|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Mi limito solo a ricordare, sotto questo punto di vista, che Youtube già di suo ha un utile (non fatturato, ma utile) che è di qualche miliardo di dollari, cosa già fatta notare più di una volta con tanto di cifre precise. Per cui evitiamo i soliti discorsi: youtube (Google, Alphabet) sta già facendo una barca di quattrini con youtube, semmai ne vuole fare ancor di più. Questo poi al di là del fatto se queste pratiche di "usufruizioni alternative" siano lecite o meno (e lo sono, come già dimostrato più volte).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
auto assoluzione di cosa? adblock non è ancora diventato illegale.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 10-06-2025 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Possono fare e dire quello che vogliono
Togliere la pubblicità è perfettamente legale e le loro "condizioni d' uso" sono buone solo per la pulizia nel momento del bisogno grosso A partire da questo si può moraleggiare su quanto sia giusto togliere la pubblicità contro quanto la pubblicità sia diventata incredibilmente invadente e seccante Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Perché potrebbe valere lo stesso discorso su YT, come in altri contesti, se anche lì anche attraverso pubblicità di inserzionisti pagano i dipendenti, dovresti sorbirti le loro pubblicità se sei coerente. La più grossa verità è che il 90% delle pubblicità non piacciono a nessuno, perché pure dal passato son poche le pubblicità che ricordi bene per svariati motivi, del resto ne fai tranquillamente a meno se non sei interessato. Anche perché visto 1-2-3 volte uno spot se è una cosa che ti interessa la provi, altrimenti l'interesse sul prodotto finisce lì. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Silent Bob : 10-06-2025 alle 11:56. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non è che pagano per niente, allora potrebbero farlo anche senza fare passare gli spot.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
"Panico tra gli utenti". Panico tra gli utenti che vogliono fare i furbi: tutti gli altri non vanno in panico visto che rispettano le regole del servizio che utilizzano (gratis!).
Alternative ce ne sono sempre state: se in massa cominciassero ad usarle tutte, YouTube crollerebbe. ps. "panico pa-pa-panico, pa-pa-panico pauuuraa!" Ultima modifica di LORENZ0 : 10-06-2025 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Io son libero di usufruire di quello spot o non vederlo. In TV quando ci sono gli spot , quasi sempre son impostati su MUTO Anche su PRIME VIDEO , prodotto che PAGO, ma che vuole che gli dai tot. € al mese in più per togliere 2-3 pubblicità su qualunque cosa vedo. Metodo migliore, togliere il volume per tutto il tempo che durano le pubblicità. Se non la puoi evitare in un modo lo fai in un altro, non puoi imporre a vedermi qualcosa se posso evitarla. Quote:
non è stato detto che non esistono alternative, e che non esistono alternative allo stesso livello. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se usate VPN, mettere geolocalizzazione su russia, youtube li ha rimosso la monetizzazione, si vede tutto senza adv. provare per credere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io non ho mai scritto quel che devono o non devono fare in Google, nè mi son messo a fare alcun tipo di morale. Io poi continuo a guardare youtube sorbendomi gli spot pubblicitari, trovo più faticoso star dietro agli ADBlock piuttosto che sorbirmi 10-15 secondi di spot (anzi, utili quando guardo youtube allo smartphone per far riposare il collo ![]() Io ho solo fatto notare che giustificare Youtube perchè con gli ADBlock è in perdita e deve mandare a casa migliaia di dipendenti, è scrivere un'affermazione senza senso perchè con gli ADBlock Youtube già guadagna miliardi. Non è in perdita, non è con l'acqua alla gola, ma fa ricavi da capogiro. Per cui, banalmente, non sta applicando pratiche per mantenere in ordine i conti, ma semplicemente per ottenere ancor più utili. Per cui quando si criticano certi modi di agire degli utenti (che, ricordo, sono del tutto leciti e legali), si abbia almeno la decenza di sostenere la propria tesi con argomenti concreti, e non con uscite che non rappresentano la realtà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
È la seconda
![]() È comunque bello leggere commenti, di gente che si scanna per giustificare il morboso ingrasso dei "soros". Che poi magari è faticano ad arrivare a fine mese o si lamentano che il caffè è aumentato di 10 cent ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
1) quello che deve migliorare l'autostima vantandosi di pagare 200€ a Gogol, e dice agli altri di "cercarsi un lavoro" ![]() 2) il dipendente di Gogol che deve giustificare il padrone che pidocchia altri soldi agli utenti, come se con tutto il resto che già guadagna andasse in rovina e lui resta senza lavoro. Patetico in entrambi i casi, il primo di più ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
iOS -- > https://apps.apple.com/it/app/video-lite/id1598997500 By(t)e
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per ora ubl su ff viaggia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto che vogliano fare più utili mi sembra la definizione base di capitalismo, pure il barista sotto casa "vuole fare più utili". mi sembra di essere decente nelle mie affermazioni.
![]() |
![]() |
#60 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
10/15€ al mese solo per skippare la pubblicità sono un furto, anche perchè se ci sono servizi gratuiti (vedi sotto) migliori, mi sentirei pure preso per i fondelli Quote:
Quote:
ma smart tube funziona anche su smart tv senza fire stick? (ad esempio con un sony bravia del 2021 o un samsung del 2015...) sulla fire stick basta scaricare l'app downloader > scaricare il file di installazione e via... la procedura è simile su smart tv?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.