Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2017, 20:44   #41
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
mi sa che a te, all'epoca, hanno rifilato una copia CINESE
tranne l'aggancio del gps che ci metteva un eternita, tutto il resto io non l'ho notato sul N 95

l'iphone all'epoca era solo un oggetto per fare il fichetto aveva una ricezione
pessima con il 3g cominciano a cambiare le cose
Io all'epoca avevo l' N95 prima che tu lo abbia visto dal vivo di almeno 2 settimane... poi preso l'8 Gb e poi cambiato con un N85 anche questo in anteprima! L' N85 a dire il vero l'ho preso dopo 24 ore di iPhone 3G appena ho scoperto che non aveva la funzione copy/paste! Quindi se vuoi trollare hai sbagliato persona, fallo con Alex che ti viene più facile.
Quelli che ho scritto è tutto frutto di esperienza in prima persona. Non ammettere che era sbilanciato come peso può voler dire 2 cose, o non lo hai mai usato oppure stai trollando.

@ Alex
Smettila di scrivere scemenze su OSX che è morto con ML.
Sierra ha di fatto ucciso tutti i mac con meno di 8 Gb di ram.
Adesso OSX non ha nulla in più di W10! L' Air va aggiornato come design mentre il MBP è fuori dal mondo come prezzo per quella cagata inutile di touch bar. Specialmente se abbinato a Sierra

Ultima modifica di HwWizzard : 14-05-2017 alle 20:49.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 21:04   #42
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Io all'epoca avevo l' N95 prima che tu lo abbia visto dal vivo di almeno 2 settimane... poi preso l'8 Gb e poi cambiato con un N85 anche questo in anteprima! L' N85 a dire il vero l'ho preso dopo 24 ore di iPhone 3G appena ho scoperto che non aveva la funzione copy/paste! Quindi se vuoi trollare hai sbagliato persona, fallo con Alex che ti viene più facile.
Quelli che ho scritto è tutto frutto di esperienza in prima persona. Non ammettere che era sbilanciato come peso può voler dire 2 cose, o non lo hai mai usato oppure stai trollando.

@ Alex
Smettila di scrivere scemenze su OSX che è morto con ML.
Sierra ha di fatto ucciso tutti i mac con meno di 8 Gb di ram.
Adesso OSX non ha nulla in più di W10! L' Air va aggiornato come design mentre il MBP è fuori dal mondo come prezzo per quella cagata inutile di touch bar. Specialmente se abbinato a Sierra
senti te la puoi pensare come vuoi rimane il fatto che i nokia a confronto dei primi iphone erano ben piu completi e performanti..
il primo iphone non aveva il gps, modulo 3g, fotocamera anteriore, quella posteriore faceva ridere i polli , era poco piu di un ipod che telefonava....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 00:28   #43
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi

Te la cambia l'assistenza, e costa tanto quanto quella del mio Lenovo X61 del 2008. E non è che la cambi dopo 2 anni eh...
Si e te le cambia gratis vero?
Su un macbook se lo usi tutti i giorni per 8 ore al giorno la batteria a cominciare dal terzo anno di vita inizia a degradarsi, io passai da un'autonomia media di 6 ore e mezzo a circa 4. Sul primo macbook unibody la batteria era rimovibile a costo zero, il portatile pesava appena 2kg ed era sottile, lo mettevo in spalla tutti i giorni e me lo portavo in moto, quei 3mm che hanno tolto rispetto a quello chassis non ti cambiano di certo la vita in termini di portabilità.

Quote:
Sul PC Linux quando ho l'phone che suona nell'altra stanza posso rispondere senza alzarmi dalla sedia?
Lo posso fare con windows senza trappolare con software esterni che chi sa se vanno?
eh già perché quando sei al computer scommetto che hai sempre un paio di cuffie con microfono collegate pronte per rispondere alle chiamate ...
Old 15-05-2017, 07:07   #44
HwWizzard
Bannato

Quote:
Lascia perdere, fanno la gara a chi le spara più grosse.
Uno parla di iPod che telefonava, l'altro di sierra che uccide tutti i Mac con meno di 8gb quando lo sa anche mia nonna che su macchine prodotte prima del 2010 sierra non lo puoi manco installare.
Puoi capire quanto ne valga la pena risponde a entrambi...lasciali parlare tra loro che è meglio
Mi dispiace distruggere le tue convinzioni ma il primo iPhone era un iPod che in qualche caso telefonava! Punto!
Su OSX ti ho già chiesto di smetterla di scrivere stupidaggini.
Apple mica ha smesso di produrre Mac con 4Gb dal 2010....
E anche oggi ha a listino un MacMini pubblicizzato per funzionare a meraviglia con Sierra con 4Gb di Ram

Ultima modifica di HwWizzard : 15-05-2017 alle 07:17.
Old 15-05-2017, 08:40   #45
Lampetto
Bannato

Città: Rimini
Quote:
Ma tu da quando non usi più un MAC?
Da un bel pezzo, esiste qualcosa che si chiama continuity e che ti consente di rispondere ad una chiamata, direttamente da mac, anche se il telefono si trova nell'altra stanza.
https://support.apple.com/it-it/HT204681
Ovviamente devi avere un iphone.
)
....Stica...

Cosa tra il giocoso e l'inutile

Ultima modifica di Lampetto : 15-05-2017 alle 08:50.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 09:36   #46
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
....Stica...

Cosa tra il giocoso e l'inutile

Aristicaaaaa.... Handoff e Continuity sono componenti di OS X/macOS, mica applicazioni da scaricarsi dallo store!!

E di inutile non ci vedo proprio nulla... Anzi è una bella comodità rispondere a dei messaggi, anche sms, dal proprio computer quando si è impegnati e, ogni tanto, più che altro per ragioni di privacy se si lavora in uffici aperti, rispondere alle chiamate!!!

Old 15-05-2017, 11:25   #47
HwWizzard
Bannato

Quote:
CUT
Ho tagliato le cosi inutili che hai scritto, ma noto che hai cominciato a fare lo stalker con me....
Old 15-05-2017, 11:56   #48
Lampetto
Bannato

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Aristicaaaaa.... Handoff e Continuity sono componenti di OS X/macOS, mica applicazioni da scaricarsi dallo store!!

E di inutile non ci vedo proprio nulla... Anzi è una bella comodità rispondere a dei messaggi, anche sms, dal proprio computer quando si è impegnati e, ogni tanto, più che altro per ragioni di privacy se si lavora in uffici aperti, rispondere alle chiamate!!!

Si lo so, anche se sul PC già ora stressa tra notifiche e messaggi SMS, WhatsApp, Skype, Messanger ecc... ed è un componente interno di W10 che ti fa vedere su schermo notifica, messaggio ed eventuale risposta, trovo meno funzionale il "rispondere al telefono" magari con persone vicine (uffici)

..ma io lo scrivo per fare incazzare Hintertosser o come si chiama
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 12:00   #49
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Si lo so, anche se sul PC già ora stressa tra notifiche e messaggi SMS, WhatsApp, Skype, Messanger ecc... ed è un componente interno di W10 che ti fa vedere su schermo notifica, messaggio ed eventuale risposta, trovo meno funzionale il "rispondere al telefono" magari con persone vicine (uffici)

..ma io lo scrivo per fare incazzare Hintertosser o come si chiama
Su OSX è utile anche se non sempre funziona. Con Mavericks e Yosemite andava bene, poi va 1 volta su 3. Le notifiche arrivano ma continuity fa quello che vuole. Il telefono come dici tu non sempre è comodo, anche se navigando o leggendo le mail poter chiamare subito il numero trovato torna utile, gli SMS oramai sono nel dimenticatoio quindi se ne può fare a meno.

