|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Dovetipar ...
|
Ma anche se fosse per giocarci ...
Quanti forse preferirebbero andare "solo" a 100/120 fps ma senza vedere quadrettoni, strappi o sbavature e con colori da favola piuttosto che a 300 fps con tutti i correttori d'immagine disabilitati(ATI/GEforce) ed una qualità visiva nettamente inferiore(dopo un po' che giochi o che lavori gli occhi bruciano se l' immagine non é perfetta).
Niente da dire sulle altre schede (che peraltro possiedo oppure ho provato), parlo perche possiedo una Parhelia 128 retail e posso assicurare anche agli increduli che non é così "indietro" rispetto alla concorrenza, se poi non mi crede nessuno spero che almeno i benchmark di confronto con FSAA e aniso vari a "stecca" possano confermare la validità della scheda in questione. Non sono un negoziante che cerca di vendervele e, di certo, non voglio vendervi la mia... Buon pompaggio e salutoni a tutti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Ma anche se fosse per giocarci ...
Quote:
Mi chiedo se per fornire le prestazioni che fornisce, se permetti non certo al livello di schede di uguale prezzo (parlo di presazioni), debba costare cosi' tanto. Anche la radeon9700 e la gf4ti4600 se abiliti tutti gli effetti etc non mostrano quadrettoni o roba simile, solo che auspicabilmente continueranno a comportarsi cosi' ancora per un po' di tempo (R300 soprattutto) mentre Prhelia e' alla frutta e nel prossimo anno probabilmente sara' gia' una scheda lenta (visibilmente lenta, intendo). Se vuoi giocare, non prendi parhelia, se vuoi fare modellazione solida, non prendi parhelia, se vuoi usare photoshop potresti prendere parhelia in virtu' della qualita' di visualizzazione, ma ti tocca pagarti anche la parte dedicata al gaming che pero' non userai....insomma....la vedo un "di tutto un po'" non focalizzata in niente, se non nella qualita'. Non volermente, io ho avuto matrox, ma parhelia per me e' stato un errore: -di progettazione -di marketing che non fa per niente bene all'immagine di matrox. Se la casa canadese voleva dimostrare la sua forza tornando d'impatto nel mondo delle prestazioni (come ha fatto, almeno nelle intenzioni al momento del lancio) ha toppato di brutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Fino alla Millennium e alla Mistique Matrox era IL MARCHIO x eccellenza, ma dalla G200 in poi si è scavata la fossa da sola. Io sono stato utente G200 e posso dire di essere stato imbrogliato, perchè non mi è stato garantito un supporto software decente (parlo dei driver). Se poi si parla di schede video professionali, allora mi dovete spiegare cosa c'è di professionale in una scheda che non supporta l'OpenGL. Se x "professionale" si intende SOLO prestazioni in 2D, allora stiamo "freschi"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io mi tengo la g400
me la tengo ancora per un po la g 400 +
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.