|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Ma vivete tutti nel 2012? ![]() Ho genitori di 60+ anni, e giuro che non ho mai incontrato nessuno dei problemi descritti dai detrattori di Android. Credo che il massimo sia 'non trovo internet' - ha eliminato l'icona o l'ha trascinato in una schermata diversa. Sicuramente problemi che meritano l'acquisto di un terminale da 1000€ per mandare messaggi su whatsapp :sisi:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ancora con questa storia che i vecchietti o gli utonti sopravvivono solo con i melafonini....basta....campano alla grande anche con android e se lo incasinano per quanto mi riguarda se ne vanno al negozio, che io non faccio lo schiavo per nessuno, familiari compresi. Spiego le cose una volta poi filare, impari ad usare lo smartphone così come hai imparato a guidare. Chi si ferma è perduto a questo mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
p.s. è simpatica la parte in cui viene ripetuto a pappagallo da molti del forum "ma voi spendete 1000 euro". io in 12 anni ho speso 1500 euro con prodotti nuovi iphone e per i miei parenti ho speso mooooolto meno. nessuno mi ha puntato la pistola per spendere 1000 euro all'anno...per ora ![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 13-10-2022 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Android a differenza di ios è altamente configurabile, quindi puoi settare cose da fare e cose da non fare. L'installazione di nuove app e soprattutto l'installazione fuori dallo store è bloccata. Gli spieghi di non cliccare su nulla e sei a posto ! Poi ovviamente se vi sentite più sicuri a darli un telefono da 1000€, nulla osta, i soldi sono i vostri e li potete spendere come volete ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Nei giovani ovviamente seguire la moda e mostrarsi è considerato molto più importante rispetto a chi ha qualche anno in più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
dopo il millesimo messaggio su iphone come moda faccio una delle tante domande che mi vengono in mente: ma se ho un iphone8 vengo visto alla moda o per forza devo avere un iphone 14 pro max? non è rivolta solo a te la domanda ma in generale, vi vedo ferrati sull'argomento e quindi mi interessa capire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ------------------------------- quote retroattivo ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 13-10-2022 alle 09:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi boh, io sblocco tutti i miei device o con l'impronta o con un codice pin, che siano pc windows o smartphone android. Capisco il discorso pairing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ci vedo nulla di positività ad essere in una gabbia dorata. Ipotesi assurda, apple decide che il telefono base costa 1500€ di meno non si trova, a meno di non andare sull'usato... Se hai tutto l'ecosistema apple, devi ingoiare il rospo e pagare perchè un passaggio ad android perderesti molti dei vantaggi dell'ecosistema. Se domani per qualsiasi motivo mi rompo le balle del mio xiaomi e mi voglio prendere un oppo, tutti gli accessori funzioneranno alla stessa maniera. Io ho preso delle cuffie bt cinesi da pochi euro su aliexpress, a parte la qualità della riproduzione che non mi interessa dato che le uso per ascoltare delle riunioni, il pairing è immediato sai sul pc sia sul cellulare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la butto lì, con iphone il cliente si sente coccolato per anni, con android prendi un dispositivo in cui hai il presentimento verrà abbandonato a breve. psicologicamente potrebbe influire sulla decisione di acquisto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. presi usati anch'io...importante specificarlo, non spendo 800€ per gli smartphones manco morto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi sia una cosa positiva per noi che sappiamo, non lo metto in dubbio. Comunque vedo che anche Samsung non scherza in quanto alla longevità, sui prodotti top di gamma e non solo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E' segno anche che questi adolescenti hanno i genitori benestanti. E parliamo del 90%. Fiat e Samsung, con le dovute proporzioni non costano quanto un Iphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio non dovrebbe più funzionare da almeno un anno, e invece va come il primo giorno, mai formattato, ed è passato dal 9 al 11. E non ti viene notificato tipo gentile cliente la informiamo che il suo device verrà abbandonato il xx/xx/xxxx, quindi chi si accorge che è stato abbandonato è chi tutti i giorni va a controllare se ci sono nuovi aggiornamenti, e non trovandoli più presume che sia stato abbandonato. percentuale stimata sul totale ? Un piccolo aneddoto su come le persone normali, quindi non noi, recepiscono e conoscono il valore degli aggiornamenti. In ufficio vi è un iphoniano consapevole ed informato e tutti gli altri "perchè è un iphone". arriva un giorno e dice fate attenzione che è uscito un aggiornamento importante, fatelo ! E si è scatenato il panico... Aggiornamento ? Cos'è ? Come si fa ? Non è che mi va a cambiare delle cose ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero, non c'è nulla che ti offra quello che offre apple nel suo insieme, ed è per questo se per x motivi non potresti più prendere un iphone ti troveresti malissimo, a me invece passare da una marca ad un altra non cambierebbe nulla ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 13-10-2022 alle 10:24. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di default è partito con android 6 ed è arrivato al 9. Ben diverso dalla realtà che dipingete voi della mela dove dopo un anno si è senza aggiornamenti o supporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah anche qui ogni tanto qualcuno arriva scarico e cerca il cavo da uno degli altri. (io ho un cavo usb-c <> usb-c che collego al portatile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.