|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
IO METTO I SIGILLI E ME NE VANTO...sono zicchetti adesivi di carta che si rompono appena si apre il case
![]() ...i negozianti ti vendono il pc e ti forniscono nel periodo di garanzia assistenza e garanzia sui componenti Hardware, se apri il case perdi l'assistenza gratuita SEMPILCE NO??? dopotutto il pc si usa tramite i dispositivi di input (tastiera mouse cd cdrw...) e quelli di output (monitor, stampanti, cdrw...) che sono tutti esterni ed accessibili senza che il case venga aperto...voi quando comprate una macchina smontate la testata per vedere la marca dei pistoni???? certo se il cliente mi chiede all'atto della consegna la verifica dei comp. io acconsento prontamente, infatti i sigilli nl 99% sdei casi li metto davanti a lui... ...sono troppi coloro che si credono talmente "ESPERTI", o hanno il solito "amico" talmente "ESPERTO", da arrogarsi il diritto di mettere le mani nelle mie creature ![]() ..e poi (apparte la memoria su questo devo convenire con voi: si devono guardare) ...quale altro componente all'interno di un case ha bisogno di essere veramente osservato, e non puo essere rilevato da un semplice software o da bios??? ...bhe forse le cpu amd...ma i negozianti che overcloccano di proposito sono pure fessi...se si brucia te la devono cambiare senza fare troppe domande in garanzia e se la tengono sul groppone perchè i grossisti sono...grossi ma non fessi...e poi se te ne accorgi gli fai passare la voglia di arrubbare, benvengano le denunce cosi sfoltiamo un po la concorrenza disonesta... ...a chi ha detto che si usano dissy da 10€ sebbene l'overclock sia una pratica molto usata...io rispondo: i dissy da 10€ sono certificati sul sito intel/amd per andare su quella cpu? SI? allora il dissy da 10€ va + che bene.....ed inoltre la pratica dell'overclock fa uscire dalla garanzia in maniera automatica tutti i componenti che ne sono influenzati (ossia che vanno fuori specifica)...io ho sempre oc ma nel caso qualcosa andasse male...non vado a fare figure di pupu dal grossista o negoziante...
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
Voglio prorpio vedere, se quando ti riportano il pc, con siggilli, gli dici che è tutto in garanzia!!!!
![]() Molti negozianti ci marciano molto, se qualcosa è rotto, è SEMPRE un problema software, mai che dipenda da qualche componente fallato!! Senti, scusami, ma chi mette le mani dentro un pc, non lo fa solo perchè vuole fare danno, ma anche per migliorare l'areazione, dare una pulitina alla sporcizia, cambiare ram, o scheda video. Ogni cosa la dovete fare voi? Bisogna comprarla per forza da voi? Non so voi, ma non vedo come si faccia a rompere un pc per causa di un utente! Ogni scheda ha il suo slot, e in altri proprio non c'entra! IO alla fine non me la prendo con voi, ma con chi vi viene a dare i soldi!!! Ogni mattina che sento alla radio le mirabolanti configurazioni (comp######ge), mi sento male al pensiero di quante persone vanno a comprarsi pc da loro, con schede video tnt2, o altre zozzerie!! Circa i dissipatori, io non so se tu lo sai, ma un pc che in idle sta a 60°, sotto sforzo arriva anche a 68: Se il processore spira, o cmq si ha instabilità, è cmq un problema software? ci vogliono 30 euro per irsolvere il problemino.... Ma fammi il piacere!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
@ Giamo74 e Morgan Leah
Allora, io compro da voi il PC e voi mi applicate i bollini e mi bloccate il Bios. Mettiamo che io voglio cambiarmi la scheda video, montandomi un modello che secondo le specifiche del PC può essere montata tranquillamente, oppure voglio semplicemente aggiungere un banco di RAM (in un'anno un upgrade può essere necessario), ma non la voglio comprare da voi perchè costa di + oppure non avete modelli che mi soddisfano; visto che ho i bollini non posso smontarlo e sono costretto a portarlo da voi: il montaggio è gratuito? Oppure mi costringete a spendere 30E per non perdere la garanzia e ci mengiate sopra? Mettiamo che mi prendo un PC con 2HD e voglio 2 S.O. separati senza boot manager (il mio caso) e voi mi avete bloccato l'accesso al bios: lo devo portare da voi ogni qual volta devo cambiare S.O.? Mettiamo che mi interessa cambiare le impostazioni della porta parallela per alcune periferiche: devo andare sempre da voi? E quanto spendo? sempre 30E? Io vi farei venire ogni 2 minuti a casa mia per cambiare boot. Peccato che prima di bloccare il bios molti negozianti sbadatamente mettono come boot primario l'HD impedendoti di poter formattare e installare il software perchè....ci sono sempre i 30E di mezzo! Il Bios o l'accesso ai singoli componenti per upgrade o quant'altro è un diritto dell'acquirente, sopratutto per le macchine assemblate! Guardacaso scopri che sotto i sigilli ci sono memorie PC2100 al posto di PC2700 (tantissimi casi), oppure la MoBo non è proprio quella che volevi etc. Inoltre un vero tecnico e non i falsi, assemblatori che sanno mettere 2 viti (spesso anche storte) si accorge al volo quando una CPU è stata smontata e mal rimontata (la pasta mal messa e i bordi scalfiti) oppure overcloccata e bruciata. Se poi vi voglio fregare sapete benissimo che mi basta bloccare l'areazione del case e l'alimentatore e a turno faccio saltare ali e CPU tenendovi tutti i sigilli di garanzia. Come vedete un'utente bastardo potrebbe farvi cambiare ali e CPU ogni giorno lo stesso con una cospiqua perdita economica da parte vostra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
no, perchè se salta la cpu, è un problema software!!!
![]() se tu usi super pi, è logico che sbrachi la cpu!! Certi discorsi mi fanno veramente incavolare!! Un mio amico avvocato, ha vinto ultimamente una causa, perchè ricordo a tutti che mettere i sigilli è illegale, oltrechè un abuso!! Ma siete sicuri che non avete niente da nascondere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
IO metto i bollini solo per star sicuro che un eventuale danno sia dovuto o meno alle mani di un espertone...non mi sognerei MAI di bloccare il bios o di siliconare qualche cosa...il pc è del cliente e ci può fare qualunque cosa voglia, deve sapere soltanto che se apre il case i miei interventi (NON A DOMICILIO) diventano a pagamento...qualcuno si fa pagare comunque e qualunque cosa anche nel periodo di garanzia...se il cliente si sente "avanzato" può benissimo cambiarsi/aggiungere i componenti, ci puo mettere una wb ed overcloccare ma poi non venga a piangere se gli si è allagata la mobo...
...ATTENZIONE non ho mai detto che "remove avoid warranty" ho solo detto che l'apertura del case compromette la gratuità dell'assistenza e non la garanzia dei componenti... QUINDI DI ILLEGALE NON C'E' NULLA caro il mio pippicalzelunghe...chiedilo al tuo "amico" avvocato!!! (ma quanti hanni hai? non sei un po grandicello per avvalorare i tuoi discorsi introducendo il classico amico immaginario???)
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
dimenticavodi dire che io non sono un negoziante ma uno studente, come molti di voi, che non avendo voglia di fare il parassita alle spalle dei genitori, usa le proprie conoscenze (non molto ma quanto basta) per fare assemblaggio/assistenza per diversi negozi della zona....
Quote:
e tu conan_75: i clienti non sono tutti dei "bastardi", le persone con le quali ho a che fare sono sempre persone oneste e corrette che apprezzando la mia onestà mi "raccomandano" ad amici e clienti...e questo è un po la regola nei piccoli centri dove la gente si conosce tra loro e la reputazione (positiva o negativa) te la fai in un nulla...
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
io come utente, sono apposto!!!
la garanzia gratuita che tu offri gratuitamente, non la dovresti offrire!! Se ad una persona si rompe qualcosa, è giusto riportarla al negoziante. Con la garanzia offerta cmq resta di fatto che 5 utenti su 10, non ricevono ciò che gli spetta a causa della loro credulità e magari della malafede dei negozianti. Ripeto, non tutti sono così, ma in tanti approfittando della totale ignoranza degli utenti, rifilano ciò che vogliono, e danno assistenza fittizia!! Infine colgo l'occasione per ricordarti che ho 23 anni, e che il mio amico avvocato, abita nel mio palazzo, e l'utente truffato da un negoziante, abita al primo piano (tanto per essere chiari!!). Quindi, se vuoi continua pure a mettere siggilli, a mettere magari il silicone (in molti lo fanno, spero per te che tu non sia tra questi), ma essine coscente dei rischi a cui vai in contro!!! Senti ma una informazione: Perchè ogni volta che bisogna fare un reso, il negoziante preferirebbe porgere sua moglie, piuttosto che restituire il pezzo al fornitore? Per non parlare della garanzia di due anni ............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
sinadex (dear paisa') se prendi una cpu boxata, il dissy E' ben dimensionato (tant'è vero che amd da 3anni di garanzia su tali cpu) e regge qualsiasi superPI, se overclocchi però... ![]()
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
...sapessi quante ne combinano alcuni nostri corregionali...
![]() ![]()
![]() |
#52 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
|
sinadex se sei tu quello nell'avatar devo dire che hai una faccia conosciuta...uhm....
giamo74 per quanto riguarda te perchè non mi dici dov'è che lavori che così mi vengo a fare un preventivo da te? Magari lo assembliamo insieme il pc. ![]() Ah non è che vi serve un assemblatore in più?? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
capelli a parte sono io
![]() |
#54 |
Senior Member
|
probabilmente è come dici tu, circa la provenienza, ma resta il fatto che un utente non può sentirsi dire "mandiamo il prodotto a taiwan", quando chiamando il call center, quelli ci dicono che il prodotto ha garanzia diretta dal negoziante!!
Circa i processori boxati, hai ragione che sono dimensionati, ma nella maggioranza dei casi, i dissipatori utilizzati sono dissipatori economici al massimo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torremaggiore (FG)
|
la conversazione si fa lunghetta...
Io le mie motivazioni le ho spiegate, ma tenete presente che voi utenti del forum siete un caso a parte. Le schede video e gli hard disk le potete comprare dove volete e potete montarle da soli. Vi tolgo i sigilli (che fin'ora non ho mai messo ![]() Sono stato anch'io un utente alle prime armi e ne ho rotti di componenti prima di riuscire a montare un pc. Tempo fa ruppi un pc con amd k6-2 a 300mhz e per fare il furbo andai dal mio negoziante con la solita scusa, solo che se ne accorsero della cazzata che feci e (giustamente) non me lo ripararono gratis. Sono stato fortunato visto che capirono la mia passione per i pc e mi presero con loro a lavorare e da allora ho cominciato a ragionare anche come "negoziante" oltre che come utente. Credetemi, se ne presentano tanti che fanno cazzate e poi fanno gli innocenti quando restituiscono le macchine. Mi capitano anche persone che infilano floppy danneggiati nel lettore, rimane la linguetta metallica incastrata e dicono che gliel'ho dato cosi'. A questo punto sono costretto a tutelarmi con questi sistemi anche se sono scorretti. Provate voi a sorridere a quelli che vi riportano il pc con le ventole bloccate con lo scotch perche' erano fastidiose... ![]()
![]() |
#56 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Città: San Mauro Torinese
|
io non sono assulatamente d'accordo con i sigilli?
nel negozio dove mi hanno appunto gabbato, sai quanto fanno pagare il montaggio di un anuova cpu? Ben 15€ per 30'' di lavoro! e sai quanto chiedono per installare un mouse? altri 15€, e per aggiornare il bios 30€! e non continuo perché è meglio!!!!! cmq il negoziante non avrebbe dovuto cambiarmi le memorie se sapeva di non aver mai fregato nessuno!!! cmq io non mi fiderò mai più di nessun negoziante!!!! p.s ad un mio amico amico hanno detto:"tra ati 7500 e ati 9000 non cambia nulla perché sono entrambi 64ddr". vi sembra giusto che certa gente approfitti della fedeltà dei clienti inesperti? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#58 |
Member
Città: Torino
|
bruckino ma sai che hanno venduto ad una mia amica un miditower spacciandolo per un bigtower? lei l'ha preso perchè non sapeva la differenza...ti lascio immaginare come ci son rimasto quando sono andato a casa sua a montarle il pc.
![]() e tornando da loro hanno pure avuto la faccia tosta di dire che eravamo noi a non sapere la differenza tra big e midi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
"E IO LO SAPEVO!!!!"
![]() ![]() ![]() tanto per cambiare in questa italia di italiani piccoli piccoli non ci si mette nulla a far "di tutta l'erba un fascio", e scatenare un isterica e massiva caccia alle streghe... ...caro il mio bruckino se il negoziante ti ha fregato E' COLPA TUA!!!! io prima di dare un € ad un negoziante (non compro mica sempre all'ingrosso!!!), ci penso su 2 o 3 (cento volte) e non bado come fanno in molti (TROPPI) solo al prezzo...ma valuto anche e soprattutto la serietà e l'onesta di questo, "pretendo" di entrarci in amicizia...te a quanto vedo non l'hai fatto, e se ti sei andato a cercare il negozio che ti fa risparmiare 100€ su un pc completo ed hai badato solo a questo, bhe... non ti dico BEN ti stà ma.... ...uguale uguale se una persona mi chiede un preventivo, prima di sparare gigahertz a desta e a manca mi ci faccio "un'amichevole" chiacchierata, vedo quali sono le sue reali esigenze attuali e future, e gli cucio un pc su misura...nel frattempo valuto le sue conoscenze...e maturo o meno la decisione di mettere alla fine i sigilli o meno (10% dei casi a star larghi).... ..avvolte non tornano, un 1800+ ben dimensionato per fare video scrittura è troppo poco...meglio meglio il P4 3.06 in offerta da Com...Disc... con 128mb e hd30Gb e mobo all-in-one...MEGLIO COSI'...
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Purtroppo il mondo è pieno di canaglie sia dalla parte dei clienti che dalla parte dei negozianti. Per mie esperienze personali posso però dirti che le persone che overcloccano e rompono accusando poi il venditore sono pochissime, mentre sono molti di + quelli che vengono fregati in varie maniere dai negozianti, sia al livello di consigli "convenienti" su alcune caratteristiche dei componenti, sia al livello di HW non corrispondente a quanto specificato nel contratto (anche se + raro). La cosa incredibile è che queste fregature la maggior parte delle volte non arrivano dal giovane ragazzo che si vuole fare una reputazione, ma da quei negozietti "di paese" dove dietro al banco ci sono persone da 30 anni nel mondo del commercio ma che di PC non capiscono nulla e costringono l'assemblatore a risparmiare. Per fortuna i problemi di sigilli e assemblaggi non mi toccano visto che il PC me lo assemblo da solo pezzo per pezzo da parecchi anni e spesso e volentieri sono in grado di ammutolire l'80% degli assemblatori in conoscenze informatiche, ma quando vado a casa di qualche amico ingenuo, apro il case e trovo la fregatura mi viene voglia di andare dal negoziante e tirarli tutto il PC in testa (monitor compreso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.