|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
o forse perchè del resto non frega niente a nessuno... sempre che esista un "resto"
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Che poi la Svizzera mica è brutta, anzi... E soprattutto è sicura, un aspetto che nel nostro paese sta pesantemente degenerando.
Poi al massimo si fanno le vacanze in Italia. ![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma certo poi se vivi sul confine ci sono tra le zone piu belle della Lombardia ma anche dell'Italia alla fine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Esatto
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Magari hai ragione ma di sicuro stai tirando ad indovinare. Spoiler: nessuno ha la sfera di cristallo. Avresti detto la stessa cosa se avesse liquidato tutto quando valevano "soltanto" 5 miliardi, avresti detto la stessa cosa se avesse venduto quando valevano 1 miliardo, anche quando valevano 100 milioni e via dicendo. Avresti detto la stessa cosa anche se li avesse tenuti e venduti tra qualche anno per ipotesi ad un prezzo ancora superiore. Questo tizio "ha retto" fino al valore odierno e ha finalmente ceduto, altre balene in passato "hanno ceduto" a valori minori seppure enormi come guadagni, in passato potevamo quindi concludere la stessa cosa ogni volta che qualcuno ha liquidato cifre notevoli di bitcoin: la bolla sta per scoppiare? Ultima modifica di Wrib : 25-07-2025 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
temo il tuo discorso sia troppo logico, ti metterà in ignore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
se sei un privato che fa plusvalenza tramite compravendita di crypto le tasse sono a 0...sono ben informato a riguardo. diverso se fai mining o staking o robe simili in cui produci qualcosa tramite crypto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Poi mi dirai "ma siete in pochi" perché ovviamente hai il dono della vedenza normie e quindi vedi i pensieri di tutta l'umanità, e ti dirò va bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
![]() stava tipo cosi gli anni precedenti ad ogni rialzo ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Forse è la cosa più probabile...
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
che le tasse siano male usate molto spesso si ma leggere certe cretinate non ha prezzo..
specie poi pensando che, anche se gestita male dallo stato, la res publica è usata dalle stesse persone che dicono cretinate sullo spreco di tasse e sul fatto che è meglio non pagarle in Italia si perchè le strade non le usano, l'energia elettrica non la usano (ricordate che la nazionalizzazione della rete fu fatta con i soldi delle tasse), la sanità non viene usata (anche quando andate "privati" in parte i rimborsi sono ottenuti dalle tasse) etc.. mi domando come mai ci sia tanta evasione (più dello spreco delle tasse) ma poi leggo i commenti brillanti della gente che suggerisce di andare in Svizzera (li come funziona la sanità ? ah si.. c'è l'assicurazione obbligatoria) suvvia.. non confrontiamo mele e sassi e poi sfruttiamo lo stesso tutti i sistemi pagati con le tasse altrui.. anche a me piacerebbe non pagare tasse sul mio lavoro ma poi mi domando che servizi avrei io se nessuno pagasse sarei contento che eliminassero i sussidi ma poi la gente si vanta di aver avuto la casa nuova con il 110% che verrà rimborsato dallo stato con le tasse della gente.. pieno di ipocriti quando si parla di tasse vedo.. per cui questo qua che ha fatto 17 miliardi farebbe bene a non pagare tasse ? .. ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non penso che con tutti quei soldi non ci farà nulla, aprirà aziende, farà altri investimenti tramite i quali pagherà delle tasse.... e per finire, lui non è stato 14 anni a non fare nulla, lui ha rischiato miliardi di dollari per 14 anni, in barba a quanto dicevano stati, banche e nocoiners vari..... ed è quindi volendo giusto che stati banche e nocoiners vari non ricevano un quattrino. edit: si stavo pensando che comunque godrà di strade leggi ecc ecc....quindi si, utilizzerà servizi pubblici... ma pero tranquilli, se vive in uno stato che tassa verrà tassato, se vive in un paese che non tassa non verrà tassato perchè lo stato ha fatto delle valutazioni... quindi, tranuqillo notturnia, tranquillo ![]() Ultima modifica di MikTaeTrioR : 25-07-2025 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Anche oggi mi avete strappato una risata!
Grazie di esistere!! ![]()
CM HAF X - Ryzen 5950X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - LG 32GR93U 4K 144HZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Il "popolo" che non investe pensa che solo i "ricchi" investano e quindi vede con odio i guadagni da investimenti finanziari. Li considera una cosa esoterica ed elitaria e pensa: perchè il mio lavoro e tassato al 40% e i guadagni da capitale al 26%? La verità è che al popolo non sono preclusi gli investimenti, tutti possono iscriversi ad un broker online e fare un banale Dollar-cost averaging con i propri risparmi su ETF azionari e obbligazionari ben diversificati e a basso costo senza lasciare il 2-3% nei fondi proposti dalla banca sotto casa. Semplicemente ignorano che possono farlo. Perchè i guadagni da capital gain sono tassati meno del reddito da lavoro? Per due motivi: 1. Chi investe in attività produttive come le azioni o comprando debito sovrano va incentivato a farlo, altrimenti chi investirebbe? In passato in Italia era meno del 26%, e Draghi nel periodo Covid aveva inziato a proporre di ridurre nuovamente questa soglia ma poi è caduto il governo prima di qualcosa di concreto. 2. Chi investe in attivà speculative ha tutt'altro che la certezza di avere un guadagno, alti rischi di perdere per avere alcune probabilità di guadagnare molto. Quando poi sei tu quello a cui è andata bene arriva lo stato che non si è accolato nessun rischio e vuole la sua parte: gira il cazzo. Ho usato soldi già tassati dal mio lavoro per metterli in quell'investimento rischioso. Anche qui, chi lo farebbe se le tasse fossero troppo alte? Nel caso specifico di bitcoin, gli early adopter erano presi in giro da persone comuni e persone con ruoli istituzionali, adesso che hanno fatto un guadagno enorme lo stato che a parole li ha sempre bistrattati tramite persone in ruoli chiave, vuole la sua parte: gira il cazzo pure qui. Prima mi prendi in giro e poi vuoi i miei soldi? Che siano investimenti o speculazioni, i guadagni sono tutt'altro che scontati. Mentre il lavoro porta guadagni certi. Sembra controintuitivo ma si tassa di più il lavoro proprio per la sua certezza, nelle cose incerte c'è un premio all'audacia che va riconosciuto (in conclusione è per questo che il 26% è minore delle tasse sul lavoro) altrimenti non lo farebbe nessuno. Ultima modifica di Wrib : 25-07-2025 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
![]() Non è automaticamente detto che se poi continua a salire come dicono i bitcoiners questi hanno solo culo ma in realtà avevi ragione tu, specialmente più l'arco temporale si allunga (e già è piuttosto rilevante). C'è anche la concreta possibilità che sia tu a sbagliarti (su molte cose ![]() Intelligenza e buon senso suggeriscono che sia meglio essere pronti a rivalutare le proprie posizioni quando la realtà continua ad andare in senso opposto per periodi così lunghi, piuttosto che ostinarsi per anni aspettando il "ma prima o poi" pagando costi opportunità enormi. Secondo il bitcoiner non è affatto altissimo: c'è del rischio, meno che in altri investimenti e soprattutto con una forte asimmetria spostata verso il successo. E fa scelte di conseguenza, tendenzialmente outperformandoti di brutto, proprio a livello di stupro economico ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Le mie riflessioni valgono quanto le tue, i fatti restano. Fa notizia il denaro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.