|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Anche la cosa dei bambini, per quanto appartenente al passato (Holodomor), è vera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
A Me NO io preferisco spendere 60cent a litro invece che 1,75.€ a L. Sulle cose che arrivano dall'Asia ho paura che tornerai a carta e penna se vuoi evitare le cose prodotte in Asia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Salvo questo fatto appunto pagheresti proprio i 60 cent al litro che aneli. Le cose sono più complesse di quanto credi , forse servirebbe un ripasso sui libri di storia.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
non sono iperbole ma quello che hanno detto certi giornalisti ed "esperti analisti" , nel merito ti ricordo che anche gli USA vanno in giro per il mondo a raccattare munizioni e carri perchè non in grado di produrli nelle quantità necessarie .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi dici qual'è il tuo fornitore cambio subito. Se ti vendono anche la benzina a prezzo all'ingrosso passo da li a fare il pieno... Che ne dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
È molto più semplice di quello che sembra la cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che in ogni momento lo stato può aggiungere nuove accise sull'energia o il bollo sulle vetture. Inoltre dato il costo aggiuntivo avrai versato già più iva, quindi comunque hai pagato.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 13-01-2024 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Proprio. Anche le loro economie sono allo stesso livello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
https://lavoce.info/archives/99694/p...ui-carburanti/ quindi, quando il consumo dei carburanti fossili scenderà troppo, molto semplicemente sposteranno le accise sull'elettricità (sulle colonnine, sul contatore domestico, sugli accumuli, sui kWh... vedranno cosa gli rende di più). Goditi il tuo risparmio finchè dura, tanto per adesso te lo sei mangiato con il costo gonfiato dell'auto che hai dovuto comprare per generarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Fixed
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
sicuramente non stanno allo stesso livello ,rimane il fatto che USA ed europa non sono in grado di produrre munizioni ad armamenti in grado di sostenere il consumo ucraino, questi sono i fatti poi c'è la propaganda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Io punto a pagarla il 30% MENO di una termica e poi il 66% in meno di spese mantenimento. Se riesco a farlo, a posteriori ti spiego cone ho fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque resta il fatto che a differenza della benzina/gasolio/metano/GPL l'elettricità io me la produco. Per cui puoi tassare quello che consumo ma non quello che è mio. Puoi mettere l'IVA sulle arance al 30% ma non su quelle del mio albero. Piccola differenza rispetto al petrolio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
vabbè ognuno si farà i suoi calcoli se vale la pena comprare un auto elettrica o no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono sereno perchè li paga la società per cui lavoro , ma se avessi dovuto sostenerli io avrei fatto scelte diverse, io verso solo una quota come benefit del bene ad uso personale e siccome è da contratto e ben fissato a parte la rottura nei tempi di ricarica a me cambia nulla.. è la società che nel paniere delle prossime auto al momento della sostituzione sta valutando di proporre dei modelli diesel il prossimo anno al posto delle elettriche.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
No perchè così senza sforzare troppo la memoria mi viene in mente come tasse di proprietà quella sulla casa, sul televisore (e su ogni strumento analogo), sull'auto -il bollo, hai presente?-, sulle barche... Altrochè se possono tassare quello che è tuo, lo fanno da mò! Se hai letto il mio post, citavo anche la tassa sugli accumulatori. Possono tassarti quelli, i pannelli FV, gli inverter, le prese di ricarica... Se e quando decideranno che è ora tasseranno quello che ti serve a produrre l'elettricità, qualunque cosa tu usi. E sanno che ce l'hai perchè immagino che per installarlo tu abbia usato i crediti fiscali del momento, o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Veramente erano gli ucraini che mangiavano i bambini... per fame. Fame causata dai russi. Se proprio vogliamo citare fatti storici, per quanto off topic, facciamolo nel modo giusto. EOT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Mai sentito parlare di officina elettrica ed accise sull'autoconsumo vero ? https://www.certifico.com/full-plus/...-accise-e-note ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.