|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Comunque , sto notando che ora che il pc è fluido, riesco facilmente a raggiungere i 85-93 % di ram utilizzata con il multi tasking...
potrebbe esser il caso di un upgrade pure per la ram? in quei pacchetti tipo 2x4gb, per poter sfruttarle assieme per bene? l'avevo già chiesto ma ora che evita di impallarsi riesco a sfruttare più processi e già noto in due sessioni questo facile raggiungimento di almeno 85 %... |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Se vuoi aumentare la ram, la puoi aumentare .
#44 |
Senior Member
|
Tu sai meglio di quella storia riguardo il dover comprare 2 schede ram di uguale tipo per aver più velocità complessiva? rispetto a prendere un'altra di diverso marchio di altro marchio rispetto a quella che si ha già? è una cosa che ho letto in stralci di siti ma che non ho capito pienamente... insomma per sicurezza è meglio prendere, esempio, 2 crucial da 4 gb l'una delle stesse caratteristiche?
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Si, i banchi di ram devono avere le stesse caratteristiche tecniche ed è meglio, che siano dello stesso produttore, della stessa marca .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-09-2017 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Tu sai forse la differenza tra due kit 4gbx2: uno "normale", senza specificato altro, e uno "single ranked"?
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
#48 |
Senior Member
|
Ho aperto topic ufficiale, ma siccome non ho per ora risposte lo scrivo anche qui, dato che è legato a questa discussione
---------------------------------------------- Ho uno sleekbook Hp con Intel Core i3-3217U, RAM 4GB ddr3, GeForce GT 630M 1GB e da poco, un SSD. Ho fatto un upgrade Windows con il SSD e ho tolto il vecchio hard disk, ed effettivamente vedo che il pc riesce a far più cose fluidamente, ma sfruttando spesso Firefox in multitasking, con varie schede aperte, noto che rallenta molto in certi momenti. (e sul task manager la ram occupata in genere è 70-92 %, con occupazione 1,2-2,3 gb in firefox o oltre, e rimane di colore arancione, ma anche il processore fatica) L'effetto base, per farmi capire, è la mancanza di click sulle pagine del web, come se firefox sia un "immagine statica", o un uno scroll al rallentatore, almeno finché non si sblocca... Vorrei capire se beneficerei velocità/prestazione se comprassi un kit RAM 2x4gb single ranked, o se questa è una limitazione del processore... Se è una limitazione del processore, lascerei perdere questa spesa inutile per la RAM (in ogni caso, processore di questo tipo è legato alla scheda madre, no? Per eventualmente sostituirlo mi toccherebbe prender un'intera scheda madre completa?) |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.