non penso che lunasio sia venuto a acopiare la tua sinceramente... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe
è una piastrina con scavati dentro delle cave per far passare i tubi per i rac e i 4 fori per l'aggancio sinceramente mi sembra una forma alquanto semplice e di facile realizzazione anzi forse la + semplice ![]() nn ci vedo nulla di strano ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq penso che prima di me e lui ci abbia pensato addirittura qualcun'altro! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Dark, fantastico l'attacco in plexy! Chiedi i diritti a Lunasio
![]() Quel case è stupendo, come si chiama il modello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Azz... mi sa che faccio così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq consiglio personale: non prendere le clip d'aggancio stile S3, cmq quelle che fanno leva sui piedini di aggancio dei dissipatori, perndi la clip come la mia che fa leva sui quattro fori intorno al socket. Ti potrebbe capitare, se stringi troppo, che ti rimanga il waterblock in mano con la cpu bruciata... Ogni riferimento al mio ex 2200+ è puramente casuale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Compare mi devi spiegare la dinamica del wb in mano e il procio in fumo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Quando prenderai il tuo wb ti darò una dimostrazione pratica!!!
Praticamente ho stretto troppo il dato che stringe il wb, in questo modo la clip ha fatto troppo forza sui dentini del socket e si è staccato tutto durante una sezione di UT2k3. Il processore ha fatto una fumata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... ![]() Sembra il video di Tom's hardware... ![]() Cmq userei un attacco a 4 fori... mi sembra più sicuro! (anche se non smanetterei sopra il wb durante unreal 2003 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Non stavo smanettando sul wb mentre giocavo ad UT2k3... è caduto da solo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.