Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2003, 08:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Mai più masterizzatori Yamaha?

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9167.html

Yamaha sembra intenzionata ad interrompere la produzione di masterizzatori CD/DVD. Vieni a leggere le motivazioni!

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 08:28   #2
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
tanto i masterizzatori Yamaha hanno sempre
fatto cagare...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 08:34   #3
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originally posted by "joe4th"

fatto cagare...
Ah si?

Che bel commento, complimenti.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 08:34   #4
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

fatto cagare...

Secondo me invece di tirare fuori begianate del tipo DiscT@2 dovevano puntare il loro studi sulla qualità e le performance
Aspetta che un Cd da 700 Mb lo riempo a un quarto per poi farci con il resto un disegnino
Old 29-01-2003, 08:34   #5
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Sotto il punto di vista della masterizzazione audio penso fossero insuperabili anke perkè erano basati specificatamente su quella
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 08:36   #6
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Invece secondo me gli ultimi erano ottimi.
Yamaha potrebbe affiancare dei modelli di fascia economica a quelli che produce attualmente, in modo da coprire tutti i settori e magari vendere di più.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 08:45   #7
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Congermo. gli yamaha erano ottimi, insieme ai plextor

in ufficio abbiamo diverse "torri" di masterizzatori yamaha per la compia multipla dei cd da distribuire ai nostri beta tester e clienti

Quote:
fatto cagare...
bel commento, veramente costruttivo...

sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 08:48   #8
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
fatto cagare...
La superficialità della gente a volte è assoluta...non ho parole.

Io ho tutto SCSI quindi sono costretto a Plextor, ma quando ero IDE, Yamaha la faceva d apadrona e sono rimasto più che soddisfatto con tutti i prodotti yamaha provati, quindi non so che razza di fregatura tu abbia preso per poter dire così. E cmq una rondine non fa primavera, quindi non generalizzare.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 08:52   #9
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Io ho quasi sempre avuto Yamaha e mi sono trovato bene fino al 16X (2100E) che era un mezzo fallimento (riconosciuto): rumoroso e senza protezione buffer underrun. Comunque masterizzava bene. Tanto che ho continuato a dargli fiducia e ora ho un 24X Yamaha (il 3200E) che va molto bene.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 08:57   #10
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
io sono rimasto fregato con uno 4416S... e ho sentito molti altri scontenti... però non so di altri (e ora braso con un LiteOn)
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 09:05   #11
atomo37

mi spiace, è vero che i prezzi Yamaha sono elevatissimi ma è anche vero che è l'unico produttore a fare una differenziazione vera dei propri masterizzatore offrendo caratteristiche realmente uniche.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 09:06   #12
fuztec25
Senior Member

L'Avatar di fuztec25

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
Ma cosa state dicendo...?

Io ho dal lontano 1995 uno Yamaha CDR 400t che all'epoca era l'unico masterizzatore SCSI 4X! Avrà fatto 2000 copie (non scherzo, forse anche qualcosa in più) ed è ancora lì che funziona, imperterrito! Posso garantirvi che, all'epoca pionieristica della masterizzazione (pagai il masterizzatore in questione 1.390.000 Lire), Yamaha era IL nome da pronunciare! Ricordo ancora sorridendo quando, proprio in quel periodo, chi voleva acquistare un masterizzatore per fare dei CD doveva firmare la "non-disclosure agreement" fornita nella confezione e da consegnare al negoziante, in cui ci si impegnava a non eseguire copie pirata del software .
Ma questo accadeva qualche era geologica fa...
Ragazzi, per fare CD audio i masterizzatori SCSI di Yamaha sono ancora i migliori (specie per i vecchi lettori CD da auto) in quanto la compatibilità è garantita ed assoluta! E con le ultime revisioni di firmware, il caro vecchio 400t masterizza pure i CD da 90 minuti !

Ciao, Fuz!
fuztec25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 09:14   #13
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Scusami ma un masterizzatore a 1.390.000 Lire nel 1995 non ce lo compravi...
Old 29-01-2003, 09:20   #14
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
bah

scusate l'ot... ma ultimamente le notizie sono commentate da gente che apre la bocca solo per insultare o dar fastidio. Mi sembrerebbe opportuno veder intervenire qualche moderatore... anche perchè la qualità del sito peggiora alquanto.

Fine dell'ot. Personalmente non prediligo yamaha... sarà perchè i modelli che ho usato li ho sempre trovati rumorosetti e con poche feature (li ho avuti dal 4x non rw fino al 16x scsi... passando per tutti i modelli sia ide che scsi) ad ogni modo erano robusti ed in ufficio ne ho uno con carrello rotto per colpa di qualcuno che si è inciampato... e nonostante quello continua a masterizzare che è una meraviglia (bisogna solo far attenzione quando espelle il cd perchè espelle tutto il carrello ma non dipende certo dal prodotto). Peraltro: più produttori = più concorrenza = prezzi ridotti.
darkfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 09:23   #15
BNO79
Member

L'Avatar di BNO79

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Livorno
YAMAHA FOREVER

Anch'io ho avuto il mitico CDR 400t...ma lo pagai 1.200.000 Lire cmq l'ho cambiato 6 mesi fa!!! Per ovvie ragioni (dovevo masterizzare + velocemente), mi dispiace che YAMAHA non faccia + Masterizzatori al pari di quando SEGA uscì dal campo console...
BNO79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 09:23   #16
cinghjio
Senior Member

L'Avatar di cinghjio

Iscritto dal: May 2001
Città: Fiorenzuola d'Arda
ATTENZIONE

Allora facciamo una breve distinzione, se volete copiare un CD protetto, vi sconsiglio vivamente Yamaha, ma se invece masterizzate dati o CD audio, ve lo consiglio vivamente, e poi se volete un impianto solo scsi come il mio.... o Yamaha o Plextor... non ci sono altre soluzioni.
Il problema delle copie RAW degli Yamaha è piu un fatto di politica aziendale (vedi le utlime rev del firmware dei plextor). A loro non è mai interessato far leva su che protezioni riesce a copiare, anche perchè per un uso professionale, non ha molto senso, comunque io sono un soddisfattissimo possessore di un 4416 di un 8424 e i un 2100S e tutti non mi hanno mai fulminato nemmeno un CD. E se invece voglio copiarmi un gioco o altro uso uno scarsissimo LG 16X che però mi da spesso rogne sui lettori dei portatili. cosa che non accade col Yamaha.... Quindi prima di sparare a zero senza aver provare.... Meditate Gente meditate.....
cinghjio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 09:27   #17
SoulMan77
Senior Member

L'Avatar di SoulMan77

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Mi accodo alla richiesta di darkfire per quanto riguarda la necessità che intervengano i moderatori quando ci sono certi inutili commenti.

Volevo dire che io ho un Yamaha 8-8-24 SCSI (puro) da più di 2 anni e mi trovo alla grande. Masterizza di tutto, è silenzioso e soprattutto i cd audio fatti a 8x anche su supporti molto scarsi vengono letti da tutti i lettori dentro cui li inserisco, compreso quello auto! Proprio in questo periodo stavo attendendo che facessero un masterizzatore DVD sperando che lo dotassero di quegli adattatori da ide a scsi che loro producono.
SoulMan77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 09:47   #18
Dieck78
Member

L'Avatar di Dieck78

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cologno Monzese(mi)
Beh se i "masterizzatori yamaha fanno cagare" io ti consiglierei di provare un philips oppure un hp!
Io ho sia il 2100e che il 3200e e ti posso assicurare che per l'audio sono tutta un'altra cosa,certo il 2100 è rumoroso ma sono disposto a sopportare il rumore per 10 minuti se poi il cd scritto non avrà nessun problema soprattutto nei lettori da auto!
E poi se vogliamo dirla tutta l'assistenza yamaha è fenomenale,era morto il masterizzatore,ho fatto una telefonata e in 15 giorni mi è arrivato il corriere con il masterizzatore nuovo!Mi da quello nuovo gli consegno quello non funzionante una firma e tutto si è concluso egregiamente!
Non posso dire che tutte le case costruttrici di masterizzatori si comportino così!Cmq guarda sono contento che tu pensi che i masterizzatori yamaha facciano cagare solo perchè non passano la safeDisk perchè dimostra tutta la tua superficialità nella scelta di un prodotto!Continua pure a pensare così almeno se dovessimo entrare nello stesso negozio non correrò il rischio di perdere l'ultimo masterizzatore yamaha!Io mi sono sempre trovato benissimo e resterò fedele ai miei gioiellini bianchi con i led viola e blu!
Dieck78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 09:48   #19
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:

fatto cagare...
Complimenti per il linguaggio e la costruzione della frase.
Appare inoltre evidente che di masterizzazione/masterizzatori nun ce capisci na mazza.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 09:59   #20
wolvie
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Ragazzi, concordo sul fatto che il commento è nato male, ma non accanitevi così. In fondo ha solo detto la sua, magari non in maniera elegante, ma....
wolvie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian