Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2018, 13:02   #41
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
"Piani tariffari" come il tuo sono frutto di winback e non proposte aperte a TUTTI, insomma devi essere fortunato ad avere l'operatore giusto nel momento giusto. Per la cronaca ho fatto fare la tua stessa offerta alla mia ragazza.
Questo non è vero, la mia me l'hanno fatta nonostante fossi già Tim
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 14:20   #42
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
impossibile, bip fu un operatore virtuale che scelse 3 come rete di appoggio, che già di suo non era così diffusa.

Iliad è un operatore fisico che avrà le sue reti, ha investito molti più soldi e ha alle spalle un progetto più serio
Era per dire che gli operatori "classici" italiani, all'uscita di Bip, come ora con Illiad, si sono mossi tirando fuori tariffe convenienti come non ne uscivano da tempo.

Ebbero timore allora, ne hanno ora.
ORa poi che questo operatore nuovo sembra più solido, sono cacchi per loro.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 17:22   #43
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Vi siete accorti che appena visitate il sito Internet ufficiale di Iliad nell'Area Personale (tramite connessione dati, non in WiFi) vi ritrovate automaticamente autenticati , senza dover digitare nome utente e password?
Che figata! Ecco il perché non serve avere un'app

Ultima modifica di yeppala : 03-06-2018 alle 18:27.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 19:39   #44
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Vi siete accorti che appena visitate il sito Internet ufficiale di Iliad nell'Area Personale (tramite connessione dati, non in WiFi) vi ritrovate automaticamente autenticati , senza dover digitare nome utente e password?
Si, però l'app imho è:

Più immediata
Imprescindibile per confrontarsi con gli altri operatori e non dare agli haters motivo di lagnarsi
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 20:18   #45
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Sono andato a vedere il sito dell'arpa della mia regione, perchè devo fare una installazione 4g ad un mio concittadino, hanno già inserito iliad...

Secondo loro, la loro linea è di la da venire...

Ultima modifica di gd350turbo : 03-06-2018 alle 20:21.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 22:03   #46
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
certo che conviene
per i già clienti non ci sono offerte di wind e vodafone
ci sono solo rimodulazioni che equivale ad aumenti
ed è per questo che prossimamente passo a iliad le mie linee wind e vodafone

fatto
ho trasferito a iliad sia la mia linea vodafone che la mia linea wind questo fine settimana
e sto aspettando che mi arrivino le sim
Old 03-06-2018, 22:40   #47
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Si, però l'app imho è:

Più immediata
Imprescindibile per confrontarsi con gli altri operatori e non dare agli haters motivo di lagnarsi
è una figata si, basta aggiungere un collegamento alla home page di iliad sulla schermata iniziale e basta un click per vedere tutti i consumi a colpo d'occhio, niente male.
alla fine è quasi come un app se ci pensi, con un click al collegamento hai tutto a portata di mano. certo l'app potrebbe essere figa per la questione widget ma va bene anche cosi

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 07:59   #48
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Una domanda, ho fatto una prova per ottenere una scheda sim secondaria, intanto volevo provarla, poi valuterò. Ma mi sono bloccato al penultimo step perché la cosa non mi convince.

Dove trovo l'impostazione per disattivare il consenso all'uso dei miei dati per finalità di marketing?

L'unica cosa linkata è il PDF http://www.iliad.it/docs/informativa_privacy.pdf che ovviamente non consente di inserire la spunta nei checkbox e che propone al punto 4 una cosa che mi pare assolutamente illegale: (cut&paste) h) con il preventivo consenso dell’Utente, per l’invio di comunicazioni di marketing sui prodotti e servizi offerti da Iliad (ad esempio tramite l’invio di materiale pubblicitario,
l’esecuzione di ricerche di mercato). Le comunicazioni di
marketing possono essere inviate sia tramite strumenti di
comunicazione tradizionale quali la posta cartacea o la
telefonata da parte di un operatore che tramite strumenti di
comunicazione automatizzati quali email, chat, SMS, MMS,
videochiamata, chiamata automatica, instant message,
chatbot, sistemi intelligenti di comunicazione automatizzata
interattiva, banner, sistemi di notifica e altri strumenti di
comunicazione a distanza;
i) con il preventivo consenso dell’Utente, per l’invio di
comunicazioni di marketing focalizzate sugli interessi e
sulle esigenze dell’Utente tramite i mezzi di comunicazione
previsti alla precedente lettera h);
(le finalità delle lettere h) ed i) sono congiuntamente definite
«Finalità di Marketing»).

Per ora non porto a termine il contratto sino a che non capisco meglio sta cosa. Non do MAI il consenso e non inizierò davvero questa volta.
Sono stato attento al punto che indichi tu ma ho semplicemente evitato di spuntare la checkbox che oltretutto viene presentata come non checcata (quindi non me la attivava senza esplicito consenso).
Ho fatto però la richiesta di portabilità del mio numero, non ho idea se per fare una sim nuova il percorso sia diverso
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 16:51   #49
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Qualcuno conosce un metodo per capire se il segnale "22250" è emesso dalle antenne di iliad o da quelle wind?
Ora ho PosteMobile (MVNO su rete wind), per 10 euro/mese ho 10GB e 1000 "crediti" (1 credito equivale ad un SMS o ad 1 minuto di telefonate). Come tariffa mi va anche bene ma il segnale wind, nelle zone che frequento quotidianamente, ha dei problemi (in realtà da queste parti Wind non ha mai avuto un buon segnale dai tempi del 2G...)
Passerei volentieri ad iliad se, appunto, fossi sicuro che quel 22250 che vedo in zona sia emesso da antenne non wind.
Consigli?
Se vai malissimo con wind ti consiglio di passare a Vodafone/TIM tramite winback, VF offre la 1000 minuti e 20gb a 7 euro, se ti servono sms c'è l'opzione per 500 a 2 euro.
Iliad oggi usa solo la rete wind e wind/tre quindi prende al massimo come wind, ci vorrà tempo per migliorare
Old 04-06-2018, 21:13   #50
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Se vai malissimo con wind ti consiglio di passare a Vodafone/TIM tramite winback, VF offre la 1000 minuti e 20gb a 7 euro, se ti servono sms c'è l'opzione per 500 a 2 euro.
Iliad oggi usa solo la rete wind e wind/tre quindi prende al massimo come wind, ci vorrà tempo per migliorare
Ti ringrazio della risposta
Vedo cosa offre TIM in quanto Vodafone usa pratiche commerciali che non condivido perciò la evito (esperienza personale), anche se riconosco che ha un'ottima rete

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 23:24   #51
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta
Vedo cosa offre TIM in quanto Vodafone usa pratiche commerciali che non condivido perciò la evito (esperienza personale), anche se riconosco che ha un'ottima rete
sinceramente tra gli operatori il più pulito ha la rogna, quindi visto che ad oggi VF, come winback, propone ottime cose, fregatene delle pratiche commerciali, tanto quando si tratta di infilare il cetriolo, lo fanno tutti.
Old 05-06-2018, 06:48   #52
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Dai molti test effettuati in tutta Italia dagli utenti, risulta che la velocità di download di Iliad è maggiore rispetto a 3/Wind, quindi è tutt'altro che la stessa rete.
Il fatto che più operatori della telefonia mobile possano condividere degli apparati di telecomunicazione, riservandosi ciascuno una propria "fetta" di risorse, è normalissimo, ma non si può parlare di stessa rete.

Ultima modifica di yeppala : 05-06-2018 alle 06:59.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 07:29   #53
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Dai molti test effettuati in tutta Italia dagli utenti, risulta che la velocità di download di Iliad è maggiore rispetto a 3/Wind, quindi è tutt'altro che la stessa rete.
Il fatto che più operatori della telefonia mobile possano condividere degli apparati di telecomunicazione, riservandosi ciascuno una propria "fetta" di risorse, è normalissimo, ma non si può parlare di stessa rete.
è ormai risaputo che attualmente le antenne di proprietà solo Iliad sono praticamente tutte ancora spente (in attesa di autorizzazioni etc) per cui la rete del nuovo operatore sta vivendo di ran sharing.

per me le prestazioni sono superiori al confronto diretto con Wind in quanto al momento le risorse "affittate" da Iliad sono occupate da pochissime utenze per adesso, mentre la rete Wind/3 è ovviamente più trafficata.

la situazione cambierà e/o si assesterà col tempo.
in attesa che le antenne Iliad siano tutte attivate, e che ne installino altre (speriamo non con tempi biblici).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 07:36   #54
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Domanda stupida, ma si può già ricaricare iliad dal tabacchino ?

Cò,àsò,,,,àd,àdò
Old 05-06-2018, 08:18   #55
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
è ormai risaputo che attualmente le antenne di proprietà solo Iliad sono praticamente tutte ancora spente (in attesa di autorizzazioni etc) per cui la rete del nuovo operatore sta vivendo di ran sharing.

per me le prestazioni sono superiori al confronto diretto con Wind in quanto al momento le risorse "affittate" da Iliad sono occupate da pochissime utenze per adesso, mentre la rete Wind/3 è ovviamente più trafficata.

la situazione cambierà e/o si assesterà col tempo.
in attesa che le antenne Iliad siano tutte attivate, e che ne installino altre (speriamo non con tempi biblici).
esiste una mappa delle antenne acquistate da iliad?

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Domanda stupida, ma si può già ricaricare iliad dal tabacchino ?

Cò,àsò,,,,àd,àdò
sisal aveva avuto la concessione, quindi credo di si
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 09:23   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io nelle mie ricerche per stabilire dove puntare le antenne nelle installazioni 4G, guardo il sito Arpa della mia regione, è fatto bene e direi anche aggiornato.
Attualmente le antenne Iliad autorizzate sono 0 (zero).
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 17:16   #57
paoloff
Member

Iscritto dal: Jan 2008
mha,,,

passato il corriere due volte...è vero, dovevo stampare il contratto, firmarlo, presentare il documento di identità...credo che non vedrò mai più la scheda iliad... (e penso che saranno anche poche le schede attivate in questo modo!)
paoloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 17:23   #58
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da paoloff Guarda i messaggi
passato il corriere due volte...è vero, dovevo stampare il contratto, firmarlo, presentare il documento di identità...credo che non vedrò mai più la scheda iliad... (e penso che saranno anche poche le schede attivate in questo modo!)
non devi stampare nessun contratto, va solo consegnata copia fronte/retro della carta di identità
Old 06-06-2018, 17:50   #59
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
barring?

mi domando... 6€ per sempre e qualsiasi cosa capiti, per lo meno in italia e entro i 30gb. ma i famosi servizi che si autoattivano se clicchi il link sbagliato online? bisogna attivare il barring anche qui?
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 18:03   #60
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
mi domando... 6€ per sempre e qualsiasi cosa capiti, per lo meno in italia e entro i 30gb. ma i famosi servizi che si autoattivano se clicchi il link sbagliato online? bisogna attivare il barring anche qui?
teoricamente è preattivato, vedremo se si attivano servizi a min***a come sulla tre o no
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian