Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2022, 08:47   #41
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Asolutamente! Molti di voi/noi sono dietro a un "coso" elettronico dai tempi dei 486, ecco, io non ho piu voglia a perdere tempo dietro ad app fasulle se voglio installare whatsapp, non ho piu voglia a ogni cambio telefono ad reimparare l'ennesima gui, in un mondo diventato hypercomplesso cerco di levarmi ogni complessità INUTILE a mio modo di vedere. Poi con Android puoi avere una customizzazione spintissima, il ragazzino che vuole "smanettarci" troverà molta più soddisfazione che in ios. Ma se levi quest'ultimo aspetto, come utilizzo di mezzo di comunicazione/intrattenimento/produttività personale, iphone lo trovo piu efficace.
Della serie 'esistono problemi che non esistono'.
Ma vivete tutti nel 2012?

Ho genitori di 60+ anni, e giuro che non ho mai incontrato nessuno dei problemi descritti dai detrattori di Android. Credo che il massimo sia 'non trovo internet' - ha eliminato l'icona o l'ha trascinato in una schermata diversa. Sicuramente problemi che meritano l'acquisto di un terminale da 1000€ per mandare messaggi su whatsapp :sisi:.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 08:50   #42
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ancora con questa storia che i vecchietti o gli utonti sopravvivono solo con i melafonini....basta....campano alla grande anche con android e se lo incasinano per quanto mi riguarda se ne vanno al negozio, che io non faccio lo schiavo per nessuno, familiari compresi. Spiego le cose una volta poi filare, impari ad usare lo smartphone così come hai imparato a guidare. Chi si ferma è perduto a questo mondo.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 09:02   #43
Ragerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ancora con questa storia che i vecchietti o gli utonti sopravvivono solo con i melafonini....basta....campano alla grande anche con android e se lo incasinano per quanto mi riguarda se ne vanno al negozio, che io non faccio lo schiavo per nessuno, familiari compresi. Spiego le cose una volta poi filare, impari ad usare lo smartphone così come hai imparato a guidare. Chi si ferma è perduto a questo mondo.
Tra l'altro, come se non ci fosse il bisogno di imparare ad usare un iphone. Cosa tra l'altro meno intuitiva di quanto si creda, specie arrivando da Android.
Old 13-10-2022, 09:06   #44
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
raccontai su questo forum di quando la vicina di casa con un samsung mi chiese di prenotargli il vaccino. pensavo di dedicarci 10 secondi e mi sono ritrovato seduto al tavolo di casa sua per cercare guide su internet per cose basilari e non ho trovato le risposte che mi servivano. ad ogni modo in 5 minuti ho risolto. mio zio ha due smartphone android e voleva lo sblocco uguale per tutti e due, ho smanettato e...rullo di tamburi... sono riuscito ad accontentarlo parzialmente ma ha comunque due sblocchi diversi. con questo voglio dire android faccia schifo? assolutamente no, io scelgo ios per me e per i miei familiari per semplificarmi la vita e allo stesso tempo avere un prodotto snello, stabile e funzionale

p.s. è simpatica la parte in cui viene ripetuto a pappagallo da molti del forum "ma voi spendete 1000 euro". io in 12 anni ho speso 1500 euro con prodotti nuovi iphone e per i miei parenti ho speso mooooolto meno. nessuno mi ha puntato la pistola per spendere 1000 euro all'anno...per ora

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-10-2022 alle 09:10.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 09:06   #45
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Della serie 'esistono problemi che non esistono'.
Ma vivete tutti nel 2012?
Secondo me molti hanno visto un terminale con android 4.4 e pensano che siano ancora così... ( o stanno trollando alla grande )
Quote:
Ho genitori di 60+ anni, e giuro che non ho mai incontrato nessuno dei problemi descritti dai detrattori di Android. Credo che il massimo sia 'non trovo internet' - ha eliminato l'icona o l'ha trascinato in una schermata diversa. Sicuramente problemi che meritano l'acquisto di un terminale da 1000€ per mandare messaggi su whatsapp :sisi:.
I miei sono più anziani, gli do i terminali che io non uso più e quindi parliamo di robe da 2-300 euro, una volta mi hanno chiamato con il telefono fisso per dirmi che il cellulare non funzionava, era perchè si erano dimenticati di ricaricare la sim...
Android a differenza di ios è altamente configurabile, quindi puoi settare cose da fare e cose da non fare.
L'installazione di nuove app e soprattutto l'installazione fuori dallo store è bloccata.
Gli spieghi di non cliccare su nulla e sei a posto !

Poi ovviamente se vi sentite più sicuri a darli un telefono da 1000€, nulla osta, i soldi sono i vostri e li potete spendere come volete !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 09:11   #46
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Nei giovani ovviamente seguire la moda e mostrarsi è considerato molto più importante rispetto a chi ha qualche anno in più
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 09:14   #47
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Nei giovani ovviamente seguire la moda e mostrarsi è considerato molto più importante rispetto a chi ha qualche anno in più
dopo il millesimo messaggio su iphone come moda faccio una delle tante domande che mi vengono in mente: ma se ho un iphone8 vengo visto alla moda o per forza devo avere un iphone 14 pro max? non è rivolta solo a te la domanda ma in generale, vi vedo ferrati sull'argomento e quindi mi interessa capire
Old 13-10-2022, 09:24   #48
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Ho provato IOS , erano anni che non ci mettevo le mani e devo dire che e' molto meno intuitivo di Android.
Le gesture sono diverse da App ad App e non essendoci un vero file manager non si capisce dove finiscano i file.
In pratica su Android c'e' una coerenza di gesture e metodi mentre su Iphone tutto e' demandato alle varie App rendendo l'user experience incoerente.
Di fatto quindi Android e' piu semplice , anche perche sono piu intuitive per esempio le notifiche ed e' molto piu potente una funzione che la fa da padrone in un cellulare ovvero il concetto della "ricerca"
Un Android vince quando si eseguno ricerche in generale, visto che e' il terreno su cui Google la fa da padrone, non e' un caso che tutte le persone che conosco con un iphone usano poi infatti google...

Inoltre a parità di prezzo si puo acquistare un Pixel 7 che e' straaggiornato e fa foto migliori.

Non capisco cosa ci sia di interessante in un telefono Apple se non l'avere TUTTO l'ecosistema Apple completo , allora OK.
Non vedo altri casi.
non c'è nulla da capire, io preferisco ios e te preferisci android. non c'è bisogno di etichettare offese io a te e tu a me ma a quanto pare chi compra iphone su questo forum deve ricevere osservazioni poco carine (non da te, dico in generale) o teorie strampalate per giustificare le vendite di iphone

-------------------------------
quote retroattivo

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Esattamente quello che hai detto.
Ad oggi, non esiste un sistema simile a quello adottato da Apple per semplificare procedure di sblocco/blocco dei vari device, pairing con le cuffie bluetooth, sincronizzazione ecc ecc.
E non mi pare certo poco...
sicuramente l'ecosistema influisce ma c'è moltissima gente, tra cui me, che si trova semplicemente bene con iphone. non ho altri prodotti apple e non so nemmeno come si chiama l'os per desktop/portatili

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-10-2022 alle 09:33.
Old 13-10-2022, 09:37   #49
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
dopo il millesimo messaggio su iphone come moda faccio una delle tante domande che mi vengono in mente: ma se ho un iphone8 vengo visto alla moda o per forza devo avere un iphone 14 pro max? non è rivolta solo a te la domanda ma in generale, vi vedo ferrati sull'argomento e quindi mi interessa capire
ancora iphone 8? non puoi prendere un 14 extra maxpro ultra plus? siete poveri in famiglia?
Old 13-10-2022, 09:42   #50
Ragerino
Senior Member

Quote:
Esattamente quello che hai detto.
Ad oggi, non esiste un sistema simile a quello adottato da Apple per semplificare procedure di sblocco/blocco dei vari device, pairing con le cuffie bluetooth, sincronizzazione ecc ecc.
E non mi pare certo poco...

.
Si, ma è una comodità che ti fanno pagare molto, molto cara. Al di là del costo dei prodotti stessi, sei legato al mondo Apple, e solo Apple. E questo senza addentrarci nei discorsi riparabilità/costi ecc.

Poi boh, io sblocco tutti i miei device o con l'impronta o con un codice pin, che siano pc windows o smartphone android. Capisco il discorso pairing.
Old 13-10-2022, 09:52   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
... Al di là del costo dei prodotti stessi, sei legato al mondo Apple, e solo Apple...
Probabilmente questa cosa viene vista come una cosa positiva...
Io non ci vedo nulla di positività ad essere in una gabbia dorata.
Ipotesi assurda, apple decide che il telefono base costa 1500€ di meno non si trova, a meno di non andare sull'usato...
Se hai tutto l'ecosistema apple, devi ingoiare il rospo e pagare perchè un passaggio ad android perderesti molti dei vantaggi dell'ecosistema.
Se domani per qualsiasi motivo mi rompo le balle del mio xiaomi e mi voglio prendere un oppo, tutti gli accessori funzioneranno alla stessa maniera.
Quote:
Poi boh, io sblocco tutti i miei device o con l'impronta o con un codice pin, che siano pc windows o smartphone android. Capisco il discorso pairing.
Io ho preso delle cuffie bt cinesi da pochi euro su aliexpress, a parte la qualità della riproduzione che non mi interessa dato che le uso per ascoltare delle riunioni, il pairing è immediato sai sul pc sia sul cellulare.
Old 13-10-2022, 09:54   #52
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ipotesi assurda, apple decide che il telefono base costa 1500€ di meno non si trova, a meno di non andare sull'usato...
e fai l'ipotesi assurda con la società che dà più vita possibile ai propri smartphone
la butto lì, con iphone il cliente si sente coccolato per anni, con android prendi un dispositivo in cui hai il presentimento verrà abbandonato a breve. psicologicamente potrebbe influire sulla decisione di acquisto
Old 13-10-2022, 09:58   #53
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
e fai l'ipotesi assurda con la società che dà più vita possibile ai propri smartphone
la butto lì, con iphone il cliente si sente coccolato per anni, con android prendi un dispositivo in cui hai il presentimento verrà abbandonato a breve. psicologicamente potrebbe influire sulla decisione di acquisto
Mah, io con i Oneplus mi sono sentito altrettanto coccolato. Specie il 3T l'hanno aggiornato AD OLTRANZA. E con il 7PRO che ho adesso stanno facendo altrettanto.

p.s. presi usati anch'io...importante specificarlo, non spendo 800€ per gli smartphones manco morto.
Old 13-10-2022, 10:01   #54
Ragerino
Senior Member

Quote:
Dato di fatto: il cliente medio non ha idea di cosa siano gli aggiornamenti.
Che poi sia una cosa positiva per noi che sappiamo, non lo metto in dubbio. Comunque vedo che anche Samsung non scherza in quanto alla longevità, sui prodotti top di gamma e non solo.
Old 13-10-2022, 10:05   #55
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Non sperare nemmeno perché perdi solo tempo
Gli “adolescenti” sono così.
E poi non vedo dove sia il problema, in USA è normalissimo avere l iPhone, come in Italia avere una FIAT o in Corea avere un Samsung.
E' segno anche che questi adolescenti hanno i genitori benestanti. E parliamo del 90%. Fiat e Samsung, con le dovute proporzioni non costano quanto un Iphone.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 10:10   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Dispositivo abbandonato, non significa che smette di funzionare...
Il mio non dovrebbe più funzionare da almeno un anno, e invece va come il primo giorno, mai formattato, ed è passato dal 9 al 11.
E non ti viene notificato tipo gentile cliente la informiamo che il suo device verrà abbandonato il xx/xx/xxxx, quindi chi si accorge che è stato abbandonato è chi tutti i giorni va a controllare se ci sono nuovi aggiornamenti, e non trovandoli più presume che sia stato abbandonato.
percentuale stimata sul totale ?

Un piccolo aneddoto su come le persone normali, quindi non noi, recepiscono e conoscono il valore degli aggiornamenti.
In ufficio vi è un iphoniano consapevole ed informato e tutti gli altri "perchè è un iphone".
arriva un giorno e dice fate attenzione che è uscito un aggiornamento importante, fatelo !
E si è scatenato il panico...
Aggiornamento ?
Cos'è ?
Come si fa ?
Non è che mi va a cambiare delle cose ?
Old 13-10-2022, 10:15   #57
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Infatti è più facile che si rompa le palle un utente Android che viceversa...
Il dato di fatto è che se domani mi rompo le palle del mio Iphone e decido di prendere un oppo, non c'è nulla di oppo che mi offre la stessa semplicità e immediatezza d'uso che offre Apple NEL SUO INSIEME.
Che è più facile è una tua ipotesi che non ho interesse a valutare, a me cosa fanno gli altri importa zero (0).

E' vero, non c'è nulla che ti offra quello che offre apple nel suo insieme, ed è per questo se per x motivi non potresti più prendere un iphone ti troveresti malissimo, a me invece passare da una marca ad un altra non cambierebbe nulla !
Old 13-10-2022, 10:18   #58
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Mah, io con i Oneplus mi sono sentito altrettanto coccolato. Specie il 3T l'hanno aggiornato AD OLTRANZA. E con il 7PRO che ho adesso stanno facendo altrettanto.

p.s. presi usati anch'io...importante specificarlo, non spendo 800€ per gli smartphones manco morto.
ho guardato qui https://it.wikipedia.org/wiki/OnePlus_3T, ha ricevuto poco meno di 3 anni di aggiornamenti (novembre 2016-agosto 2019). l'ultimo aggiornamento è nel 2019 con un os del 2018 (apple aggiorna live tutti gli iphone compatibili con l'ultima versione disponibile). sicuramente interessante ma paragonarlo al trattamento di iphone è quantomeno coraggioso

Quote:
Dato di fatto: il cliente medio non ha idea di cosa siano gli aggiornamenti.
Che poi sia una cosa positiva per noi che sappiamo, non lo metto in dubbio. Comunque vedo che anche Samsung non scherza in quanto alla longevità, sui prodotti top di gamma e non solo.
nelle notizia del prolungamento degli aggiornamenti di samsung ho esplicitamente fatto i complimenti a samsung, io apprezzo la concorrenza quando ha iniziative lodevoli e rispetto le decisioni di chi compra prodotti diverso dal mio

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dispositivo abbandonato, non significa che smette di funzionare...
Il mio non dovrebbe più funzionare da almeno un anno, e invece va come il primo giorno, mai formattato, ed è passato dal 9 al 11.
E non ti viene notificato tipo gentile cliente la informiamo che il suo device verrà abbandonato il xx/xx/xxxx, quindi chi si accorge che è stato abbandonato è chi tutti i giorni va a controllare se ci sono nuovi aggiornamenti, e non trovandoli più presume che sia stato abbandonato.
percentuale stimata sul totale ?

Un piccolo aneddoto su come le persone normali, quindi non noi, recepiscono e conoscono il valore degli aggiornamenti.
In ufficio vi è un iphoniano consapevole ed informato e tutti gli altri "perchè è un iphone".
arriva un giorno e dice fate attenzione che è uscito un aggiornamento importante, fatelo !
E si è scatenato il panico...
Aggiornamento ?
Cos'è ?
Come si fa ?
Non è che mi va a cambiare delle cose ?
andrebbe fatta anche un'analisi generalizzata e non solo sulle nostre esperienze personali. credo siamo comunque credo tutti d'accordo venga universalmente apprezzato avere attenzioni lato aggiornamenti

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-10-2022 alle 10:24.
Old 13-10-2022, 10:22   #59
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
ho guardato qui, ha ricevuto poco meno di 3 anni di aggiornamenti. l'ultimo aggiornamento è nel 2019 con un os del 2018. sicuramente interessante ma paragonarlo al trattamento di iphone è quantomeno coraggioso
Addirittura oltraggioso ! Considerato che con un minimo di manualità lo porti anche ad android 11 o 12 se proprio vuoi osare. Proprio un oltraggio !

Di default è partito con android 6 ed è arrivato al 9. Ben diverso dalla realtà che dipingete voi della mela dove dopo un anno si è senza aggiornamenti o supporto.
Old 13-10-2022, 10:23   #60
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Questa storia degli uffici ormai sta diventando sempre più uno degli uffici di fantozzi...
Nell'altro thread, Randorama ha sparato di uno che è arrivato in ufficio con l'iphone scarico e la colpa ovviamente era di Apple, non di chi va in ufficio e non ha nel cassetto un cavo di ricarica che ormai, ti vende anche il marocchino in strada...
Oh si vede che i power user iphoniani sono tutti da te qui ne abbiamo solo uno.
Ah anche qui ogni tanto qualcuno arriva scarico e cerca il cavo da uno degli altri.
(io ho un cavo usb-c <> usb-c che collego al portatile)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian