|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Quelli che ho scritto è tutto frutto di esperienza in prima persona. Non ammettere che era sbilanciato come peso può voler dire 2 cose, o non lo hai mai usato oppure stai trollando. @ Alex Smettila di scrivere scemenze su OSX che è morto con ML. Sierra ha di fatto ucciso tutti i mac con meno di 8 Gb di ram. Adesso OSX non ha nulla in più di W10! L' Air va aggiornato come design mentre il MBP è fuori dal mondo come prezzo per quella cagata inutile di touch bar. Specialmente se abbinato a Sierra Ultima modifica di HwWizzard : 14-05-2017 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
il primo iphone non aveva il gps, modulo 3g, fotocamera anteriore, quella posteriore faceva ridere i polli , era poco piu di un ipod che telefonava.... |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Su un macbook se lo usi tutti i giorni per 8 ore al giorno la batteria a cominciare dal terzo anno di vita inizia a degradarsi, io passai da un'autonomia media di 6 ore e mezzo a circa 4. Sul primo macbook unibody la batteria era rimovibile a costo zero, il portatile pesava appena 2kg ed era sottile, lo mettevo in spalla tutti i giorni e me lo portavo in moto, quei 3mm che hanno tolto rispetto a quello chassis non ti cambiano di certo la vita in termini di portabilità. Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Su OSX ti ho già chiesto di smetterla di scrivere stupidaggini. Apple mica ha smesso di produrre Mac con 4Gb dal 2010.... E anche oggi ha a listino un MacMini pubblicizzato per funzionare a meraviglia con Sierra con 4Gb di Ram
Ultima modifica di HwWizzard : 15-05-2017 alle 07:17. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Cosa tra il giocoso e l'inutile ![]()
Ultima modifica di Lampetto : 15-05-2017 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Aristicaaaaa.... Handoff e Continuity sono componenti di OS X/macOS, mica applicazioni da scaricarsi dallo store!!
E di inutile non ci vedo proprio nulla... Anzi è una bella comodità rispondere a dei messaggi, anche sms, dal proprio computer quando si è impegnati e, ogni tanto, più che altro per ragioni di privacy se si lavora in uffici aperti, rispondere alle chiamate!!!
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Città: Rimini
|
Quote:
..ma io lo scrivo per fare incazzare Hintertosser o come si chiama
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S. Si chiama Alex |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle versioni precedenti la batteria la compravi originale su amazon o su ebay a meno di 80 euro, due viti e la sostituivi, il resto sono chiacchiere Quote:
Certo che se lo usi per hobby e ci carichi tre foto una volta al mese la batteria ti dura pure 5 anni. Quote:
Tra l'altro il modello prima dell'ultimo uscito pesava 1.6kg, quindi parliamo di appena 400gr di peso e qualche mm di differenza, ma di che parli? Scommetto che con un modello del 2011 rischiavi la scoliosi andandoci in giro ![]() Tra l'altro sono convinto che vai in giro col macbook almeno due volte a settimana nelle baite di montagna in mezzo ai lupi, niente niente lavori alla protezione animali e fai il censimento delle specie protette. ![]() Sull'autonomia poi dici il falso, sia il primo macbook unibody da 13 che il successivo 13 che prese il nome PRO avevano un'autonomia di 6 ore e mezzo in wifi, l'ultimo che ho avuto (te lo ripeto per la terza volta) il modello 2015 (1.6kg x 1.8cm di spessore) con 8gb di ram, SSD e display retina a 6 ore ci arrivava a stento e scaldava di piu'. Quote:
lo so perfettamente che esiste questa funzione, cosi' come puoi mandare sms da iphone a mac e viceversa. Ti ho risposto che se ti squilla l'iphone nella stanza del tuo castello a 4 piani ed é cosi' importante da non poter richiamare la persona che cerca di contattarti per prendere la chiamata devi comunque avere un paio di cuffie con microfono collegate al mac se non vuoi dover effettuare conversazioni in vivavoce.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 15-05-2017 alle 12:20. |
||||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dal mio primo post ho solo detto che apple non sa piu' innovare, che la linea mac per inseguire lo stile sottiletta fine a se stessa ha perso solidità e longevità, che OSX é divenato piu' instabile e pieno di cazzate da bimbominkia, tipo la super ficiur per rispondere dal mac al telefono e lo dico da ex utente Apple che ha usato i mac per quasi 10 anni, ma senza mai legarmi a doppio filo con il loro ecosistema.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 15-05-2017 alle 14:31. |
|||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
@acerbo
ma di preciso di instabile cosa ha osx? è dal 1996 che uso Apple e di versioni ne ho viste, non che sia perfetto come non lo è nessun OS ma addirittura instabile... Sul discorso innovazione dico la mia, per quello che vale. La Apple lo è sempre stata, anche rischiando grosso. Spesso le è andata bene altre volte, pur di "innovare", ha fatto delle ciofeche clamorose... Ma i tempi sono diversi ora, l'hardware fine a se stesso ha relativamente meno importanza rispetto a qualche anno fa, il mondo consumer è un mercato così variegato e vasto ed è da tempo che Apple ha lasciato quello Pro, solo di striscio abbraccia quello prosumer....termine che io odio. Ora contano i servizi, e già una bella sfida e lo sarà ancora di più nel prossimo decennio. Offrire, ma soprattutto inventarsi la necessità è parecchio più complicato che progettare hardware. Al momento credo che l'hardware più innovativo sia quello di Microsoft, ma resta un esercizio di stile, di certo non può ambire a grossi numeri e fatturati con quei prodotti e soprattutto i soldi MS li fa con i servizi. Apple deve entrare in questo settore, è costretta, l'iphone lo crei una volta ed è già un miracolo che dopo 10 anni sia ancora un successo di tale portata. Quindi deve diversificare e fare in modo che il tutto si concentri sempre nel creare necessità. Bella rogna secondo me. Detto questo, al momento, non c'è ancora un altro ecosistema che possa paragonarsi a quanto offerto da Apple al momento, naturalmente per quelle che sono le mie esigenze. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le foto vanno sempre anche perché sono collegati allo stesso iCloud ma il resto no. Eh si che sia a casa che in ufficio ho le reti WiFi tutte su AirPort. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo safari diventato un mattone immondo, con 5-6 tab aperte ti ciuccia i 4Gb di ram, tanto che se apri 5 tab e un fail Excel e hai Viber in sottofondo il pallone da spiaggia è perennemente sullo schermo. Insomma dai Sierra è un mattone e ha una gestione delle ram pessima. Tutti questi problemi con El Capitan non li avevo quindi mi pare palese che la colpa sia del SO. Ah si, installazione pulita ad ogni cambio SO. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io su Sierra non ho questi bug ad esempio ma comunque puoi sempre provare a cambiare client e browser |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Sarò limitato io ma non capisco il senso di questa motivazione. A parte che chrome, ie e outlook sei libero di non usarli anche su Windows ma vabé...
OS X, ora macOS, ha sicuramente dei bug, le sue applicazioni hanno sicuramente dei bug, se scegli altre applicazioni sicuramente ne avranno anche loro....come su Windows, Linux etc. Non so, serve ancora ripeterlo? Se tu hai preso il Mac solo perché non volevi usare quei sw potevi tranquillamente risparmiarti i soldi |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Certo che siete incredibili... Bug e problemi utilizzando Mail e Safari (neanche software di terze parti, figuriamoci roba sconosciuta), e il problema e' suo che ha anche un hardware gaming, e va ridicolizzato. E' stato molto specifico nel suo utilizzo e mi pare molto chiaro, e molto circoscritto e niente di eccezionale francamente, un utilizzo ufficio come tanti altri.
Pero' bisogna sempre e comunque dire che mac funzionano benissimo. Io ho avuto anche i kernel panic famosi, ne avevo piu' di uno al giorno quando installavo software che mi serve per lavorare (di nuovo, non sempre cose esotiche gfortran, atom, latex e developer tools...etc...). Ma il problema e' sicuramente mio, mica della combinazione software che non viene retta da OSX perche' non viene dall'app store. ![]() Semplicemente funzionano come qualsiasi altro PC. Sia esso Linux, Mac o Windows. Se lo frusti, fatica fino a crashare. E ogni sistema ha i suoi punti deboli.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-05-2017 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#60 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Solo che per questo non vuol dire che Apple è magica ed esente da problemi come troppa gente va mistificando. Io il Mac l'ho preso perché fino a un paio di anni fa di Ultrabook paragonabili non ce n'erano, ma adesso il MBA è antiquato e tutte le mirabolanti novità in fatto di notebook di Cupertino degli ultimi anni consistono nel mezzo aborto MacBook e i nuovi MBP fuori dal mondo per quella inutile TB e senza MagSafe! Il PC da gaming ce l'ho perché se vuoi giocare il Mac non te lo permette se non scendendo a compromessi. Quote:
Ma quì o sei un Hater oppure Apple la devi osannare e pregare san Jonny la sera prima di andare a dormire Roba da matti. Avevo smesso di intervenire da un po e mi sa che torno a farlo.Quote:
Sierra ha azzoppato il mio MBA quindi me lo vogliono far cambiare... ci sta e nulla da obiettare, ma con cosa me lo vogliono far cambiare? Ecco questo è il problema, non lo cambio con un MBA perché è dal 2009 che è lo stesso. Il Macbook lasciamo stare, il MBP? Se lo tengono a 1700$ senza MagSafe! Ma avrò il diritto di criticare chi ha avuto parecchi soldi da me negli ultimi 10 anni e adesso non mi offre più prodotti al livello di un tempo? Ultima modifica di HwWizzard : 15-05-2017 alle 20:28. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.

= h ν
Roba da matti. Avevo smesso di intervenire da un po e mi sa che torno a farlo.