Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2024, 13:09   #41
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
si certo dovevano finire i missili 1 anno fa, la loro economia doveva crollare, i carri russi sono obsoleti e si rubavano i chip delle lavatrici....
ti sei scordato che si mangiano i bambini
Pur volendo usare delle iperboli, hai detto cose non lontane dalla realtà.
Anche la cosa dei bambini, per quanto appartenente al passato (Holodomor), è vera.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 13:21   #42
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Sai quante volte negli ultimi 20 anni il petrolio è stato a $80 o più?

L'est è fornitore per molti, basta aspettare.
Quindi ti sta bene così, 80$ a barile e pagare. E mi confermi che non è una cosa limitata ma succede spesso.

A Me NO io preferisco spendere 60cent a litro invece che 1,75.€ a L.

Sulle cose che arrivano dall'Asia ho paura che tornerai a carta e penna se vuoi evitare le cose prodotte in Asia.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 13:22   #43
ilariovs
Senior Member

Quote:
Il gas oggi ha i prezzi del 2021...

Si
Oggi e per ora ma come sarà fra 60gg nessuno può dirlo con certezza.

Io NO.
Old 13-01-2024, 13:23   #44
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Senza tornare troppo indietro nel tempo ( Future Greggio WTI prezzo al barile > 100 USD ):

1/6/22 - 105,76
1/5/22 - 114,67
1/4/22 - 104,69
1/3/22 - 100,28
Vedo che piace la cosa... ottimo si vede che inflazione e prezzi benzina piacciono così
Old 13-01-2024, 13:26   #45
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Quindi ti sta bene così, 80$ a barile e pagare. E mi confermi che non è una cosa limitata ma succede spesso.

A Me NO io preferisco spendere 60cent a litro invece che 1,75.€ a L.

Sulle cose che arrivano dall'Asia ho paura che tornerai a carta e penna se vuoi evitare le cose prodotte in Asia.
Guarda che se vuoi pagare poco la benzina basta che ti arrabbi con il socio silente di tutti ovvero lo Stato Italiano con circa 1 euro di accise e iva al litro..
Salvo questo fatto appunto pagheresti proprio i 60 cent al litro che aneli.
Le cose sono più complesse di quanto credi , forse servirebbe un ripasso sui libri di storia.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 13:27   #46
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Anche la cosa dei bambini, per quanto appartenente al passato (Holodomor), è vera.
non sono iperbole ma quello che hanno detto certi giornalisti ed "esperti analisti" , nel merito ti ricordo che anche gli USA vanno in giro per il mondo a raccattare munizioni e carri perchè non in grado di produrli nelle quantità necessarie .
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 13:35   #47
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
giusto per capire.. che intendi con "bruci gas a 1,04 €/Smc" ? .. perchè il gas naturale è a 0,34 €/Smc in questi giorni..

giusto per capire..
A te la corrente la vendono a PUN ed il gas ad SMC?

Se mi dici qual'è il tuo fornitore cambio subito. Se ti vendono anche la benzina a prezzo all'ingrosso passo da li a fare il pieno...
Che ne dici?
Old 13-01-2024, 13:37   #48
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Guarda che se vuoi pagare poco la benzina basta che ti arrabbi con il socio silente di tutti ovvero lo Stato Italiano con circa 1 euro di accise e iva al litro..
Salvo questo fatto appunto pagheresti proprio i 60 cent al litro che aneli.
Le cose sono più complesse di quanto credi , forse servirebbe un ripasso sui libri di storia.
Mi basta prendere una BEV spendere 1/3 senza arrabbiarmi con nessuno.

È molto più semplice di quello che sembra la cosa
Old 13-01-2024, 13:45   #49
Strato1541
Senior Member

Quote:

Certo e spendere il 30% in più per comprare un'auto che difficilmente durerà quanto una termica, ma ad ognuno i propri vezzi ed illusioni.
Ricordo che in ogni momento lo stato può aggiungere nuove accise sull'energia o il bollo sulle vetture.
Inoltre dato il costo aggiuntivo avrai versato già più iva, quindi comunque hai pagato.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,

Ultima modifica di Strato1541 : 13-01-2024 alle 13:55.
Old 13-01-2024, 14:04   #50
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
non sono iperbole ma quello che hanno detto certi giornalisti ed "esperti analisti" , nel merito ti ricordo che anche gli USA vanno in giro per il mondo a raccattare munizioni e carri perchè non in grado di produrli nelle quantità necessarie .
Proprio. Anche le loro economie sono allo stesso livello.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 14:09   #51
sichenia
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:

In effetti è semplicissimo. Non si può fare a meno del gettito delle accise sui carburanti
https://lavoce.info/archives/99694/p...ui-carburanti/
quindi, quando il consumo dei carburanti fossili scenderà troppo, molto semplicemente sposteranno le accise sull'elettricità (sulle colonnine, sul contatore domestico, sugli accumuli, sui kWh... vedranno cosa gli rende di più).
Goditi il tuo risparmio finchè dura, tanto per adesso te lo sei mangiato con il costo gonfiato dell'auto che hai dovuto comprare per generarlo.
sichenia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 14:10   #52
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
non sono iperbole ma quello che hanno detto certi giornalisti ed "esperti analisti" , nel merito ti ricordo che anche gli USA vanno in giro per il mondo a raccattare fondi di magazzino perchè non vogliono impegnare I loro armamenti piú moderni in Ucraina .
Fixed
Old 13-01-2024, 14:10   #53
blobb
Senior Member

Quote:
Proprio. Anche le loro economie sono allo stesso livello.
sicuramente non stanno allo stesso livello ,rimane il fatto che USA ed europa non sono in grado di produrre munizioni ad armamenti in grado di sostenere il consumo ucraino, questi sono i fatti poi c'è la propaganda
Old 13-01-2024, 14:26   #54
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Certo e spendere il 30% in più per comprare un'auto che difficilmente durerà quanto una termica, ma ad ognuno i propri vezzi ed illusioni.
Ricordo che in ogni momento lo stato può aggiungere nuove accise sull'energia o il bollo sulle vetture.
Inoltre dato il costo aggiuntivo avrai versato già più iva, quindi comunque hai pagato.
Non farti problemi che non ti riguardano.

Io punto a pagarla il 30% MENO di una termica e poi il 66% in meno di spese mantenimento.

Se riesco a farlo, a posteriori ti spiego cone ho fatto
Old 13-01-2024, 14:29   #55
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sichenia Guarda i messaggi
In effetti è semplicissimo. Non si può fare a meno del gettito delle accise sui carburanti
https://lavoce.info/archives/99694/p...ui-carburanti/
quindi, quando il consumo dei carburanti fossili scenderà troppo, molto semplicemente sposteranno le accise sull'elettricità (sulle colonnine, sul contatore domestico, sugli accumuli, sui kWh... vedranno cosa gli rende di più).
Goditi il tuo risparmio finchè dura, tanto per adesso te lo sei mangiato con il costo gonfiato dell'auto che hai dovuto comprare per generarlo.
Visto il tenore della discussione posso stare sereno, morirò prima di vecchiaia prima che il consumo carburante scenda così tanto.

E comunque resta il fatto che a differenza della benzina/gasolio/metano/GPL l'elettricità io me la produco. Per cui puoi tassare quello che consumo ma non quello che è mio.

Puoi mettere l'IVA sulle arance al 30% ma non su quelle del mio albero. Piccola differenza rispetto al petrolio
Old 13-01-2024, 14:29   #56
blobb
Senior Member

Quote:

Io punto a pagarla il 30% MENO di una termica e poi il 66% in meno di spese mantenimento.

vabbè ognuno si farà i suoi calcoli se vale la pena comprare un auto elettrica o no
Old 13-01-2024, 14:34   #57
Strato1541
Senior Member

Quote:

Infatti io problemi non me ne faccio, guido una EV da 2 anni con 55k km e so benissimo quanto è costato comprarla ed utilizzarla e so anche che rispetto a 4 anni fa i costi di percorrenza sono circa raddoppiati.
Sono sereno perchè li paga la società per cui lavoro , ma se avessi dovuto sostenerli io avrei fatto scelte diverse, io verso solo una quota come benefit del bene ad uso personale e siccome è da contratto e ben fissato a parte la rottura nei tempi di ricarica a me cambia nulla..
è la società che nel paniere delle prossime auto al momento della sostituzione sta valutando di proporre dei modelli diesel il prossimo anno al posto delle elettriche.

Old 13-01-2024, 14:46   #58
sichenia
Member

Quote:
Visto il tenore della discussione posso stare sereno, morirò prima di vecchiaia prima che il consumo carburante scenda così tanto.

E comunque resta il fatto che a differenza della benzina/gasolio/metano/GPL l'elettricità io me la produco. Per cui puoi tassare quello che consumo ma non quello che è mio.

Puoi mettere l'IVA sulle arance al 30% ma non su quelle del mio albero. Piccola differenza rispetto al petrolio
Ma tu vivi in Italia o a Montecarlo?
No perchè così senza sforzare troppo la memoria mi viene in mente come tasse di proprietà quella sulla casa, sul televisore (e su ogni strumento analogo), sull'auto -il bollo, hai presente?-, sulle barche... Altrochè se possono tassare quello che è tuo, lo fanno da mò!
Se hai letto il mio post, citavo anche la tassa sugli accumulatori. Possono tassarti quelli, i pannelli FV, gli inverter, le prese di ricarica... Se e quando decideranno che è ora tasseranno quello che ti serve a produrre l'elettricità, qualunque cosa tu usi. E sanno che ce l'hai perchè immagino che per installarlo tu abbia usato i crediti fiscali del momento, o no?
Old 13-01-2024, 14:52   #59
sichenia
Member

Quote:
OT
Veramente erano gli ucraini che mangiavano i bambini... per fame. Fame causata dai russi. Se proprio vogliamo citare fatti storici, per quanto off topic, facciamolo nel modo giusto.
EOT
Old 13-01-2024, 15:02   #60
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Hai 12 anni ?
Mai sentito parlare di officina elettrica ed accise sull'autoconsumo vero ?
https://www.certifico.com/full-plus/...-accise-e-note

barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian