|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Proprio quello che mi piacerebbe leggere!
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Certo, stando così le cose rimane dov'è. Ho venduto la PS4 Pro perché faceva cagare giocare a 30fps, lo stesso varrebbe per Stadia. Quote:
Non è che se vai a NY e trovi la gigabit da starbucks allora gli USA sono tutti così. In Italia la situazione è meno tragica di quello di cui ci si va lamentando, specie al nord. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
comunque per il puro gusto di provarla da oggi è possibile spendere i 9,90 usando il servizio su PC col gioco gratuito (che se non ho capito male è il mediocre Destiny 2, gigantesco flop rimbalzato tra blizzard/Activision e Bungee) con controller di terze parti.
avrebbe senso che consentissero la prova del servizio. Netflix lo fa, DAZN l'ha fatto, Xbox, Spotify e tante altre propongono prezzi stracciati per i primi mesi per invogliare alla prova... Stadia lo fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Secondo me è un servizio molto interessante....ovviamente si pone - per ora - più come concorrente alle varie console che al gaming su pc. Quindi inutile stare a dire "ma non puoi fare le mod" "ma non puoi portarlo a 120 fps" "ma non puoi personalizzare i filtri". In compenso dovrebbe offrire una qualità grafica che le attuali console non riescono a raggiungere, e ha di bello che non devi stare 5 anni ad aspettare l'uscita della nuova versione hardware per vedere miglioramenti.
Ciò detto rimangono alcune perplessità. A livello infrastrutturale lo sforzo è grande....per far girare in 4k a 60fps un gioco come red dead redemption 2 ci vuole un hardware non banale, pensate se ci giocano migliaia di utenti in contemporanea. Poi c'è il discorso riguardante la banda, soprattutto se bisogna connettersi ad un datacenter fuori dall'italia....se prendesse davvero piede le rotte di peering si troverebbero con il loro bel daffare. E anche per le connessioni domestiche....40mbps purtroppo ancora, qui in Italia, non sono roba per tutti. Infine c'è il discorso ping, anche questo penalizzato in caso di datacenter estero. Lì più che la qualità della connessione (ftth o fttc) conta l'instradamento.....va detto che è lo stesso problema con cui ci si confronta giocando in multiplayer online, anzi, in single player si possono accettare anche dei ping maggiori senza pregiudicare troppo l'esperienza di gioco. Insomma, potenzialmente è una bella impresa....attuarla però non sarà facile.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
La qualità video sarà sempre il punto debole di stadia.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
per me è tutto inutile al di la che possa funzionare anche durante i picchi...già ora la sera è ingiocabile che ci sono poche persone figuriamoci in futuro...il senso di saturare tutta la banda per giocare a rdr2 così come non poter rivendere i giochi è una cosa per i miei gusti assurda....poi fate voi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io non ho capito due cose
- ma se ho l'abbonamento a stadia pro ma non ho schermi in 4k e dolby surround 5.1 da sfruttare posso impostare la risoluzione massima in fullhd e lo stereo? se pago per un 4k che non userò mai, posso sfruttare quella banda inutilizzata magari per migliorare la fluidità del gioco?
- i giochi gratuiti con stadia pro rimangono nella tua disponibilità anche dopo quando si passerà al Stadia base? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Il flusso dati che arriva (da un lettore bluray, da una console o da qualsiasi sorgente esterne) viene decodificato e a quel punto serve una larghezza di banda notevolissima (come ad es. i 18 gbps del hdmi 2.0) per passare i dati al televisore. Per capirci un blu ray 4k hdr, al momento il massimo qualitativo in ambito home theater, arriverà sì e no a 65 mbps.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Il problema e' proprio il segnale compresso che non sara' mai a livello di uno nativo.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
a limite la domanda da porre è: potresti scegliere di andare a 30fps e avere dettagli più elevati (opzione possibile per il 4k)? questo non lo so, anche se a 30fps non ci giocherei nemmeno se mi consentisse di maxare i giochi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
PS4-Xbox circa 220-250 euro Stadia 130 euro per controller+chromecast +10 euro al mese Alla fine mica mi sembra meno costoso 'sto Stadia ![]() E non sto tenendo conto del costo dei giochi che su console è più basso ![]() Quote:
![]() Non riesco a capire se stai trollando, se sei pagato dalla EA o se semplicemente ti bevi le peggiori vaccate del marketing Quote:
![]() No perché abbiamo già avuto device che non sono più funzionanti perché i server dell' azienda che li produceva hanno chiuso
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Hanno detto che minimo di banda serve per uno streaming full hd?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non scordiamo che Xbox e PS fanno pagare un abbonamento mensile per il multiplayer.
Dal 2020, se uno usa un controller che già possiede, il PC e quindi niente Chromecast, paga solo il gioco senza dover spendere nulla per il multiplayer se si accontenta di giocare a 1080p. Credo che al momento e per i prossimi anni, Stadia sarà una console entry level a costi relativamente bassi.
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma... consolle? Cioè, si gioca con il PC, ma niente mouse e approccio da consolle?
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Prima di tutto Stadia ha l'obiettivo di offrire 4k a 60 fps (premesso che la versione attuale non sembra all'altezza, ma parliamo delle capacità teoriche). PS4 e xbox non offrono 4k e di certo non offrono 60fps, neanche i modelli "Pro" ed "X". La versione a 1080p è gratis (quando verrà lanciata il prossimo anno), e teoricamente offrirà sempre 60fps, quindi molto meglio delle console. In futuro non sarà necessario comprare un chromecast. Stadia offrirà la possibilità di giocare su qualsiasi display: Tv, desktop, notebook, tablet, smartphone sia dentro che fuori casa, cosa che è incomparabile con una console per ovvie ragioni. Stadia ha il potenziale di offrire molte features esclusive: multiplayer su scala mai vista, migliore simulazione fisica, migliore AI, ecc ecc. Inoltre se lo si paragona alle console sarebbe giusto considerare anche il costo dell'online (xbox live e l'equivalente playstation). Non si può negare che la versione attuale sia deludente, ma con un orizzonte di 5/10 anni le cose possono cambiare enormemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.