Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2020, 09:13   #41
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
Il taglio banda è "accettabile" visto il momento di crisi. Teoricamente.

Impercettibile direi proprio di no: i 4K da 15,26 Mb/s a 7,5 Mb/s mi pare, correggetemi se sbaglio, hanno subìto un taglio del 50%.

A vedersi si vede tutto in modo discreto, anche "miracoloso", ma è ovvio che l'utente medio manco se ne accorge, mentre l'utente con l'occhio esperto o allenato nota immediatamente che la compressione è aumentata, soprattutto nelle scene più critiche.

Però la risoluzione è sempre 4K: accontentiamoci.... o no ?
Non capisco nulla di legislazione, ma come ci marciano i peggiori scarafaggi dell'umanità che spacciano mascherine non a norma a prezzi disumani, volete che anche le multinazionali, nel loro "piccolo", non cerchino di specularci un po'... ? xD
Si, però capisci che già il bitrate faceva abbastanza schifo ed in più ora con questo taglio massiccio è davvero bassissimo?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 09:42   #42
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
In Italia la gente è purtroppo stata abituata malissimo e abbozza, perché la verità è che il consumatore è tutelato pochissimo.

Negli Stati Uniti tanto per fare un esempio: puoi riportare praticamente qualsiasi prodotto al negozio entro 60-90 giorni dall'acquisto e ti viene rimborsato il prezzo pieno (non ti danno un buono, ma ti danno dollari); puoi interrompere in qualsiasi momento gli abbonamenti a servizi, anche l'assicurazione auto. Se ti prelevano ad esempio quote mensili e disdici entro il mese ti rimborsano la quota dei giorni di cui non hai usufruito del servizio.

Non so se ci capiamo. Se paghi è per un servizio, se non ottieni il servizio, non paghi. Anzi, se capiscono che hanno fatto un torto, si scusano e ti danno anche dei bonus.

Vi dico solo che una delle più grandi banche di America, mi ha ridato i soldi di una quota mensile (molte banche finché depositi lo stipendio o mantieni un certo saldo giornaliero ti fanno pagare 0) quando gli ho detto che ero rientrato in Italia e volevo chiudere il conto.

Ora al di là di Netflix per cui risparmiare 1/2€ a me cambia poco, purtroppo il principio si può estendere a tutto.
gli USA hanno la class action facile che a parte certi casi limite mi sembra un bene perché è una tutela per i consumatori
probabilmente è per questo che Netflix&C non hanno ancora annunciato i tagli di banda in USA, cosa che invece stanno facendo in EU ma anche nel resto del mondo (ricordo Canada e Australia ma immagino anche america latina)
ricordiamo che stanno tagliando tutti, compresa Amazon con prime video, Apple con TV+ (quasi tutti sono nel primo anno gratuito quindi non stanno pagando), Youtube ecc.

il problema se vogliamo parlare di diritti dei consumatori, è ben più esteso di Netflix che pur con una riduzione di qualità sta continuando ad erogare il servizio
in palestra non ci si può andare ad esempio, in quel caso mi aspetto che estendano la fine abbonamento per compensare marzo e aprile... idem per i mezzi pubblici, come sempre avevo fatto l'annuale e mi auguro che lo facciano scadere più in là
Netflix se vuole fare una buona mossa in termini di PR può intervenire a fine crisi con qualche concessione agli abbonati, ad esempio un upgrade di piano per un mese senza costi aggiuntivi (oggi non ha senso viste le limitazioni in atto) oppure un device in più rispetto ai 4 attuali per chi è nel piano elevato ecc.
tutto dipende secondo me da come rispondono gli utenti, se vuoi il mio parere secondo me tanti non si sono nemmeno accorti del taglio della qualità e quindi non saranno nemmeno incazzati
io non sono più abbonato quindi non ne ho idea: Netflix ha mandato mail dicendo che ci saranno limitazioni? se non lo ha fatto è scorretto, proprio perché molti non se ne accorgono e non lo sapranno mai...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 10:05   #43
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
gli USA hanno la class action facile che a parte certi casi limite mi sembra un bene perché è una tutela per i consumatori
probabilmente è per questo che Netflix&C non hanno ancora annunciato i tagli di banda in USA, cosa che invece stanno facendo in EU ma anche nel resto del mondo (ricordo Canada e Australia ma immagino anche america latina)
ricordiamo che stanno tagliando tutti, compresa Amazon con prime video, Apple con TV+ (quasi tutti sono nel primo anno gratuito quindi non stanno pagando), Youtube ecc.

il problema se vogliamo parlare di diritti dei consumatori, è ben più esteso di Netflix che pur con una riduzione di qualità sta continuando ad erogare il servizio
in palestra non ci si può andare ad esempio, in quel caso mi aspetto che estendano la fine abbonamento per compensare marzo e aprile... idem per i mezzi pubblici, come sempre avevo fatto l'annuale e mi auguro che lo facciano scadere più in là
Netflix se vuole fare una buona mossa in termini di PR può intervenire a fine crisi con qualche concessione agli abbonati, ad esempio un upgrade di piano per un mese senza costi aggiuntivi (oggi non ha senso viste le limitazioni in atto) oppure un device in più rispetto ai 4 attuali per chi è nel piano elevato ecc.
tutto dipende secondo me da come rispondono gli utenti, se vuoi il mio parere secondo me tanti non si sono nemmeno accorti del taglio della qualità e quindi non saranno nemmeno incazzati
io non sono più abbonato quindi non ne ho idea: Netflix ha mandato mail dicendo che ci saranno limitazioni? se non lo ha fatto è scorretto, proprio perché molti non se ne accorgono e non lo sapranno mai...
Netflix non ha mandato alcuna comunicazione in merito. Sul fatto che molti non se ne accorgeranno non sono troppo sicuro. Cioè si, è vero; ma ad esempio, la mia morosa -che non ha chissà quale occhio critico e non legge notizie del genere a meno che non le vengano propinate- l'altra sera mi ha chiesto se avessi fatto qualcosa alla tv...chiedo lumi e mi fa: boh, nelle scene scure della serie xyz si vedono degli aloni, delle macchie. Era non ricordo cosa, trasmessa in 4K ma con un bitrate patetico. Se se ne accorge lei se ne accorgono in parecchi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 10:07   #44
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Questa cosa mi interessa, anche se sicuramente in qualche caso non finirà bene per il consumatore. Io ho un annuale in palestra che ovviamente non sto utilizzando, presumo che sconteranno qualcosa in caso rinnovassi l'annuale, piuttosto che prorogarlo, staremo a vedere. Ho anche pagato due corsi mensilmente, e ovviamente non li sto usando, ma lì penso ci faranno recuperare le lezioni, anche se trattandosi di ballo di coppia non so quando sarà possibile visto che il distanziamento sociale è impossibile.
Come dici tu Netflix e Co almeno stanno continuando ad erogare il servizo anche se temo che qualcuno non tornerà mai più ai livelli di qualità precedenti.
Old 23-04-2020, 10:13   #45
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ma infatti il contratto è rispettato, nessun servizio ha il bitrate minimo garantito, quindi posso capire che un po' possa scocciare, ma parliamo sempre di una richiesta venuta dall'Unione Europea a cui netflix si è dovuta adeguare, così come youtube, amazon e disney...anche perchè l'altra opzione era bloccare i servizi, e sinceramente stando a casa tutto il giorno preferisco vederli un po' peggio più che non vederli.

Quote:
Difficile a dirsi, l'ATM ha già detto che rimborserà i propri clienti (come non si sa), l'ATAC qui a Roma ha già detto che non c'è nessun piano di rimborso dei propri abbonati...anche io faccio l'annuale e sinceramente qui un po' mi scoccia, anche perchè pure con la riapertura i mezzi pubblici difficilmente si potranno prendere, almeno non con le direttive attualmente comunicate...insomma un anno di abbonamento regalato.

Quote:
Io sono abbonato ad amazon e disney+, nessuno comunica niente, ma sinceramente usufruisco comunque del servizio, quindi che la qualità sia più bassa pazienza, quando le cose torneranno più o meno normali si vedrà, se continueranno a tenere basso il bitrate senza motivo deciderò se tenerli o meno.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 10:35   #46
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ragionando per principio, dove è la violazione contrattuale dei termini di servizio di Netflix? non mi risulta che ci sia indicato la banda minima garantita che ti viene data.

Per cui, esattamente quale clausola contrattuale sarebbe stata violata ? Perchè il servizio "non sarebbe stato erogato" ?
pensa che a noi clienti minacciano disdette perche invece che a 30 mega gli va a 23/24 ma leggere i contratti no?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian