Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2021, 12:50   #41
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Si ma il concetto di compro un OS è superato. lo possono fare solo perchè sono monopolisti. Il punto è che con 10 si beccano un sacco di dati personali e con questo ci campano già,, dovrebbe bastare per pagare un update all'11-. con 109 fu così: siccome con 7-8 non riusciamo ad accaparrarci abbastanza dati personali allora facciamo un update gratuito a tutti. Ha funzionato eh, ma siccome ho accettato il compromesso (e non c'erano alternative) allora mi devi almeno dare gli aggirnamenti gratuiti.
no
la gente ha apprezzato di essere sodomizzata da win10, e qundi ora si può passare allo step successivo: sodomizzazione a pagamento...
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
...questo invece mi piace, su windows 7 ancora faccio win + freccia su + invio per arrestare il sistema
e premere il pulsante fisico di accensione del pc è troppo difficile?

Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Il pulsante start era in angolo per un valido motivo: basta buttare il mouse in angolo senza tanta precisione e lo si becca velocemente, senza sbagliare. Messo al centro diventa poco funzionale e scomodo.
un altro tassello nello sputtanamento di una interfaccia che fino a win7 era funzionale, ergonomica ed efficiente...
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Novità lato gaming?
perchè, win10 non è tutto un grosso giocattolone?
Old 16-06-2021, 13:03   #42
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
La forzatura iniziale a fare un account microsoft online, senza più l'opzione di averlo solo locale, ma stiamo scherzando?
C'è chi ipotizza che l'opzione ricompaia se non connessi a internet al momento dell'installazione, e ribadisco stiamo scherzando??
Telemetria a tutto spiano non disattivabile (l'ultimo report di opzioni spia disattivabili da Antibeacon era di oltre 500 voci..).
No puoi farlo l'account locale. E' imboscato volutamente ma puoi farlo.. e non credo potranno mai togliere questa possibilità.

Per la telemetria e tutte le altre cazzate come sempre sceglierò versione LTSC e poi un bello script di debloating.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:25   #43
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Svelgen, dove sei...?!? Mi preoccupi....non ti leggo più come prima !!!

Dai che niente niente appena esce Windows 11, con Windows 10 si calmano un pochino e magari si limiteranno a sole patch di sicurezza...così almeno puoi fare l'upgrade pure tu da Windows 7 !

p.s. detto questo...7,8,10,11 ma sempre e solo Enterprise, meglio LTS !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:43   #44
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Si può procedere in locale, per ora, ma ... ti fanno sentire un cretino, tipo quando compri su Amazon "continuando a non ricevere i vantaggi di Prime" !
negli ultimi computer w10home che sto preparando non dà la possibilità di fare un account locale, lo si può fare solo attraverso un workaround
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:43   #45
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
La forzatura iniziale a fare un account microsoft online, senza più l'opzione di averlo solo locale, ma stiamo scherzando?
C'è chi ipotizza che l'opzione ricompaia se non connessi a internet al momento dell'installazione, e ribadisco stiamo scherzando??
Quanto sopra è allucinante: noto che si fanno sempre più arditi, temo un po' per la prossima ltsc.
Old 16-06-2021, 13:47   #46
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
@Ombra77
veramente no,
se non hanno cambiato, è un po' di tempo che non lo faccio, ma
se fa una installazione senza l'accesso alla rete
(togliendo il cavo di rete o spegnendo il wifi)
l'installazione parte subito come utente locale
senza dover fare cose "strane"

la rete va ripristinata subito dopo in modo da far fare l'attivazione
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:55   #47
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
@Ombra77
veramente no,
se non hanno cambiato, è un po' di tempo che non lo faccio, ma
se fa una installazione senza l'accesso alla rete
(togliendo il cavo di rete o spegnendo il wifi)
l'installazione parte subito come utente locale
senza dover fare cose "strane"

Quando installo il 10 (almeno le enteprise) con rete connessa, a schermo viene sempre data la possibilità di creare un account locale. Ora, tanto per sapere, una domanda per chi ha effettivamente già provato: nelle medesime condizioni, l'11 ti consente di fare altrettanto? Grazie.
Old 16-06-2021, 13:55   #48
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
negli ultimi computer w10home che sto preparando non dà la possibilità di fare un account locale, lo si può fare solo attraverso un workaround
Ammetto di non aver mai provato con Home. Ho installato solo versioni Pro, ed anche per fare questo test, ho scelto nella stessa maniera.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:18   #49
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Quando installo il 10 (almeno le enteprise) con rete connessa, a schermo viene sempre data la possibilità di creare un account locale. Ora, tanto per sapere, una domanda per chi ha effettivamente già provato: nelle medesime condizioni, l'11 ti consente di fare altrettanto? Grazie.
Windows 10 21H1 Home/Pro che ho installato recentemente su una configurazione per un parente voleva per forza le credenziali dell'account Microsoft o farmene creare uno, dopo aver iniziato l'installazione con la connessione di rete attivata.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:22   #50
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Windows 10 21H1 Home/Pro che ho installato recentemente su una configurazione per un parente voleva per forza le credenziali dell'account Microsoft o farmene creare uno, dopo aver iniziato l'installazione con la connessione di rete attivata.
Io l'ho messo su un portatile, su cui c'era già ma era "impestato" e qui voleva per forza un account online
L'ho fatto su un pc nuovo ed è andato come solito !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:26   #51
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Quote:
Questo è inaccettabile!
ma che cazzo! co sto cloud onnipresente, se devo fare una installazione su un server in rack devo fare il giro, staccare la rete, tornare premere invio rifare il giro e riattaccarla, magari per n server. Io spero vivamente che si rendano conto di questa megacazzata.
E' veramente odioso l'ammontare di trucchetti sempre più fastidiosi per forzarsi a fare tutto sempre online. A costo di fare una regola sul firewall DENY *.microsoft.* mai e poi mai farò un account microsoft o metterò anche solo un txt vuoto su onedrive!
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:41   #52
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da esp1lon Guarda i messaggi
Sulla UI sono anni che Microsoft sta regredendo nel tentativo di imitare MacOS. Proprio ieri ho deciso di eliminare password e PIN per l'accesso a Windows. Ci ho perso quasi 2 ore per capire che da un account microsoft per accedere a Windows dovevo portarlo ad account locale e poi eliminare password e PIN. E per eliminare la password ho dovuto lasciare i campi vuoti! Questa roba non è per niente intuitiva ed ho dovuto leggermi vari tutorial per capirlo.
Quella barra estesa da lato a lato con le icone spostate al centro in stile macOS, mantenendo poi orologio e menu vari sulla destra senza alcun ritocco grafico, è semplicemente orrenda, mi da proprio l'idea di una crisi di identità del sistema.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:44   #53
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Questo è inaccettabile!
ma che cazzo! co sto cloud onnipresente, se devo fare una installazione su un server in rack devo fare il giro, staccare la rete, tornare premere invio rifare il giro e riattaccarla, magari per n server. Io spero vivamente che si rendano conto di questa megacazzata.
E' veramente odioso l'ammontare di trucchetti sempre più fastidiosi per forzarsi a fare tutto sempre online. A costo di fare una regola sul firewall DENY *.microsoft.* mai e poi mai farò un account microsoft o metterò anche solo un txt vuoto su onedrive!

Mi fa sorridere la presa di posizione "standard" dell'utente tipico "WINDOWS" rispetto all'utente tipico "APPLE".

Il primo tendenzialmente protesta ferocemente ad ogni imposizione, leggera o pesante che sia, come in questo caso il login tramite account MS.
Il secondo invece di solito non solo si becca qualsiasi mazzata in religioso silenzio ma difende fino alla morte le scelte del padrone.

Eh si, spassoso.

Comunque, tornando a WIN e la questione login:
non so dirti sulla HOME, mai usata, ma sulla pro o enterprise non possono sognarsi di togliere l'account locale, ci sono situazioni di utilizzo che lo richiedono per mille motivi.

Old 16-06-2021, 14:58   #54
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Comunque, tornando a WIN e la questione login:
non so dirti sulla HOME, mai usata, ma sulla pro o enterprise non possono sognarsi di togliere l'account locale, ci sono situazioni di utilizzo che lo richiedono per mille motivi.

Anche sulla Home è possibile usare l'account locale, io a casa ho tre account locali, nessuno Microsoft, e funziona tutto perfettamente.

L'accortezza è che in fase di installazione la prima parte, cioè fino a quando viene creato il primo utente, va effettuata con il computer scollegato da internet. Se non trova internet l'installer offre la voce da cliccare per impostare l'account locale. Volendo è possibile inserire il cavetto ethernet subito dopo... Non vedo francamente alcun dramma nel non collegare ad internet il computer per quella fase.

Poi successivamente è sempre possibile creare tutti gli account locali che si desidera, chiaramente il sistema cerca di convincerti del contrario magnificando le qualità e necessità dell'account Microsoft, ma basta rifiutare i pressanti inviti e gli account locali arrivano regolarmente. Fossero queste le cose fastidiose o drammatiche...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 15:14   #55
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Anche sulla Home è possibile usare l'account locale, io a casa ho tre account locali, nessuno Microsoft, e funziona tutto perfettamente.

L'accortezza è che in fase di installazione la prima parte, cioè fino a quando viene creato il primo utente, va effettuata con il computer scollegato da internet. Se non trova internet l'installer offre la voce da cliccare per impostare l'account locale. Volendo è possibile inserire il cavetto ethernet subito dopo... Non vedo francamente alcun dramma nel non collegare ad internet il computer per quella fase.
Si ma quindi stai dicendo che è un "trucchetto".
Io con la PRO o la LTSC l'account locale lo faccio diretto senza staccare niente.
Certo, è un po' imboscata come opzione rispetto a quella di default di fare l'account MS, però puoi farlo.
Immagino che sarà altrettanto su WIN11 riguardo sempre a PRO ed LTSC.

Old 16-06-2021, 15:30   #56
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si ma quindi stai dicendo che è un "trucchetto".
Sì vabbé se lo vogliamo chiamare trucchetto non inserire il cavo di rete o la password per il wireless... chiamiamolo trucchetto

In realtà il trucchetto era un altro ma mi sembra che non funzioni più. Cioè quando chiedeva un indirizzo email o un numero di telefono bastava digitare 123456789 e immediatamente in basso a sinistra appariva la voce che portava all'account locale. Ma l'ultima installazione da zero della 20H2 non ha funzionato, immagino che hanno tolto questa possibilità.

Quote:
Io con la PRO o la LTSC l'account locale lo faccio diretto senza staccare niente.
Certo, è un po' imboscata come opzione rispetto a quella di default di fare l'account MS, però puoi farlo.
Immagino che sarà altrettanto su WIN11 riguardo sempre a PRO ed LTSC.
Quando ho installato l'ultima volta la ltsc se non ricordo male, è passato un anno, anche lì il default è l'account Microsoft e bisogna forzarlo per creare l'account locale. In un certo senso bisogna conoscere un "trucchetto" anche lì.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 15:30   #57
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
p.s. detto questo...7,8,10,11 ma sempre e solo Enterprise, meglio LTS !
alla fine si vede chiaramente dopo alcuni anni che in MS non sanno contare...
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Di spassoso c'è che non hai mai installato MacOsx, altrimenti non parleresti così.
Da che mi ricordo io, saranno almeno 10 anni che alla fine dell'installazione devi rispondere a giusto 2 domande
con linux saranno 20
(il problema erano le domande prima )
Old 16-06-2021, 15:53   #58
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
@Svelgen
Windows copia da a-ple sempre il peggio tirando fuori oltretutto obbrobri.
Apple ha molte cose che non mi piacciono ma almeno apprezzo la coerenza.
Quello che mi fa incazzare è che uno su windows deve inventarsi i “trucchetti” per fare le cose come sempre ha fatto.
Apple è piu categorico è si o no. Difatti prima di fare cambiamenti macroscopici ci pensano bene.
Tutto sommato l’ipad pro che ho adesso come esperienza d’uso generica non si discosta molto dal primo. Ripeto per me è un punto di forza. Windows non ha una identità, è eternamente incompleto e tenta di colmare il gap scopiazzando un giorno da linux e l’altro da apple.
Sono giustamente incazzato perchè per amche per andare a pisciare ora ti chiedono un account.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 16:28   #59
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quando ho installato l'ultima volta la ltsc se non ricordo male, è passato un anno, anche lì il default è l'account Microsoft e bisogna forzarlo per creare l'account locale. In un certo senso bisogna conoscere un "trucchetto" anche lì.
Va beh, è solo un po' imboscato rispetto al default bello grande e vistoso che ti spinge verso l'account MS.
Ma trucchetto mi pare eccessivo.

Comunque mi basta che continuino a lasciarlo accessibile. Alla fine è un non problema fin che la cosa resta così.

Old 16-06-2021, 16:29   #60
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Di spassoso c'è che non hai mai installato MacOsx, altrimenti non parleresti così.
Da che mi ricordo io, saranno almeno 10 anni che alla fine dell'installazione devi rispondere a giusto 2 domande in croce e poi sei subito al desktop pronto per lavorare. E indovina un po? Il desktop è praticamente sempre identico, senza stravolgimenti di sorta e con il solito, UNICO e ben organizzato pannello di controllo.
Qua c'è gente che per creare l'account in locale taglia il cavo ethernet. Se non è spassoso questo...
C.V.D.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian