|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Anche a me piace esteticamente il ribbon, ma a seconda dei lavori che faccio voglio personalizzarlo, e di sicuro non pretendo di imporre a tutti quello che piace a me. MS invece lo ha fatto. fine OT.
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sembra che stiano cercando di cambiare tutto senza cambiare nulla.
Ma lasciatelo così com'è e al più cercate di affinarlo. A me l'unica cosa che manca del vecchio menu start è la lista dei programmi aperti di recente (occhio, non i più utilizzati). Peccato la sua assenza perchè mi era utile, non sarebbe male se la reintroducessero, magari come scelta opzionale. Per quanto riguarda il Ribbon, trovo abbia diversi difetti di desing (in particolare l'uso di spazio verticale su monitor sempre più schiacciati) e che sia stato più un tentativo di svecchiare l'interfaccia che una vera necessità di cambiamento. Se devo trovargli un pregio, credo che sia valido per chi fa un uso "di base" della suite, con le funzioni principali raggruppate e ingrandite. Ma per l'utente avanzato è una mezza tragedia. L'ho trovato invece utile nelle finestre dell'explorer, ovviamente in versione collassata, rispetto alla vecchia barra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Non volevo dirlo, ma è proprio fatto per principianti, pulsanti grandi e “belli”, ma se devi lavorare duro senza perdere tempo ti manca poter creare la tua barra personale (e variabile al volo) che usi come un coltellino svizzero senza vagare tra le tab.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 06-03-2020 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.