Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2024, 13:04   #41
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da minatoreweb Guarda i messaggi
la fregatura è che youtube ha il monopolio fa quello che vuole. Si spera che prima o poi nascano degli altri concorrenti e che riescano ad arrivare ad una massa critic tale da far concorrenza. Per ora preferisco cercare almeno come motore di ricerca duckduckgo e non goggle (trovo dia risultati meno indicizzzati a pubblicità e più utili).
Magari la gente ad un certo punto perderà disinteresse, perchè si arriverà al punto che i dirigenti goggle esagereranno, e crollerà il sistema. D'altronde chi l'ha tirato su badava a far star bene le persone, innovare, e guadagnare qual tanto che bastava... ora chi dirige punta a capitalizzare il più possibile a scapito del servizio cercando di fagocitare tutto e tutti.
*THIS
Old 14-06-2024, 13:13   #42
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
ma vi pare che un colosso come google non ha idea di come bloccare definitivamente gli AD-blocker?..

hanno chiaramente timore che se l'operazione riesce.. il paziente muore
vero concordo
sono li che sanno perfettamente che corda tirare, e stanno provando a vedere QUANTO tirarla
Old 14-06-2024, 13:15   #43
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma anche no... YT nasceva per condividere video amatoriali e stop.

Gli ADS sono arrivati molto dopo e quando era già una piattaforma di enorme successo.

Faccio notare tra l'altro che gli ADS generano praticamente solo extra-profitto perché YT sarebbe in attivo anche se azzerasse gli ADS e mantenesse solo i guadagni da profilatura e quelli da sponsorizzazione attraverso creator.

Sia chiaro non sto dicendo che per forza debba avere zero ADS ma che non ci sarebbe questo accanimento se si "accontentasse" di guadagnare miliardi di $ con ADS non invasivi invece di guadagnare ancor più miliardi rendendo l'utilizzo del sito senza ADBlock praticamente ingestibile.
se non mi sbaglio sono 20 miliardi di UTILE l'anno scorso
UTILE
un + 20% rispetto al 2022 tipo
ma non bastano , azionisti, crescita infinita bla bla bla
Old 14-06-2024, 13:17   #44
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
confermo che su mobile è un bagno di sangue,pubblicità ogni 3-4 minuti scarsi.

esempio fresco fresco, ieri stavo guardando questo:
https://www.youtube.com/watch?v=WgDWaidv1eo

ho desistito già alla terza interruzione.
Io non reggo proprio, da periferiche pure c'è la possibilità di bloccare i video, ma dal tablet stesso che utilizzo non uso YT da, probabilmente, inizi 2022 (non ricordo di preciso ma non è manco più aggiornato da allora), quindi non mi ci son messo mai sopra.

Quote:
e' probabile che in passato io stesso abbia messo youtube.com nei siti fidati in no script.
Quando lo usavo spesso avevo messo qualche sito che visitavo di frequente nei fidati, ma a volte non era la scelta migliore

Quote:
comunque mi è venuto un dubbio, spulciando su Ublock ho visto che già esiste la possibilità di bloccare gli script da quella estensione, però A: non ho capito come bloccare un determinato dominio
B: avendo installato Ublock e Noscript ,con il blocco già previsto dal primo il secondo diventa ridondante, dunque superfluo?
Nelle impostazioni di UB, in "filtri da terze parti" ci son una marea di opzioni, io ho praticamente attivato gran parte di quella roba, da allora mai niente, nell'ultimissima riga c'è pure "importa" che credo si riferisca ad aggiunte, nel caso, manuali, di determinati siti.

E lo posso dire su 4 PC differenti (seppur 2 oramai non utilizzati), 2 portatili e 2 fissi, del tutto differenti tra loro di età e potenza. In nessuno di questi niente su YT.

Credo che UBlock con le opzioni giuste riesca perfino a bloccare le interruzioni di Twitch.
L'ultimo europeo visto con i gialappa's (quello del 2021), lo avevo provato su 2 computer differenti, e su uno di questi non compariva niente, anche su un altro ce lo avevo installato ma le interruzioni c'eran ugualmente.

Sulla questione "NoScript" e "Ublock", sinceramente non so se vanno in conflitto (Come detto non uso noscript da anni), mi verrebbe da pensare di "no" .
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 13:21   #45
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Sulla questione "NoScript" e "Ublock", sinceramente non so se vanno in conflitto (Come detto non uso noscript da anni), mi verrebbe da pensare di "no" .

ho posto male la domanda

L'estensione di noscript con il blocco degli script già previsto da Ublock,non diventa superflua?
(quindi potrei disinstallarlo?)
Old 14-06-2024, 13:33   #46
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
UTILE
concordo
questi qua vogliono solo mangiare il più possibile con buona pace dei vari CoSchizza che li difendono pure.

il mantenimento del monopolio in ambito di video sharing da parte di Google è cruciale ,poi una volta che hanno quello sanno bene come rigirarci come più gli conviene, che è appunto quanto scrivi:

Quote:
sono li che sanno perfettamente che corda tirare, e stanno provando a vedere QUANTO tirarla
esatto.

Non solo hanno il monopolio in questo ambito
ma sono benissimo consci di fin dove si possono spingere prima di esasperare chi usufruisce del loro servizio

Conferma ,qualora ce ne fosse bisogno, che gli stupidi a certi livelli non esistono...

Anzi, sono convinto che con i vari influencer piazzati sistematicamente in ogni luogo di discussione e mezzo di comunicazione ,riusciranno prima o poi a convincerci del fatto che per non vedere la pubblicità pagare una certa cifra è giusto e poi da lì a far entrare tale spesa nel paniere istat la strada non è lunga.
Ma siccome sono troppo avidi...alla fine torneranno o a chiedere il pizzo o a rifilarti in qualche altro modo la pubblicità.

A ben vedere non difettano di neuroni,la cosa che li frega è il loro gene egoista sotto steroidi.
Old 14-06-2024, 13:43   #47
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Che bella trollata da @coschizza mamma mia, 10/10 perché gli avete tutti risposto
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 13:44   #48
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Città: FIRENZE
l'unico appunto che si puo' fare è che un 20 minuti di video non possono esserci 5\5 spot da 20 secondi, è follia.
Per il resto è giusto che in un prodotto gratuito ci sia la pubblicità
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 14:02   #49
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Che bella trollata da @coschizza mamma mia, 10/10 perché gli avete tutti risposto
potrebbe essere anche un fanboy
visto che non è la prima volta che lo vedo difendere a spada tratta google e mi pare anche microsoft.

ciò detto qua (e non solo qua) è pieno di troll, quindi potresti aver ragione.
Old 14-06-2024, 14:04   #50
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
Per il resto è giusto che in un prodotto gratuito ci sia la pubblicità
il vero problema che insistono a non capire è che il premium costa una follia, lo mettessero a 10€ l'anno lo avremmo fatto tutti e loro li avrebbero già intascati, fai il conto 10€ moltiplicato i miliardi di persone
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 14:17   #51
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Su Prime Video hanno aggiunto la pubblicità.

In alcuni casi ce ne è una all'inizio e 1 o max 2 durante la visione (e son brevi spesso).
Ma mi è capitato di vedere anche roba dove c'è quella prima della visione e basta.

C'è chi spende 2h al mese per toglierla, ma sinceramente, almeno ora (cioè se non esagerano) non da troppo fastidio.

Al contrario di tutto ciò che passa su YT, che come detto, vedendo da altri diventa spesso irritante e fastidiosa.

Non che uno può esser fan degli spot aggiunti adesso da PV, ma c'è un abisso in confronto a YT.

Quote:
ho posto male la domanda

L'estensione di noscript con il blocco degli script già previsto da Ublock,non diventa superflua?
(quindi potrei disinstallarlo?)
Ah, detto così potrei rispondere di sì, ma potresti , in alcuni casi, disattivare uno e attivare l'altro. Cioè, classico messaggio che ti rompe perché usi Ublock, lo disattivi, attivi noscript e usi quello.

Sinceramente non so, perché appunto, non usandolo più non ho idea se è superflua, e se NS magari blocca qualcos'altro non contemplato da Ublock.

Ad ogni modo al momento disattiva NS e vedi come ti trovi con il solo uBlock
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 14:17   #52
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il vero problema che insistono a non capire è che il premium costa una follia, lo mettessero a 10€ l'anno lo avremmo fatto tutti e loro li avrebbero già intascati, fai il conto 10€ moltiplicato i miliardi di persone
10 l'anno sono poche dai, 7\8 euro al mese sarebbero ok
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 14:30   #53
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
UTILE
Come una qualunque altra multinazionale americana. Devono crescere SEMPRE e sempre di più. E guai se cresci meno del previsto. E' questo il motto delle aziende USA.

In fondo è anche per questo che hanno le aziende più grandi al mondo praticamente in ogni settore o quasi.

Piuttosto, ma se ficcano gli annunci direttamente nei video, non se li becca chiunque anche a prescindere dall'abbonamento?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 15:39   #54
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Scusa ma tu non sei il cliente principale YT ma lo sono gli inserzionisti quindi la validità di YT si valuta su
- Capacità profilazione
- Ostacolare il più possibile il salto degli AD
- fidelizzare gli utenti (per ultimo)
Bene.
A maggior ragione suso ADblocker a manetta e senza il minimo risentimento.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 16:08   #55
alien321
Senior Member

L'Avatar di alien321

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Su che dati ti basi, scusa?

https://startupitalia.eu/economy/da-...ale-di-google/
Ricavi 77 miliardi
Ricavi da ADS 7,9 miliardi
Guadagni 19,7 miliardi

Mi pare che Youtube sia bene in attivo, e anche senza ADS sarebbe in attivo di quasi 12 miliardi di dollari.
C'è un trucco, loro inglobano i ricavi di tutto google service non solo di YT, il dato che trovi è aggregato non singolo. Si stima che YT sia in leggera perdita o leggero guadagno.

In ogni caso, anche con le ultime guerre con gli ADB è palese che ha problemi a stare in piedi solo con le sponsorizzazioni.

Quindi dire che potrebbe farne a meno delle sponsorizzazioni è sbagliato.
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 17:00   #56
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
C'è un trucco, loro inglobano i ricavi di tutto google service non solo di YT, il dato che trovi è aggregato non singolo. Si stima che YT sia in leggera perdita o leggero guadagno.

In ogni caso, anche con le ultime guerre con gli ADB è palese che ha problemi a stare in piedi solo con le sponsorizzazioni.

Quindi dire che potrebbe farne a meno delle sponsorizzazioni è sbagliato.
Hai ragione.
Che articoli scritti con il

Sembra che YT faccia sugli 8 miliardi a trimestre di ADS, più un 15 miliardi annuali di sottoscrizioni. Ma non si sa quanto siano le spese, e quindi i guadagni.
Allora probabile, sì, che senza ADS sarebbe in rosso.
Ma tenendo nascosti i guadagni del prodotto, e pubblicando solo quelli globali (che sono passati da 40 a 73 miliardi nel giro di 3 anni), non fanno certamente passare l'idea che YT sia in difficoltà...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 20:16   #57
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Youtube da un servizio. Sta a te scegliere pubblicità o premium.

Perché molti hanno Spotify premium perché non si può vivere senza, ma yt no.

PS yt lo guardo per la maggiore sulla tv, e non penso che ci sia ublock
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 20:42   #58
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Youtube da un servizio. Sta a te scegliere pubblicità o premium.

Perché molti hanno Spotify premium perché non si può vivere senza, ma yt no.

PS yt lo guardo per la maggiore sulla tv, e non penso che ci sia ublock
beh c'è la "piccola" differenza youtube abbia il monopolio dei "video lunghi" mentre spotify abbia molti concorrenti sullo streaming musicale tra cui proprio youtube
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 21:49   #59
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Il vero problema è che oltre il 66% degli annunci è:
Shein
Temu
Aliexpress
Scemo che non fai questa cosa per un reddito extra

Questo dovrebbe far riflettere, oltre al fatto che NON si possono bloccare i singoli inserzionisti. Sinceramente mi son rotto ... di quelli che ti prendono per il culo perchè non vuoi un reddito extra o guadagnare di più.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 22:34   #60
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Segnalo che questa mattina alle ore 5:00, con UBlock installato e attivo (firefox),mentre ero su youtube mi è effettivamente capitato che partisse la pubblicità prima del video.
NON mi era mai capitato prima,almeno usando Firefox e UBlock.

Quindi molto probabilmente questo nuovo metodo per contrastare il blocco è già attivo qui da noi.

Per ora ho risolto bloccando con noscript youtube.com

Ho paura che questo accorgimento non durerà a lungo,ma se qualcuno ha il mio stesso problema io vi ho descritto come ho risolto.
confermo. è da qualche giorno che vedo annunci prima e durante i video (una volta nel giro di due minuti è stato interrotto due volte).
sono con firefox con adblock+ e ublock origin... mi pare siano aggiornati...
soluzioni?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian