|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Se quest'ultima fosse elevate a loro non converrebbe farlo, ci perderebbero. In bamba a tutte le stupidaggini che AMD e Nvidia rifilano riguardo la più alta domanda di tutti i tempo, salvo poi scoprire per quest'ultima che han svenduto tutto ai miners prima ed ai bot dopo. ![]() Succede quando non si lavora, con le memorie c'è la scusa dell'inondazione pianificata, adesso c'è la scusa del COVID. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Non capisco cosa centri questo con la borsa. Non parliamo di frutta, verdura o cereali, che non hanno un prezzo fisso, ma seguono le fluttuazioni di mercato, che quindi possono essere oggetto di speculazioni. Qua abbiamo Sony, che crea un oggetto, gli da un valore e ne fissa il prezzo. Questo oggetto viene poi immesso nel mercato al prezzo stabilito, per la grande distribuzione. Punto! il suo prezzo è quello. Se poi il mercato viene drogato fuori dai circuiti standard, per me non è speculazione, ma autentica polleria di chi ci casca. Meritiamo di estinguerci, a partire da domani mattina. Cioè se in un periodo come questo, siamo disposti a farci spennare, oltre il prezzo imposto da Sony (fossero 10 euro, vabbè lo posso capire, ma qua parliamo di 200/300 euro in più), non so più a cosa appigliarmi per difendere il genere umano.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Mi fa' pure schifo leggere che Nvidia ha venduto direttamente schede video ai mining pool come se fossero dei PC oem qualsiasi. O che le schede video Amd reference praticamente non siano arrivate sul mercato (e magari tra un po' emergeranno anche i veri motivi, non le parole di circostanza). Ma non è illegale, fino a prova contraria. La società della news opera da 25 anni, non da ieri, con diversi prodotti che loro individuano per la compra/vendita con ampio margine ed in breve tempo. Se ci fosse pure un qualche tipo di evasione fiscale, direi che sarebbe emerso da tempo.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Illegale non è.
Mi ricordo all'uni una delle prime lezioni di diritto privato, il prof faceva l'esempio della penna: " Se io ti vendo questa penna a 1000 euro e con te non ho usato violenza, inganno o dolo il negozio è perfettamente lecito " Sono le discrasie del mercato dove c'è forte domanda e poca offerta a far nascere queste situazioni, ci sono poi persone davvero facoltose per cui spendere 1000 euro corrisponde a un caffè per i comuni mortali, e sono questi che pagano ste cifre per una ps5 o series x, le persone normali con un reddito normale neppure ci pensano. Il libero mercato permette anche queste situazioni, se per me anche 1 euro in più è troppo non li spendo, mica sono obbligato a comprare. Ma se avere questo bene ora per qualcuno vale anche una spesa maggiore e liberamente paga, non è illegale.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Proprio pochi giorni fa ci sono state tante persone che si sono precipitate alla lidl per comprare scarpe da 12,99€ per rivenderle su ebay a centinaia di euro ! Se trovano chi glieli da... Poi adesso che mi ci fate pensare, un amico a cui i soldi sovrabbondano oltre ogni limite, è stato tra i primi ad averla, ( lo sa solo lui cosa l'ha pagata) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() Clmskmskmslkmslkms
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
edit: anzi mi correggo c'è stato un tizio orientale forse cinese che si è venduto un rene per un nuovo iphone...poi finito il dialisi poi moruto per cui...non mi sorprende piu nulla.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
la versione lidl non c'è?
ops... già abusata come battuta vedo. scusate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.