Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2021, 17:43   #41
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
E' una frase che ha poco senso, la scienza è un continuo porsi domande e mettersi in discussione, ed è empirica, basata sulle prove, mentre fede, per definizione, è credere senza le prove.

In genere chi parla di fede cieca nella scienza sono le persone che mancano degli strumenti per verificarla, e quindi diffidano per precauzione, qualcuno ammettendo i propri limiti, altri dando la colpa a quelli che #noncelofannosapere
Certo che ha senso, ed infatti esiste una corrente di pensiero che prende il nome di "scientismo".

Ovvero trattare la scienza come una religione.

Comunque, andiamo al sodo altrimenti ci giriamo intorno: avere dubbi su quello che sta facendo Musk è o no legittimo? E se non è legittimo, perché?

E se è legittimo, in che modo questo sarebbe indice di "arretratezza"?

Perché ho letto dei commenti che vorrebbero far credere proprio questo.

Ultima modifica di WarDuck : 02-02-2021 alle 17:50.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 17:57   #42
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ora gioca ai videogiochi
si, Mask
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 17:57   #43
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
A parte il fatto che se a Musk interessasse solo il profitto potrebbe investire in migliaia di settori ben più remunerativi che stare ad impazzire ed a spendere milioni in ricerca a sviluppo per sviluppare nuove ed avanzatissime tecnologie.
Quello ad esempio è Bezos. Che è pure più ricco di lui.

Detto questo.. E quindi?
Se è una società privata allora sta cercando di dostruggere l'umanità?

Per essere socialmente accettata una nuova tecnologia deve essere realizzata da un frate benedettino vestito di sacco e sponsorizzato da una onlus?
In Italia c'è questa mentalità malata, per cui è "deplorevole" ricavare del denaro dal proprio talento e dalle proprie idee.

Ultima modifica di maxsona : 02-02-2021 alle 17:59.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 18:04   #44
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
La scienza fa un atto di fede ogni volta che inizia un esperimento (non una verifica). Quando si ottiene la risposta, la fede non serve più.

Per la religione cristiana, una volta avuta la conoscenza della verità (nell'altra vita), la fede non serve più (rimane la carità, ma questo va oltre).

1. Si potrebbero usare per gli esperimenti quelli che pensano sia giusto usare le scimmie: avremmo molta più attinenza con la realtà ma non se ne troverebbe più uno e ci sarebbe un aumento a dismisura dei bugiardi.

Sisi, lo so, bisognerebbe usare chi pensa 1. e via di iterazione
Old 02-02-2021, 18:04   #45
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
20 anni fa non erano in tanti ad avere un cellulare in mano e qualcuno andava anche dicendo che non l'avrebbe mai preso.... quel qualcuno che probabilmente oggi ne ha almeno 2.
Alla fine il sistema/mercato ti impone ciò che vuole e tu credi di aver deciso in autonomia...illuso
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 18:08   #46
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ma la scimmia era Trump?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 18:14   #47
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Certo che ha senso, ed infatti esiste una corrente di pensiero che prende il nome di "scientismo".

Ovvero trattare la scienza come una religione.

Comunque, andiamo al sodo altrimenti ci giriamo intorno: avere dubbi su quello che sta facendo Musk è o no legittimo? E se non è legittimo, perché?

E se è legittimo, in che modo questo sarebbe indice di "arretratezza"?

Perché ho letto dei commenti che vorrebbero far credere proprio questo.
Andare al sodo per te vuol dire filosofeggiare a tempo perso?
Cosa vuol dire legittimo?
Legittimo per chi?
In base a quali parametri?
Legittimo in base alle scemenze deliranti di qualche fanclub di amici immaginari?

Perché in Iran non è legittimo bersi una birretta ed ascoltare la musica ad esempio.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 18:20   #48
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Perché il dubbio deve avere una base solida, degli argomenti concreti, altrimenti è solo fede al contrario.

Qual è la natura del dubbio in questo caso? Perché io ho letto roba come "perdere l'umanità", quando invece se c'è una cosa che ci rende umani è proprio la capacità di sviluppare tecnologia che ci permetta di superare i nostri limiti. Tutto il resto, bene o male, lo sanno fare anche gli animali.

Il dubbio che abbia applicazioni militari? Boh? E se fosse? Se accettiamo la necessità di avere un esercito dobbiamo accettare anche la necessità di sviluppare tecnologie militari, felici che le sviluppi chi sta dalla nostra parte. Definirne i limiti etici non è compito della scienza, ma della politica. La scienza deve sviluppare ogni cosa che possa essere sviluppata, in particolare se è scienza militare, se è possibile, allora deve farlo prima che lo faccia un altro.

Il dubbio che possa trasformare persone in automi? Non è fondato, Neuralink si propone di fare il contrario, prendere automi e renderli estensioni della persona.

Ad oggi comunque è un sistema per permettere ad una scimmia di giocare ad un videogioco senza mani, usando il cervello come dispositivo di input. Niente che non sia già stato fatto, solo Neuralink si propone di fare un salto di qualità rispetto al passato.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 18:26   #49
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
1. Si potrebbero usare per gli esperimenti quelli che pensano sia giusto usare le scimmie
E che c'è di sbagliato? Noi gli animali li alleviamo per ucciderli e mangiarli, a volte pure per la pelliccia, non possiamo usarli per sviluppare delle cure?

In medicina la sperimentazione animale è imprescindibile, perché se salti la sperimentazione animale significa che devi passare dall'esperimenti in vitro o teorico all'esperimento in vivo sull'uomo, e visto che gli esperimenti possono andare male, vorrebbe dire uccidere delle persone. A me stanno molto simpatiche le scimmie, ma se mi chiedessero di uccidere 100 scimmie per salvare la vita di un solo uomo, le uccido io una ad una. Nel modo più umano possibile, ovviamente.
Old 02-02-2021, 18:28   #50
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Non confondiamo il concetto di intelligenza con quello di umanità.
E comunque nessuno dei due implica in maniera esclusiva il concetto di bene o di male.
Old 02-02-2021, 18:29   #51
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
E che c'è di sbagliato? Noi gli animali li alleviamo per ucciderli e mangiarli, a volte pure per la pelliccia, non possiamo usarli per sviluppare delle cure?

In medicina la sperimentazione animale è imprescindibile, perché se salti la sperimentazione animale significa che devi passare dall'esperimenti in vitro o teorico all'esperimento in vivo sull'uomo, e visto che gli esperimenti possono andare male, vorrebbe dire uccidere delle persone. A me stanno molto simpatiche le scimmie, ma se mi chiedessero di uccidere 100 scimmie per salvare la vita di un solo uomo, le uccido io una ad una. Nel modo più umano possibile, ovviamente.
Guarda che io non ho dato una soluzione, ho evidenziato un iter. Non estrapolare solo una parte.
Old 02-02-2021, 18:58   #52
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Guarda che io non ho dato una soluzione, ho evidenziato un iter. Non estrapolare solo una parte.
Non era mia intenzione decontestualizzare, era una riga. Questo è il pezzo che non ho citato, solo per brevità:

"(quelli che pensano sia giusto usare le scimmie)... avremmo molta più attinenza con la realtà ma non se ne troverebbe più uno e ci sarebbe un aumento a dismisura dei bugiardi."

Cosa cambia? Io penso che, tranne pochi casi, quasi tutti siano favorevoli alla sperimentazione animale, chi si dichiara contrario probabilmente lo fa per superficialità, perché non si è fermato a riflettere sul fatto che saltarla vorrebbe dire fare esperimenti potenzialmente tossici su esseri umani. Nel momento che acquisti anche solo un detersivo, hai già approvato la sperimentazione animale, anche quelli con scritto "non testato su animali", che sono dei falsi dal momento che hanno potuto evitare il test solo perché le singole sostanze erano già state testate e ritenute sicure.
Old 02-02-2021, 19:36   #53
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Andare al sodo per te vuol dire filosofeggiare a tempo perso?
Cosa vuol dire legittimo?
Legittimo per chi?
In base a quali parametri?
Legittimo in base alle scemenze deliranti di qualche fanclub di amici immaginari?

Perché in Iran non è legittimo bersi una birretta ed ascoltare la musica ad esempio.
Mah, mi sembrate un po' troppo stressati, sarà per la pandemia, relax .

Se uno non può porsi interrogativi, anche di natura etica e morale (perché non dovrebbe?) su quanto sta facendo Musk, allora alzo le mani.

Quote:
Perché il dubbio deve avere una base solida, degli argomenti concreti, altrimenti è solo fede al contrario.

Qual è la natura del dubbio in questo caso? Perché io ho letto roba come "perdere l'umanità", quando invece se c'è una cosa che ci rende umani è proprio la capacità di sviluppare tecnologia che ci permetta di superare i nostri limiti. Tutto il resto, bene o male, lo sanno fare anche gli animali.

Il dubbio che abbia applicazioni militari? Boh? E se fosse? Se accettiamo la necessità di avere un esercito dobbiamo accettare anche la necessità di sviluppare tecnologie militari, felici che le sviluppi chi sta dalla nostra parte. Definirne i limiti etici non è compito della scienza, ma della politica. La scienza deve sviluppare ogni cosa che possa essere sviluppata, in particolare se è scienza militare, se è possibile, allora deve farlo prima che lo faccia un altro.

Il dubbio che possa trasformare persone in automi? Non è fondato, Neuralink si propone di fare il contrario, prendere automi e renderli estensioni della persona.

Ad oggi comunque è un sistema per permettere ad una scimmia di giocare ad un videogioco senza mani, usando il cervello come dispositivo di input. Niente che non sia già stato fatto, solo Neuralink si propone di fare un salto di qualità rispetto al passato.
Il dubbio riguarda chiaramente le possibili future applicazioni di un chip nel cervello.

Per quanto riguarda l'uso militare è vero che accettiamo di avere un esercito, ma esistono regole di ingaggio e convenzioni internazionali che vietano ad esempio l'utilizzo di alcune tipologie di armi. Un po' ipocrita magari, ma è un dato di fatto.

Dopodiché dove sta scritto che a porsi questioni etiche debbano essere necessariamente solo i politici? Per quanto mi riguarda anche uno scienziato, in quanto essere umano può porsele tranquillamente certe domande. E non sarebbe la prima volta del resto, è stato già fatto in altre occasioni nel corso della storia.

Detto questo, dal momento che non sarebbe la prima volta che alcune tecnologie raggiungono l'uso civile di masssa, un altro dubbio riguarda proprio questo aspetto. Domandarsi ad esempio quali sarebbero le conseguenze (positive e/o negative) di dotare le masse di un chip nel cervello.

Attenzione non sto dicendo che accadrà domani nell'immediato futuro, ma che potrebbe accadere. Essere un po' preoccupati per tale scenario è segno che si ha una coscienza, ma d'altra parte ce l'abbiamo tutti perché questo scenario l'abbiamo tutti in testa anche se lo riteniamo essere improbabile (oggi).

E questo si ricollega anche al concetto di umanità. E' vero, l'essere umano è dotato di creatività e di fantasia, cosa che gli consente il pensiero astratto e di ragionare appunto su cose che ancora non esistono.

Motivo per cui trovo legittimo discuterne, e avere dubbi sulle possibili implicazioni future di una cosa del genere.

Tanto per dire, tempo fa uscì una ricerca del MIT in cui dimostravano di essere capaci di interpretare e distinguere circa un centinaio di parole *pensate* da un essere umano. E scusate se mi preoccupo un po'.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 19:49   #54
franco341
Member

L'Avatar di franco341

Iscritto dal: May 2006
Città: vicino Bordighera (IM)
DI BENE IN MEGLIO

..a quando scimpanzé che sanno usare mitra o scagliare bombe a mano? Già! sono vecchio... comincerò anch'io a dire "dove andremo a finire!!"
franco341 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 19:56   #55
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Mah, mi sembrate un po' troppo stressati, sarà per la pandemia, relax .

Se uno non può porsi interrogativi, anche di natura etica e morale (perché non dovrebbe?) su quanto sta facendo Musk, allora alzo le mani.
Etica e morale dettata da chi?
E su quali basi?

Asportare organi da un cadavere per metterli dentro a persone vive è etico e morale?
Inserire protesi artificiali al posto di arti mancanti è etico e morale?
E da qui: inserire una interfaccia hardware che consenta ad una persona di interagire con una macchina con gli impulsi del proprio sistema nevoso invece che con le mani è etico e morale?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 20:01   #56
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Anche se quell'uomo fosse un serial killer? O un pedofilo?
Qual è il metro che permette di misurare se vale di più la vita di una scimmia o quella di un uomo?
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 20:22   #57
Renny__82
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Pic or didn't happened

#Monkeystrookie
Renny__82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 20:26   #58
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
In Italia c'è questa mentalità malata, per cui è "deplorevole" ricavare del denaro dal proprio talento e dalle proprie idee.
Siamo un popolo di rosikoni invidiosi, per questo siamo gli ultimi al mondo..
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 20:27   #59
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Non era mia intenzione decontestualizzare, era una riga. Questo è il pezzo che non ho citato, solo per brevità:

"(quelli che pensano sia giusto usare le scimmie)... avremmo molta più attinenza con la realtà ma non se ne troverebbe più uno e ci sarebbe un aumento a dismisura dei bugiardi."

Cosa cambia? Io penso che, tranne pochi casi, quasi tutti siano favorevoli alla sperimentazione animale, chi si dichiara contrario probabilmente lo fa per superficialità, perché non si è fermato a riflettere sul fatto che saltarla vorrebbe dire fare esperimenti potenzialmente tossici su esseri umani. Nel momento che acquisti anche solo un detersivo, hai già approvato la sperimentazione animale, anche quelli con scritto "non testato su animali", che sono dei falsi dal momento che hanno potuto evitare il test solo perché le singole sostanze erano già state testate e ritenute sicure.
Ciao, ti stavo rispondendo ma ho cancellato, perché alla fine stavo per creare una grossa supercazzola, indegna di rappresentare il mio pensiero (formato in gran parte da una certa sensibilità non migliore o peggiore della tua, solo da me giudicata diversa, almeno senza approfondire) e indegna risposta a te e da postare in un forum, per quanto rispettabile sia.
L'unica cosa che mi sento di puntualizzare è che io non è detto che la pensi come al punto 1., specialmente tenendo in considerazione l'ultima riga (non del punto 1., infatti volevo evidenziare l'iter e basta), ma penso, se non sbaglio, che a te interessasse approfondire più quello che era scritto al punto 1., indipendentemente da chi lo pensasse.
Per questo non posso aiutarti. Scusa.
Somiglia ad una trollata pure questa... ma è in buona fede
Old 02-02-2021, 20:37   #60
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Qui stiamo arrivando alla follia...anzi, al delirio di onnipotenza.

3..2..1...

"Retrogrado!"

"Ce ne fossero di uomini come lui!"

"Se tutti la pensassero come te saremmo ancora al medioevo!"

[Pozzo avvelenato] <-- Insert your comment
Scommetto che questo non te l'aspettavi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian