|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Howard e il destino del mondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Una domandina
Quote:
Il vantaggio è che ti permette di installare e avviare i drivers della FireGLX1, e visto che questi drivers sono iper ottimizzati per OGL, i programmi seri volano rispetto ai driver per 9700. Il guaio è che questi drivers non vengono per nulla ottimizzati per i giochi e molto poco per le DX in generale, quindi in sostanza ci si può aspettare un miglioramento evidente, sia in stabilità (e sarebbe ora) che in velocità con CAD e Modellatori Solidi, un decremento con Giochi OGL e, soprattutto, DX e infine un bel pò di incompatibilità generali nell'uso dei suddetti giochi (tipo artefatti e difetti nella grafica ecc.) Non è che la 9700Pro sia inferiore alla FireGLX1, ma semplicemente ha drivers ottimizzati per giocare e aggiornati per maggiore compatibilità ludica, mentre la FireGLX1 sacrifica queste cose per velocità e compatibilità con applicazioni professionali. Considera che un giochino da computer, anche un simulatore complesso, raramente supera i 30K poligoni sul video, però corre avanti e indietro a caricare e scaricare texture e a renderizzarle sulle superfici. Un modello 3D per applicazioni professionali invece è composto da centinaia di migliaia di poligoni, ma il più delle volte si utilizzano effetti di rendering tipo materiali e textures limitate con effetti di illuminazione molto complessi (tipo la giostra del 3DMark che mette in ginocchio molte schede ludiche); é ovvio che ATI non cerca un compromesso prestazionale al 50% tra i due ambienti, ma preferisce focalizarsi al 90% sull'uno o sull'altro, quindi se fai la modifica sai cosa attenderti. Usi grafica professionale con 100K+ poligoni e decine di punti luce? =>FireGLX1 Usi Doom3 e 3DMark? => Radeon9700Pro. LvP
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a proposito di softquadro
Esiste una versione che funonzi decentemente anche con gli ultimi detonators e una geffo2 Ultra?
Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
x junp
prova cn l'ultima versione di riva tuner..dovrebbe andare |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ragazzi sulla mia 8500 ho trovato un resistore che cambiandolo si posizione si trasforma in 9500! poi da 9500 ne ho rispostato 1 altro x avere una 9700. ora provo ad overcloccare x avere una 9700 pro... ora non mi manca che moddare anche ... BOOOOM!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.