Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2021, 14:15   #41
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Bho io sono stato in parecchi paesi sud americani...non in Salvador...ma era difficile vedere qualcuno senza cellulare...pure a Cuba che li internet è bloccato dal governo, ma negli hotel va che è una meraviglia....sta cosa del difficile accesso a Internet ormai fa ridere..
probabilmente allora i dati da te postati non sono corretti
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 14:24   #42
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Ce ne sono parecchi di grafici...per esempio mobile Internet subscription ogni 100 abitanti: 186...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 14:26   #43
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
https://datareportal.com/reports/dig...21-el-salvador

da cui

Mobile connections in El Salvador
There were 9.47 million mobile connections in El Salvador in January 2021.

The number of mobile connections in El Salvador decreased by 44 thousand (-0.5%) between January 2020 and January 2021.

The number of mobile connections in El Salvador in January 2021 was equivalent to 145.6% of the total population.

Note: many people have more than one mobile connection, so figures for mobile connections may exceed 100% of the total population.
CM HAF X - Ryzen 5950X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - LG 32GR93U 4K 144HZ
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 14:29   #44
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:
Ce ne sono parecchi di grafici...per esempio mobile Internet subscription ogni 100 abitanti: 186...
Si leggono delle arrampicate sugli specchi nei commenti alle notizie sulle crypto che mi faccio grasse risate ogni volta!

Meglio di Zelig....ogni giorno apro e spero di vedere un topic nuovo per rallegrarmi la giornata!
CM HAF X - Ryzen 5950X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - LG 32GR93U 4K 144HZ
Old 18-09-2021, 14:41   #45
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
https://datareportal.com/reports/dig...21-el-salvador

da cui

Mobile connections in El Salvador
There were 9.47 million mobile connections in El Salvador in January 2021.

The number of mobile connections in El Salvador decreased by 44 thousand (-0.5%) between January 2020 and January 2021.

The number of mobile connections in El Salvador in January 2021 was equivalent to 145.6% of the total population.

Note: many people have more than one mobile connection, so figures for mobile connections may exceed 100% of the total population.
Quote:
Si leggono delle arrampicate sugli specchi nei commenti alle notizie sulle crypto che mi faccio grasse risate ogni volta!

Meglio di Zelig....ogni giorno apro e spero di vedere un topic nuovo per rallegrarmi la giornata!
non sono io ad aver postato un grafico in cui si dice che il 50% della popolazione usa internet. non ho capito di preciso dove mi sarei arrampicato sugli specchi, fate tutto voi
Old 18-09-2021, 14:45   #46
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:
non sono io ad aver postato un grafico in cui si dice che il 50% della popolazione usa internet. non ho capito di preciso dove mi sarei arrampicato sugli specchi, fate tutto voi
Ti senti perseguitato?
Non mi sembra di aver quotato te.
Old 18-09-2021, 14:48   #47
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ti senti perseguitato?
Non mi sembra di aver quotato te.
no no anzi mi allietate le giornate
Old 18-09-2021, 14:51   #48
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:
no no anzi mi allietate le giornate
Ottimo...ridere è un ottimo rimedio contro l'ansia!
Old 18-09-2021, 14:58   #49
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Ma sei tu che ti fermi al primo numerino che leggi in una pagina piena zeppa di statistiche di ogni tipo....non che questa tua difficoltà ad approfondire sia una sorpresa
Old 18-09-2021, 15:04   #50
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Ma tu veramente pensi che quelli che protestano lo facciano perche non c'è copertura internet, che c'è, o perche non hanno un telefonino, e ne avranno 2/3 a testa o perche non vogliono installare una app in piu?
Io vedo che qua, dove tutti hanno un telefonino e le linee Internet coprono quasi ovunque ci sono stati enormi problemi a imporre il bancomat obbligatorio, nonostante fosse stato programmato da tempo, nonostante molti ce l'avessero già e nonostante si tratti solo di un dispositivo da aggiungere, non una nuova "moneta" che non è neanche una moneta
E dovresti anche ricordarti bene i casini del passaggio Lira-Euro, eppure si trattava semplicemente di un cambio di nome, visto che il cambio era immutabile.

Quote:
O magari protestano perche cosi verrebbero tagliate una consistente percentuali di incassi in dollari cash con cui ci potevano fare tutto il nero che volevano?
Io non faccio dietrologie, le avvisaglie c' erano già da tempo
Secondo un sondaggio realizzato in agosto dalla Central American University, istituzione accademica gesuita, solo il 4,8% degli intervistati (1.281 persone) conosce e sa come si usa il bitcoin e il 68% si dice in disaccordo con il suo utilizzo come moneta legale, mentre otto su dieci non si fidano.
E per il Guardian
l’82,5% degli intervistati da un sondaggio della Camera di commercio locale non vuole ricevere bitcoin dall’estero a causa della sua imprevedibile volatilità

Cosa vi aspettavate quindi ?
Hanno imposto di usare BTC in una nazione poco sviluppata tecnologicamente, a una popolazione che neanche sa cosa sono, e se lo sa se ne vuole tenere lontano il più possibile per la sua volatilità e le difficoltà tecniche.
E non tirate fuori l' app Chivo che a parte regalare l' equivalente di 30 $ in BTC funziona poco meglio della nostra Immuni.

Interessante questo spunto che spiega il perché usare come moneta un bene finanziario basato su pura speculazione come i BTC potrebbe essere un disastro
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...piedi/6320709/
Quale sarebbe il tasso di interesse appropriato per bitcoin? Il 10%, il 5%, l’1%, il 50%? O magari dovrebbe essere negativo, ad esempio il -2,5%? Nessuno è in grado di stabilirlo per un motivo lapalissiano: il valore del bitcoin rispetto alle valute tradizionali è impossibile da prevedere. Quindi chi ottiene il prestito e chi lo concede fa una scommessa sull’apprezzamento o il deprezzamento del bitcoin di entità tale da rendere il tasso di interesse un aspetto secondario o addirittura trascurabile. Chi contrae un mutuo a dieci anni in bitcoin non ha modo di prevedere se nei prossimi mesi il bitcoin varrà 100mila, 10mila o magari un milione di dollari. O forse fra 5 anni sarà scomparso, soppiantato da qualcos’altro.

Moody’s ha declassato il debito sovrano salvadoregno perché le entrate fiscali in bitcoin sono troppo volatili e quindi il deficit pubblico diventa l’equivalente di un lancio di dadi a Las Vegas.
Old 18-09-2021, 15:07   #51
MikTaeTrioR
Senior Member

Il FATTO quotidiano....

Old 18-09-2021, 17:08   #52
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:
Il FATTO quotidiano....

Te l'avevo detto....da scompisciarsi dalle risate!
Old 18-09-2021, 17:26   #53
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Te l'avevo detto....da scompisciarsi dalle risate!
Quando hai finito di scompisciarti magari cambiati il pannolino e impara a leggere, ci sono molte cose che puoi imparare
Old 18-09-2021, 20:24   #54
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quando hai finito di scompisciarti magari cambiati il pannolino e impara a leggere, ci sono molte cose che puoi imparare
No guarda, boiate faziose e prive di ogni tentativo di reale studio che solo un giornaletto italiano potrebbe partorire....carta sprecata, ridicoli...non entro nel merito perché neanche ne vale la pena
Old 19-09-2021, 10:55   #55
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi viene da ridere leggendo tante sciocchezze. Ora il btc diventa un volano per il turismo, come se a parte nerd strambi lo usi qualcuno per pagare.
Come sempre, una volta rimasto senza argomentazioni e finiti gli slogan, si passa alle offese.
Un classico.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

se bitcoin (o altra crypto) = turismo allora noi italiani dovremmo più che approfittare data la quantità di turisti esteri che ci visitano

però mi sorge il forte dubbio che in Italia non si venga ne si verrebbe per la eventuale crypto, ma per altre motivazioni

se poi i membri della community bitcoin vogliono andare a visitare El Salvador per la motivazione addotta.... beh... IMHO è follia anche questa

ciao ciao
Non ho detto questo, Bitcoin non trasformerà ovviamente El Salvador nelle Maldive. Ma essere il primo Paese al mondo che effettua questo esperimento dà sicuramente un'opportunità in più. Tutto il mondo ha parlato di uno stato che pochissimi conoscevano prima.

A El Zonte, dove Bitcoin è stato introdotto prima che diventasse moneta nazionale, l'esperimento ha funzionato, anche con i turisti che visitano questo posto famoso per il surf

https://www.adnkronos.com/a-el-zonte...EWOh7DlqiUj1rP

Il principale vantaggio comunque restano le rimesse non certo il turismo.
Rimesse che sono la prima "industria" (anzi l'unica) di El Salvador.

Quote:
Manco negli USA riesci a farlo
E dici che in un paese in cui solo il 33% della gente ha accesso a Internet chiunque può convertire istantaneamente BTC in dollari ? E magari senza neanche pagare commissioni ?
E una fetta di culo vicina all'osso non ce la mettiamo ?
Ribadisco, all'interno del wallet chivo e mediante gli ATM Chivo la conversione è gratis

https://chivowallet.com/preguntas-frecuentes.html

Quote:
Peccato che nessuno volesse i BTC, semplicemente il presidente se n'è uscito con questa idea e ha preteso che venisse messa in atto quando tutti gli hanno detto che non era una buona idea
E tu dalla poltrona della tua camera ovviamente lo hai capito solo leggendo la notizia ...
1.1 milioni di salvadoregni hanno scaricato l'app Chivo, 18% della popolazione (neonati compresi) a 10 giorni dal lancio.
Le prime 6 applicazioni per download in ES sono legate a btc, la settima è Paypal e l'ottava la principale banca

https://twitter.com/kerooke/status/1...725508/photo/1

Forse è un pò presto per trarre le conclusioni.
Old 19-09-2021, 11:03   #56
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
questa è un'affermazione facile da condividere.
certo è che, se el salvador dovesse risollevarsi dalla situazione miserrima in cui versa, sarebbe una gran bello spot per bitcoin

"se", ovviamente.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:32   #57
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Non ho detto questo, Bitcoin non trasformerà ovviamente El Salvador nelle Maldive. Ma essere il primo Paese al mondo che effettua questo esperimento dà sicuramente un'opportunità in più. Tutto il mondo ha parlato di uno stato che pochissimi conoscevano prima.

A El Zonte, dove Bitcoin è stato introdotto prima che diventasse moneta nazionale, l'esperimento ha funzionato, anche con i turisti che visitano questo posto famoso per il surf

https://www.adnkronos.com/a-el-zonte...EWOh7DlqiUj1rP

Il principale vantaggio comunque restano le rimesse non certo il turismo.
Rimesse che sono la prima "industria" (anzi l'unica) di El Salvador.
A parte il fattore della "novità" che potrebbe attrarre giusto i primi 4 neet, in cosa i BTC favorirebbero il turismo o le rimesse ?
Il dollaro è molto più usato, molto più diffuso e molto più facilmente convertibile dei BTC, e non mi pare abbia trasformato El Salvador nel paese del bengodi.
A meno che ...

Quote:
Ribadisco, all'interno del wallet chivo e mediante gli ATM Chivo la conversione è gratis

https://chivowallet.com/preguntas-frecuentes.html
E chi paga le commissioni ?
No, perché la conversione costa ... vuol dire che le spese se le accolla direttamente El Salvador ?
Allora forse capisco come i BTC potrebbero favorire il turismo, già me le vedo le frotte di quelli che devono riciclare i BTC sporchi arrivare per convertire il bottino in dollari statunitensi puliti a costo zero ...
Immagino che diventare la lavatrice di denaro sporco a costo nullo potrebbe avere però qualche piccola conseguenza a livello di rapporti con gli altri paesi.

Quote:
Su questo siamo tutti d' accordo
Old 19-09-2021, 13:57   #58
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
doppio

Ultima modifica di mrk-cj94 : 19-09-2021 alle 14:01.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 14:01   #59
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Si ma non una cosa esatta hai scritto ...

Giusto il "devono attezzarsi"....un app per cellulare o il cellulare se gia non ce l hanno..credo pochissimi
esatto
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi viene da ridere leggendo tante sciocchezze. Ora il btc diventa la rovina dell'Occidente, come se a parte nerd strambi ci sia davvero qualche persona normale che lo demonizzi dopo essersi informato un minimo...
fixed

Ultima modifica di mrk-cj94 : 19-09-2021 alle 14:08.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 14:22   #60
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
A parte il fattore della "novità" che potrebbe attrarre giusto i primi 4 neet, in cosa i BTC favorirebbero il turismo o le rimesse ?
Il dollaro è molto più usato, molto più diffuso e molto più facilmente convertibile dei BTC, e non mi pare abbia trasformato El Salvador nel paese del bengodi.
A meno che ...

E chi paga le commissioni ?
No, perché la conversione costa ... vuol dire che le spese se le accolla direttamente El Salvador ?
Allora forse capisco come i BTC potrebbero favorire il turismo, già me le vedo le frotte di quelli che devono riciclare i BTC sporchi arrivare per convertire il bottino in dollari statunitensi puliti a costo zero ...
Immagino che diventare la lavatrice di denaro sporco a costo nullo potrebbe avere però qualche piccola conseguenza a livello di rapporti con gli altri paesi.

Su questo siamo tutti d' accordo

Ma usare parole a caso è il nuovo sport nazionale dei nocoiner?!?!

Un neet è per definizione un ragazzone troppo cresciuto squattrinato e senza ambizioni...secondo quale logica avrebbe BTC da andare a sperperare in Salvador?!?!?!

Uno spasso, un vero spasso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian