Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2003, 14:24   #41
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originally posted by "Canonto"

Ti senti veramente in esplorazione in un ambiente ostile e sconosciuto
ma soprattutto ti senti veramente SOLO (sola? mha... ecco perchè manco di immedesimazione... non sono una donna! )!!!

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 14:47   #42
Shallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Sto giocando Metroid in questi giorni, sono solo ad un paio di ore di gioco.

Per adesso non c'è storia, Halo tutta la vita! Poi magari le cose cambieranno ma...
Shallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 14:55   #43
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originally posted by "Shallo"

Sto giocando Metroid in questi giorni, sono solo ad un paio di ore di gioco.

Per adesso non c'è storia, Halo tutta la vita! Poi magari le cose cambieranno ma...
Scusa ma anche io sono bene o male all'inizio.
Quando sono su Tallon IV dove devo andare???
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 16:34   #44
Shallo
Senior Member

Quote:
Originally posted by "squall01"

Scusa ma anche io sono bene o male all'inizio.
Quando sono su Tallon IV dove devo andare???
Le rovine...
Old 22-03-2003, 16:41   #45
Shallo
Senior Member

Io sono alle Grotte
Old 22-03-2003, 17:21   #46
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:

Io sono alle Grotte
Ma cambia qualcosa se vado da una parte e non da un'altra?
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 17:48   #47
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "squall01"

Ma cambia qualcosa se vado da una parte e non da un'altra?
che ti mancano le tecnologie per aprire le porte salire su certe piattaforme... e non vai avanti

Old 23-03-2003, 02:54   #48
Shallo
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Manp"

che ti mancano le tecnologie per aprire le porte salire su certe piattaforme... e non vai avanti
Infatti...
Old 23-03-2003, 04:07   #49
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
dite quello che volete ma il sistema di controllo imho è migliore di halo, anche per il fatto che tenendo in mano il big mac dell'xbox con quei tasti microscopici non riesco proprio a trovarmi meglio che con tastiera e mouse. almeno in metroid non ci hanno provato e il risultato sembra migliore. niente filtri ma non li rimpiangi.ad halo ho giocato nuovamente stasera e mi sembra che davvero non ci sia da discutere nemmeno in quanto ad impatto visivo. poi dite quello che volete
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 10:34   #50
Shallo
Senior Member

Quote:
Originally posted by "ugluck"

dite quello che volete ma il sistema di controllo imho è migliore di halo, anche per il fatto che tenendo in mano il big mac dell'xbox con quei tasti microscopici non riesco proprio a trovarmi meglio che con tastiera e mouse. almeno in metroid non ci hanno provato e il risultato sembra migliore. niente filtri ma non li rimpiangi.ad halo ho giocato nuovamente stasera e mi sembra che davvero non ci sia da discutere nemmeno in quanto ad impatto visivo. poi dite quello che volete
Non sono assolutamente d'accordo. Io sento troppo la mancanza dell'uso dello stick destro e dello strafe, per non parlare dell'impossibilità di alzare-abbassare lo sguardo in movimento.

Graficamente è molto buono ma superiore ad halo solo in fluidità. Le texture bumpmappate, gli spazi ampi e gli effetti grafici di halo se li sogna.

2 gioconi IMHO ma Halo lo reputo decisamente su un altro pianeta.
Old 23-03-2003, 11:06   #51
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Ok,è un limite non potersi muovere e guardare in alto,ma non risulta troppo problematico,almeno a mio avviso.

Come impatto grafico x me vince Metroid...in fin dei conti in Halo le strutture (interne e l'esterno dei palazzi) è uguale spaccato x tutta la superficie,in Metroid è più vario.
Preferisco le texture di Metroid.

Tra le altre cose ora sono piantato....

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 11:15   #52
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

sento la mancanza del mouse+tastiera in Unreal Chanp
invece l'accoppiata Halo + Pad S è proprio azzeccata. Settando anche la sensibilità diventi un "ammazza covenant" micidiale.

In Halo ci sono moolti momenti di azione frenetica, cosa che non ho (ancora) visto in MP... vorrei proprio vedere con il sistema di controllo di MP in quei casi

IMHO in MP non "ci hanno provato" perchè non è nello stile del gioco ma bisogna PROPRIO prenderci la mano
Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 15:26   #53
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:

2 gioconi IMHO ma Halo lo reputo decisamente su un altro pianeta.
mah, è bello sentire opinioni diverse, comunque halo per bello che sia mi sembra antidiluviano a confronto, gli preferisco anche un paio di shooter per pc non pensavo che ci fossero dubbi sulla superiorità di metroid paragonarli è ardito, dire che halo è meglio è assolutamente assurdo.
a parte le idee realizzative. io avendo giocato a tutti e due sono addirittura imbarazzato a confrontarli, anche se entrambi sono belli, come dice mio nonno, "è come la cacca con il risotto"
Old 23-03-2003, 15:32   #54
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
inutile continuare a paragonare il sistema di controllo di halo con quello di metroid...in halo devi fare fuori contemporaneamente 7 covenant che ti saltano addosso (cosa impossibile da fare con il sistema di controllo di metroid), in metroid no...

cmq imho sono 2 giochi profondamente diversi...i paragoni lasciano un po' il tempo che trovano :o

adesso torno a giocare
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 11:57   #55
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:

mah, è bello sentire opinioni diverse, comunque halo per bello che sia mi sembra antidiluviano a confronto, gli preferisco anche un paio di shooter per pc non pensavo che ci fossero dubbi sulla superiorità di metroid paragonarli è ardito, dire che halo è meglio è assolutamente assurdo.
a parte le idee realizzative. io avendo giocato a tutti e due sono addirittura imbarazzato a confrontarli, anche se entrambi sono belli, come dice mio nonno, "è come la cacca con il risotto"

vorrei solo farti notare che più di una volta il confronto lo hai fatto tu

mi piace molto il cubo (e Nintendo) ma incomincio a capire che essere "FanBoy della N" è praticamente una malattia

Old 24-03-2003, 13:06   #56
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "kool!"

inutile continuare a paragonare il sistema di controllo di halo con quello di metroid...in halo devi fare fuori contemporaneamente 7 covenant che ti saltano addosso (cosa impossibile da fare con il sistema di controllo di metroid), in metroid no...
fatto stà che alla fine è molto più comodo far fuori 7 covenant contemporaneamente in Halo che avere a che fare con 3 Pirati Spazioali volanti situazione in cui si è sempre in difficoltà...

anche se in Halo nelle situazioni veramente difficili ci sono ben più di 7 covenant

riguardo alla tecnica... non si dovrebbe giudicare dalla varietà degli ambienti... non centra na mazza... questo è più un discorso "artistico" che tecnico (anche se tra navi, spiagge, montagne innevate, foreste, boschi, basi spaziali la varietà in Halo non è che manchi)...

Old 24-03-2003, 13:22   #57
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Città: Verbania
E' stato il primo gioco per X-Box che ho finito e ci tengo che vinca questa sfida anche perchè mi ha entusiasmato un sacco!!!

Old 24-03-2003, 14:35   #58
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originally posted by "Canonto"

vorrei solo farti notare che più di una volta il confronto lo hai fatto tu

mi piace molto il cubo (e Nintendo) ma incomincio a capire che essere "FanBoy della N" è praticamente una malattia

beh, il confronto l'ho fatto perchè lo facevano gli altri, comunque ho votato che non possiedo halo ma comprerò metroid, ora ho metroid e halo forse è il gioco al quale ho giocato di più su xbox, anche perchè è il mio preferito.
non credo che si possa parlare di malattia, dovendo fare il confronto la penso così. poi se mi dite che dico che è più bello per fanatismo non ci sono problemi, non me la prendo
rimane il fatto che è una cosa che sento solo quì e mi sorprende molto. è tutto.
il cubo di giochi brutti ne ha e se qui se ne parlasse sarei il primo ad esprimersi in quel senso, se poi la mia opinione deve per forza non essere obiettiva... poco male, tanto non mi pagano mica per vendere i giochi.
Old 24-03-2003, 17:44   #59
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:

beh, il confronto l'ho fatto perchè lo facevano gli altri, comunque ho votato che non possiedo halo ma comprerò metroid, ora ho metroid e halo forse è il gioco al quale ho giocato di più su xbox, anche perchè è il mio preferito.
non credo che si possa parlare di malattia, dovendo fare il confronto la penso così. poi se mi dite che dico che è più bello per fanatismo non ci sono problemi, non me la prendo
rimane il fatto che è una cosa che sento solo quì e mi sorprende molto. è tutto.
il cubo di giochi brutti ne ha e se qui se ne parlasse sarei il primo ad esprimersi in quel senso, se poi la mia opinione deve per forza non essere obiettiva... poco male, tanto non mi pagano mica per vendere i giochi.

naturalmente io non voglio offendere

neache a me pagano per vendere i giochi ed esprimo solo le mie op

in più continuo a ripetere che il confronto tra i due giochi è proprio forzato

in tutta sincerità però voglio ribadire che io ho le due consolle e i due giochi e ti posso assicurare di non essere di parte per nessuna delle due : a me piace GIOCARE !!! e non difendere le mie spese

PS:
cmq non sei il primo che dice che questo forum "è strano"... mi indichi (magari in PVT) qualche posto dove questo sondaggio, o uno simile, ha risultati diversi ?
thx
Old 24-03-2003, 18:15   #60
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

la cosa bella di questo forum è che almeno uno su due utenti ha idea di quello che dice, per il resto ti posso rispondere qui, in parte.

i forum di videogames sono molto settoriali, non si riesce mai per quanti utenti ci siano a trovarne uno equilibrato, infatti io ora posto qui, faccio i conti con una maggioranza x oriented che quindi tende a postare argomenti di suo interesse e ad ignorare oppure a semplicemente misconoscere argomenti che posso prediligere io. cosa del tutto normale, se compri una console è ovvio che la conosci meglio e ne hai l'interesse.

Le fonti di informazione che preferisco sono i giornali di videogames, qualche sito, anche se di solito le recensioni su internet salvo rari casi lasciano molto a desiderare e per ultima la cosa più importante, quello che vedo.

alla fine credo di aver detto più o meno tutto
I forum sono per natura di parte, quando un tot di gente inizia a parlare solo di una console è normale che la gente nuova che capita di solito finisca per essere quella interessata a certi tread, un circolo vizioso insomma. Non è colpa del forum, il forum è così e bisogna ammetterlo, io non ho le due console, ho giocato tanto ad halo, da un mio amico, mi piace ma la penso così. di giochi stupidi per il cubo purtroppo ne ho presi ma se di solito critico l'xbox è perchè imho è quella che ancora adesso ha il livello più basso rispetto al cubo in qualità e rispetto alla play in varietà, ritornando a DOA extreme beach volleyball per dirne una, è stato ritenuto un giochino da poco da molte riviste italiane, se uno entrava qui al tempo di quel tread gli sembrava un capolavoro. al pari un fzero, senza essere uscito riceve critiche oppure un resident evil, o un,metroid addirittura viene ritenuto a maggioranza inferiore ad halo (che rimane bello ma dire su un altro pianeta fa veramente ridere)
mah. è il forum, nessuna colpa ma è così. tu non sarai di parte, ma la tendenza è quella, basta leggere. poi a me la cosa non importa molto, io scrivo quello che mi passa per la testa e basta
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian