|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Solo un consiglio: la Lite ha il telecomando senza i controlli ON/OFF e volume TV. Secondo me ha senso svincolarsi 100% dalla TV se opti per Fire Stick. Quindi meglio mettere il telecomando originale nel cassetto e usare solo quello della Stick. Tra l'altro per le TV che non hanno la ARC, il telecomando della Stick può pilotare soundbar, stereo, ecc senza premier altri bottoni Quindi quando accendi o spegni o regoli il volume lui comunica con entrambi i prodotti (tv e soundbar per esempio)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
IMHO non ne vale la spesa perchè chi fa la decodifica è il Plex Server che non sta nella Stick (io ce l'ho nel NAS per esempio)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Secondo me in breve dovrà uscire la nuova Stick 4K (modello 2020) che ovviamente si posizionerà tra la Standard e la Cube
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
è uscita qualche recensione utile per capire se optare sulla standard 2020 o la "datata" 4k?
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
tutte ste sick costano poche decine di euro perché montano SoC Mediatek low cost, già chiamarle "4k" è un eufemismo solo il cube è dotato di SoC di livello di migliore c'è solo il Tegra di Nvidia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Quote:
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 Ultima modifica di Criminal Viper : 02-10-2020 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
cmque la risoluzione non è l'unica cosa che comprende una codifica video ho visto risultati migliori a livello di qualità immagine con smartphone collegati alla tv che non con la stick di amazon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Se è per questo meglio un fullHD fatto bene che un 4K stracompresso, i telefono hanno ben altre potenze ci sta che il risultato sia buono/migliore.
Si è hardware da poco, amazon probabilmente vendendolo ci va pari o a buon bisogno lo vende pure in perdita tanto recupera con gli abbonamenti. Altri dispositivi più potenti sono indubbiamente migliori ma a ben altri prezzi. Cmq il cube non è male come prezzi, su bangood attrezzi con lo stesso soc, l'amlogic s922, costa intorno ai 100€. Qui una panoramica dei dispositivi amazon firestick e cube: https://en.wikipedia.org/wiki/Amazon...re_TV_Stick_4K Invece qui un confronto con altri SOC, la 4K non va malaccio piazzandosi nella parte superiore della media, ovviamente il tegra spacca brutto brutto: https://androidpctv.com/comparative-mediatek-mt8695/
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
poi amazon in ogni caso però ha il vantaggio di avere certificazioni ufficiali netflix e di altri il cube come prezzo è buono altri dispositivi con lo stesso amlogic hanno prezzi mediamente più alti sull'amazzone anche se però hanno anche cose in più tipo più porte usb e lan 1gb (bangood non lo conosco) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche il cube ha la gigabit ma tramite adattatore (non so se viene fornito nella confezione), ecco l'avere qualche porta USB in più non sarebbe male..
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://developer.amazon.com/it/docs...e-tv-cube.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ragazzi domani sconteranno con MOLTA probabilità le fire stick.. al netto delle ultime recensioni andrete con la 4K o sui modelli "nuovi"?
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Bella domanda, anche io sono indeciso, tra l'altro ho visto un TV 4K LG in offerta a 299€ e vorrei prenderne una da abbinarci.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.