|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Non parlate per sentito dire per favore Chi distingue tra 30 e 120 Fps dice una grossa balla...e non inventatevi teorie che non esistono..... per quanto riguarda poi chi parla di risoluzione da Tv che copre i difetti che si vedono a grosse risoluzioni rispondo dicvendo....altra balla ![]() la risoluzione e' un'espediente grafico che "riempie gli spazi" con piu' pixel per unita' di spazio e casomai piu' e' alta e piu' nasconde le imperfezioni e non il contrario ...un gioco va pertanto misurato a risoluzioni il piu' basse possibili per testarne l'esteticita'...... vi ripeto poi un passo che non avete ben colto evidentemente....il Dreamcast ,poco fortunata console ma non certo per propri demeriti tecnici,fa' girare giochi che solo ultimamente si vedono su Pc con una scheda video di 6 anni fa di cui nemmeno ricordo il nome,dimostrazione questa che l'OTTIMIZZAZIONE console e' la "feature" che un PC non potra' mai avere...altro che Pixel o Vertex vari...... e poi le chacchiere se le porta via il vento...basta giocare....e non solo su un sistema ma su tutti per poter constatare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
seeee prova splinter cell su xbox e poi su pc...la risoluzione è minore,ma gli effetti di luce ed ombre sono gli stessi!Idem per silent hill 2 e rallisport.Doom sarà lo stesso.Non voglio dire che è meglio la consolle,però io da utente pc ne riconosco la potenza.E' comunque una console che non comprerei...i giochi sono in parte inferiori alla ps2,soprattutto i titoli sportivi imho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma che cavolo vai sparando? Fra 30 frame 60 c'è un abisso percepibile da chiunque giochi giochi abitualmente con un PC. E cosa centra il cinema con i videogiochi? Ma è possibile che qui dentro si debbano ripetere le stesse cose? Non ho nemmeno voglia di stare a spiegare come e perchè. E non voglio nemmero passare per attaccabrighe. Perdonami ma certe affermazioni mi fanno arrabbiare.
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Infatti dicendo che oltre i 30 fps non si percepisce la differenza NEGHI L'EVIDENZA. La tv non c'entra niente, è tutta un'altra tecnologia. Mettiti a 30 cm da un monitor tv per ore e poi ti accorgi della differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
Se non vuoi spiegare non spiegare...sinceramente ti puoi arrabbiare quanto vuoi ma gli "scatti" su Pc si vedono solo sotto i 30 ....al cinema le immagini vanno sui 30 Fps e non mi parlate di altra tecnologia se non avete altro da dire in quanto sia per quanto riguarda un gioco che per quanto riguarda una sequenza cinematografica parliamo cmq di segmenti "fotografici" che noi percepiamo al secondo e state certi che se occorressero piu' immagini per rendere un film meglio fruibile le implementerebbero di certo......cmq chiudo l'argomento perche' di fronte alla negazione di cose piu' che appurate ribattere e' solo una perdita di tempo
bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() In più questo l'ho trovato qui Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Non è vero che gli scatti si vedono solo sotto i 30 fps...dipende da molti fattore e nel 90% dei casi un gioco che va a 60 fps ha comunque dei cali e dei picchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Ciò che fa vincere il PC per quanto riguarda gli FPS oltre la grafica è il sistema di controllo mouse + tastiera che ancora è il migliore in assoluto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Fai una cosa, informati ma sopratutto prova......poi torna e chiedi scusa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
se poi mi venite a dire che per gli shooter odierni occorre una struttura grafica che regga i 100 frame perche' nelle scene incasinate altrimenti si andrebbe a scatti questo e' un altro discorso ...io mi riferisco a frame costanti per tutto il gioco poco oltre i 30....diciamo che 40 fps costanti sarebbero piu' che sufficenti per avere un gioco fluido e privo di qualsiasi scatto...poi se voi avete egli occhi con capacita' bionioche allora complimenti a voi.... per quanto riguarda il discorso delle scuse non mi pare di aver offeso nessuno pertanto non vedo il motivo di porgerle ad alcuno,al contrario la tua richiesta mi sembra alquanto presuntuosa e fuori luogo...io esprimo mie opinioni basate tra l'altro su libri letti e studiati e quando si tratta di esprimere proprio idee mi pare che in Italia per ora non ci sia il dovere di dare conto a nessuno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
ti assicuro che con gran parte dei giochi odierni con 30fps fissi un gioco va a scatti..amleno io lo parcepiisco scattoso...la soglia delle fluidità è secondo me intorno ai 50fps in su..sempre fissi s'intende..
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Quote:
Da 30 a 60 c'è una differenza abissale di fluidità. Chi dice che però si vede differenza anche da 60 a 120(sempre fissi si intende),secondo me vuole solo pompare un pò le cose... Cmq 50 fps costanti sono sufficienti per avere una fluidità più che ottima IMHO ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Se non noti differenza: Sei un ragazzo con tante cose da imparare, tanti giochi da giocare e con tanta poca esperienza. Se noti la differenza: Sei un ragazzo perspicace che inizia a capire qualcosa di frames e fluidita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Quote:
Ho detto le stesse cose che hai scritto tu nel quote. " da 30 a 60 c'è una differenza abissale" vuol dire che la differenza è enorme ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.