Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2018, 16:04   #41
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Per me è già così da anni, chi lavora nel commercio, ristorazione, alberghiero, trasporti, ecc. non ha certo tempo e possibilità di mettersi a giocare con internet o cellulari.
La pausa pranzo/caffè/bagno/sigaretta però ogni tanto ci vuole.

Ma io che non fumo me la prendo sempre in quel posto perchè i colleghi fumatori fanno semopre 4 o 5 pause sigaretta al giorno e io niente!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 24-07-2018 alle 16:09.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 16:14   #42
xcvbnm67
Member

Iscritto dal: Mar 2012
vanno benissimo le 30 ore settimanali ma distribuite su 4 giorni da 7,5 ore. Questo sarebbe un miglioramento, quello che viene proposto non mi sembra un gran miglioramento. La rinuncia all'uso personale di cellulari e internet non è un gran problema, il problema è il mantenimento dei 5 giorni di lavoro settimanale ed anche le fasce orarie proposte con rinuncia alla pausa pranzo temo non siano ottimali.
xcvbnm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 16:29   #43
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da xcvbnm67 Guarda i messaggi
vanno benissimo le 30 ore settimanali ma distribuite su 4 giorni da 7,5 ore. Questo sarebbe un miglioramento, quello che viene proposto non mi sembra un gran miglioramento. La rinuncia all'uso personale di cellulari e internet non è un gran problema, il problema è il mantenimento dei 5 giorni di lavoro settimanale ed anche le fasce orarie proposte con rinuncia alla pausa pranzo temo non siano ottimali.
Andrebbero bene anche 4 giorni da 8 ore di lavoro... ma questo credo sia utopia senza un contratto part time.

Il problema è che i ral medi italiani per le 40h sono bassi, oggettivamente uno non se lo può permettere di lavorare un giorno in meno almeno che non abbia un ral sostanzioso
Old 24-07-2018, 17:33   #44
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il tempo lavorativo è una galera, qualunque cosa tu faccia non sei libero e di fatto è tutto tempo in cui non stai vivendo la tua vita.
Non sono d'accordo, visto che mediamente il posto di lavoro è quello in cui passiamo più tempo, quindi di fatto è un pezzo della tua vita.

Certo uno può essere d'accordo o meno ma è un dato di fatto.

Sicuramente una soluzione come quella proposta è buona, almeno dal mio punto di vista, per ri-equilibrare la situazione ore lavoro/svago.

Ma molti lavori sono anche lavori di "servizio" verso altre persone, e quindi in ottica di "servizio" bisognerebbe trovare del bene in ciò che si fa.

Dopodiché se non trovi niente di buono nel tuo lavoro allora forse dovresti valutare di cambiarlo.

Affermare che è una galera quando "il lavoro nobilita l'uomo" e molte persone che non hanno il lavoro vorrebbero invece lavorare per occupare le loro giornate faccio alquanto fatica a digerirlo (e sono stato buono con le parole).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 17:36   #45
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, visto che mediamente il posto di lavoro è quello in cui passiamo più tempo, quindi di fatto è un pezzo della tua vita.
Lo stesso vale per il tempo di detenzione dei carcerati allora.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 17:44   #46
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Il tempo lavorativo è una galera, qualunque cosa tu faccia non sei libero e di fatto è tutto tempo in cui non stai vivendo la tua vita.

Meglio poche ore concentrate che molte ore in relax.
Anche la pausa pranzo è tempo perso visto che in meno di un ora tu non puoi fare quasi nessuna attività per conto tuo se non forse pagare i bollettini alle poste.

Odiare il posto di lavoro ? Se è un lavoro non lo puoi amare, altrimenti lo chiameresti "hobby".
Poi è ovvio che esistono personaggi che non han nulla per cui vivere e lavorano.
Non per tutti, ci sono pochi fortunati che fanno un lavoro che amano veramente fare, e lo fanno volentieri, divertendosi o passando piacevolmente il tempo.

E non solo artisti e sportivi che ovviamante hanno abbastanza talento (o fortuna) di riuscire a essere pagati per fare quello che per altri è solo un hobby.

Purtroppo io le poche volte che sono riuscito a fare un lavoro che veramente amavo fare, non mi ripagava abbastanza per riuscire a viverci.
Ma anche il semplice barista, quando lo facevo in uno stabilimento balnerare, all'aria aperta e a contatto con gente piacevole (e tante belle ragazze ) andavo sempre a lavorare molto volentieri, ora che lo faccio in un'albergo pieno di anziani un po meno.
Ma ancora qualche anno e poi posso puntare anche alle nonne!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 24-07-2018, 17:47   #47
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non per tutti, ci sono pochi fortunati che fanno un lavoro che amano veramente fare, e lo fanno volentieri, divertendosi o passando piacevolmente il tempo.

E non solo artisti e sportivi che ovviamante hanno abbastanza talento (o fortuna) di riuscire a essere pagati per fare quello che per altri è solo un hobby.

Purtroppo io le poche volte che sono riuscito a fare un lavoro che veramente amavo fare, non mi ripagava abbastanza per riuscire a viverci.
Ma anche il semplice barista, quando lo facevo in uno stabilimento balnerare, all'aria aperta e a contatto con gente piacevole (e tante belle ragazze ) andavo sempre a lavorare molto volentieri, ora che lo faccio in un'albergo pieno di anziani un po meno.
Se io facessi il barista sarei sempre in perdita...

Cs,às,àò,àsò,àsò,àsò,às
Old 24-07-2018, 17:48   #48
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Se io facessi il barista sarei sempre in perdita...
Come io quando vendevo PC.
Old 24-07-2018, 18:31   #49
khuzul
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Trento (IT) München (DE)
Io già lavoro così da 2 anni (in Germania). Adesso lavoro a trust-based working hours, ovvero: se i risultati sono buoni, non interessa a nessuno quante ore stai in ufficio e quante no: c'è una review ogni 2 settimane e lì se non hai fatto il tuo lavoro si vede.
Un altro mondo, inapplicabile in Italia in primis per la mentalità del lavoratore medio, ed in secondo luogo per la legislazione.
khuzul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 18:31   #50
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Andrebbero bene anche 4 giorni da 8 ore di lavoro... ma questo credo sia utopia senza un contratto part time.

Il problema è che i ral medi italiani per le 40h sono bassi, oggettivamente uno non se lo può permettere di lavorare un giorno in meno almeno che non abbia un ral sostanzioso
Piuttosto lavoro 6 giorni 6h o pure un settimo giorno
In realtà è più o meno quello che faccio
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 20:10   #51
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

ci sono lavori che piacciono ed altri meno ( ed è molto soggettivo).
Persone che guiderebbero tir anche per 12h di fila ( io non e resisterei 5). Ma la libertà di espletare i bisogni fisiologici dovrebbe essere la normalità in uno stato civile, diversamente si dovrebbe poter intentare causa per violenza privata o riduzione in schiavitù.
Anche solo poter credere di subire una cosa del genere mi fa rabbrividire.
Quando ero dipendente facevo tantissime ore, con tantissime pause ( 3/4 caffè e 1/2 sigarette minimo), ma ogni consegna era puntuale, perfetta ed alcune volte anche in anticipo.
Segnavo sempre almeno mezz'ora in meno al giorno ( per compensare le pause ), ed il mio datore si lamentava perchè ricaricare le batterie, riflettere ed organizzare il lavoro durante il caffe ( al quale "obbligavo" l'intera squadra ) per lui era lavorare perchè aumentava la resa lavorativa.
Credere che il lavoro di una persona sia equiparabile a quello delle macchine è una stortura degli ultimi tempi.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 20:15   #52
Filarono
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da khuzul Guarda i messaggi
Io già lavoro così da 2 anni (in Germania). Adesso lavoro a trust-based working hours, ovvero: se i risultati sono buoni, non interessa a nessuno quante ore stai in ufficio e quante no: c'è una review ogni 2 settimane e lì se non hai fatto il tuo lavoro si vede.
Un altro mondo, inapplicabile in Italia in primis per la mentalità del lavoratore medio, ed in secondo luogo per la legislazione.
Domanda: ma come fa l'azienda a sapere se il lavoro che hai fatto in quelle 2 settimane è sufficiente, è poco o è troppo?
Filarono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 20:33   #53
khuzul
Member

Quote:
Originariamente inviato da Filarono Guarda i messaggi
Domanda: ma come fa l'azienda a sapere se il lavoro che hai fatto in quelle 2 settimane è sufficiente, è poco o è troppo?
Serve che il management faccia il proprio lavoro: io ho un portafoglio di progetti da gestire su vari clienti, innanzitutto c'è una survey periodica sui clienti stessi, poi ogni 2 settimane ho una call di 2h in cui dico cosa ho fatto e cosa penso di fare nelle prossime 2 settimane.

Di base sono semplicemente responsabile del mio lavoro, se non faccio le cose tempo 1 mese e ti cacciano
Old 24-07-2018, 20:36   #54
khuzul
Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma come fa sta azienda con le regole sindacali?
Le pause sono per contratto nazionale in quasi tutti gli ambiti e dove non ci sono non si parla di 6 ore ma meno.
Poi che come qualcuno ha detto qua ci sono azienda dove sfruttano è un altro discorso, ma a livello contrattuale non lo può proporre.
Leggere prima di commentare?
È in Germania. Altro stato, altre leggi. Hanno fatto le riforme, e bene, 25 anni fa. È i sindacati siedono in CDA.
Old 24-07-2018, 22:57   #55
Quell_uomo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io lavoro in fabbrica e per regolamento aziendale è da sempre vietato l'uso del cellulare durante il lavoro
Quell_uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 01:37   #56
beppegg
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:

Meglio poche ore concentrate che molte ore in relax.
Anche la pausa pranzo è tempo perso visto che in meno di un ora tu non puoi fare quasi nessuna attività per conto tuo se non forse pagare i bollettini alle poste.

Odiare il posto di lavoro ? Se è un lavoro non lo puoi amare, altrimenti lo chiameresti "hobby".
Poi è ovvio che esistono personaggi che non han nulla per cui vivere e lavorano.
Non è affatto vero, io *adoro* il mio lavoro e mi diverto un sacco a farlo (almeno il 90% del tempo :-P)

In ufficio ci passi, dritto o storto, un terzo della tua vita: penso che quel tempo non lo si possa "lasciar passare", ma vada goduto tanto quanto il resto della vita!
beppegg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:00   #57
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
accetterei con mezz'ora di pausa non per mangiare ma più che altro per farmi una passeggiata della quale ho bisogno dopo tanto tempo che sono seduto

per il resto non passo certo la giornata a cazzeggiare su facebook e compagnia bella con il cellulare e l'unica distrazione è vedere siti tipo questo che dandomi qualche news a livello tecnologico non considero una perdita di tempo al 100% come sarebbe un social network
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:48   #58
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Certo uno può essere d'accordo o meno ma è un dato di fatto.

Sicuramente una soluzione come quella proposta è buona, almeno dal mio punto di vista, per ri-equilibrare la situazione ore lavoro/svago.

Ma molti lavori sono anche lavori di "servizio" verso altre persone, e quindi in ottica di "servizio" bisognerebbe trovare del bene in ciò che si fa.

Dopodiché se non trovi niente di buono nel tuo lavoro allora forse dovresti valutare di cambiarlo.

Affermare che è una galera quando "il lavoro nobilita l'uomo" e molte persone che non hanno il lavoro vorrebbero invece lavorare per occupare le loro giornate faccio alquanto fatica a digerirlo (e sono stato buono con le parole).
Molto retorico come discorso, soprattutto in un mondo che non viveva da quasi un secolo uno sbilanciamento dei rapporti di forza così palesemente a favore dei padroni come in questi anni recenti.

Quote:
Originariamente inviato da khuzul Guarda i messaggi
Leggere prima di commentare?
È in Germania. Altro stato, altre leggi. Hanno fatto le riforme, e bene, 25 anni fa. È i sindacati siedono in CDA.
Le riforme che hanno radicalmente modificato il mercato del lavoro tedesco risalgono al 2003, quindi di anni ne sono passati 15.
I sindacati siedono nei CDA per un unico obiettivo sistemico: ridurre al massimo la conflittualità sociale e le rivendicazioni salariali. Le fortune - per gli industriali - del "modello tedesco" affondano le radici anche in una moderazione salariale molto ferrea in rapporto la tasso di crescita economica.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:52   #59
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da beppegg Guarda i messaggi
Non è affatto vero, io *adoro* il mio lavoro e mi diverto un sacco a farlo (almeno il 90% del tempo :-P)

In ufficio ci passi, dritto o storto, un terzo della tua vita: penso che quel tempo non lo si possa "lasciar passare", ma vada goduto tanto quanto il resto della vita!
Se ci riesci buon per te, a me lavorare per un azienda che non è mia non piace, nè piace svegliarmi presto e dovermi recare sul posto di lavoro e tanto meno risolvere i problemi ... di altri.

Ultima modifica di nickname88 : 25-07-2018 alle 10:17.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:57   #60
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
si bella idea, ma se togli internet e lo smartphone tanta gente come cazzo le occupa poi le 8 ore in ufficio?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian