|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
E poi andrebbe anche ridimensionata questa presunta superiorità. Senza che io muovessi un dito Linux mi ha riconosciuto, installato e configurato TUTTO. La sk. madre (e non con driver generici!!!), le schede video, audio e di rete, e poi ancora lo scanner, la stampante, il modem, una pen-disk USB e il monitor. Con windows invece hai la collezione di driver post-installazione... rikyxxx |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io di server non me ne intendo a livello di amministrazione etc
Ma ho un amico che lavora in un provider dove al contrario di come dici tu (che dappertutto c'è apache) c'è NT con IIS E funziona benissimo. E' un provider piccolo ma che ogni giorno conta sempre più utenti; Io stesso volevo abbonarmi a loro ma sono legato da un altro contratto. Questo per farti capire che le aziende nuove che sono nate da poco o che stanno nascendo si orientano su prodotti microsoft. E' vero che il mercato aziendale e' dominato da apache ma in questo gioca un ruolo fondamentale IBM che è fortemente antimicrosoft. Di Linux si parla sempre come il s.o. che ha dovuto subire Microsoft, del povero sfigato che non ha avuto fortuna..... Ma facciamola finita l'INFORMATICA NON E' UNA RELIGIONE dove io posso essere cattolico e un altro buddista... l'informatica è quella ed'è quella per tutti. Chi vale si vede e non gli serve molto tempo per dimostrarlo. Arrampicarsi |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Re: Lascia andare...siamo noi la differenza.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Certo Linux si sta muovendo verso la semplificazione, ma ci vuole ancora un po'... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi per esempio Mandrake o Suse (distro che possono ormai essere usate come S.O. desktop anche senza dover mai ricorrere alla console) e immagina se avessero tutto il supporto offerto a windows... Cosa sarebbe "proibitivo"??? rikyxxx P.S. Poi ci dimentichiamo sempre che l'utente "gnocco" non sa installare e configurare nemmeno Windows... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
rikyxxx |
|||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza ma what's "TA" in "TA ISDN"???
Cmq è un problema di supporto, se ci fosse il pacchetto .deb o rpm non ci sarebbe bisogno di compilare nulla. Prima di cambiare modem ne avevo uno interno della lucent, un WinModem, e grazie al cielo ho trovato i driver per Linux in formato RPM. Ebbene l'intsallazione è stata più facile che in Windows: doppio click sul pacchetto==>Inserimento di ID e Password in KPPP (o GnomePPP) ed ero già in internet, senza nemmeno bisogno di riavviare. Credimi, se Linux avesse il supporto di Windows sarebbe anche più facile. Purtroppo non è così... rikyxxx |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TA = Terminal Adapter = modem ISDN, ma non si può chiamare modem perchè in realtà non modula/demodula niente... |
|
|
|
|
|
|
#53 | |||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
LAMENTELE per le quali ne ho le p.... P! Quote:
In America, come in italia e in tutto il mondo l'informatica è sempre uguale e lo è per tutti, a differenza delle religioni. |
|||||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
"Em Ricki per fare un sistema operativo ci vuole un qualcosa in più oltre che al semplice I/O" Mi riferisco all'architettura Linux se cosi si può definire. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Hai mai visto FreeBSD o Linux ?!?!?!
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Quanto tempo ci hai passato ?
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti Linux è solo un kernel e il S.O. comunemente detto "Linux" si dovrebbe in realta chiamare Gnu/Linux. E ripeto ancora che Gnu/linux è stabile, sicuro, "potente", performante e gratuito. E ultimamente è anche diventato alla portata di molti; anche tra i "non-informatici"; basta solo un minimo di volontà. rikyxxx |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.