Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2003, 17:57   #41
carodani
Registered User

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originally posted by "Black Knight"

Sicuramente io sono ignorantissimo in materia ma perché devi obbligare sto poveraccio a pagare fior di soldoni un designer superprofessional se lui non vuole! Un logo(soprattutto un troiaio come quello dell'altro videonoleggio) te lo puoi anche fare in 20 minuti a casa tua senza per questo essere bollato come un pezzente Io proprio ste cose non le capisco
Ciao
hai idea di quanto ci mette un notaio a guadagnare 400 € per un passaggio di proprietà? 3 secondi, mette una firma....
qui si parla di creatività, non è il tempo che ci s'impiega ma l'idea che si paga e anche volendo far pagare la realizzazione e non l'idea quindi solo quella mezz'oretta, ha un suo costo. Che poi possa variare ok, che poi e qui mi ripeto qui in italia si giri per le strade e si vedano insegne e loghi ridicoli fatti da cugini e amici è la norma, nessuno ci bada. Qui si parla d'immagine, e chi è convinto che un prodotto realizzato da un appassionato in casa in 20 minuti sia uguale a un prodotto realizzato da un appassionato ma professionista dopo alcuni studi, beh si sbaglia di grosso.
carodani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 18:43   #42
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
BLACK KNIGHT ... Non commento nemmeno....
Old 10-05-2003, 19:13   #43
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
secondo me quelli che dicono che il logo se lo posso fare da soli si sbagliano, o meglio, certo che lo posso fare ma nn funzionera come dovrebbe.
il logo ha la funzione di comunicare qualità, fiducia, disponibilita ecc della ditta attraverso meccanismi psicologici.
nn è MAI un caso che mettano il giallo al posto del blu (teorie del colore) o un quadrato al posto del cerchio, ragazzi è materia di studio dimostrata scientificamente.
tutti i vari processi mentali che si fanno o i movimenti dell'occhio che leggono un 'immagine vengono pianificati in precedenza, una persona qualsiasi nn ha gli strumenti per questo tipo di lavoro, bisogna imparare.
quindi prima si mette a fuoco il messaggio da dare, poi si fanno centinaia di schizzi su carta, e alla fine al pc (dell'intero processo il lavoro al pc occupa solo il 5% del tempo).

alla fine se vuole aprire una attività il consiglio è di rivolgersi a persone competenti perche tanto se fa fare il lavoro ad un "omino standard", che all'inizio potra sembrare ben fatto, poi lo fara rifare al grafico.
un po come quando si chiama l'idraulico e viene il ragazzetto che nn ha voglia di studiare e ha deciso di lavorare, vi cambia il tubo ecc, ma tanto siamo poi costretti a chiamare un professionista per rimediare al danno.
quindi perche nn rivolgersi a lui subito?.

spero di averti chiarito le idee.
ciao a tutti e continuate cosi che siete grandi
byez
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 19:52   #44
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
maròò, però dai.......non ha senso tirare i pacchi in questo modo secondo me.......

Se per esempio io vi avrei chiesto di aiutarmi a fare una piccola immagine per un sito personale.......me l'avreste fatta, poi io magari avrei utilizzato quell'immagine a scopo di lucro......

bha io apprezzo la sincerità e la semplicità con cui ha fatto la richiesta, del resto non chiede nulla di complicato, con astrusi studi psicologici o cose del genere, chiede solo se qualcuno è disposto a fargli un piccolo logo....e se qualcuno vuole lo fa, se non vuole no......non è lavoro.......
Old 10-05-2003, 20:06   #45
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originally posted by "spk"

Se per esempio io vi avrei chiesto di aiutarmi a fare una piccola immagine per un sito personale.......me l'avreste fatta, poi io magari avrei utilizzato quell'immagine a scopo di lucro......

e se qualcuno vuole lo fa, se non vuole no......non è lavoro.......
beh magari uno l'avrebbe anche fatta, ma molto probabilmente la seconda o la terza ipotesi sarebbe stata quella definitiva... cosa che ti assicuro con i loghi seri non esiste a meno di grosse botte di culo (poi un logo che deve andare dall'insegna al biglietto da visita all'annuncio a che vuoi tu non è mai una cosa immediata). Se poi l'avessi usata per lucro beh... se uno è merda dentro che ci vuoi fare? C'è chi ruba alle vecchiette e chi fa il furbo coi loghi.

Si in realtà con questa discussione siamo andati un po' OT perchè non è più questione della videoteca ma una discussione in generale su come vanno questo tipo di cose in Italia.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 20:08   #46
carodani
Registered User

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originally posted by "spk"

bha io apprezzo la sincerità e la semplicità con cui ha fatto la richiesta, del resto non chiede nulla di complicato, con astrusi studi psicologici o cose del genere, chiede solo se qualcuno è disposto a fargli un piccolo logo....e se qualcuno vuole lo fa, se non vuole no......non è lavoro.......
se non è lavoro cos'è???

non è lavoro solo nel caso il logo sia per un sito personale... io ho fatto un sacco di lavori per siti di gruppi musicali di amici o progettini non a scopo di lucro.. ma il logo per un'insegna è un prodotto che ha il suo prezzo...
carodani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 20:10   #47
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
hai idea di quanto ci mette un notaio a guadagnare 400 € per un passaggio di proprietà? 3 secondi, mette una firma....
qui si parla di creatività, non è il tempo che ci s'impiega ma l'idea che si paga e anche volendo far pagare la realizzazione e non l'idea quindi solo quella mezz'oretta, ha un suo costo. Che poi possa variare ok, che poi e qui mi ripeto qui in italia si giri per le strade e si vedano insegne e loghi ridicoli fatti da cugini e amici è la norma, nessuno ci bada. Qui si parla d'immagine, e chi è convinto che un prodotto realizzato da un appassionato in casa in 20 minuti sia uguale a un prodotto realizzato da un appassionato ma professionista dopo alcuni studi, beh si sbaglia di grosso.
Mi sembra di non essermi mai espresso riguardo i compensi dei notai, quindi non ti ho mai detto che mi sembrano giusti.
Io non voglio affatto sminuire la professione del grafico, che fra l'altro potrebbe essere una delle strade che seguirò. Il mio voleva essere una risposta al tuo primo messaggio, che mi sembrava un po' una presa per il didietro.
Quote:
Sicuramente io sono ignorantissimo in materia ma perché devi obbligare sto poveraccio a pagare fior di soldoni un designer superprofessional se lui non vuole!
Comunque io noterei il "se lui non vuole"
Old 10-05-2003, 20:14   #48
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Aspe, forse ho capito da dove è nato l'equivoco
Quote:
Un logo(soprattutto un troiaio come quello dell'altro videonoleggio) te lo puoi anche fare in 20 minuti a casa tua senza per questo essere bollato come un pezzente
Qui non so se s'è capito ma io volevo dire: "se uno si vuole fare un logo fatto in casa non deve per forza essere bolleto come pezzente". Se l'avevate già capito allora non so che dirvi
Old 11-05-2003, 00:12   #49
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
vi informo

come ho gia detto, visto che nessuno ha voluto aiutarmi sono a disposto a pagare quindi non facciamo + discordi di "lavorare" aggratis..... il problema è che non voglio un logo psicologico....voglio solo una cosa colorata e simpatica tutto qua...
Cmq state facendo certi discorsi strani......
circa 1 anno fa ho postato la stessa cosa quando ho cercato di aprire un negozio (poi non ci sono riuscito per questioni economiche) e molti mi hanno aiutato, potete vedere facendo una ricerca sul forum
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 00:17   #50
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Io posso dirti che non sono un grafico ma provo a fare qualcosa, così tanto per provare. Ciao
Old 13-05-2003, 23:54   #51
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "ginnolo"

come ho gia detto, visto che nessuno ha voluto aiutarmi sono a disposto a pagare quindi non facciamo + discordi di "lavorare" aggratis..... il problema è che non voglio un logo psicologico....voglio solo una cosa colorata e simpatica tutto qua...
Quante storie! Lui ha chiesto un aiuto e se qualcuno del forum lo vuole aiutare è liberissimo di farlo e se qualcunaltro è contrario a lavorare gratis non lo faccia e si risparmi certi discorsi che fanno solo allungare inutilmente il 3d.
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 00:13   #52
zell18
Senior Member

e bà!!! il lavoro andatevelo a cerca da un'altra parte... e che chezzo!!!
tutti sti discorsi...
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 03:28   #53
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Via!! Che c'è di male!! Molto carino comunque quello fatto da jampingflash (mi sembra che ti chiami così). A me non riesce fare queste cose sennò ti farei qualcosa anche io. Ciao.
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 09:12   #54
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Città: krypton
Quote:
Quante storie! Lui ha chiesto un aiuto e se qualcuno del forum lo vuole aiutare è liberissimo di farlo e se qualcunaltro è contrario a lavorare gratis non lo faccia e si risparmi certi discorsi che fanno solo allungare inutilmente il 3d.
Finalmente una cosa sensata!
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 09:17   #55
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

aggiungo

ho anche detto che ora sono disposto a pagare quindi è inutile fare ancora polemiche, se qualcuno vuole farmi un logo sarà pagato.
Old 15-05-2003, 13:53   #56
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

nessuno?

nessuno che ha volgia di lavorare?
Old 15-05-2003, 14:04   #57
zell18
Senior Member

Re: nessuno?

Quote:
Originally posted by "ginnolo"

nessuno che ha volgia di lavorare?
io n so capace sennò te lo facevo!
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 15:20   #58
Pandemonio70
Senior Member

L'Avatar di Pandemonio70

io ho fatto questo..ti piace?
se si dimmelo che ti faccio una versione Hi-Res per la stampa in CMKY
Pandemonio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 17:04   #59
below273
Senior Member

L'Avatar di below273

Città: Lugano-Svizzera
Visto che di esempi non ce ne sono molti provo a postare anch'io ... è il primo logo che faccio quindi non siate troppo duri con le critiche

Old 15-05-2003, 17:08   #60
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originally posted by "below273"

Visto che di esempi non ce ne sono molti provo a postare anch'io ... è il primo logo che faccio quindi non siate troppo duri con le critiche

Troppo NVIDIoso secondo me
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian