|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Quale altro marchio lo farebbe? Ti avviso, anche qui se dici più di zero stai mentendo sapendo di mentire. EDIT: mi sono accorto dopo che "non sei onesto" suona male, ma intendo in merito al commento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
ma... poi... che non si lamentassero come il post citato da vash_85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 24-07-2024 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Eppure il 99% della gente non sa mettere mano alle auto, ma scommetto che si lamenta quando non gli passano i danni in garanzia. Succede per tutto eh, anche per i PC o gli smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Sei rimasto nella saletta 3 ore perchè era una cosa risolvibile in 3 ore, altrimenti se serviva ordinare pezzi o non era possibile terminare tornavi a casa ( magari con il buono per il taxi).. Un servizio simile è disponibile da marchi storici di un certo livello da decenni.. Non avevo ancora la patente quando con mio padre ho atteso un paio d'ore mentre sostituivano delle componenti.. Si chiamava "Servizio Fast lane" e lo faceva Bmw già nel 1999...Ma anche altri marchi lo facevano , se era possibile. Ancor oggi per interventi rapidi sono loro stessi a chiedere se preferisci attendere invece che prenotare un'auto sostitutiva per una sola giornata. Lo fa Tesla ed è una rivoluzione?! Ma per favore.. Casomai sarebbe sensazionale se non si dovesse andare al service, quello sarebbe un gran risultato..Invece a quanto pare non fate i tagliandi , ma siete sempre al service per altro!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sta che abbiano fatto anche errori, come un po' tutti i costruttori, ma appunto vorrei che le cose siano documentate prima di sostenere che siano giuste o minchiate. Del resto non sappiamo nel dettaglio come sia fatto il sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Non ho mai scritto che Zocchi mi stia antipatico, posso non apprezzare i suoi contenuti (eventualmente) ma dal punto di vista personale chi lo conosce, perchè dovrei avere qualsivoglia astio nei suoi riguardi ?? Da utente ho fatto notare quello che mi stonava e lui mi ha risposto. Fine. Ti ho già dato sin troppe spiegazioni...Toretto non devi postare sempre e necessariamente, eh ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 24-07-2024 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Poi sul chi lo farebbe, non lo so. Quote:
Comunque se una officina in quel momento è scarica di lavoro, non so perchè non dovrebbe farlo. Lascio un meccanico a grattarsi la pancia, solo per farti rispettare un appuntamento ? ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul credere al tizio del buco, tuo parere, ma sfido qualsiasi assistenza a credere sulla parola trovando un danno consistente. Ne ho viste di tutti i colori, gente che ha preso marciapiedi, buche, alberi, e altro ancora. E credono che la garanzia sia la cura gratuita per tutto. Se davvero un ladro ha causato il buco, cercando di sollevare l'auto, perché l'azienda dovrebbe passare il danno in garanzia? E che competenza ha un cliente per decidere che è ugualmente sicuro riparare una batteria bucata anziché cambiarla? Sorvolo poi sulla questione del legno compensato, perché è davvero una assurdità. Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 24-07-2024 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi venire il giorno x alle y. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Anche in questo caso ti sbagli, ma va bene così. Non mi va di discutere.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
possiamo tornare IT e ti dovrò offrire una birra se non sei astemio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh... Grave ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() allora non ho capito cosa c'è da vantare... io avevo capito che eri arrivato senza appuntamento e ti avevano risolto il problema ![]() hai preso appuntamento, per un lavoro che richiedeva un tempo minore di 3 ore, l'officina ha fatto il lavoro mentre tu aspettavi, e allora ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
per me sarebbe molto interessante in ottica OBBLIGO acquisto auto BEV, ma chiaro che il prezzo deve restare sotto i 30.000€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
il 48V serve unicamente per una cosa, nel cybertruck hanno messo lo sterzo elettrico e visto che per ruotare quel popò di kilogrammi che fanno le ruote da 20 pollici e tutta la meccanica con dei motori a 12V servivano troppi Ampere a parte questo non serve ad una beata mazza avere l'elettronica a 48V visto che non c'è niente in un auto tradizionale che metta in crisi un impianto a 12V e fidati non ho bisogno di lavorare per Tesla la concorrenza mi basta ed avanza ![]() anche l'adozione di un bus a base ethernet introduce dei single point of failure mostruosi, normalmente in un veicolo si suddividono i bus per evitare che un danno ad un singolo cavo blocchi l'intero veicolo cosa che tesla non fà per risparmiare sul cablaggio ma soprattutto l'uso di ethernet su bus senza separazione di dominio di collisione per dispositivi anche di safety è abbastanza problematica molto meglio il csma-dcr rispetto ad un csma-cd dove almeno si è sicuri che in caso di collisione il messaggio più importante non venga sminchiato ma sono discorsi troppo complicati da fare da gente che non sa la differenza tra una rete di computer ed un bus di campo. Massimiliano, posso capire che agli occhi di gente inesperta le innovazioni pompate dal marketing tesla possano sembrare così innovative ma sono solo innovazioni di processo volte a trasformare un automobile in un dispositivo usa e getta, abbassano il costo di produzione a discapito di quello di riparazione, dell'usabilità ecc ecc spacciando per innovazioni l'adozione di becere strategie di contenimento coste
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.