Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2003, 13:17   #41
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Pur concordando in particolare con Atomo39 che ha centrato meglio di altri la reale differenza di Yamaha nella costruzione delle periferiche ottiche c'è da dire che Joe4th non ha tutti i torti.

In effetti il 4260 è stato un mezzo fallimento. Mi spiego meglio: anche io ne comprai uno assieme al mio primo computer ed anch'io spesi una cifra stellare. Un mio amico mi disse che il 4260 era un pezzo molto pericoloso perchè ne giravano tantissimi difettosi che si rompevano subito. Mi disse che i negozianti li stavano vendendo tutti per liberarsene nel più breve tempo possibile. Quello che dice Joe4th purtroppo corrisponde a quello che il mio amico GRANDE sostenitore di questo sito mi disse e che probabilmente lesse proprio su queste pagine web.

Cmq devo dire che il mio CRW4260 è sempre stato PERFETTO tanto che poi l'ho dovuto vendere perchè tutti i miei amici mi portavano roba da copiare (però erano TUTTE copie di backup, lo giuro...). Ancora oggi (dentro un McIntosch) furoreggia.

Successivamente ho comprato un 8424 (ridotto praticamente ad un rottame dopo averlo venduto ad un amico che gli ha fatto fare qualche migliaio di copie) e adesso ho un Plextor24x. Il mio amico che mi mise in guardia dal 4260 aveva un Plextor 4-12 che andò in avaria dopo nemmeno un centinaio di copie. Quindi andai meglio io.

Cosa dirvi: può sempre succedere che qualche serie abbia dei problemi ma non riguarda solo la Yamaha che è l'unica ad aver fatto davvero qualcosa per il settore della masterizzazione che non fosse copiare gli altri correndo per i "x" alla fine della sigla. Mi pare che abbiamo visto la stessa cosa con 3Dfx, pace all'anima sua...
Dal canto mio non posso che suggerire di fiondarvi sugli F1 rimasti finchè c'è tempo... Quasi, quasi...
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 13:17   #42
1pixel
Member

L'Avatar di 1pixel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
A proposito.. tra CD arkivio e CD di lavoro solo nel 2002 ho fatto quasi 200 masterizzazioni. (senza mai un errore!)
Aggiungo pure qualke copia audio saltuaria.

Ma forse sono solo fortunato.
Old 29-01-2003, 13:32   #43
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
speriamo di no!

spero proprio che yamaha non si ritiri dal settore masterizzazione
anch'io cercherò di accaparrarmi un F1 prima che spariscano

yamaha non ci abbandonare

da un felice possessore di yamaha 2100S che non hai mai bruciato un cd!!!

geniusmiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 13:42   #44
kaj2001
Senior Member

L'Avatar di kaj2001

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
beh guradate io con il mio yamaha 44x24x44x mi trovo veramente DA DIO,oltre al fatto che 120 cd alla settimana non tutti li fanno senza un minimo erroruccio..
kaj2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 14:03   #45
fuztec25
Senior Member

L'Avatar di fuztec25

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
Quote:
Originally posted by "cyber"

Scusami ma un masterizzatore a 1.390.000 Lire nel 1995 non ce lo compravi...
Vuoi vedere la fattura ?

Ciao, Fuz!
fuztec25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 14:41   #46
diafanoideX
Member

L'Avatar di diafanoideX

Iscritto dal: May 2000
Io ho avuto 4416s, che abbinato ai Verbatim era insuperabile in quanto leggibilità. Putroppo non posso parlare altrettanto bene dell' affidabilità del masterizzatore, dopo sei mesi ho dovuto farlo riparare, e ogni estate soffriva di surriscaldamento, con conseguente rischio di bruciare il CD.
Cmq ciò non toglie che è durato circa tre anni, adesso ho un plextor 48/24/48 di cui sono molto soffisfatto, ma sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere yamaha o plextor.
diafanoideX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 14:48   #47
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Che notizia triste...il mio 8424E è ancora lì che funziona alla grande...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 15:13   #48
Tasmanian Devil
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Yamaha e Plextor non andrebbero paragonati a Lg e Liteon secondo me, sono masterizzatori nati per una clientela diversa e che per il loro target sono molto meglio di Lg e Liteon. Ovvio che se poi uno dei copiare i giochi non vanno bene. Pero' a titolo di esempio io ho rotto il mio Plextor 40x domenica sera (perche' mi e' caduto dal tavolo). Lunedi me lo sono venuti a prendere a casa e stamattina mi e' arrivato nuovo! Ed era colpa mia!! Si sono fatti un cliente a vita alla Plextor...
Tasmanian Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 15:15   #49
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
Ancora uso un bel 412 Plextore SCSI )) il laser infinito )...vediamo se un 52x di ora dura più di 2 anni ^_^
Cmq Yamaha non li ho mai avuti...non mi hanno mai ispirato...
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 15:26   #50
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originally posted by "Marino5"

e la qualità audio, spiacente, ma non è diversa nemmeno un po' da quella del CD originale...

Cmq, Yamaha come Plextor si fa pagare la marca.
Questo non è corretto. Il fatto che a TE sembra perfetta non vuol dire che per TUTTI sia perfetta la qualità audio. Come ben saprai l'orecchio umano è soggettivo della persona (ecco perchè dell'algoritmo strettamente SPERIMENTALE della compressione mp3 invece di un assioma matematico). Un audiofilo convinto potrebbe dirti a colpo sicuro che è un cd copiato "male" perchè ha orecchio allenato a tutt'altra "musica".

Non è vero nemmeno che Plextor e Yamaha si fanno pagare la marca... altrimenti non mi spiegherei perchè devo pagare 3000 e rotti euro per un drive per jukebox IDENTICO a uno retail della STESSA marca e , ancor di +, con prestazioni equivalenti a quei bulkazzi luridi di LG, LiteOn e cavolate simili. Evidentemente c'è q.sa di diverso no? E l'ho notato con esperienza (i miei Plextor sono ancora lì da anni e gli amici mi portano a casa "certi cd" perchè i loro bulkazzi etc etc... non li... eheheh).
Ho notato che avere Enermax sia meglio di un ali OEM perchè se mi arriva un picco di corrente è + probabile che mi si fonda l'ali (e non sempre visto il dispositivo di protezione) piuttosto che la mobo.

Se si ragionasse con coerenza allora assieme ai master LG okkorrerebbe pigliarsi dei Lenteron, delle mobo che + reference non si può, un hd a 5400 rpm, una Radeon 7200 (rigorosamente NON Ati) e via dicendo. E' inutile dire che si fa pagare la marca ad un prodotto di un tipo e contemporaneamente pigliare la + strepitosa mobo Asus o Abit (tanto per fare due nomi) perchè "stabile". Un pò di coerenza insomma.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 16:27   #51
1pixel
Member

L'Avatar di 1pixel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
Quote:
Originally posted by "Tasmanian Devil"

Yamaha e Plextor non andrebbero paragonati a Lg e Liteon secondo me, sono masterizzatori nati per una clientela diversa e che per il loro target sono molto meglio di Lg e Liteon. ...
.. Secondo te?
Old 29-01-2003, 18:06   #52
wanted
Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Pisa
Io sono circa 3 anni che ho uno Yamaha 6416 SCSI e vi posso dire che ho masterizzato più di 500 cd di ogni tipo (rescrivibili, cd x la play, cd audio e altri ancora) e proprio ora lo volevo sostituire con il nuovo modello F1 di cui ho sentito parlare bene (il prezzo è sceso a 78 euro).

Cmq sarò molto dispiaciuto se la Yamaha interromperà la propria produzione di masterizzatori e nel frattempo confido in una soluzione al problema.
wanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 18:53   #53
nightmare82
Senior Member

L'Avatar di nightmare82

Iscritto dal: May 2001
yama 8824 SCSI....dal 2000....perfetto!....mi ha bruciato però le prime masterizzazioni....40 su 40!!!.......ERA COLPA DELL'AUDIO INTEGRATO sulla mobo)...grande yama....e grande anke plex!!!byez
nightmare82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 19:27   #54
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
il mio primo master era uno yamaha 4X2X6 SCSI...poi l'ho kambiato kon il CRW F1 e fino ad oggi non mi si sono mai bruciati dei cd. quelli ke ho buttato è xkè ci ho fatto delle caxxate.
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 19:43   #55
Fir€fox
Member

L'Avatar di Fir€fox

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Re: speriamo di no!

Quote:
Originally posted by "geniusmiki"

spero proprio che yamaha non si ritiri dal settore masterizzazione
anch'io cercherò di accaparrarmi un F1 prima che spariscano

yamaha non ci abbandonare
sottoscrivo

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima" (A. Einstein)
Fir€fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 21:39   #56
Maxsteel
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Yamaha ti prego non ci lasciare!!!! sigh sigh!
Maxsteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 21:55   #57
Al3ego
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Mi sono appena comperato il crwf1

Mi dispiace molto apprendere questa notizia.
Mi ero ripromesso che il crwf1 sarebbe stato il mio prossimo masterizzatore e quindi mi sono andato a prendere l'ultimo rimasto in negozio (a 68 euro!).
Andrà a far compagnia al 2100e
Al3ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 22:16   #58
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Io come primo masterizzatore ho avuto uno YAMAHA 8424 scsi ma non sono rimasto molto contento.. ora ho plextor ide è lo sono!

Può darsi che abbia beccato un master sfigato, non condanno Yamaha, però... comunque penso che ritornerò a Yamaha prima o poi giusto per fare la prova del 9!

Ciao!
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 22:29   #59
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "wanted"

Io sono circa 3 anni che ho uno Yamaha 6416 SCSI e vi posso dire che ho masterizzato più di 500 cd di ogni tipo (rescrivibili, cd x la play, cd audio e altri ancora) e proprio ora lo volevo sostituire con il nuovo modello F1 di cui ho sentito parlare bene (il prezzo è sceso a 78 euro).

Cmq sarò molto dispiaciuto se la Yamaha interromperà la propria produzione di masterizzatori e nel frattempo confido in una soluzione al problema.
Hai la signature irregolare!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 22:56   #60
junkye
Senior Member

L'Avatar di junkye

Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
Tributo a yamaha

Oggi è un giorno di lutto per tutti noi

Io sono uno dei tanti soddisfatti da yamaha,il 4416s aquistato per 1milione e 100mila lire non mi ha lasciato mai fino ad ora senza contare che avrà sfornato più di 1500 cd in neanche 2 anni e continua a farne tuttora senza problemi gli unici cd bruciati li ha causati una ctrl tekram che naltro po la trovavo nell'uovo di pasqua,ho avuto altri masterizzatori yamaha e sono andati anche meglio del 4416s dirò una banalità ma chiunque ne sappia un minimo di masterizzazione professionale sa anche che non è possibile comparare un mast yamaha a niente che non abbia inciso sopra il nome plextor e viceversa e non ho esitato un attimo ad ordinare l'F1 con adattatore SCSI e ora spero proprio di potermi accaparrare uno degli ultimi pezzi.
YAMAHA rimarrai sempre nel mio cuore

Ah tanto per replicare al simpaticone del primo commento:
Datti all'ippica perchè di informatica non ci capisci un cazzo!
Auguri
junkye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian