|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sicilia
|
cerco consenso
Volevo chiedere a tutti voi e a Paolo Corsini, il consenso per poter BESTEMMIARE in 56 lingue diverse.
Ho comprato , per la modica cifra di 500Euro, una Sapphire Radeon 9700PRO (prima e ultima scheda di fascia alta) a Gennaio del 2003; e adesso esce la Radeon 9800PRO!; cmq bestemmie a parte credo che per dare del filo da torcere alla mia adorata Sapphire Radeon 9700PRO c'è ne vuole di carne a cuocere!. Secondo mè NON esiste, ora come ora la necessità di overcloccare una 9700PRO, se si fà è solo per sfizio; ma davvero c'è qualcuno quì che vuole vendere la 9700PRO per una 9800PRO?, spero che stava scherzando!. Ciao a tutti e alla prossima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh, ma la mia cara Raddy 9700pro esce addirittura vincitrice in uno dei test!
![]() Evvai! ![]() Comunque grandissima scheda la 9800pro, ATi sta dimostrando una serietà e una competenza enormi, sono contento dei passi avanti che ha fatto in questi mesi. E complimenti ovviamente per l'articolo!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
il prezzo non è male. io la 9700PRO l'ho pagata 460EURO il 12 di ottobre.
a quel prezzo la prendo di sikuro. sempre meglio dei 600euro x una FX5800 ultra ciofeca |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Uhm se la versione 256MB costa intorno ai 600€ me la prendo sperando che vengano lanciate lo stesso giorno delle 128
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
nulla di esagerato...
se prendiamo una 9700pro (o la mia 9500@9700pro) e mettiamo un buon dissi che fa contatto diretto con la gpu possiamo overcloccare tranquillamente alle freqw della 9800pro... noteremo che la diffrenza tra la 9700pro OC e la 9800pro sono minime se non nulle... mi sa che è più che altro una 9700pro un po' più spinta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Re: nulla di esagerato...
Quote:
quasi sicuramente. quasi quasi mi spiace essermi fatto la 8500 a settembre. in fono chi si aspettava che il mercato prendesse questa piega,però è anche vero che finchè non mi faccio un monitor più grande(cioè al momento,sfiga a parte mai)non credo che tutta l'esuberanza delle 9800 mi servirà.Anche con doom o quake oramai alle porte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Nvidia deve vendere sottocosto le Fx... direi che per una ultra 150/200 euro è il loro prezzo senò possono anche fare a meno di produrle. Solo in questo caso potrebbe venderne veramente tante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
P.s l'ultima vera e ottima scheda Nvidia la geforce3.... un pò come il Voodoo2 di 3Dfx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
perfettamente d'accordo con luckie... con una ti200@ti500 ci fai di tutto a costi MOOOLTO contenuti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
JaMM, molto contenuti ora, ma quando uscì costava circa 1.200.000 di vecchie lire...
![]() Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Chissa a che prezzo arriva la 9700, magari arrivasse sui 220€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Ragassi quando escono le nuove scheducce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
Sarà anche una bomba,ma chissà quando arriva.
Intanto comincio a godermi la 9500 Pro acquistata stamattina, seppur introvabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Ma che buffonata!
Indubbiamente ottima scheda, ma è solo una presa per i fondelli. Ma cosa credete che di trovare in più nella 9800 Pro rispetto ad una 9700 Pro? Si vabbè, qualche frames in + qualche effettuccio in + ok, ma alla fin fine siamo sempre! Ed io dovrei spendere, che so, 100€ in più (rispetto alla 9700Pro) solo per qualche aggiunta qua e la? MA SCHERZIAMO VERO?! Sono furbi alla ATI, peccato per loro che c'è gente più furba di loro.... E' SOLO UNA MERA MOSSA COMMERCIALE, NULLA DI PIU'!
Io sto con la 9700 Pro e vedrete che ne passerà di tempo prima che venga sfruttata affondo, altro che rimuoverla dal mercato..... Ciao a tutti e scusate lo sfogo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ah, un'altra cosa.....
Basta solo una 9500 Pro per viverci divinamente per molto, molto tempo...... Sapete con quale scheda è stato mostrato Doom 3 all'E3 la prima volta? Bene, con una RADEON 9700 PRO SU UN NORMALE P4 2,5MHz.... e avete notato la qualità e fluidità delle immagini? E NON ERA NEPPURE OTTIMIZZATO!
Ora vado a dormire, notte a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Perché non ti documenti un po' sull'R350? Non è soltanto un R300 con clock della GPU e delle memorie maggiorati...
![]() Se puoi continui a sostenere ancora le tue idee, vuol dire che lo fai soltanto per tutelare il tuo acquisto... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
LOL! Questa è bella! Guarda caro che non ho nessun problema a prendere una 9800Pro al posto della precedente, io volevo chiarire SOLAMENTE come sia un INUTILE spreco di soldi. Ma ragionate: attualmente NON C'E' NESSUN GIOCO CHE SFRUTTI A FONDO NEPPURE UNA GEFORCE 4 4600, di conseguenza una 9700Pro è gia su fuori orbita! E poi caro a me di quei numeretti non può fregarmene di meno. Prendi ad esempio uno dei giochi attualmente + complessi: UT:
FSS 4x Anis 8x perf. 9800Pro --------> 167 9700Pro --------> 136,7 Codecreatures 1024*768 FSAA 4x Anis 8x qual. 9800Pro --------> 23,8 9700Pro --------> 20,1 Ora dimmi, ci noti un abisso? A me non risulta. Altro esempio banale ma logico: giocare a 200Fps o a 230fps cambia qualcosa? NESSUNA! E' GIA TANTO SE L'OCCHIO UMANO PERCEPISCE I 28FPS, FIGURIAMOCI OLTRE.. Anche a livello di effetti grafici siamo sempre li, la differenza è pressochè impercettibile e cmq non giustifica la spesa di 100€ in più, nel modo più assoluto. Siate realisti e non fatevi manipolare da un mucchio di benchmark (con tutto il rispetto per il recensore), ma la verità è che le aziende produtrici di tali schede (stupende, nulla da obbiettare) giocano sulla psiche delle persone per attirare l'attenzione... tutto qui. Poi fate come vi pare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Abisso no, ma è comunque il 15-20% in più... poi bisogna vedere il prezzo.
ZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Comunque, è chiaro che in giochi che sviluppano frame rate così elevati ha poco senso il risultato di entrambe le schede: le differenze fra le due si avvertono decisamente con frame rate minori. E adesso non venirmi a dire che non esistono giochi che hanno frame rate bassi, nonostante girino su sistemi ultrapompati... eh! ![]() "CARO" (mio)! ![]() Quote:
2) Vai a recuperare i dati con le nuove feature dell'R350 e confrontali con quelli dell'R300: le differenze ci sono, eccome! "CARO"... ![]() Quote:
![]() Il nemico n°1 di 3DMark & Co.! ![]() "CARO"... ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Non è il mio caso, ma mi sembra un ragionamento abbastanza sensato, no? "CARO" (mio)! ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.