|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: x efrem
Quote:
I problemi dei so pre X non erano le bombe, ma altri.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
x prio
per mia assolutamente no, ma saranno casi personali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
spetro, anche da me WinXp non s'imbomba più da mesi, che c'entra? Però se uno mi dice che succede, non ho dubbi a credergli...so che succede, come nei PC anche nei Mac...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Prio....
Apri una finestra su quello che penso da sempre.. i MAC bombano quanto i PC, i motivi si perdono tra mille fattori... certa è una cosa, un pc fatto come dio comanda (pezzi giusti, assemblaggio giusto, installazione SO giusta, Burn in test che mette alla prova la stabilità di una macchina) mi assicura, a meno di intervento di Utonto,vedi prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Re: hai ragione PRIO
Quote:
Sul resto posso anche essere d'accordo con te. Personalemente lavoro in ambiente multisystem, ho mac (da MacOs 8.1 fino a X) windows in tutte le salse (me escluso), freebsd ed anche un paio di AIX. Il che non toglie che ogni macchina ha il suo utilizzo. Finora non mi sarei mai sognato di fare 3D con un mac come non mi sognerei mai di fare DTP su windows. Vero e' che a casa, dove il pc lo uso in maniera molto blanda, da quando ho un mac gli pc giacciono per terra smontati ed inutilizzati.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
ok, scrivo un po a cavolo... perdonatemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Chissà come mai un mio collega sfegatato per i Mac si è fatto comprare un G4 biprocessore e un Athlon XP 2800+ e il mac è inutilizzato e lui è sempre sul PC a lavorare (però continua strenuamente a sostenere la superiorità dei mac
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Re: Prio....
Quote:
comprare un apple e' ne piu ne meno che come comprare un ibm, pregi e difetti inclusi. e poi, scusa, al di la' del mare di se che anteponi. Perche' su apple non lo puoi avere?
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ovviamente il gusto personale ha la sua grande importanza.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
ovviamente ci lavora, parlo di ufficio. Usa programmi professionali 3d ma anche molto photoshop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
due settimane fa sono stato da unieuro, ho visto un dual G4 da tipo 1.4ghz l'uno, avevano completamente raffredamento passivo!il pc lo aprivi dalla porticina laterale in funzionamento come se non fosse nulla, no e tirandola giù ti portavi appresso il procio!stupendo!una potenza assurda giravano due film insieme...e poi accanto c'era l'ipod...oh my god!!!ci sono anche i giochi su quel lettore mp3!!!!è una bomba!
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi interessava (ai fini del discorso, ovviamente) piu sapere che tipo di lavoro e'. Ed infatti ho scritto piu volte che 3d su apple non mi sogno di farlo. Su photoshop se ne puo' discutere. Usato stand alone sem li', ma usarlo all'interno di una suite di sw (illustrator, indesign ma anche xpress e freehand, solo per fare alcuni esempi) e' IMHO (vedi signature ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Eh guarda...peccato che un singolo P4 3.06 tenda ad essere più perfomante di un Dual G4 1.4...nella grafica 2D beninteso...e costa di meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
x prio
Francamente fare DTP e' oramai indipendente
dalla piattaforma, visto che contano i programmi e non i sistemi operativi (Adobe PhotoShop, QuarkXPress, etc.) e farli sull'uno o l'altro OS e' pressoché indifferente (ovviamente se si prende a metro di paragone Windows 98, allora si deve prendere MacOS9) Certo ora MacOSX ha sotto uno Unix stabile (mi chiedo perché l'Apple non accettò la proposta di BeOS nel '96), però ripeto è limitato dall'hardware proprietario. Non avesse l'Apple silurato la piattaforma CHRP, chissà forse avrebbe una qualche chance in più..., altrimenti rimarrà nella sua nicchia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
x Crisidelm: stavo per dire la stessa cosa!
![]() x Raffreddamento: Non è affatto passivo, c'è una ventolona enorme che spara aria sul dissipatore posto sopra alle CPU. In caso di malfunzionamento di suddetta ventolona il mac non parte nemmeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
prio... ognuno ha le sue esperienze...
E son sacrosante ma, avendoci lavorato su large account non cambierei mai un IBM o un DELL o un qualsiasi altro blukettone di marca per un buon assemblato...
Insomma se fai queste considerazioni mi sa che hai confuso i MAC con i PC... credimi non paragonerei mai un Pc di marca con un MAC, vorrebbe dire sottovalutare e parecchio i MAC (per quanto non mi piacciano affatto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
il ragazzo mi aveva detto il contrario...bha, chiaramente lo diceva da tifoso.
Anche se non fossero superiori sicuramente hanno una mega stabilità e un ottimo sistema operativo adatto anche a un neofita
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
La maggior parte di quelli che comprano MAC per uso domestico non capiscono niente di informatica e non hanno mai visto un computer in vita loro!
Comprano un Mac perchè è bello esteticamente, un bel sopramobile da far vedere agli amici quando vengono a casa. Al massimo gli utenti Mac (non i prefessionisti) usano la posta elettronica quando riesco a capire come funziona e navigano internet per qualche minuto al mese. Su mac non c'è gusto neppure ad avere una linea ADSL, tanto non puoi usare programmi di P2P di larga diffusione e i codecs più usati sono only win32 e linux. Lo so magari linux può girare su un mac, ma gira anche su un P100 con 16MB.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Re: x prio
Quote:
Pero' resta un fatto che se mi arriva un lavoro da mac e' _quasi_ a posto, o quantomeno ho tutti gli elementi per sistemarlo. Se mi arriva fatto su windows, escluse quelle 4 mosche bianche in 5 anni che mi hanno passato files di xpress, arrivano files di excel, powerpoint, coreldraw quando va bene e cosi' via. Siccome non lo faccio per diletto ma per lavoro, siccome i clienti pretendono comunque la qualita', e siccome i clienti sono quelli, non posso non dire che per me fare dtp su windows e' diverso che farlo su mac. Se poi devo proprio creare io un impaginato mi trovo molto meglio, anche a parita' di sw, su mac. (Mac Os < X, tieni conto che finora X e' stato bloccato da Xpress). Ma questi sono chiaramente gusti personali, anche se faccio presente che non sono un grafico e che prima di lavorare qui utilizzavo esclusivamente intel compatibili.
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Scusate ma la Apple dove prende i soldi per finanziare lo sviluppo di queste macchine ? Ma quanti ne vende di MAC ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.