Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2003, 19:27   #41
junkidar
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sicilia
cerco consenso

Volevo chiedere a tutti voi e a Paolo Corsini, il consenso per poter BESTEMMIARE in 56 lingue diverse.
Ho comprato , per la modica cifra di 500Euro, una Sapphire Radeon 9700PRO (prima e ultima scheda di fascia alta) a Gennaio del 2003; e adesso esce la Radeon 9800PRO!; cmq bestemmie a parte credo che per dare del filo da torcere alla mia adorata Sapphire Radeon 9700PRO c'è ne vuole di carne a cuocere!.
Secondo mè NON esiste, ora come ora la necessità di overcloccare una 9700PRO, se si fà è solo per sfizio; ma davvero c'è qualcuno quì che vuole vendere la 9700PRO per una 9800PRO?, spero che stava scherzando!.
Ciao a tutti e alla prossima.
junkidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 19:35   #42
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Beh, ma la mia cara Raddy 9700pro esce addirittura vincitrice in uno dei test!

Evvai!

Comunque grandissima scheda la 9800pro, ATi sta dimostrando una serietà e una competenza enormi, sono contento dei passi avanti che ha fatto in questi mesi.

E complimenti ovviamente per l'articolo!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 19:37   #43
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
il prezzo non è male. io la 9700PRO l'ho pagata 460EURO il 12 di ottobre.

a quel prezzo la prendo di sikuro. sempre meglio dei 600euro x una FX5800 ultra ciofeca
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 19:46   #44
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Uhm se la versione 256MB costa intorno ai 600€ me la prendo sperando che vengano lanciate lo stesso giorno delle 128
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 19:49   #45
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Secondo mè NON esiste, ora come ora la necessità di overcloccare una 9700PRO, se si fà è solo per sfizio; ma davvero c'è qualcuno quì che vuole vendere la 9700PRO per una 9800PRO?, spero che stava scherzando!.
hai perfettamente ragione
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 00:06   #46
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
nulla di esagerato...

se prendiamo una 9700pro (o la mia 9500@9700pro) e mettiamo un buon dissi che fa contatto diretto con la gpu possiamo overcloccare tranquillamente alle freqw della 9800pro... noteremo che la diffrenza tra la 9700pro OC e la 9800pro sono minime se non nulle... mi sa che è più che altro una 9700pro un po' più spinta.
lubga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 07:58   #47
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Re: nulla di esagerato...

Quote:
Originally posted by "lubga"

se prendiamo una 9700pro (o la mia 9500@9700pro) e mettiamo un buon dissi che fa contatto diretto con la gpu possiamo overcloccare tranquillamente alle freqw della 9800pro... noteremo che la diffrenza tra la 9700pro OC e la 9800pro sono minime se non nulle... mi sa che è più che altro una 9700pro un po' più spinta.

quasi sicuramente.
quasi quasi mi spiace essermi fatto la 8500 a settembre. in fono chi si aspettava che il mercato prendesse questa piega,però è anche vero che finchè non mi faccio un monitor più grande(cioè al momento,sfiga a parte mai)non credo che tutta l'esuberanza delle 9800 mi servirà.Anche con doom o quake oramai alle porte
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 11:48   #48
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Nvidia deve vendere sottocosto le Fx... direi che per una ultra 150/200 euro è il loro prezzo senò possono anche fare a meno di produrle. Solo in questo caso potrebbe venderne veramente tante
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 11:52   #49
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
P.s l'ultima vera e ottima scheda Nvidia la geforce3.... un pò come il Voodoo2 di 3Dfx
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 14:26   #50
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
perfettamente d'accordo con luckie... con una ti200@ti500 ci fai di tutto a costi MOOOLTO contenuti...
[JaMM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 18:06   #51
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
JaMM, molto contenuti ora, ma quando uscì costava circa 1.200.000 di vecchie lire...
Ciao!
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 19:17   #52
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Chissa a che prezzo arriva la 9700, magari arrivasse sui 220€
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 22:09   #53
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Ragassi quando escono le nuove scheducce?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 23:14   #54
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Sarà anche una bomba,ma chissà quando arriva.
Intanto comincio a godermi la 9500 Pro acquistata stamattina, seppur introvabile.
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 01:20   #55
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Città: Vulcan, Spazio Federale
Ma che buffonata!

Indubbiamente ottima scheda, ma è solo una presa per i fondelli. Ma cosa credete che di trovare in più nella 9800 Pro rispetto ad una 9700 Pro? Si vabbè, qualche frames in + qualche effettuccio in + ok, ma alla fin fine siamo sempre! Ed io dovrei spendere, che so, 100€ in più (rispetto alla 9700Pro) solo per qualche aggiunta qua e la? MA SCHERZIAMO VERO?! Sono furbi alla ATI, peccato per loro che c'è gente più furba di loro.... E' SOLO UNA MERA MOSSA COMMERCIALE, NULLA DI PIU'!

Io sto con la 9700 Pro e vedrete che ne passerà di tempo prima che venga sfruttata affondo, altro che rimuoverla dal mercato.....

Ciao a tutti e scusate lo sfogo
Admiral T. Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 01:27   #56
Admiral T. Marco
Senior Member

Ah, un'altra cosa.....

Basta solo una 9500 Pro per viverci divinamente per molto, molto tempo...... Sapete con quale scheda è stato mostrato Doom 3 all'E3 la prima volta? Bene, con una RADEON 9700 PRO SU UN NORMALE P4 2,5MHz.... e avete notato la qualità e fluidità delle immagini? E NON ERA NEPPURE OTTIMIZZATO!

Ora vado a dormire, notte a tutti
Old 13-03-2003, 08:06   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Perché non ti documenti un po' sull'R350? Non è soltanto un R300 con clock della GPU e delle memorie maggiorati...

Se puoi continui a sostenere ancora le tue idee, vuol dire che lo fai soltanto per tutelare il tuo acquisto...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 11:34   #58
Admiral T. Marco
Senior Member

LOL! Questa è bella! Guarda caro che non ho nessun problema a prendere una 9800Pro al posto della precedente, io volevo chiarire SOLAMENTE come sia un INUTILE spreco di soldi. Ma ragionate: attualmente NON C'E' NESSUN GIOCO CHE SFRUTTI A FONDO NEPPURE UNA GEFORCE 4 4600, di conseguenza una 9700Pro è gia su fuori orbita! E poi caro a me di quei numeretti non può fregarmene di meno. Prendi ad esempio uno dei giochi attualmente + complessi: UT:

FSS 4x Anis 8x perf.
9800Pro --------> 167
9700Pro --------> 136,7

Codecreatures 1024*768
FSAA 4x Anis 8x qual.
9800Pro --------> 23,8
9700Pro --------> 20,1

Ora dimmi, ci noti un abisso? A me non risulta.

Altro esempio banale ma logico: giocare a 200Fps o a 230fps cambia qualcosa? NESSUNA! E' GIA TANTO SE L'OCCHIO UMANO PERCEPISCE I 28FPS, FIGURIAMOCI OLTRE..

Anche a livello di effetti grafici siamo sempre li, la differenza è pressochè impercettibile e cmq non giustifica la spesa di 100€ in più, nel modo più assoluto.

Siate realisti e non fatevi manipolare da un mucchio di benchmark (con tutto il rispetto per il recensore), ma la verità è che le aziende produtrici di tali schede (stupende, nulla da obbiettare) giocano sulla psiche delle persone per attirare l'attenzione... tutto qui.

Poi fate come vi pare....
Old 13-03-2003, 12:16   #59
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Abisso no, ma è comunque il 15-20% in più... poi bisogna vedere il prezzo.
ZZ
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 12:55   #60
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originally posted by "Admiral T. Marco"

LOL! Questa è bella! Guarda caro che non ho nessun problema a prendere una 9800Pro al posto della precedente, io volevo chiarire SOLAMENTE come sia un INUTILE spreco di soldi.
Su questo non ci sono dubbi... "CARO"...

Quote:
Ma ragionate: attualmente NON C'E' NESSUN GIOCO CHE SFRUTTI A FONDO NEPPURE UNA GEFORCE 4 4600, di conseguenza una 9700Pro è gia su fuori orbita! E poi caro a me di quei numeretti non può fregarmene di meno.
Idem... "CARO"...

Quote:
[...]
Ora dimmi, ci noti un abisso? A me non risulta.
Idem... "CARO"...

Quote:
Altro esempio banale ma logico: giocare a 200Fps o a 230fps cambia qualcosa? NESSUNA! E' GIA TANTO SE L'OCCHIO UMANO PERCEPISCE I 28FPS, FIGURIAMOCI OLTRE..
Adesso non diciamo baggianate: io fino a quasi 70 fotogrammi al secondo riesco a percerpirli, oltre non più. E' una questione puramente soggettiva...

Comunque, è chiaro che in giochi che sviluppano frame rate così elevati ha poco senso il risultato di entrambe le schede: le differenze fra le due si avvertono decisamente con frame rate minori. E adesso non venirmi a dire che non esistono giochi che hanno frame rate bassi, nonostante girino su sistemi ultrapompati... eh!

"CARO" (mio)!

Quote:
Anche a livello di effetti grafici siamo sempre li, la differenza è pressochè impercettibile e cmq non giustifica la spesa di 100€ in più, nel modo più assoluto.
1) La 9800Pro (e tutte le nuove schede) prenderà il posto della 9700Pro (almeno questa è l'intenzione mostrata da Ati).

2) Vai a recuperare i dati con le nuove feature dell'R350 e confrontali con quelli dell'R300: le differenze ci sono, eccome!

"CARO"...

Quote:
Siate realisti e non fatevi manipolare da un mucchio di benchmark (con tutto il rispetto per il recensore),
Proprio A ME dici di non farmi manipolare dai benchmark? Ma lo sai chi sono io?!?

Il nemico n°1 di 3DMark & Co.!

"CARO"...

Quote:
ma la verità è che le aziende produtrici di tali schede (stupende, nulla da obbiettare) giocano sulla psiche delle persone per attirare l'attenzione... tutto qui.
Questo si verifica per ogni nuovo prodotto, è OVVIO! Ma da qui a nascondere e/o minimizzare le novità dell'R350, ne corre... "CARO"!

Quote:
Poi fate come vi pare....
Fate... Cosa? E' OVVIO che chi comprerà una scheda video nei prossimi mesi si rivolgerà alle nuove soluzioni, siano essere low, mid o high-end: se ci sono, perché comprare un prodotto tecnologicamente "vecchio", sebbene performante?

Non è il mio caso, ma mi sembra un ragionamento abbastanza sensato, no? "CARO" (mio)!
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian