Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2024, 15:10   #41
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
purtroppo quando le Tesla non sono più ristrette ad una accolita di seguaci, ma arrivano al mercato di massa,
questo succede,
questi clienti mascalzoni ed atei, non hanno rispetto del Dio Elon.

Si vede da come scrive, non dice "amo la mia Tesla, ma..." "sono sempre stato leale verso Tesla, ma...."

Una vergogna questi infedeli !
Non sei onesto. Questo si presenta con un buco nel fondo dell'auto, che potrebbe aver fatto chiunque e dovunque, ma bisogna credergli sulla parola, e cambiare un pezzo in garanzia sulla fiducia.
Quale altro marchio lo farebbe? Ti avviso, anche qui se dici più di zero stai mentendo sapendo di mentire.

EDIT: mi sono accorto dopo che "non sei onesto" suona male, ma intendo in merito al commento
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 15:11   #42
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo con te, ma capisci che non può essere un fattore per la scelta se usare un prodotto oppure no, o meglio, può essere un fattore solo per quell'1% che saprebbe cosa fare, che probabilmente non comprerà un'elettrica, o la comprerà solo quando saprà metterci le mani. Agli altri 99% non frega nulla.
Possiamo almeno essere d'accordo su un ragionamento così?
che alla gente freghi nulla, ci può stare, anzi ci sta di sicuro !
ma... poi... che non si lamentassero come il post citato da vash_85
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 15:12   #43
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
A me non stupisce (più di tanto) l'ennesima discussione esacerbata su Tesla o sull'elettrico.

Ma rimango stupito che un redattore di HWUpgrade risponda con questa facile ironia ad un moderatore.

Boh!

Ovviamente tutti devono rispettare tutti, ma lo staff di questa piattaforma dovrebbe dare per primo il buon esempio a mio parere.
mi sfugge cosa ti stupisce nell'ironizzare a vicenda, ci sta fare gli sboroni e ci sta venire punzecchiati. questo purismo verso chi ci sta antipatico mi sfugge anche perchè quando invece sono i nostri amichetti a fare certe cose invece c'è un silenzio tombale

Ultima modifica di TorettoMilano : 24-07-2024 alle 15:29.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 15:12   #44
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eppure il 99% della gente non sa mettere mano alle auto, ma scommetto che si lamenta quando non gli passano i danni in garanzia. Succede per tutto eh, anche per i PC o gli smartphone.
Old 24-07-2024, 15:13   #45
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Misteri della fede!

Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 15:16   #46
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Semplicemente so di cosa parlo, tu un po' meno.
Sono stato giusto ieri a cambiare un componente sulla mia.
Sono stato nella saletta 3 ore a lavorare, e me ne sono andato con la mia auto sistemata. Dimmi quale altro marchio ti fa andare via dopo poche ore con riparazione effettuata. Se dici più di zero stai mentendo.
Mi chiedo ma quali auto e quale vita facevate prima di avere una Tesla?
Sei rimasto nella saletta 3 ore perchè era una cosa risolvibile in 3 ore, altrimenti se serviva ordinare pezzi o non era possibile terminare tornavi a casa ( magari con il buono per il taxi)..
Un servizio simile è disponibile da marchi storici di un certo livello da decenni.. Non avevo ancora la patente quando con mio padre ho atteso un paio d'ore mentre sostituivano delle componenti.. Si chiamava "Servizio Fast lane" e lo faceva Bmw già nel 1999...Ma anche altri marchi lo facevano , se era possibile. Ancor oggi per interventi rapidi sono loro stessi a chiedere se preferisci attendere invece che prenotare un'auto sostitutiva per una sola giornata.
Lo fa Tesla ed è una rivoluzione?! Ma per favore.. Casomai sarebbe sensazionale se non si dovesse andare al service, quello sarebbe un gran risultato..Invece a quanto pare non fate i tagliandi , ma siete sempre al service per altro!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 15:16   #47
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
E perchè mai ?
fazz può scrivere da utente normale, non deve mica cambiare nick
Se scrive da mod non si può criticare, ma da utente dov'è il problema ?
oh poi magari si offende e la volta dopo ti sega, questo non lo so

ma non tanto quello,
piuttosto il daisy chain del CAN bus, perfino per collegare la maniglia della porta
Se la maniglia prende acqua, va in mona il bus

mah, sai, una massa di 400kg, quando prende un urto, deve dissipare una certa energia
Io lascerei queste considerazioni agli ingegneri ed ai progettisti. Quando ne saprò più di loro, mi metterò a criticare il loro operato. Oppure se una persona pari qualificata mi fa notare degli errori, ne posso discutere citando quanto mi è stato spiegato.
Poi ci sta che abbiano fatto anche errori, come un po' tutti i costruttori, ma appunto vorrei che le cose siano documentate prima di sostenere che siano giuste o minchiate. Del resto non sappiamo nel dettaglio come sia fatto il sistema.
Old 24-07-2024, 15:17   #48
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi sfugge cosa ti stupisce nell'ironizzare a vicenda, ci sta fare gli sboroni e ci sta venire punzecchiati. questo purismo verso chi ci sta antipatico mi sfugge anche perchè quando invece sono i nostri amichetti a fare certe cose invece c'è un silenzio tombale

commento editato: questo purismo verso chi ci sta antipatico mi sfugge anche perchè quando invece sono i nostri amichetti a fare certe cose invece c'è un silenzio tombale (o magari si fa comunella)
Queste tue elucubrazioni mentali puoi risparmiartele.

Non ho mai scritto che Zocchi mi stia antipatico, posso non apprezzare i suoi contenuti (eventualmente) ma dal punto di vista personale chi lo conosce, perchè dovrei avere qualsivoglia astio nei suoi riguardi ??

Da utente ho fatto notare quello che mi stonava e lui mi ha risposto. Fine.

Ti ho già dato sin troppe spiegazioni...Toretto non devi postare sempre e necessariamente, eh !

Ultima modifica di Saturn : 24-07-2024 alle 15:20.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 15:18   #49
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Mi chiedo ma quali auto e quale vita facevate prima di avere una Tesla?
Sei rimasto nella saletta 3 ore perchè era una cosa risolvibile in 3 ore, altrimenti se serviva ordinare pezzi o non era possibile terminare tornavi a casa ( magari con il buono per il taxi)..
Un servizio simile è disponibile da marchi storici di un certo livello da decenni.. Non avevo ancora la patente quando con mio padre ho atteso un paio d'ore mentre sostituivano delle componenti.. Si chiamava "Servizio Fast lane" e lo faceva Bmw già nel 1999...Ma anche altri marchi lo facevano , se era possibile. Ancor oggi per interventi rapidi sono loro stessi a chiedere se preferisci attendere invece che prenotare un'auto sostitutiva per una sola giornata.
Lo fa Tesla ed è una rivoluzione?! Ma per favore.. Casomai sarebbe sensazionale se non si dovesse andare al service, quello sarebbe un gran risultato..Invece a quanto pare non fate i tagliandi , ma siete sempre al service per altro!
Mi sa che non vai in un service tradizionale da un po' di tempo. I racconti che ricevo io, anche per semplici aggiornamenti software, sono molto diversi, altro che 3 ore. Una volta forse era vero. Oggi no.
Old 24-07-2024, 15:22   #50
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Non sei onesto. Questo si presenta con un buco nel fondo dell'auto, che potrebbe aver fatto chiunque e dovunque, ma bisogna credergli sulla parola, e cambiare un pezzo in garanzia sulla fiducia.
Quale altro marchio lo farebbe? Ti avviso, anche qui se dici più di zero stai mentendo sapendo di mentire.

EDIT: mi sono accorto dopo che "non sei onesto" suona male, ma intendo in merito al commento
Ho letto un po' di post e gli credo benissimo, e non ho problemi a credergli, anche a me è capitato di avere avuto a che fare con errori delle "assistenze", e trucchetti vari per nascondere i misfatti.
Poi sul chi lo farebbe, non lo so.

Quote:
Semplicemente so di cosa parlo, tu un po' meno.
Sono stato giusto ieri a cambiare un componente sulla mia.
Sono stato nella saletta 3 ore a lavorare, e me ne sono andato con la mia auto sistemata. Dimmi quale altro marchio ti fa andare via dopo poche ore con riparazione effettuata. Se dici più di zero stai mentendo.
Non avranno mica visto chi sei ?

Comunque se una officina in quel momento è scarica di lavoro, non so perchè non dovrebbe farlo. Lascio un meccanico a grattarsi la pancia, solo per farti rispettare un appuntamento ?

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Lo fa Tesla ed è una rivoluzione?! Ma per favore..
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 15:27   #51
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Ho letto un po' di post e gli credo benissimo, e non ho problemi a credergli, anche a me è capitato di avere avuto a che fare con errori delle "assistenze", e trucchetti vari per nascondere i misfatti.
Poi sul chi lo farebbe, non lo so.

Non avranno mica visto chi sei ?

Comunque se una officina in quel momento è scarica di lavoro, non so perchè non dovrebbe farlo. Lascio un meccanico a grattarsi la pancia, solo per farti rispettare un appuntamento ?

No, forse sanno chi sono, ma tutti i presenti sono stati trattati come me. Tutti avevamo appuntamento organizzato tramite app, con orario assegnato e consegna dell'auto automatizzata. Pezzi di ricambio già ordinati tramite l'apertura del ticket con l'app, se non presenti al service. Personale mai libero e sempre al lavoro, rispettando la tabella di marcia dell'app. Durante l'attesa caffè e bevande per tutti, sala da lavoro con Wi-Fi e aria condizionata, o volendo test drive di tutta la gamma, comprese plaid e performance.

Sul credere al tizio del buco, tuo parere, ma sfido qualsiasi assistenza a credere sulla parola trovando un danno consistente. Ne ho viste di tutti i colori, gente che ha preso marciapiedi, buche, alberi, e altro ancora. E credono che la garanzia sia la cura gratuita per tutto. Se davvero un ladro ha causato il buco, cercando di sollevare l'auto, perché l'azienda dovrebbe passare il danno in garanzia? E che competenza ha un cliente per decidere che è ugualmente sicuro riparare una batteria bucata anziché cambiarla? Sorvolo poi sulla questione del legno compensato, perché è davvero una assurdità.

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 24-07-2024 alle 15:30.
Old 24-07-2024, 15:29   #52
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Mi sa che non vai in un service tradizionale da un po' di tempo. I racconti che ricevo io, anche per semplici aggiornamenti software, sono molto diversi, altro che 3 ore. Una volta forse era vero. Oggi no.
Alcune cose non le riesco a fare perchè mi manca atrezzatura, chiamo il meccanico... quando hai tempo di fare xxxxx ?
Puoi venire il giorno x alle y.
Old 24-07-2024, 15:30   #53
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Anche in questo caso ti sbagli, ma va bene così. Non mi va di discutere.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 15:32   #54
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Queste tue elucubrazioni mentali puoi risparmiartele.

Non ho mai scritto che Zocchi mi stia antipatico, posso non apprezzare i suoi contenuti (eventualmente) ma dal punto di vista personale chi lo conosce, perchè dovrei avere qualsivoglia astio nei suoi riguardi ??

Da utente ho fatto notare quello che mi stonava e lui mi ha risposto. Fine.

Ti ho già dato sin troppe spiegazioni...Toretto non devi postare sempre e necessariamente, eh !
ho fatto mente locale e in passato hai scritto eri pure te contrariato per atteggiamenti offensivi nei miei confronti quindi faccio mea culpa

possiamo tornare IT e ti dovrò offrire una birra se non sei astemio
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 15:32   #55
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
No, forse sanno chi sono, ma tutti i presenti sono stati trattati come me. Tutti avevamo appuntamento organizzato tramite app, con orario assegnato e consegna dell'auto automatizzata. Pezzi di ricambio già ordinati tramite l'apertura del ticket con l'app, se non presenti al service. Personale mai libero e sempre al lavoro, rispettando la tabella di marcia dell'app. Durante l'attesa caffè e bevande per tutti, sala da lavoro con Wi-Fi e aria condizionata, o volendo test drive di tutta la gamma, comprese plaid e performance.
e le donnine dai facili costumi no ?
Eh...
Grave !
Old 24-07-2024, 15:32   #56
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:

allora non ho capito cosa c'è da vantare...
io avevo capito che eri arrivato senza appuntamento e ti avevano risolto il problema
hai preso appuntamento, per un lavoro che richiedeva un tempo minore di 3 ore,
l'officina ha fatto il lavoro mentre tu aspettavi, e allora ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 15:32   #57
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
per me sarebbe molto interessante in ottica OBBLIGO acquisto auto BEV, ma chiaro che il prezzo deve restare sotto i 30.000€
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 16:00   #58
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Certo, tutti i costruttori e i CEO, come Jim Farley, hanno fatto i complimenti per l'innovazione, ma a voi ingegneri esperti invece sembra sbagliata. Scemi i CEO degli altri marchi che cercano invece di copiare. Se mandate il CV magari vi assumono.
Massimiliano, lascia fare agli ingenieri il lavoro degli ingenieri va
il 48V serve unicamente per una cosa, nel cybertruck hanno messo lo sterzo elettrico e visto che per ruotare quel popò di kilogrammi che fanno le ruote da 20 pollici e tutta la meccanica con dei motori a 12V servivano troppi Ampere a parte questo non serve ad una beata mazza avere l'elettronica a 48V visto che non c'è niente in un auto tradizionale che metta in crisi un impianto a 12V e fidati non ho bisogno di lavorare per Tesla la concorrenza mi basta ed avanza

anche l'adozione di un bus a base ethernet introduce dei single point of failure mostruosi, normalmente in un veicolo si suddividono i bus per evitare che un danno ad un singolo cavo blocchi l'intero veicolo cosa che tesla non fà per risparmiare sul cablaggio ma soprattutto l'uso di ethernet su bus senza separazione di dominio di collisione per dispositivi anche di safety è abbastanza problematica molto meglio il csma-dcr rispetto ad un csma-cd dove almeno si è sicuri che in caso di collisione il messaggio più importante non venga sminchiato ma sono discorsi troppo complicati da fare da gente che non sa la differenza tra una rete di computer ed un bus di campo.

Massimiliano, posso capire che agli occhi di gente inesperta le innovazioni pompate dal marketing tesla possano sembrare così innovative ma sono solo innovazioni di processo volte a trasformare un automobile in un dispositivo usa e getta, abbassano il costo di produzione a discapito di quello di riparazione, dell'usabilità ecc ecc spacciando per innovazioni l'adozione di becere strategie di contenimento coste
Old 24-07-2024, 16:02   #59
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Massimiliano, lascia fare agli ingenieri il lavoro degli ingenieri va
il 48V serve unicamente per una cosa, nel cybertruck hanno messo lo sterzo elettrico e visto che per ruotare quel popò di kilogrammi che fanno le ruote da 20 pollici e tutta la meccanica con dei motori a 12V servivano troppi Ampere a parte questo non serve ad una beata mazza avere l'elettronica a 48V visto che non c'è niente in un auto tradizionale che metta in crisi un impianto a 12V e fidati non ho bisogno di lavorare per Tesla la concorrenza mi basta ed avanza

anche l'adozione di un bus a base ethernet introduce dei single point of failure mostruosi, normalmente in un veicolo si suddividono i bus per evitare che un danno ad un singolo cavo blocchi l'intero veicolo cosa che tesla non fà per risparmiare sul cablaggio ma soprattutto l'uso di ethernet su bus senza separazione di dominio di collisione per dispositivi anche di safety è abbastanza problematica molto meglio il csma-dcr rispetto ad un csma-cd dove almeno si è sicuri che in caso di collisione il messaggio più importante non venga sminchiato ma sono discorsi troppo complicati da fare da gente che non sa la differenza tra una rete di computer ed un bus di campo.

Massimiliano, posso capire che agli occhi di gente inesperta le innovazioni pompate dal marketing tesla possano sembrare così innovative ma sono solo innovazioni di processo volte a trasformare un automobile in un dispositivo usa e getta, abbassano il costo di produzione a discapito di quello di riparazione, dell'usabilità ecc ecc spacciando per innovazioni l'adozione di becere strategie di contenimento coste
Parole al ventooo…
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 16:15   #60
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
il 48V serve unicamente per una cosa
abbassare l'amperaggio e quindi la sezione cavi di tutta (?) l'auto

facendola conseguentemente costare meno (prezzare meno non credo)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian