|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
in più c'è il problema di armonizzazione fiscale europeo in quanto come al solito per muoversi a livello collettivo (e avere dunque un minimo di peso politico) bisogna mettere d'accordo 20 paesi con esigenze differenti. e di fondo, bisogna anche trovare il metodo pratico per tassare un'azienda non nel paese di origine ma in quello di destinazione. per inciso Amazon non paga tasse nemmeno negli USA, ma essendo un loro patrimonio la proteggono (non che la cosa stia bene a tutti gli americani). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'Italia non fa testo, è un paese morto che si fa mettere i piedi in testa da tutti perché sa di non valere un cazzo. Ci sono tutte una serie di leggi che non vengono fatte rispettare nemmeno per negozi su suolo italico, ecco perché poi perfino Amazon se ne fotte allegramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
In tutta la discussione si continuano a mischiare elusione, quella fatta da amazon, ed evasione, quella del mio panettiere che ha CLK e villetta a Loano, o il mio idraulico del "facciamo 300 senza?" (che poi sembra più da lavoratrice bordo strada).
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
La storia che amazon non paga tasse è una stupidata, tutti i magazzini che ha in italia sono tassati con tassazione italiana, non avete nemmeno idea di quanti posti di lavoro crea nel nostro paese come negli altri, ce ne fossero al mondo di persone come lui, che innovano un settore, preferireste il monopolio di euronics o mediaworld dove ti mettono un sovrapprezzo del 200%? La realtà è che amazon è il miglior store che ci sia nel mondo, ha un attenzione per i clienti maniacale, e non è nato da chissà quali capitali ultramiliardari, è nato da una piccola realtà, euronics avrebbe molte più risorse di quante ne aveva bezos all'inizio, ma non ha nemmeno un centesimo della sua genialità, senza contare che i soldi di Bezos non rimangono in un banca a prendere polvere, investe in progetti utili per l'umanità, la green economy, sostenibilità agroalimentare, ricerca e sviluppo di farmaci. Nel mondo c'è solo un modo per far si che i poveri diventino meno poveri, ovvero che i ricchi diventino più ricchi, tutto il resto è propaganda nazicomunista.
Ultima modifica di Piro23 : 20-05-2020 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Viene naturale boicottare un negozio che ti vende qualcosa a prezzi esagerati. Ormai grazie ad internet tutti si possono informare sul costo di un prodotto e poi decidere per il meglio. Di solito io "tollero" un sovraprezzo del 10% ritenendolo adeguato per il servizio offerto e per l'assistenza post-vendita (e relativa garanzia). Poi se il servizio fosse pessimo, si cambia negozio, mica sono tutti degli incompetenti. Quote:
Che poi creare un nuovo utente solo per postare frasi pro-amazon da l'impressione di uno che sta toccando il fondo ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
|
1- Credo tu possa vedere che non ho creato oggi l'account, oggi è la prima volta che scrivo semplicemente perchè le stupidate pseduo social comuniste i fanno salire il sangue al cervello, comprate dove vi pare tanto in ogni caso io non ci guadagno
2- la frase che ho detto sui poveri e sui ricchi non è farina del mio sacco, dato che io sono solo un signor nessuno, mi rifaccio alla donna che ha fatto della gran bretagna la potenza che oggi conosciamo, la lady di ferro Margaret Thatcher, mi spiace rovinare i sogni utopistici di qualcuno ma gli operai guadagneranno di più solo quando i loro padroni guadagneranno di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
![]() Fa ridere vedere che c'è ancora gente su un forum informatico che denigra l'e-commerce, che è la forma di commercializzazione del futuro a favore invece di pratiche obsolete e antiquate cui la maggior parte di chi le pratica sono over 50, di quelli che per andar a far la spesa si fanno il tour della regione in auto e poi di fronte a proposte sociali dicono di non avere il tempo. ![]() Posso capire alcuni settori cui è indispensabile vedere prima di comperare, ma molti altri no. Addirittura è spuntato qualcuno che affermava che la gente non dovrebbe pensare a risparmiare ? Lo stipendio alto o basso che sia ha una fine, non è illimitato e ognuno ovviamente fa i propri interessi. ![]() Inoltre non si tratta solo di risparmio, ma dietro Amaz0n ci sono ben altri vantaggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Compro da chi mi fornisce il bene che mi necessita nel frame temporale che mi occorre... Amazon, ebay, aliexpress, gearbest, bangood, quellochevuoi, ecc.. Non è mio compito e non ho nemmeno le capacità, il tempo e la voglia, di mettermi a fare una revisione fiscale al commerciante di turno per scoprire se è in regola con le tasse prima di acquistare qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io ogni tanto cerco di comprare altrove, per favorire aziende italiane, ma nel 90% dei casi me ne pento:
1. La gran parte sono poco organizzate e per spedirti un prodotto ci mettono 1 settimana, quando va bene. A volte dicono una data e non riescono a rispettarla. 2. Si affidano a corrieri che fanno come gli pare e che non sanno darti alcuna informazione aggiornata di dove si trovi il tuo pacco. 3. Dichiarano di avere la merce in magazzino, poi li contatti (al tel. spesso non rispondono e via email ci mettono 1 giorno se va bene) e ti dicono che il fornitore non li ha ancora riforniti. Alla fine, se non è una cosa urgente, aspetto (rassegnato), altrimenti chiedo un rimborso e acquisto su Amazon |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io dico solo che nel mio circondario c'è un negozio che fa anche online (abbigliamento). Fanno pagare le spese di spedizione sotto i 350€... Ho detto tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ma Bezos non è un ricco che sta diventando sempre più ricco?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Inoltre se ci tieni così tanto a svuotare il TUO portafoglio puoi prima comperare su Amazon e poi per sicurezza effettuare una donazione anonima allo stato, giusto per essere sicuro di aver regalato i soldi allo stato italico ( che è famoso nel mondo per la magistrale gestione economica ) così puoi finalmente metterti il cuore in pace .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Io però mi riferivo alla logica della frase: Quote:
Perchè a prescindere dal patrimonio reale che possiede, si tratta di un ricco che diventa più ricco, e di conseguenza (seguendo la logica della frase) fa si che i poveri diventino ancora più poveri.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
Ci vogliono soldi per fare altri soldi, è logico che tendenzialmente parlando chi è ricco diventa sempre più ricco finchè le condizioni non cambiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Un singolo uomo diventa sempre più ricco, mentre ogni anno migliaia di attività commerciali "fisiche" (e relativo indotto) sono costrette a chiudere, lasciando milioni di persone senza lavoro.
Voglio vedere quando tutti rimarranno disoccupati dove li troveranno i soldi per comprare su Amazon. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Che faccia una Super Donazione per trovare l' antidoto, il farmaco, il vaccino....... al covid-19 ad......una azienda farmaceutica........
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
I soldi per certe cose si trovano sempre, poi se uno compera su Amazon per risparmiare se soldi ne ha pochi continuerà a comperarci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.