|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
qui si parla di creatività, non è il tempo che ci s'impiega ma l'idea che si paga e anche volendo far pagare la realizzazione e non l'idea quindi solo quella mezz'oretta, ha un suo costo. Che poi possa variare ok, che poi e qui mi ripeto qui in italia si giri per le strade e si vedano insegne e loghi ridicoli fatti da cugini e amici è la norma, nessuno ci bada. Qui si parla d'immagine, e chi è convinto che un prodotto realizzato da un appassionato in casa in 20 minuti sia uguale a un prodotto realizzato da un appassionato ma professionista dopo alcuni studi, beh si sbaglia di grosso. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
BLACK KNIGHT ... Non commento nemmeno....
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
secondo me quelli che dicono che il logo se lo posso fare da soli si sbagliano, o meglio, certo che lo posso fare ma nn funzionera come dovrebbe.
il logo ha la funzione di comunicare qualità, fiducia, disponibilita ecc della ditta attraverso meccanismi psicologici. nn è MAI un caso che mettano il giallo al posto del blu (teorie del colore) o un quadrato al posto del cerchio, ragazzi è materia di studio dimostrata scientificamente. tutti i vari processi mentali che si fanno o i movimenti dell'occhio che leggono un 'immagine vengono pianificati in precedenza, una persona qualsiasi nn ha gli strumenti per questo tipo di lavoro, bisogna imparare. quindi prima si mette a fuoco il messaggio da dare, poi si fanno centinaia di schizzi su carta, e alla fine al pc (dell'intero processo il lavoro al pc occupa solo il 5% del tempo). alla fine se vuole aprire una attività il consiglio è di rivolgersi a persone competenti perche tanto se fa fare il lavoro ad un "omino standard", che all'inizio potra sembrare ben fatto, poi lo fara rifare al grafico. un po come quando si chiama l'idraulico e viene il ragazzetto che nn ha voglia di studiare e ha deciso di lavorare, vi cambia il tubo ecc, ma tanto siamo poi costretti a chiamare un professionista per rimediare al danno. quindi perche nn rivolgersi a lui subito?. spero di averti chiarito le idee. ciao a tutti e continuate cosi che siete grandi byez |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
maròò, però dai.......non ha senso tirare i pacchi in questo modo secondo me.......
Se per esempio io vi avrei chiesto di aiutarmi a fare una piccola immagine per un sito personale.......me l'avreste fatta, poi io magari avrei utilizzato quell'immagine a scopo di lucro...... bha io apprezzo la sincerità e la semplicità con cui ha fatto la richiesta, del resto non chiede nulla di complicato, con astrusi studi psicologici o cose del genere, chiede solo se qualcuno è disposto a fargli un piccolo logo....e se qualcuno vuole lo fa, se non vuole no......non è lavoro.......
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Si in realtà con questa discussione siamo andati un po' OT perchè non è più questione della videoteca ma una discussione in generale su come vanno questo tipo di cose in Italia. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
non è lavoro solo nel caso il logo sia per un sito personale... io ho fatto un sacco di lavori per siti di gruppi musicali di amici o progettini non a scopo di lucro.. ma il logo per un'insegna è un prodotto che ha il suo prezzo... |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Io non voglio affatto sminuire la professione del grafico, che fra l'altro potrebbe essere una delle strade che seguirò. Il mio voleva essere una risposta al tuo primo messaggio, che mi sembrava un po' una presa per il didietro. Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Aspe, forse ho capito da dove è nato l'equivoco
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
|
vi informo
come ho gia detto, visto che nessuno ha voluto aiutarmi sono a disposto a pagare quindi non facciamo + discordi di "lavorare" aggratis..... il problema è che non voglio un logo psicologico....voglio solo una cosa colorata e simpatica tutto qua...
Cmq state facendo certi discorsi strani...... circa 1 anno fa ho postato la stessa cosa quando ho cercato di aprire un negozio (poi non ci sono riuscito per questioni economiche) e molti mi hanno aiutato, potete vedere facendo una ricerca sul forum |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Io posso dirti che non sono un grafico ma provo a fare qualcosa, così tanto per provare. Ciao
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
e bà!!! il lavoro andatevelo a cerca da un'altra parte... e che chezzo!!!
tutti sti discorsi...
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
aggiungo
ho anche detto che ora sono disposto a pagare quindi è inutile fare ancora polemiche, se qualcuno vuole farmi un logo sarà pagato.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
nessuno?
nessuno che ha volgia di lavorare?
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Re: nessuno?
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
io ho fatto questo..ti piace?
se si dimmelo che ti faccio una versione Hi-Res per la stampa in CMKY |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.