|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
la gente ha apprezzato di essere sodomizzata da win10, e qundi ora si può passare allo step successivo: sodomizzazione a pagamento... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() perchè, win10 non è tutto un grosso giocattolone? ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Per la telemetria e tutte le altre cazzate come sempre sceglierò versione LTSC e poi un bello script di debloating.
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Svelgen, dove sei...?!? Mi preoccupi....non ti leggo più come prima !!!
![]() Dai che niente niente appena esce Windows 11, con Windows 10 si calmano un pochino e magari si limiteranno a sole patch di sicurezza...così almeno puoi fare l'upgrade pure tu da Windows 7 ! p.s. detto questo...7,8,10,11 ma sempre e solo Enterprise, meglio LTS ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
negli ultimi computer w10home che sto preparando non dà la possibilità di fare un account locale, lo si può fare solo attraverso un workaround
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quanto sopra è allucinante: noto che si fanno sempre più arditi, temo un po' per la prossima ltsc.
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@Ombra77
veramente no, se non hanno cambiato, è un po' di tempo che non lo faccio, ma se fa una installazione senza l'accesso alla rete (togliendo il cavo di rete o spegnendo il wifi) l'installazione parte subito come utente locale senza dover fare cose "strane" la rete va ripristinata subito dopo in modo da far fare l'attivazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ammetto di non aver mai provato con Home. Ho installato solo versioni Pro, ed anche per fare questo test, ho scelto nella stessa maniera.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
L'ho fatto su un pc nuovo ed è andato come solito ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
Quote:
ma che cazzo! co sto cloud onnipresente, se devo fare una installazione su un server in rack devo fare il giro, staccare la rete, tornare premere invio rifare il giro e riattaccarla, magari per n server. Io spero vivamente che si rendano conto di questa megacazzata. E' veramente odioso l'ammontare di trucchetti sempre più fastidiosi per forzarsi a fare tutto sempre online. A costo di fare una regola sul firewall DENY *.microsoft.* mai e poi mai farò un account microsoft o metterò anche solo un txt vuoto su onedrive! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb MBA M3 13" 16/512 GB AW 7 iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi fa sorridere la presa di posizione "standard" dell'utente tipico "WINDOWS" rispetto all'utente tipico "APPLE". Il primo tendenzialmente protesta ferocemente ad ogni imposizione, leggera o pesante che sia, come in questo caso il login tramite account MS. Il secondo invece di solito non solo si becca qualsiasi mazzata in religioso silenzio ma difende fino alla morte le scelte del padrone. Eh si, spassoso. Comunque, tornando a WIN e la questione login: non so dirti sulla HOME, mai usata, ma sulla pro o enterprise non possono sognarsi di togliere l'account locale, ci sono situazioni di utilizzo che lo richiedono per mille motivi.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Anche sulla Home è possibile usare l'account locale, io a casa ho tre account locali, nessuno Microsoft, e funziona tutto perfettamente. L'accortezza è che in fase di installazione la prima parte, cioè fino a quando viene creato il primo utente, va effettuata con il computer scollegato da internet. Se non trova internet l'installer offre la voce da cliccare per impostare l'account locale. Volendo è possibile inserire il cavetto ethernet subito dopo... Non vedo francamente alcun dramma nel non collegare ad internet il computer per quella fase. Poi successivamente è sempre possibile creare tutti gli account locali che si desidera, chiaramente il sistema cerca di convincerti del contrario magnificando le qualità e necessità dell'account Microsoft, ma basta rifiutare i pressanti inviti e gli account locali arrivano regolarmente. Fossero queste le cose fastidiose o drammatiche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Io con la PRO o la LTSC l'account locale lo faccio diretto senza staccare niente. Certo, è un po' imboscata come opzione rispetto a quella di default di fare l'account MS, però puoi farlo. Immagino che sarà altrettanto su WIN11 riguardo sempre a PRO ed LTSC.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sì vabbé se lo vogliamo chiamare trucchetto non inserire il cavo di rete o la password per il wireless... chiamiamolo trucchetto
![]() In realtà il trucchetto era un altro ma mi sembra che non funzioni più. Cioè quando chiedeva un indirizzo email o un numero di telefono bastava digitare 123456789 e immediatamente in basso a sinistra appariva la voce che portava all'account locale. Ma l'ultima installazione da zero della 20H2 non ha funzionato, immagino che hanno tolto questa possibilità. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]() (il problema erano le domande prima ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
@Svelgen
Windows copia da a-ple sempre il peggio tirando fuori oltretutto obbrobri. Apple ha molte cose che non mi piacciono ma almeno apprezzo la coerenza. Quello che mi fa incazzare è che uno su windows deve inventarsi i “trucchetti” per fare le cose come sempre ha fatto. Apple è piu categorico è si o no. Difatti prima di fare cambiamenti macroscopici ci pensano bene. Tutto sommato l’ipad pro che ho adesso come esperienza d’uso generica non si discosta molto dal primo. Ripeto per me è un punto di forza. Windows non ha una identità, è eternamente incompleto e tenta di colmare il gap scopiazzando un giorno da linux e l’altro da apple. Sono giustamente incazzato perchè per amche per andare a pisciare ora ti chiedono un account. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma trucchetto mi pare eccessivo. Comunque mi basta che continuino a lasciarlo accessibile. Alla fine è un non problema fin che la cosa resta così.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.