Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2022, 15:55   #41
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
dopo 8 anni si è ricordato di dare la colpa a sua moglie ovviamente mette il pc nel sacco da buttare ma poi SUCCESSIVAMENTE vuole toglie l'hard disk. è un pò come buttare una confezioni di brioches nel cestino e poi il giorno dopo con nonchalance toglierci le brioches per mangiarle se vuoi averlo come idolo fa pure, non sarò io a fermarti
- solo l'hard disk era nel sacco
- gli hard disk erano due, non ricordava bene quale fosse quello del dell
- quando il dell si ruppe trasferi tutto sul suo nuovo MAC ma per MAC ancora non esisteva un wallet BTC
- 3 anni dopo la rottura del DELL volle buttare uno dei due HD ormai completamente inutile, fece confusione
- nel dubbio all'ultimo decise di non buttare nulla, ma fu troppo tardi

Non è questione di idoli...è questione che ridicolizzare questo pover uomo è da miserabili.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 15:58   #42
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
- solo l'hard disk era nel sacco
- gli hard disk erano due, non ricordava bene quale fosse quello del dell
- quando il dell si ruppe trasferi tutto sul suo nuovo MAC ma per MAC ancora non esisteva un wallet BTC
- 3 anni dopo la rottura del DELL volle buttare uno dei due HD ormai completamente inutile, fece confusione
- nel dubbio all'ultimo decise di non buttare nulla, ma fu troppo tardi

Non è questione di idoli...è questione che ridicolizzare questo pover uomo è da miserabili.
ha sbagliato e ha dato la colpa alla moglie come tu stesso mi fai notare va bene è una persona da elogiare e io sono un miserabile
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 16:02   #43
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Pover uomo nel senso che non è ricco. Ha fatto una cavolata, grossa, ma per il resto è in salute, ha una famiglia, ha un lavoro...voglio dire i "pover uomini" veri sono quelli che vivono per strada, i malati gravi, gli invalidi, etc.

Lui è stato sfigato e anche disattento. Succede.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 16:04   #44
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ha sbagliato e ha dato la colpa alla moglie come tu stesso mi fai notare va bene è una persona da elogiare e io sono un miserabile
dove avrebbe dato colpa alla moglie scusa!? lo ha detto chiaramente che fu lui a chiedere alla moglie di andare a buttare il sacco....

non sto dicendo che sia da elogiare ma neanche da ridicolizzare.

ma capisco che per un "cryptoscettico" sia una vera e proria goduria sapere delle "cryptoperdite" altrui.
Old 26-07-2022, 16:06   #45
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Pover uomo nel senso che non è ricco. Ha fatto una cavolata, grossa, ma per il resto è in salute, ha una famiglia, ha un lavoro...voglio dire i "pover uomini" veri sono quelli che vivono per strada, i malati gravi, gli invalidi, etc.

Lui è stato sfigato e anche disattento. Succede.
questo senza dubbio

succede...appunto....

"persona da non elogiare"...manco avesse nuociuto al prossimo...

"persona da compatire" al max..

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 26-07-2022 alle 16:08.
Old 26-07-2022, 16:12   #46
Tux29
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
I Bitcoin non sono archiviati in BlockChain?

Come fa uno ad appropriarsi di migliaia di miliardi di Statoshi con un semplice HDD, se quest'ultimi sono solo presenti nel network di Bitcoin?
Ho sempre pensato che ci fosse bisogno della Chiave Privata o della Frase Seed per accedere ai fondi di un Wallet non-Custodial
Tux29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 16:13   #47
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Quote:
dove avrebbe dato colpa alla moglie scusa!? lo ha detto chiaramente che fu lui a chiedere alla moglie di andare a buttare il sacco....

non sto dicendo che sia da elogiare ma neanche da ridicolizzare.

ma capisco che per un "cryptoscettico" sia una vera e proria goduria sapere delle "cryptoperdite" altrui.
rileggiti la parte da te copia/incollata. se a te sembra prendersi le colpe e di non darle minimamente a sua moglie abbiamo una comprensione del testo totalmente opposta. metto le mani avanti con umiltà, magari hai ragione te

Quote:
Originariamente inviato da Tux29 Guarda i messaggi
Come fa uno ad appropriarsi di migliaia di miliardi di Statoshi con un semplice HDD, se quest'ultimi sono solo presenti nel network di Bitcoin?
Ho sempre pensato che ci fosse bisogno della Chiave Privata o della Frase Seed per accedere ai fondi di un Wallet non-Custodial
non capisco il dubbio, sincronizza il wallet e poi inserisce la chiave privata e ha accesso a tutti i bitcoin del wallet

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-07-2022 alle 16:23.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 16:13   #48
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
questo senza dubbio

succede...appunto....

"persona da non elogiare"...manco avesse nuociuto al prossimo...

"persona da compatire" al max..
Io se lo incontrassi per strada non potrei far altro che dirgli "capo, dai nell'attesa che recuperi 'ste criptovalute andiamo a farci una pinta e un hamburger come la Regina comanda, il primo giro offro io !"

Qua si sta andando troppo oltre....non elogiare, compatire, manco stessimo parlando di Muschio in persona. Ripeto uno che ha scommesso sui i bitcoin, ha fatto una grossa cavolata, ENORME, ma li finisce. Non lo definisco come persona certo per questa storia. Posso solo dar lui la raccomandazione di non farsi consumare da questa faccenda. Ripeto, l'ossessione quasi sempre porta alla rovina !
Old 26-07-2022, 16:14   #49
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma anche no, il motivo è solamente la pubblicità.
Sono benissimo che nessuno lo ritroverà mai e che gli 11 milioni non li daranno mai, e anche se per qualche miracolo spuntasse fuori chiederanno una % sul valore dei bitcoin che è molto più di 11 milioni.
no 11 milioni è il costo dell'impresa di ricerca a detta loro come uno che finanzia il ritrovamento di un galeone pieno di monete d'oro

se non lo trovano sono soldi buttati, se lo trovano diventano ricchi e famosi
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 16:17   #50
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tux29 Guarda i messaggi
su quell'HD c'è la chiave privata che permette di utilizzare l'address su cui il network BTC ha registrato l'ingresso di X tokens.

edit:
chiaramente l'HD non deve essere cryptato se no fanno prima a cercare direttamente la chiave privata sperando di metterci meno di qualche milione di anni...
Old 26-07-2022, 16:19   #51
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Io se lo incontrassi per strada non potrei far altro che dirgli "capo, dai nell'attesa che recuperi 'ste criptovalute andiamo a farci una pinta e un hamburger come la Regina comanda, il primo giro offro io !"

Qua si sta andando troppo oltre....non elogiare, compatire, manco stessimo parlando di Muschio in persona. Ripeto uno che ha scommesso sui i bitcoin, ha fatto una grossa cavolata, ENORME, ma li finisce. Non lo definisco come persona certo per questa storia. Posso solo dar lui la raccomandazione di non farsi consumare da questa faccenda. Ripeto, l'ossessione quasi sempre porta alla rovina !
sono anche d'accordo ma sul grassetto mica tanto...
Old 26-07-2022, 16:30   #52
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
sono anche d'accordo ma sul grassetto mica tanto...
Per cavolata intendo perdere l'hard disk io...
Old 26-07-2022, 17:13   #53
Nodialtone
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2022
Quote:
su quell'HD c'è la chiave privata che permette di utilizzare l'address su cui il network BTC ha registrato l'ingresso di X tokens.

edit:
chiaramente l'HD non deve essere cryptato se no fanno prima a cercare direttamente la chiave privata sperando di metterci meno di qualche milione di anni...
Non ho letto l'articolo dello sventurato ma dato che si tratta di un ingegnere penso che abbia salvato la chiave privata in chiaro su un HDD, molto più probabilmente avrà utilizzato in software Wallet che gli permette di accedere alla blockchain tramite la chiave privata che avrà fornito al primo utilizzo e che poi viene salvata criptata con la password scelta dall'utilizzatore.
Se come penso è vera la seconda ipotesi, anche se qualcuno trovasse l'hard disk non otterrebbe automaticamente il possesso dei Bitcoin in quanto dovrebbe conoscere la chiave privata o la password del software Wallet.
Nodialtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 17:29   #54
Nodialtone
Junior Member

Quote:

Tu la definisci scommessa ma per molte persone è un investimento.
Sta diventando a tutti gli effetti una riserva di valore, che, nonostante i suoi cicli di bull e bear market negli anni è costantemente cresciuto di valore, garantisce la proprietà assoluta dei propri asset (non si può dire lo stesso dei soldi che si posseggono in banca) e permette di effettuare trasferimenti trasparenti e visibili a tutti (certificatori, autorità enti terzi), permette di garantire lo scambio di valore tra due entità in modo trustless, ovvero senza la necessità di un garante.
Ecc...
Old 26-07-2022, 18:02   #55
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nodialtone Guarda i messaggi
Non ho letto l'articolo dello sventurato ma dato che si tratta di un ingegnere penso che abbia salvato la chiave privata in chiaro su un HDD, molto più probabilmente avrà utilizzato in software Wallet che gli permette di accedere alla blockchain tramite la chiave privata che avrà fornito al primo utilizzo e che poi viene salvata criptata con la password scelta dall'utilizzatore.
Se come penso è vera la seconda ipotesi, anche se qualcuno trovasse l'hard disk non otterrebbe automaticamente il possesso dei Bitcoin in quanto dovrebbe conoscere la chiave privata o la password del software Wallet.
10 anni fa i wallet odierni ce li sognavamo...

si generavano address e relativa chiave privata e quella ci si salvava..
Old 26-07-2022, 18:17   #56
Falcon88
Member

L'Avatar di Falcon88

Città: Roma
Fa bene a provarci visto il valore immenso...
Poi ho letto di hardisk sopravvissuti in fondo ad un lago...
Falcon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 18:19   #57
Nodialtone
Junior Member

Quote:

Urgh, non pensavo, ma in effetti 10 anni fa si trattava ancora di un esperimento.

Dov'è questa discarica?
Old 26-07-2022, 21:34   #58
Bonaparte2
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
Storia vecchia che ogni tanto torna a galla
Bonaparte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 21:48   #59
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

quindi il tizio in questione poteva crearsi delle copie della chiave privata e metterla al sicuro ed evitare di piangere sulla discarica sversata?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 22:17   #60
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
quindi il tizio in questione poteva crearsi delle copie della chiave privata e metterla al sicuro ed evitare di piangere sulla discarica sversata?
Si...basta un foglietto di carta con i 64 caratteri giusti
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian