Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2019, 10:36   #41
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non ci azzecca nulla il paragone ma vabbè.
Si parla di pc vs cloud, pc vecchio-cloud nuovo, "che me ne faccio del pc ormai si usano gli smartphone" si diceva, eppure...

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
eh e quindi? me lo gioco sulle piattaforme tradizionali stadia non mi serve a nulla
Tutto lo puoi giocare sulle piattaforme tradizionali, quindi non hai bisogno di nessun cloud gaming.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 10:43   #42
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Si parla di pc vs cloud, pc vecchio-cloud nuovo, "che me ne faccio del pc ormai si usano gli smartphone" si diceva, eppure...

Tutto lo puoi giocare sulle piattaforme tradizionali, quindi non hai bisogno di nessun cloud gaming.
Lo smartphone non ha una dimensione del display di pari produttività, non dispone di una potenza di calcolo sufficiente e non ha il parco software di Windows.
Quindi no, è ovvio che lo smartphone non può rimpiazzare il PC.

Il cloud gaming vs l'esecuzione in locale invece è già un esempio diverso, il tutto sta unicamente su un discorso di performance a livello di rete.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 10:56   #43
Gyammy85
Bannato

Quote:
Lo smartphone non ha una dimensione del display di pari produttività, non dispone di una potenza di calcolo sufficiente e non ha il parco software di Windows.
Quindi no, è ovvio che lo smartphone non può rimpiazzare il PC.

Il cloud gaming vs l'esecuzione in locale invece è già un esempio diverso, il tutto sta unicamente su un discorso di performance a livello di rete.
C'è un influencing e un pushing del 5g e dei gigabit ovunque, quindi la rete non sarà un grosso problema, sembra che l'Italia sarà fra i paesi che per primi saranno raggiunti da stadia
Old 20-03-2019, 11:24   #44
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
4K HDR a 60 f/s
La Telecom lo sa?
Per me chi produce hw sta ancora in una botte di ferro considerando la qualità media delle linee in Italia.

Ma solo io voglio giocare per i caxxi miei, da solo, senza essere collegato a niente e godermi la vga nuova fiammante che cambio ogni 2/3 di anni e che uso anche per lavoro e non solo per giocare?

Non capite che se vi slegherete dall'hw andrete a legarvi da altre parti? Comunque auguri a voi, per me quando il pc non sarà più fatto "anche" per giocare, semplicemente smetterò di giocare.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:31   #45
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Ben vengano sempre più possibilità per poter giocare. Come dico sempre... Il progresso non è il cloud gaming, ma il progresso è avere sempre più modi diversi di fare la stessa cosa. Poi saranno scelte personali, in cosa imbarcarsi.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:48   #46
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Si vabbè, tutto bello, tutto innovativo, ma tutto mooooooolto teorico.

Un sogno, visto lo stato della banda larga nel nostro paese.

4k e hdr in streaming, BUM !

Visto lo stato delle connessioni reali nel nostro paese non credo prenderà così campo in breve tempo.

E poi va visto il tipo di gamer che uno è.

Questo è un servizio per casual gamers.

Io da gamer collezionista di giochi retail, perlopiù per console, non sono certo attratto da questi servizi, i giochi che voglio me li compro e me li gioco in locale, che sia pc ( moddandoli come pare a me ) che per console, e me li gioco anche se sono offline, se ho voglia.

Servizi come questo, o gamepass di ms o psnow di sony per me potrebbero chiudere.

Certo io non sono tutti, ma i tempi non sono maturi da noi per un gaming hardcore in streaming, in tanti per necessità non potranno utilizzarlo per la cattiva linea internet che hanno.

Se ne riparla tra 15/20 anni (forse).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 12:27   #47
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Potrebbe anche essere qualcosa di diverso,

Gyammy.... 56unit, 10tflops+... è una classicissima Vega56.......... (con il clock della reference tra l'altro, sicuramente ottimizzata in ottica server/consumi)
Old 20-03-2019, 12:40   #48
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Gyammy.... 56unit, 10tflops+... è una classicissima Vega56.......... (con il clock della reference tra l'altro, sicuramente ottimizzata in ottica server/consumi)
Leggi meglio quello che ho scritto
Old 20-03-2019, 13:25   #49
nickname88
Bannato

Quote:
C'è un influencing e un pushing del 5g e dei gigabit ovunque, quindi la rete non sarà un grosso problema, sembra che l'Italia sarà fra i paesi che per primi saranno raggiunti da stadia
Chi lo dice che il 5G sarà sufficiente ?
Anche se questa tecnologia esordisce a breve, non sarà di certo matura già dall'uscita.
Old 20-03-2019, 13:51   #50
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sono un pò scettico sul breve tempo, è vero che aumentano le prestazioni della rete ma aumentano anche i contenuti trasmessi con essa.
Per essere fruibile per me il gioco deve andare perfettamente in contemporanea con altri servizi, che possono essere netflix, youtube o la semplice navigazione.
Se per giocare chi è in casa non può vedere un film decentemente o naviga a scatti, è un passo indietro.
Dubito che dallo stato attuale della rete si possa ottenere un miglioramento tale da ovviare a questo problema nel breve tempo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 14:26   #51
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Per essere fruibile per me il gioco deve andare perfettamente in contemporanea con altri servizi, che possono essere netflix, youtube o la semplice navigazione.
Se per giocare chi è in casa non può vedere un film decentemente o naviga a scatti, è un passo indietro.
Se vabbè, adesso si cade nell'esagerazione
Tu quando giochi in MP utilizzi la rete per altro ?
Chi vuole giocare seriamente non lo fa, così come chi gioca solitamente non lascia processi aperti in background.

Poi che si possa fare in certe condizioni o chi si accontenta è un altro paio di maniche.

La notizia buona è che con l'avvento del 5G puoi avere più connessioni separate ( non che non si possa far anche ora col 4G, ma le offerte disponibili sono troppo pratiche per un uso casalingo ).
Old 20-03-2019, 14:40   #52
polli079
Senior Member

Quote:
Se vabbè, adesso si cade nell'esagerazione
Tu quando giochi in MP utilizzi la rete per altro ?
Chi vuole giocare seriamente non lo fa, così come chi gioca solitamente non lascia processi aperti in background.

Poi che si possa fare in certe condizioni o chi si accontenta è un altro paio di maniche.

La notizia buona è che con l'avvento del 5G puoi avere più connessioni separate ( non che non si possa far anche ora col 4G, ma le offerte disponibili sono troppo pratiche per un uso casalingo ).
Non sto parlando della persona che gioca, ma di un'altra persona del nucleo familiare.
Se si decide di passare tutto sullo streaming è per dare un servizio migliore quindi eve permettere a me di giocare, alla mia donna di vedere netflix o ascoltare musica o navigare.
Hanno iniziato a mettere tutto in streaming, la cosa mi può anche stare bene ma l'infrastruttura mi deve permettere di fare le cose che facevo prima, senza compromessi.
Inoltre se non ho capito male qui non si parla di MP, si parla di giocare in streaming, ai titoli SP, quindi si, mi capita che io gioco in SP e la donna naviga, vede video o si vede una serie su netflix.
Old 20-03-2019, 14:54   #53
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Non sto parlando della persona che gioca, ma di un'altra persona del nucleo familiare.
Se si decide di passare tutto sullo streaming è per dare un servizio migliore quindi eve permettere a me di giocare, alla mia donna di vedere netflix o ascoltare musica o navigare.
Hanno iniziato a mettere tutto in streaming, la cosa mi può anche stare bene ma l'infrastruttura mi deve permettere di fare le cose che facevo prima, senza compromessi.
Inoltre se non ho capito male qui non si parla di MP, si parla di giocare in streaming, ai titoli SP, quindi si, mi capita che io gioco in SP e la donna naviga, vede video o si vede una serie su netflix.
Guarda che come viene concepito da te non è detto che sia lo stesso per i servizi o per gli altri utenti.
Quindi se uno ha un nucleo famigliare di 10 persone che fa ? Non basterà mai, anzi non basta nemmeno ora, se un solo utente lancia uno streaming con netflix il ping in MP sui giochi sale e non di poco, figurati se poi in contemporanea ce ne sono altri ...

Allora utilizza reti separate e risolvi.

Quote:
senza compromessi
Dal momento in cui la rete viene condivisa da più di un utente i compromessi ci sono, quanto impattano poi dipende dal carico però di certo se stai giocando ad un gioco in MP, il ping può solo salire.
Io quando gioco, spengo il Wifi dal router o lo faccio quando sono solo o quando gli altri fanno altro, se devono usarlo altri gioco ad altro.

Ultima modifica di nickname88 : 20-03-2019 alle 14:59.
Old 20-03-2019, 14:58   #54
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Pensa che per me e' l'esatto contrario. Vado per i 41.....e gioco da quando ne avevo 5.....quindi 1983......e quando il gaming diventera' solo cloud, io smettero' di essere un gamer.

Questione di punti di vista.
Assolutamente d'accordo! Tanto più che non sanno che gli costerà sia l'abbonamento nel tempo sia i giochi (e alla fine si spenderà molto di più che per un pc di fascia alta che, quantomeno è tuo per sempre, a fine vita lo ricicli in qualche modo, lo usi anche per mille altre cose, ecc. Per non parlare della linea Internet che dev'essere stabile, i giorni in cui non va, sei fermo e non puoi giocare offline, infine, se hai giusto la banda che serve, finisce come negli anni '90 con le connessioni dial-up: se usi la banda per giocare, tutti gli altri dispositivi rimangono senza connessione…

Contenti loro di peggiorare le cose, contenti tutti!

ps. leggere di "console" nei titoli/articolo fa davvero venire il voltastomaco...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 15:02   #55
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

E poi va visto il tipo di gamer che uno è.

Questo è un servizio per casual gamers.

Io da gamer collezionista di giochi retail, perlopiù per console, non sono certo attratto da questi servizi, i giochi che voglio me li compro e me li gioco in locale, che sia pc ( moddandoli come pare a me ) che per console, e me li gioco anche se sono offline, se ho voglia.

Servizi come questo, o gamepass di ms o psnow di sony per me potrebbero chiudere.

Certo io non sono tutti, ma i tempi non sono maturi da noi per un gaming hardcore in streaming, in tanti per necessità non potranno utilizzarlo per la cattiva linea internet che hanno.

Se ne riparla tra 15/20 anni (forse).
ma il problema è la direzione che prenderà il mercato per seguire i profitti maggiori...
anche io preferivo i film in 3D, ma ora smetteranno progressivamente di farli perchè han deciso di non fare più tv 3D.
e pensare quanto stracciava le palle Nvidia con il 3D Surround per giustificare lo SLI, non tanti anni fa.

dicono che anche i BD 4K faticano molto e son destinati all'oblio... domani magari sarà proprio il turno di tutti i BD a favore dello streaming.
e a me, che piace comprare film e serie su disco, non resterebbe più niente.

più che capire se i tempi sono maturi per gli "hardcore" (mi fa troppo ridere sto termine ) è da capire se i gamer sono maturi per i tempi.
tra qualche anno i ragazzetti/bimbi che giocano a fortnite sul cellulare come fosse il nirvana del gaming, saranno quelli con i "soldi" da spendere (si spera per loro) nel mercato videoludico. e cosa compreranno?

non penso basteranno i collezionisti di giochi fisici per tenere su il mercato.

a me cambia poco, è più una questione di prezzi (ci sono scatolati nuovi che costano anche 1/4 del digitale...) e reperibilità dei titoli.
ovvio quindi che compro ancora quasi solo scatolati su console, mentre su pc ormai sono digitale e stop da non so quanto, sempre per i prezzi.

inoltre, il costo dell'abbonamento per i vari servizi già disponibili per me non ha senso alcuno, in quanto fruitore ormai molto sporadico dei videogiochi (purtroppo il tempo libero è quello che è), anche volendo non sarebbero mai sfruttati a dovere gli esborsi fissi per stare al passo con tutti i servizi offerti dal mercato.

tempo che il futuro lo "decideranno" sul serio i casual, soprattutto se il denaro smosso da questo mercato sarà sempre e costantemente molto maggiore rispetto al resto:

https://www.eurogamer.it/articles/20...le-pc-handheld

vedremo...

Ultima modifica di Goofy Goober : 20-03-2019 alle 15:06.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 16:07   #56
polli079
Senior Member

Quote:
Guarda che come viene concepito da te non è detto che sia lo stesso per i servizi o per gli altri utenti.
Quindi se uno ha un nucleo famigliare di 10 persone che fa ? Non basterà mai, anzi non basta nemmeno ora, se un solo utente lancia uno streaming con netflix il ping in MP sui giochi sale e non di poco, figurati se poi in contemporanea ce ne sono altri ...

Allora utilizza reti separate e risolvi.

Dal momento in cui la rete viene condivisa da più di un utente i compromessi ci sono, quanto impattano poi dipende dal carico però di certo se stai giocando ad un gioco in MP, il ping può solo salire.
Io quando gioco, spengo il Wifi dal router o lo faccio quando sono solo o quando gli altri fanno altro, se devono usarlo altri gioco ad altro.
Attenzione, io non sono contrario allo streaming solo che penso che i tempi per trasferire anche il gaming, non siano maturi.
Tu parli di mutiplayer ma il discorso streaming è sul gioco in generale, comprende anche i singleplayer.
Condivido che attualmente se vuoi giocare multiplayer è meglio lasciare libera le linea, ma portando tutto in streaming lo stesso discorso si avrebbe su tutti i giochi, non solo su quelli mp.
Per intenderci, oggi se voglio giocare online ma la mia ragazza sta andando su internet, mi attacco e gioco SP, se domani va tutto in streaming, quando la donna va in internet io non gioco a nulla.
Per questo dico che se non c'è l'infrastruttura adatta ci sarà più difficoltà a fare lo switch sullo streaming.
Old 20-03-2019, 18:05   #57
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
voglio vedere quanto costa al mese. è una struttura super costosa trasferire tantissimi giochi su questi server sparsi per il globo.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 18:21   #58
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

ma non c'è un sistema automatico di impostazione? non credo che per ogni giocatore e per ogni gioco ci sia un pc singolo. sono dei mainframe tipo.
Old 20-03-2019, 18:46   #59
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

oddio. di certo non sarà quel sistema lì. sarà per utenti meno nerd/smaliziati.
ma quelli giocano su console o smartphone mica su pc.

mah la vedo improbabile...
Old 20-03-2019, 21:20   #60
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Strana la cache del processore, praticamente usano 3 core per ogni GPU
Mi autoquoto. No, forse 4, se fosse basato su xeon, e in effetti non dice da nessuna parte che è sviluppato in collaborazione con amd.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian