|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Si parla di pc vs cloud, pc vecchio-cloud nuovo, "che me ne faccio del pc ormai si usano gli smartphone" si diceva, eppure...
Tutto lo puoi giocare sulle piattaforme tradizionali, quindi non hai bisogno di nessun cloud gaming. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quindi no, è ovvio che lo smartphone non può rimpiazzare il PC. Il cloud gaming vs l'esecuzione in locale invece è già un esempio diverso, il tutto sta unicamente su un discorso di performance a livello di rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
4K HDR a 60 f/s
La Telecom lo sa? ![]() Per me chi produce hw sta ancora in una botte di ferro considerando la qualità media delle linee in Italia. Ma solo io voglio giocare per i caxxi miei, da solo, senza essere collegato a niente e godermi la vga nuova fiammante che cambio ogni 2/3 di anni e che uso anche per lavoro e non solo per giocare? ![]() Non capite che se vi slegherete dall'hw andrete a legarvi da altre parti? Comunque auguri a voi, per me quando il pc non sarà più fatto "anche" per giocare, semplicemente smetterò di giocare.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Ben vengano sempre più possibilità per poter giocare. Come dico sempre... Il progresso non è il cloud gaming, ma il progresso è avere sempre più modi diversi di fare la stessa cosa. Poi saranno scelte personali, in cosa imbarcarsi.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Si vabbè, tutto bello, tutto innovativo, ma tutto mooooooolto teorico.
Un sogno, visto lo stato della banda larga nel nostro paese. 4k e hdr in streaming, BUM ! ![]() Visto lo stato delle connessioni reali nel nostro paese non credo prenderà così campo in breve tempo. E poi va visto il tipo di gamer che uno è. Questo è un servizio per casual gamers. Io da gamer collezionista di giochi retail, perlopiù per console, non sono certo attratto da questi servizi, i giochi che voglio me li compro e me li gioco in locale, che sia pc ( moddandoli come pare a me ) che per console, e me li gioco anche se sono offline, se ho voglia. ![]() Servizi come questo, o gamepass di ms o psnow di sony per me potrebbero chiudere. Certo io non sono tutti, ma i tempi non sono maturi da noi per un gaming hardcore in streaming, in tanti per necessità non potranno utilizzarlo per la cattiva linea internet che hanno. Se ne riparla tra 15/20 anni (forse). ![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Gyammy.... 56unit, 10tflops+... è una classicissima Vega56.......... (con il clock della reference tra l'altro, sicuramente ottimizzata in ottica server/consumi)
![]() |
#48 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
Anche se questa tecnologia esordisce a breve, non sarà di certo matura già dall'uscita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sono un pò scettico sul breve tempo, è vero che aumentano le prestazioni della rete ma aumentano anche i contenuti trasmessi con essa.
Per essere fruibile per me il gioco deve andare perfettamente in contemporanea con altri servizi, che possono essere netflix, youtube o la semplice navigazione. Se per giocare chi è in casa non può vedere un film decentemente o naviga a scatti, è un passo indietro. Dubito che dallo stato attuale della rete si possa ottenere un miglioramento tale da ovviare a questo problema nel breve tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Tu quando giochi in MP utilizzi la rete per altro ? Chi vuole giocare seriamente non lo fa, così come chi gioca solitamente non lascia processi aperti in background. Poi che si possa fare in certe condizioni o chi si accontenta è un altro paio di maniche. La notizia buona è che con l'avvento del 5G puoi avere più connessioni separate ( non che non si possa far anche ora col 4G, ma le offerte disponibili sono troppo pratiche per un uso casalingo ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si decide di passare tutto sullo streaming è per dare un servizio migliore quindi eve permettere a me di giocare, alla mia donna di vedere netflix o ascoltare musica o navigare. Hanno iniziato a mettere tutto in streaming, la cosa mi può anche stare bene ma l'infrastruttura mi deve permettere di fare le cose che facevo prima, senza compromessi. Inoltre se non ho capito male qui non si parla di MP, si parla di giocare in streaming, ai titoli SP, quindi si, mi capita che io gioco in SP e la donna naviga, vede video o si vede una serie su netflix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Bannato
|
Quote:
Quindi se uno ha un nucleo famigliare di 10 persone che fa ? Non basterà mai, anzi non basta nemmeno ora, se un solo utente lancia uno streaming con netflix il ping in MP sui giochi sale e non di poco, figurati se poi in contemporanea ce ne sono altri ... Allora utilizza reti separate e risolvi. Quote:
Io quando gioco, spengo il Wifi dal router o lo faccio quando sono solo o quando gli altri fanno altro, se devono usarlo altri gioco ad altro. Ultima modifica di nickname88 : 20-03-2019 alle 14:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Contenti loro di peggiorare le cose, contenti tutti! ps. leggere di "console" nei titoli/articolo fa davvero venire il voltastomaco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
anche io preferivo i film in 3D, ma ora smetteranno progressivamente di farli perchè han deciso di non fare più tv 3D. e pensare quanto stracciava le palle Nvidia con il 3D Surround per giustificare lo SLI, non tanti anni fa. dicono che anche i BD 4K faticano molto e son destinati all'oblio... domani magari sarà proprio il turno di tutti i BD a favore dello streaming. e a me, che piace comprare film e serie su disco, non resterebbe più niente. più che capire se i tempi sono maturi per gli "hardcore" (mi fa troppo ridere sto termine ![]() tra qualche anno i ragazzetti/bimbi che giocano a fortnite sul cellulare come fosse il nirvana del gaming, saranno quelli con i "soldi" da spendere (si spera per loro) nel mercato videoludico. e cosa compreranno? non penso basteranno i collezionisti di giochi fisici per tenere su il mercato. a me cambia poco, è più una questione di prezzi (ci sono scatolati nuovi che costano anche 1/4 del digitale...) e reperibilità dei titoli. ovvio quindi che compro ancora quasi solo scatolati su console, mentre su pc ormai sono digitale e stop da non so quanto, sempre per i prezzi. inoltre, il costo dell'abbonamento per i vari servizi già disponibili per me non ha senso alcuno, in quanto fruitore ormai molto sporadico dei videogiochi (purtroppo il tempo libero è quello che è), anche volendo non sarebbero mai sfruttati a dovere gli esborsi fissi per stare al passo con tutti i servizi offerti dal mercato. tempo che il futuro lo "decideranno" sul serio i casual, soprattutto se il denaro smosso da questo mercato sarà sempre e costantemente molto maggiore rispetto al resto: https://www.eurogamer.it/articles/20...le-pc-handheld vedremo...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 20-03-2019 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu parli di mutiplayer ma il discorso streaming è sul gioco in generale, comprende anche i singleplayer. Condivido che attualmente se vuoi giocare multiplayer è meglio lasciare libera le linea, ma portando tutto in streaming lo stesso discorso si avrebbe su tutti i giochi, non solo su quelli mp. Per intenderci, oggi se voglio giocare online ma la mia ragazza sta andando su internet, mi attacco e gioco SP, se domani va tutto in streaming, quando la donna va in internet io non gioco a nulla. Per questo dico che se non c'è l'infrastruttura adatta ci sarà più difficoltà a fare lo switch sullo streaming. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
voglio vedere quanto costa al mese. è una struttura super costosa trasferire tantissimi giochi su questi server sparsi per il globo.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
ma non c'è un sistema automatico di impostazione? non credo che per ogni giocatore e per ogni gioco ci sia un pc singolo. sono dei mainframe tipo.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
oddio. di certo non sarà quel sistema lì. sarà per utenti meno nerd/smaliziati.
ma quelli giocano su console o smartphone mica su pc. mah la vedo improbabile...
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.