|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Lo prendo per buono, anche se mi piacerebbe trovare una fonte migliore. Fosse stata la Norvegia, che fa' vendite di elettriche grazie alla sua politica ma in assoluto è un piccolo mercato automobilistico, non ci sarebbe nemmeno la notizia. Sicuramente il mercato delle "berlinone" non è più quello di una volta, è più diluito con quello dei suv di fascia alta
![]() |
![]() |
#42 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Cosa serve il terzo volume se il motore termico non esiste più e le celle sono spalmate sul pianale ? Annulli completamente il bagagliaio posteriore ( diverso che ridurre ), si posizionano i sedili posteriori più indietro per sfruttare tutta la lunghezza del volume, tutto il resto della lunghezza la si usa per il volume frontale come unico grande bagagliaio che è più pratico. Lo scopo non ha nulla a che fare con l'avere dei posti in più. Quote:
Non è meglio un unico bagagliaio da 1000 litri o mantenere gli 800 e scegliere fra l'avere più spazio per il volume passeggeri o una vettura più corta ? Ultima modifica di nickname88 : 23-02-2018 alle 13:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
Berlina "classica", vuol dire che esistono altri tipi di berlina, fra cui quella a 2 volumi, fattene una ragione. ![]() Che di certo non hanno nulla a che fare con le foto della Viper che mi hai postato. Poi mi dici che senso debba avere parlare ancora di berlina, un concept nato appunto con le vetture con motorizzazione termica. Il fatto stesso che Tesla decida di proporre una berlina elettrica è chiara prova che il concept non è allineato alla tipologia del prodotto. Ultima modifica di nickname88 : 23-02-2018 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Già, estremamente importante in una elettrica. Il cx della Model S è 0.24, un risultato davvero notevole e il fattore puramente estetico è dovuto andare in secondo piano.
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
La turbolenza che si va a creare in seguito ad un improvviso distaccamento della vena fluida lo si riduce con un soffiaggio lungo i bordi. Tecnica usata già nel motorsport. Ultima modifica di nickname88 : 23-02-2018 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Assumono ingegneri aerodinamici, mandato il cv? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma Tesla non ha voluto progettare e costruire una 2 volumi che negli USA non vuole nessuno, visto che si vendono berline 3 volumi, suv e pickup. E quando parlo di berline, parlo dei macchinoni di 5 m, lì le 4 m non se le filano. Quindi lo spazio è stato sfruttato tutto, con 2 bagagliai o in seconda ipotesi, 2 strapuntini per i bambini e 2 bagagliai. Nessun arrangiamento come dici tu, ma sfruttamento degli spazi migliore di quanto avresti potuto con auto con motore termico anteriore.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 23-02-2018 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
La definizione accademica attuale lascia spazio anche ad altri tipi. Il fatto che debba essere lunga 5m non capisco cosa centri, mentre invece il fatto che le vetture sotto una certa dimensione loro non se la filino riporta al discorso sopra. Quote:
Cosa serve avere un bagagliaio grande e uno piccolo ? E' una frammentazione inutile dello spazio. Una concezione ordinata prevede più facilmente un volume per ogni utilizzo e in questo caso come detto prima il terzo perde di significato. Se poi vuoi una vettura di 5-6m, teoricamente non vedo come possa centrare il numero del volumi. Quote:
Non devo sforzarmi affatto, il concetto di berlina può comprendere 2 volumi e non impone limiti minimi di lunghezza. Ultima modifica di nickname88 : 23-02-2018 alle 15:17. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
L'unico che non deve replicare quì sei tu visto che giusta o sbagliata che sia la mia ipotesi, le tue risposte portano argomentazioni da circo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
La Mercedes e audi non hanno niente a che vedere con la tesla la macchina americana credo sia solo uno specchio per le allodole una moda d'altronde la qualità Mercedes non credo sia paragonabile neppure lontanamente alla tesla inoltre i vantaggi del l'elettrico sono trascurabili forse solo in città ha dei vantaggi. Inoltre aspettare ore per una carica non è ammissibile. Inoltre la strumentalizzazione tablet stile non credo sia così funzionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Però funziona solo con le colonnine superchargers, ancora piuttosto rare in italia.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dimostri solamente che non hai capito niente di quello che ho scritto. Direi che è meglio chiudo qui.
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
io dico solo che secondo me avere 2 bagagliai, grandi o piccoli che siano, fanno si che non ci sia una versione station wagon dello stesso modello e quindi si ha piu spazio di carico nello stesso volume.
Non capisco perche dovrebbero rimuoverlo, soprattutto dal momento che ci si possono aggiungere 2 posti nel bagagliaio, cosi da avere un'auto comoda,per famiglia, spaziosa e pure sportiva in un solo veicolo...o forse voi preferite una wagon per i viaggi, una sportiva per i week end e un furgone per portare 7 persone? Ultima modifica di methis89 : 23-02-2018 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Se pranzo ok ma per un caffè bastano 5 minuti.. eppoi con le tedesche ho 1.000 km di autonomia a 130 km/h... anche se corro come un cretino non ci arrivò ai 600 della tesla.. Quando tesla mi darà queste autonomie ci penserò.. ma sprecare 30 minuti per 270 km di autonomia non è accettabile ad oggi. Specie se spendo oltre 100k per l'auto.. Le tedesche, e parlo di BMW e Mercedes, hanno una qualità interna che la tesla la sogna. Giusto per dirne una, la tesla ha il servizio concierge ? La scomodità di non avere comandi fisici poi è imbarazzante.. uno dei motivi per cui ho scartato la Volvo.. L'immediatezza del tasto fisico è innegabile.. Bella idea la tesla ma è ora che la aggiornino un po'.. come qualità non è neanche all'altezza di serie 5 e classe E.. non so come fanno a paragonarla a S e 7... non ci si avvicina neanche come costi.. mai visti poi i sedili di una classe S ?.. tesla cosa ha di simile ?.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.