P.S. Si chiama Alex e attento che va a spulciare tutti i tuoi messaggi anche su altri forum per trovare frasi fuori contesto da portare alla sua inutile causa
Old 15-05-2017, 12:14   #50
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:

Ti ho appunto detto che quella del mio Lenovo del 2008 costa tanto quanto quella dei nuovi MacBookPro.
L'unica differenza è che non è incollata, ma come ho detto sono caxxi dell'assistenza non certo miei. Tra l'altro, è nelle mie capacità sostituirla, ma comunque non ci metterei le mani visto che devo smaltirla (non posso certo buttarla nel pattume) e non avrei manco la garanzia sul lavoro.
Resta il fatto che, a parte portatili da pochi soldi e pesanti 3KG, in molti altri la batteria è interna alla macchina e per sostituirla, se non lo sai fare, occorre anche in quelli l'assistenza.
si vabbé ancora non mi parli dei prezzi pero', diciamo non meno di 160 euro + la rottura di balle di andare nell'apple store?
Sulle versioni precedenti la batteria la compravi originale su amazon o su ebay a meno di 80 euro, due viti e la sostituivi, il resto sono chiacchiere

Quote:
Se lo usi pesantemnte e per 8 ore al giorno, significa che sei già ad un livelo di uso professionale.
E in genere, dopo 4 anni l'utenza che ne fa quel tipo di uso lo cambia.
Pesantemente de che? Come tutti i portatili arrivi a lavoro la mattina verso le 9 e lo stacchi la sera quando parti, inoltre lo usi nel week-end, in vacanza, ecc...
Certo che se lo usi per hobby e ci carichi tre foto una volta al mese la batteria ti dura pure 5 anni.

Quote:
Si, aveva batteria sostituibile, pesava 2KG ed era spesso quasi 3CM.
Il modello attuale pesa 1,37KG e uno spessore di 1,5CM ....altro che 3mm.
Se a questo aggiungiamo che ne ha beneficiato anche l'autonomia (visto che togliendo sportelli vari e viti di fissaggio puoi spalmare la batteria su una superficie più ampia), direi che in termini operativi, e per quella che è la mia modesta opinione, ho più vantaggi che svantaggi rispetto al primo MacBook unibody.
Come ti ho detto, tu parla per te. A me, di avere una macchina spessa 3CM e che poi non posso mettere nel suo scomparto del mio zaino fotografico non è che mi garba molto.
Preferisco avere una macchina meno spessa, più leggera, che mi porto ovunque, anche in culo ai lupi a 3000 metri di quota e in qualche rifugio.
Già perché non è che è una macchina destinata solo ad uso ufficio e in giacca a cravatta.
A vabbé, quindi mi stai dicendo che con i nuovi macbook pro hai il vantaggio di avere risparmiato 600grammi e 40 euro per comprare uno zaino fotografico con uno scomparto piu' grande, a fronte di ram saldata e batteria incollata.
Tra l'altro il modello prima dell'ultimo uscito pesava 1.6kg, quindi parliamo di appena 400gr di peso e qualche mm di differenza, ma di che parli?
Scommetto che con un modello del 2011 rischiavi la scoliosi andandoci in giro
Tra l'altro sono convinto che vai in giro col macbook almeno due volte a settimana nelle baite di montagna in mezzo ai lupi, niente niente lavori alla protezione animali e fai il censimento delle specie protette.

Sull'autonomia poi dici il falso, sia il primo macbook unibody da 13 che il successivo 13 che prese il nome PRO avevano un'autonomia di 6 ore e mezzo in wifi, l'ultimo che ho avuto (te lo ripeto per la terza volta) il modello 2015 (1.6kg x 1.8cm di spessore) con 8gb di ram, SSD e display retina a 6 ore ci arrivava a stento e scaldava di piu'.

Quote:
Ma tu da quando non usi più un MAC?
Da un bel pezzo, esiste qualcosa che si chiama continuity e che ti consente di rispondere ad una chiamata, direttamente da mac, anche se il telefono si trova nell'altra stanza.
https://support.apple.com/it-it/HT204681
Ovviamente devi avere un iphone.
Per questo motivo ti dicevo che non sono solo i software Apple che uso, e con cui mi trovo bene e tenermi legato con loro.
Lo è anche l'ecosistema che ti propongono e che funziona molto bene.
Ma ci fai o ci sei?
lo so perfettamente che esiste questa funzione, cosi' come puoi mandare sms da iphone a mac e viceversa.
Ti ho risposto che se ti squilla l'iphone nella stanza del tuo castello a 4 piani ed é cosi' importante da non poter richiamare la persona che cerca di contattarti per prendere la chiamata devi comunque avere un paio di cuffie con microfono collegate al mac se non vuoi dover effettuare conversazioni in vivavoce.

Ultima modifica di acerbo : 15-05-2017 alle 12:20.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 12:27   #51
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Su OSX è utile anche se non sempre funziona. Con Mavericks e Yosemite andava bene, poi va 1 volta su 3. Le notifiche arrivano ma continuity fa quello che vuole. Il telefono come dici tu non sempre è comodo, anche se navigando o leggendo le mail poter chiamare subito il numero trovato torna utile, gli SMS oramai sono nel dimenticatoio quindi se ne può fare a meno.

P.S. Si chiama Alex e attento che va a spulciare tutti i tuoi messaggi anche su altri forum per trovare frasi fuori contesto da portare alla sua inutile causa
Veramente io non ho mai avuto problemi.... ha sempre funzionato.....
Old 15-05-2017, 14:24   #52
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Sei al corrente del fatto che su MOLTI notebook recenti, che non costano 500€ e che non sono spessi 3CM e del peso di 3 KG la batteria non la sostituisci togliendo due viti?
Devi smembrare l'intera macchina, e se non lo sai fare devi affidarti all'assistenza.
Eh appunto, quindi tanto vale prendersi l'acer a 600 euro, se compravo un mac era anche per questi aspetti.

Quote:
Il che non cambia di una virgola quello che ho detto in precedenza.
Dopo 4 anni, probabilmente avrai in mano una macchina che deciderai di cambiare in funzione di una più nuova e veloce e quindi la sostituzione della batteria diventa un fattore di secondaria importanza.
Ma neanche per nulla, un hardware di ultima generazione dopo 3/4 anni fà ancora il suo dovere alla grande con la maggior parte delle applicazioni, ovviamente se la RAM é saldata e cambiare il disco SSD ti costa 3 volte tanto allora fai prima a ricomprartelo nuovo, ma in linea di massima non cambio macchina ogni 3 anni.

Quote:
Scusa...anzitutto stai calmo.
Poi...che razza di domanda mi fai?
Io non ho segreti tali da custodire e di così vitale importanza per il mondo intero.
Tu si? Bene, mi fa piacere.
A me se mi squilla il telefono che si trova nell'altra stanza IN CASA MIA e sono davanti al PC rispondo dal PC e fa niente se mia moglie sente tutto quello che ho da dire.
A che diavolo mi servirebbero le cuffie?
Per nascondere eventuali intrallazzi con l'amante?
Beh, in quel caso penso che nessuno qua dentro sia così idiota da rispondere al telefono oppure in viva voce con la funzione Hand-Off del Mac.
Declina la telefonata e richiama in un secondo momento, e magari fuori da casa.
Sei tu che hai parlato di Linux, che fai le stesse cose e altre chiacchiere.
Ti ho semplicemente dimostrato che non è così, e che per alcune persone l'ecosistema proposto da Apple è ancora superiore ad altri.
io non ho detto che linux fà le stesse cose e non lo diro' mai, sono target diversi anche se il 90% di utenti mac potrebbero passare su linux visto che tanto oltre a navigare sul web e aprire due documenti office non ci fanno altro, lo stesso itunes lo trovano complicato
Dal mio primo post ho solo detto che apple non sa piu' innovare, che la linea mac per inseguire lo stile sottiletta fine a se stessa ha perso solidità e longevità, che OSX é divenato piu' instabile e pieno di cazzate da bimbominkia, tipo la super ficiur per rispondere dal mac al telefono e lo dico da ex utente Apple che ha usato i mac per quasi 10 anni, ma senza mai legarmi a doppio filo con il loro ecosistema.

Ultima modifica di acerbo : 15-05-2017 alle 14:31.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 16:07   #53
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
@acerbo

ma di preciso di instabile cosa ha osx? è dal 1996 che uso Apple e di versioni ne ho viste, non che sia perfetto come non lo è nessun OS ma addirittura instabile...

Sul discorso innovazione dico la mia, per quello che vale.

La Apple lo è sempre stata, anche rischiando grosso. Spesso le è andata bene altre volte, pur di "innovare", ha fatto delle ciofeche clamorose...

Ma i tempi sono diversi ora, l'hardware fine a se stesso ha relativamente meno importanza rispetto a qualche anno fa, il mondo consumer è un mercato così variegato e vasto ed è da tempo che Apple ha lasciato quello Pro, solo di striscio abbraccia quello prosumer....termine che io odio.

Ora contano i servizi, e già una bella sfida e lo sarà ancora di più nel prossimo decennio. Offrire, ma soprattutto inventarsi la necessità è parecchio più complicato che progettare hardware.
Al momento credo che l'hardware più innovativo sia quello di Microsoft, ma resta un esercizio di stile, di certo non può ambire a grossi numeri e fatturati con quei prodotti e soprattutto i soldi MS li fa con i servizi.
Apple deve entrare in questo settore, è costretta, l'iphone lo crei una volta ed è già un miracolo che dopo 10 anni sia ancora un successo di tale portata. Quindi deve diversificare e fare in modo che il tutto si concentri sempre nel creare necessità.
Bella rogna secondo me.

Detto questo, al momento, non c'è ancora un altro ecosistema che possa paragonarsi a quanto offerto da Apple al momento, naturalmente per quelle che sono le mie esigenze.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 16:31   #54
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Veramente io non ho mai avuto problemi.... ha sempre funzionato.....
Boh a me da spesso problemi, l'icona in basso a sx non compare sempre. Le chiamate pure, devo riavviare l'iPhone e poi torna a funzionare.
Le foto vanno sempre anche perché sono collegati allo stesso iCloud ma il resto no. Eh si che sia a casa che in ufficio ho le reti WiFi tutte su AirPort.
Old 15-05-2017, 16:43   #55
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
@acerbo

ma di preciso di instabile cosa ha osx? è dal 1996 che uso Apple e di versioni ne ho viste, non che sia perfetto come non lo è nessun OS ma addirittura instabile...

Sul discorso innovazione dico la mia, per quello che vale.

La Apple lo è sempre stata, anche rischiando grosso. Spesso le è andata bene altre volte, pur di "innovare", ha fatto delle ciofeche clamorose...

Ma i tempi sono diversi ora, l'hardware fine a se stesso ha relativamente meno importanza rispetto a qualche anno fa, il mondo consumer è un mercato così variegato e vasto ed è da tempo che Apple ha lasciato quello Pro, solo di striscio abbraccia quello prosumer....termine che io odio.

Ora contano i servizi, e già una bella sfida e lo sarà ancora di più nel prossimo decennio. Offrire, ma soprattutto inventarsi la necessità è parecchio più complicato che progettare hardware.
Al momento credo che l'hardware più innovativo sia quello di Microsoft, ma resta un esercizio di stile, di certo non può ambire a grossi numeri e fatturati con quei prodotti e soprattutto i soldi MS li fa con i servizi.
Apple deve entrare in questo settore, è costretta, l'iphone lo crei una volta ed è già un miracolo che dopo 10 anni sia ancora un successo di tale portata. Quindi deve diversificare e fare in modo che il tutto si concentri sempre nel creare necessità.
Bella rogna secondo me.

Detto questo, al momento, non c'è ancora un altro ecosistema che possa paragonarsi a quanto offerto da Apple al momento, naturalmente per quelle che sono le mie esigenze.
Cosa ha di instabile OSX? Beh primo il client Mail che con account Exchange lo puoi configurare solo con un escamotage altrimenti niente. Poi sempre con questi account smette di scaricare le mail e devi cancellare e ricaricare tutto. Lo fa random, può andare per mesi e bloccarsi o te lo fa 2 volte al giorno. Problema noto ad Apple ma non risolto. Sempre in Mail appena provi a creare una Mail un po più complessa s'impalla tutto e crash. Cose mai accadute in precedenza.
Secondo safari diventato un mattone immondo, con 5-6 tab aperte ti ciuccia i 4Gb di ram, tanto che se apri 5 tab e un fail Excel e hai Viber in sottofondo il pallone da spiaggia è perennemente sullo schermo. Insomma dai Sierra è un mattone e ha una gestione delle ram pessima. Tutti questi problemi con El Capitan non li avevo quindi mi pare palese che la colpa sia del SO.
Ah si, installazione pulita ad ogni cambio SO.
Old 15-05-2017, 17:55   #56
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Cosa ha di instabile OSX? Beh primo il client Mail che con account Exchange lo puoi configurare solo con un escamotage altrimenti niente. Poi sempre con questi account smette di scaricare le mail e devi cancellare e ricaricare tutto. Lo fa random, può andare per mesi e bloccarsi o te lo fa 2 volte al giorno. Problema noto ad Apple ma non risolto. Sempre in Mail appena provi a creare una Mail un po più complessa s'impalla tutto e crash. Cose mai accadute in precedenza.
Secondo safari diventato un mattone immondo, con 5-6 tab aperte ti ciuccia i 4Gb di ram, tanto che se apri 5 tab e un fail Excel e hai Viber in sottofondo il pallone da spiaggia è perennemente sullo schermo. Insomma dai Sierra è un mattone e ha una gestione delle ram pessima. Tutti questi problemi con El Capitan non li avevo quindi mi pare palese che la colpa sia del SO.
Ah si, installazione pulita ad ogni cambio SO.
Stai parlando di bug, io di instabilità. Non vedo un kernel panic dalla 10.1.
Io su Sierra non ho questi bug ad esempio ma comunque puoi sempre provare a cambiare client e browser
Old 15-05-2017, 18:03   #57
HwWizzard
Bannato

Quote:
Stai parlando di bug, io di instabilità. Non vedo un kernel panic dalla 10.1.
Io su Sierra non ho questi bug ad esempio ma comunque puoi sempre provare a cambiare client e browser
Eh ma se ho preso un Mac forse è stato per non dover usare IE o Chrome e Outlook Se Pages e Numbers fossero all'altezza non utilizzerei nemmeno Word ed Excel... ma purtroppo non è così.
Old 15-05-2017, 18:27   #58
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Sarò limitato io ma non capisco il senso di questa motivazione. A parte che chrome, ie e outlook sei libero di non usarli anche su Windows ma vabé...
OS X, ora macOS, ha sicuramente dei bug, le sue applicazioni hanno sicuramente dei bug, se scegli altre applicazioni sicuramente ne avranno anche loro....come su Windows, Linux etc. Non so, serve ancora ripeterlo?
Se tu hai preso il Mac solo perché non volevi usare quei sw potevi tranquillamente risparmiarti i soldi
Old 15-05-2017, 19:59   #59
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Certo che siete incredibili... Bug e problemi utilizzando Mail e Safari (neanche software di terze parti, figuriamoci roba sconosciuta), e il problema e' suo che ha anche un hardware gaming, e va ridicolizzato. E' stato molto specifico nel suo utilizzo e mi pare molto chiaro, e molto circoscritto e niente di eccezionale francamente, un utilizzo ufficio come tanti altri.
Pero' bisogna sempre e comunque dire che mac funzionano benissimo.

Io ho avuto anche i kernel panic famosi, ne avevo piu' di uno al giorno quando installavo software che mi serve per lavorare (di nuovo, non sempre cose esotiche gfortran, atom, latex e developer tools...etc...).
Ma il problema e' sicuramente mio, mica della combinazione software che non viene retta da OSX perche' non viene dall'app store.

Semplicemente funzionano come qualsiasi altro PC. Sia esso Linux, Mac o Windows. Se lo frusti, fatica fino a crashare. E ogni sistema ha i suoi punti deboli.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-05-2017 alle 20:03.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 20:15   #60
HwWizzard
Bannato

Quote:
Sarò limitato io ma non capisco il senso di questa motivazione. A parte che chrome, ie e outlook sei libero di non usarli anche su Windows ma vabé...
OS X, ora macOS, ha sicuramente dei bug, le sue applicazioni hanno sicuramente dei bug, se scegli altre applicazioni sicuramente ne avranno anche loro....come su Windows, Linux etc. Non so, serve ancora ripeterlo?
Se tu hai preso il Mac solo perché non volevi usare quei sw potevi tranquillamente risparmiarti i soldi
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Hai sbagliato a prendere il mac.
Se non hai iPhone, ti serve office e usi exchange anzi Windows, cioè ma c'era anche da starci a ragionare?
Fermo restando che noi in ufficio abbiamo bug anche usando tutto MS.
Office, Windows 10 ed exchange.
Quindi cercare un sistema esente da problemi é come credere alla befana

Inoltre vedendo la tua firma mi sembri l'antitesi dell' utente Apple.
Hai un PC assemblato da gaming, te e un Apple user siete affini come il parmigiano sulla Nutella
Ho sia iPhone che iPad che tutto l'ecosistema Apple in casa e ufficio (iPad mini Air e Pro iMac 5K, MacMini ATV), incluso il portaombrelli. A mio malgrado anche 2 AW di mia moglie e mio figlio. Quindi mi sa che le vostre conclusioni sono tutte sbagliate.
Solo che per questo non vuol dire che Apple è magica ed esente da problemi come troppa gente va mistificando. Io il Mac l'ho preso perché fino a un paio di anni fa di Ultrabook paragonabili non ce n'erano, ma adesso il MBA è antiquato e tutte le mirabolanti novità in fatto di notebook di Cupertino degli ultimi anni consistono nel mezzo aborto MacBook e i nuovi MBP fuori dal mondo per quella inutile TB e senza MagSafe!
Il PC da gaming ce l'ho perché se vuoi giocare il Mac non te lo permette se non scendendo a compromessi.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Certo che siete incredibili... Bug e problemi utilizzando Mail e Safari (neanche software di terze parti, figuriamoci roba sconosciuta), e il problema e' suo che ha anche un hardware gaming, e va ridicolizzato. E' stato molto specifico nel suo utilizzo e mi pare molto chiaro, e molto circoscritto e niente di eccezionale francamente, un utilizzo ufficio come tanti altri.
Pero' bisogna sempre e comunque dire che mac funzionano benissimo.

Io ho avuto anche i kernel panic famosi, ne avevo piu' di uno al giorno quando installavo software che mi serve per lavorare (di nuovo, non sempre cose esotiche gfortran, atom, latex e developer tools...etc...).
Ma il problema e' sicuramente mio, mica della combinazione software che non viene retta da OSX perche' non viene dall'app store.

Semplicemente funzionano come qualsiasi altro PC. Sia esso Linux, Mac o Windows. Se lo frusti, fatica fino a crashare. E ogni sistema ha i suoi punti deboli.
Sottoscrivo con il sangue parola per parola. Il problema è cominciato da quando hanno trasformato OSX in un fumetto per bambini, cioè dopo ML che è l'ultimo OSX praticamente esente da bug e problemi. A quel tempo si che era lecito dire che OSX era anni luce avanti, da Leopard a ML mai un problema!!!
Ma quì o sei un Hater oppure Apple la devi osannare e pregare san Jonny la sera prima di andare a dormire Roba da matti. Avevo smesso di intervenire da un po e mi sa che torno a farlo.

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Il problema è che non si capisce quali utenti facciano finta di avere un mac e quali invece lo abbiano davvero.
Tendenzialmente ad ogni news su Apple fioccano gli hater, quindi permettimi di dubitare della credibilità di chi scrive.
Ma hater cosa? Utente scontento dell'andazzo degli ultimi tempi sicuramente, ma dare dell' hater a me fa ridere. Non star dietro alle idiozie di Alex e se na hai voglia rileggiti i miei messaggi.
Sierra ha azzoppato il mio MBA quindi me lo vogliono far cambiare... ci sta e nulla da obiettare, ma con cosa me lo vogliono far cambiare? Ecco questo è il problema, non lo cambio con un MBA perché è dal 2009 che è lo stesso. Il Macbook lasciamo stare, il MBP? Se lo tengono a 1700$ senza MagSafe!
Ma avrò il diritto di criticare chi ha avuto parecchi soldi da me negli ultimi 10 anni e adesso non mi offre più prodotti al livello di un tempo?

Ultima modifica di HwWizzard : 15-05-2017 alle 20:28.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian