|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 04-02-2023 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
In casa abbiamo tutti Samsung, a52s, s20fe e s22 ultra, i primi due sono ottimi, l's22 ultra tornassi indietro non lo prenderei, a meno che non serva la penna, che funziona molto bene eh, non vale i millequattrocentoeuro che costa, ma proprio no.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
https://www.mediaworld.it/it/brand/s...one%2Fgalaxy-s 1) Da MW ci sono in vendita solo 24 varianti di S23: ogni versione (S23, S23+ e S23 Ultra) è disponibile in 4 colori e 2 tagli di memoria. 3x4x2=24 varianti. E infatti nell'allegato pdf ci sono giusto 24 varianti di S23. Manca appunto l'S23 Ultra da 1 tera perché non è al momento in vendita da MW. oppure 2) Si poteva anche capirlo senza controllare il catalogo MW considerando che se per ipotesi l'S23 Ultra da 1 TB fosse l'unico compreso nella promo di MW allora verrebbe a costare MENO della variante da 512 GB!!! Infatti 1899-300=1599 < 1659 (e non ho neanche considerato la promo Samsung). Assurdo perciò l'ipotesi precedente è errata e quindi non c'è nessuna promo neanche sulla variante da 1 TB. La verità è che quando hai visto la promo MW ti ci sei buttato a pesce perché speravi che confermasse le tue curiose teorie dell'altro giorno secondo cui i produttori Android prendono in giro i clienti con prezzi etc. etc. (vedi il "fortemente negativo" che hai scritto e poi tolto e poi rimesso...). Infatti nel primo messaggio hai scritto "e la serie23 samsung sembra sia compresa". Ma come fai a scrivere ciò se non hai neanche controllato la pagina della promozione con le esclusioni??? L'hai scritto solo perché mosso dal fanboysmo, altro che altruismo! E dopo il mio messaggio sei andato a controllare la lista in pdf e quando hai visto che manca l'S23 Ultra da 1 tera ti ci sei buttato a pesce di nuovo perché speravi che la tua iniziale affermazione fosse almeno in piccola parte vera. Ma di nuovo non hai controllato bene. E fanno due. Adesso puoi andare a cancellare di nuovo il "fortemente negativo"... ![]() Scusa lo sfogo, ma sarebbe meglio evitare i pregiudizi. E con questo chiudo anche qui. Ultima modifica di Alfhw : 04-02-2023 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Utente sospeso
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...0&postcount=16 ho comunque scoperto una promozione cumulabile sempre dal sito samsung se ti/vi può interessare "Applica a carrello il codice GALAXYS23 per ricevere 100€ di sconto sul modello da 1TB e 50€ di sconto sui modelli da 256GB e 512GB*. Offerta valida fino al 16 Febbraio." doppia promo carpiata di samsung. sul forum qualcuno scrive "politiche commerciali" o "regola di mercato", io gli darei un altro nome detto questo non vivere male questo lato negativo degli android, lato svalutazione fanno schifo e lo sai pure te ma quantomeno la puoi sfruttare a tuo favore senza farti infinocchiare come succede al consumatore medio (e quando si accorgono dell'infinocchiatura sono più propensi a fidarsi di apple, storia a cui ho assistito direttamente). e nonostante la mia svista questa promo avvalora questa tesi essendo sfruttabile su tutti gli android (eccetto s23), anche i più recenti Ultima modifica di TorettoMilano : 04-02-2023 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Infatti basta aspettare e si comprano con forti sconti pochi mesi dopo
![]() Lato software invece stanno migliorando, non tutti i produttori sia chiaro, ma samsung, Google e alcuni altri danno 3 major update garantiti. Certo lato supporto software Apple fa meglio, non si discute
![]() |
#46 | |
Utente sospeso
|
Quote:
mi sono però accorto di come gli aggiornamenti abbiamo tempistiche "a fiducia" e me ne sono accorto prima sul thread di samsung in cui la sfilza di smarphone era infinita e spalmata su più mesi e poi vedendo motorola non aver aggiornato ad oggi nessuno smartphone del 2021 a android 13. non mi sembra una situazione gestita al meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Diciamo che chi prende android economici bada alla sostanza, mettiamola cosi, anche se gli xiaomi ad esempio hanno un buon supporto software, anche Huawei non andavano male.
Ma dipende dalle esigenze di ognuno, come spesso ho scritto per me spendere più di 300€ in un cell sono soldi sprecati e di solito li porto fino a consunzione ultima, per altri non è cosi, per fortuna il mercato è vario ![]() Concordo sui produttori che hanno tempistiche tutte loro, ci sono anche casi di device che potrebbero supportare perfettamente la release successiva ma non vengono aggiornati, neanche con patch di sicurezza. Per ora sono soddisfatto di Samsung, poi si vedrà ![]()
![]() |
#48 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Excusatio non petita, accusatio manifesta. ![]() Quote:
Quote:
SU MW un iPhone 13 512GB costa ancora 1065 euro cioè appena 224 euro meno di un anno e mezzo fa quando fu commercializzato! Bene per chi l'ha comprato al day one e lo rivende dopo un anno o poco più, ma male per chi lo compra adesso dato che nei prossimi anni si svaluterà di più e ci perderà più di un S22 o S21 che oggi si trovano ai saldi. Io non cambio uno smartphone top di gamma (iphone e android) dopo 1 o 2 anni dal day one ma li tengo per qualche anno quindi mi interessa la svalutazione a lungo termine. Poi per carità ognuno fa come vuole, c'è gente che ogni anno si prende il nuovo iPhone o il nuovo Samsung S al day one e allora in questo caso è meglio l'iPhone. Ma porc XXX straporseo... mi ero promesso di chiuderla prima e invece ho risposto. ![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 04-02-2023 alle 20:46. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Utente sospeso
|
sul discorso svalutazione ti posto un link del mercatino di un prodotto nuovo e in garanzia, il valore all'uscita era 1379
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2974722 poi boh se dopo che samsung mette due promo incrociate al dayone riesci ancora a non vederci nulla di male sui prezzi fasulli di android non so proprio cosa dirti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non capisco una cosa: Samsung fa promozioni ai clienti e farebbe schifo? Apple invece alza i prezzi, non fa promozioni e farebbe il bene dei propri clienti? Mi sembra un ragionamento al contrario
![]() |
#52 | |
Utente sospeso
|
Quote:
1) non voglio cercare nei meandri della rete le promo incrociandole e non mi voglio laurerare per risparmiare 2) chi si interessa all'ultra da 1 tera a fine febbraio e lo paga a prezzo pieno ingenuamente può pensare di averlo preso a un prezzo corretto. personalmente non reagirei bene a scoprire successivamente che fino a pochi giorni prima potevo pagarlo molto meno anzi mi girerebbero parecchio le palle 3) tutti gli sconti successivi sarebbero fasulli, se a aprile mi sconti del 30% un prodotto non me lo stai effettivamente scontando del 30% in quanto il prodotto è già uscito scontato Ultima modifica di TorettoMilano : 04-02-2023 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Utente sospeso
|
Quote:
queste promo e la svalutazione record a me sembrano comportamenti scorretti. spendi 2000 euro e un mese dopo ti accorgi il prodotto si stabilizza sul valore di 1400 euro senza apparenti motivi. credo ti girerebbero parecchio gli zebedei pure a te nei confronti della casa madre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Utente sospeso
|
Quote:
il tizio nel mercatino con l's22 sa invece che il prezzo al dayone del suo smartphone non era proprio esatto (eufemismo). il riassunto del mio concetto è: "voglio pagare il prezzo corretto" o rigirando le parole "non voglio essere preso per il sedere". poi se per te questi semplici concetti sono assurdi ne prendo atto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Utente sospeso
|
Quote:
se domani vado nei grossi centri commerciali e: -decido di comprare un iphone. sono tranquillo che il prezzo, indipendentemente da promozione o non promozione, sarà un prezzo attendibile e potrò tra 3 anni rivenderlo a un ottimo prezzo. -decido di comprare un topgamma android. non sto per nulla tranquillo, mi metterò a fare calcoli e analisi in base a giorno di uscita e rivendibilità e promo passate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Si, infatti per questo prendere un top android a prezzo pieno non conviene secondo me, l's22 ultra 256 l'ho preso a 899€ per il black friday, so che si svaluterà ma mi interessa fino ad un certo punto tanto la persona che lo usa lo terrà finché non muore: la mia unica speranza è che duri 5 / 6 anni cosi perlomeno ammortizzo.
Mi do questa regola: cell da 300€ deve durarmi 3 anni, 400€ 4 anni, l's20fe l'ho preso a 399€ e lo sto tenendo bene, ha quasi 2 anni e deve farne almeno altri 2 poi vediamo il da farsi. Non mi piace spendere soldi per un cell.
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ricorda la pubblicità della prima Dacia Duster: “noi vogliamo spendere molto di più”
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.