Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2025, 13:09   #41
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A me una volta è arrivato dicendo, mi hanno detto che tra 10 minuti mi avrebbe chiamato !

Il tempo ci darà ragione vedrai !
no.. credo che andremo sotto terra consci di avere ragione e basta

vedo che il peggioramento del mondo, l'appiattimento delle aspettative etc sia una cosa ben accetta dai nuovi.

ti ricordi i pomodori per fare l'insalata ? che quando li tagliavi usciva un fiume di succo bello buono ? o i piselli che aperto il baccello profumavano la casa ?
o i jeans che dopo 20 anni erano ancora li a fare il loro lavoro.. (wrangler..)
Zoppas ....

eravamo abituati ad un mondo.. buono, con prodotti di qualità, duraturo (ho dato a mio figlio le macchinine con cui giocavo 45 anni fa.. molte della quali ancora perfette ..)

la gente di oggi si accontenta.. una volta le auto erano diverse per colore, forma etc.. e la gente sceglieva quello che più era il proprio stile ma adesso vedo sempre più uniformità, specie nei colori

apple è diversa dagli altri ? male, deve essere uguale agli altri per motivi superiori.. ecologia a prescindere..

e via discorrendo.. io vedo che la gente accetta meglio di quanto facessimo noi l'indottrinamento.. d'altro canto noi internet l'abbiamo vista nascere e sappiamo quanto sia piena di feccia .. la tv non era così importante nel nostro mondo fatto di "pallone al parco giochi" e "passeggiate per i boschi con i nonni"

adesso i gretini e gli smartfoniani sono razze strane che vivono dietro la tastiera o il touchscreen e fanno proclami.. figurati se capiranno mai cosa hanno perso.. noi lo sappiamo perchè abbiamo visto sia la matita con le audiocassette sia la musica "fluida" che se poi ti chiude il portale se fritto..

i VHS a casa e netflix che cancella un file sul server e tu non vedi più un film..

il tempo non ci darà ragione perchè la storia la fa chi resta.. ma sono contento, nel mio piccolo, di avere ancora cose mie e fare a modo mio quello che voglio (e posso..)

i giovani d'oggi li vedo come versioni molto scadenti di quello che eravamo noi tempo fa.. ma il mondo è loro.. e si lamentano solo senza fare .. Do or Do not.. there is no Try.. e questi stanno a lamentarsi di tutto..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 13:35   #42
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
una vera ibrida economica sarebbe da fare con motorizzazione diesel non benzina !!! visto il rendimento termico maggiore . non a caso i camion e le navi sono diesel

vorrei ricordare la Lupo 3l uscita ancora 20 anni fa , permetteva di fare 100km con 3 litri di gasolio senza batterie aggiuntive o motorini della lavatrice
Old 22-10-2025, 13:45   #43
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
una vera ibrida economica sarebbe da fare con motorizzazione diesel non benzina !!! visto il rendimento termico maggiore . non a caso i camion e le navi sono diesel

vorrei ricordare la Lupo 3l uscita ancora 20 anni fa , permetteva di fare 100km con 3 litri di gasolio senza batterie aggiuntive o motorini della lavatrice
la ricordo si perchè la volevo prendere..

fra l'altro Omoda è uscita con la notizia che stanno mettendo in progettazione un motore a benzina con il 48% di rendimento effettivo.. parlano di quasi il 10% in più di autonomia a pari consumo di carburante e riduzione dell'inquinamento

lo abbineranno ai loro ibridi creando un power-train (fa figo dirlo) molto efficiente e con autonomie di oltre 1.000 km (1.500 avevo letto da qualche parte)
Old 22-10-2025, 13:52   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
no.. credo che andremo sotto terra consci di avere ragione e basta
Ah, è una possibilità anche quella, speriamo più tardi possibile !
Quote:
vedo che il peggioramento del mondo, l'appiattimento delle aspettative etc sia una cosa ben accetta dai nuovi.
Sono perfettamentre d'accordo con tutto quello che hai scritto parola per parola e che condivido pienamente !
Vedo anche nel mondo del lavoro qui dove sono io assumono dei ragazzini con dei contratti che al quel tempo sarebbero stati portati in tribunale come sfruttamento e schiavismo, e li accettano, anzi "grazie signore posso averne un altro" ? (cit.animal house)
https://www.youtube.com/watch?v=-QWO6Bhr55g
Del resto sono cresciuti tramite google, youtube e social vari, che se gli dicono che quello è il sapore del pomodoro, dei piselli ecc..ecc. significa che va bene così !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 16:18   #45
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
la ricordo si perchè la volevo prendere..

fra l'altro Omoda è uscita con la notizia che stanno mettendo in progettazione un motore a benzina con il 48% di rendimento effettivo.. parlano di quasi il 10% in più di autonomia a pari consumo di carburante e riduzione dell'inquinamento

lo abbineranno ai loro ibridi creando un power-train (fa figo dirlo) molto efficiente e con autonomie di oltre 1.000 km (1.500 avevo letto da qualche parte)
c'è anche il catgen per un ibrido seriale che dovrebbe avere un rendimento mica da ridere
Old 22-10-2025, 16:23   #46
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
fra l'altro Omoda è uscita con la notizia che stanno mettendo in progettazione un motore a benzina con il 48% di rendimento effettivo.
Noi invece abbiamo stellantis che fa il magnifico puretech
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 18:56   #47
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Sono perfettamentre d'accordo con tutto quello che hai scritto parola per parola e che condivido pienamente !
Dannati bumerazzi

La roba costruita a minchia fa volare l'economia, non lo sapete ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 22:15   #48
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Dannati bumerazzi

La roba costruita a minchia fa volare l'economia, non lo sapete ?
lo so.. fosse per la vecchia cucina della Zoppas sarebbero morti di fame gli altri.. l'ha comprata mio nonno.. io l'ho sempre vista li.. ha almeno 60 anni..
Old 22-10-2025, 22:27   #49
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Pure le full Hybrid costano uno sproposito.
Old 22-10-2025, 22:49   #50
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Pure le full Hybrid costano uno sproposito.
tutto costa uno sproposito..

ho visto due cose ultimamente.. la prima il momento in cui il dollaro si è slegato dall'oro (1971) e l'altro la canzone 16 tons..

a mettere assieme le due cose si fa peccato ma se si guarda come andavano gli stipendi prima del 1971 e dopo.. e il concetto della canzone 16 tons.. beh
Old 25-10-2025, 19:31   #51
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Semplicemente il gioco non vale la candela, la parte elettrica di queste auto occidentali è solo un gioco costoso e poco riparabile:
https://evclinic.eu/category/hybrid_crap/
molto interessante il link:
"This is our final warning: unless you own a diamond mine, an oil rig in Kuwait, a chain of gas stations, or a Vaseline factory ( ) – do not buy used hybrids with more than 100,000 km. You are entirely dependent on purchasing a new battery that costs over €10,000, and sometimes more than €20,000. These vehicles are not repairable because replacement cells do not exist, and the battery together with the drivetrain integrated into the automatic transmission was never designed to be serviceable."
"Small batteries under 20 kWh survive about 2,000 charging cycles, which in practice is 40,000–90,000 km. That is why manufacturers placed warranties up to 100,000 km. After the warranty expires, these vehicles end up in poorer countries, causing massive economic and ecological damage."
"CO₂ import incentives for hybrids must be abolished immediately because they are in fact a bigger environmental disaster than Dieselgate."

ancora più interesante il link che si apre cliccando sull'excel coi prezzi delle batterie: https://evclinic.eu/2025/01/19/ultim...id-comparison/
da cui un grafico con i prezzi delle batterie di ricambio per le EV :
https://i0.wp.com/evclinic.eu/wp-con...6%2C1020&ssl=1
quella della Tesla model 3/Y LR è oltre 15.000eu, altro che i 6.000 che diceva il nostro guru , ed è nella parte bassa della grafico, a metà grafico si sforano già i 20.000.
e mancano ancora i costi di manodopera che non sono pochi...

per fortuna che "con le ev con 6k cambio la batteria e ho un'auto nuova", diceva qualcuno ,
sisi, "mo me lo segno" diceva Troisi

Ultima modifica di sbaffo : 25-10-2025 alle 19:33.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian