Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2017, 17:59   #41
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Si vede che hai letto bene il messaggio dell'utente, in ogni caso non vedo perchè dovrei spiegare a te ciò che ho già fatto con lui. Il regolamento dovresti rileggerlo tu.
Mi spiace ma nope, è un commento sarcastico che può al massimo essere considerato flame se si è deboli di spirito, ma non un messaggio discriminatorio. Non capisco come tu possa aver partorito quest'idea della discriminazione, ma è sbagliata

Quote:
Vorresti fare il prof. ma ignori che vengono usati spesso impropriamente anche i termini "populisti" e "complottisti", etichette che possono indicare tutto e il contrario di tutto. Affibiate a seconda della convenienza.
E adesso a "notizia falsa" affibiamo "populismo" e facciamo un altra bella associazione ad uso e consumo di qualche corrente politica. Ti andrebbe bene corrente "politica dominante"? Oppure no?

Allora ti ripeto il messaggio, visto che non ti è chiaro: affibiare il termine "notizia falsa" a "ideologia politica x" è sbagliato ed ingiusto. Adesso ti è chiaro il concetto?
Io non faccio un bel niente, rispondo ai tuoi post e tanto mi basta (e pure avanza, visto l'elevato livello della discussione mi sa che a breve ti mollo)
Ti risulta da qualche parte che abbia affermato che il termine "populista" non venga mai usato impropriamente? Non mi pare proprio, quello sul quale posso rispondere è il metodo col quale è stato utilizzato nella news e nel mio commento, che sono entrambi corretti.
Ad ogni modo guarda che come al solito ti inventi le cose: mi indicheresti dove è stato associato il termine populismo e quello di una precisa ideologia politica nel testo? Perché il populismo è un atteggiamento politico, non un'ideologia, usato più da alcuni politici rispetto ad altri (ti ho fatto l'esempio di Salvini), ma ciò è scaturito dalle tue uscite basate sul nulla cosmico

Ultima modifica di andry18 : 26-01-2017 alle 18:11.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 18:00   #42
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Di quale fuoco stai parlando? Commenta i contenuti della news, se ti interessa, se no vai altrove a sentirti discriminato.
Tu infatti hai commentato la news qui discriminando la gente sulla base dei loro contenuti, affibiandogli appartenenze politiche.
Quote:
Pheega i grillini che si sentono interpellati/colpiti quando si parla di bufale is the new fanboy apple?
Seguaci di Salvini ne abbiamo?
Ho finito di perder tempo con le tue provocazioni.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 18:13   #43
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Io non faccio un bel niente, rispondo ai tuoi post e tanto mi basta (e pure avanza, visto l'elevato livello della discussione mi sa che a breve ti mollo)
Ti risulta da qualche parte che abbia affermato che il termine "populista" non venga mai usato impropriamente? Non mi pare proprio, quello sul quale posso rispondere è il metodo col quale è stato utilizzato nella news e nel mio commento, che sono entrambi corretti.
Ad ogni modo guarda che come al solito ti inventi le cose: mi indicheresti dove è stato associato il termine populismo e quello di una precisa ideologia politica nel testo? Perché il populismo è un atteggiamento politico, non un'ideologia o una corrente, usato più da alcuni politici rispetto ad altri (ti ho fatto l'esempio di Salvini), ma ciò è scaturito dalle tue uscite basate sul nulla cosmico
Non rispondi nel merito, ma ti concentri sulle parole dandogli il significato che ti conviene. Tutto il tuo discorso è una critica alle singole parole che uso, fingendo di fraintendere il significato. In ogni caso non è che posso star qui per ore a ripeterti il concetto. Potrei usare altre parole e mi dirai che secondo te non sono corrette.
Facciamo così: pensa ciò che ti pare ma non ho altro tempo da dedicarti. E neanche agli altri amici.

Ragà vabbene tutto, ma tutta sta faticata a starvi dietro, 3-4 persone che mi riquotano sperando di farmi cadere... Per me non ne vale la pena. Divertitevi tra voi da adesso in poi.
Old 26-01-2017, 18:14   #44
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Tu infatti hai commentato la news qui discriminando la gente sulla base dei loro contenuti, affibiandogli appartenenze politiche.

Ho finito di perder tempo con le tue provocazioni.
Non ho fatto discriminazione, al limite sarcasmo e soprattutto non ho fatto riferimento ad alcun soggetto in particolare.
Torna quando vuoi a commentare restando in topic... se mai ne avrai l'intenzione
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 18:20   #45
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Non rispondi nel merito, ma ti concentri sulle parole dandogli il significato che ti conviene. Tutto il tuo discorso è una critica alle singole parole che uso, fingendo di fraintendere il significato. In ogni caso non è che posso star qui per ore a ripeterti il concetto. Potrei usare altre parole e mi dirai che secondo te non sono corrette.
Facciamo così: pensa ciò che ti pare ma non ho altro tempo da dedicarti. E neanche agli altri amici.

Ragà vabbene tutto, ma tutta sta faticata a starvi dietro, 3-4 persone che mi riquotano sperando di farmi cadere... Per me non ne vale la pena. Divertitevi tra voi da adesso in poi.
Ti ho risposto più volte nel merito: le tue affermazioni sono sbagliate, e ti ho anche spiegato il motivo.
Le parole comunque sono importanti, usandole male scaturiscono affermazioni prive di senso, come quelle dalle quali è nata la tua discussione con me ed altri

Sappi comunque che non puntavo sul farti cadere, tra il sentirti discriminato e l'inventarti cose non potevi far altro che risalire
Old 26-01-2017, 18:31   #46
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Quote:
Ti ho risposto più volte nel merito: le tue affermazioni sono sbagliate, e ti ho anche spiegato il motivo.
Le parole comunque sono importanti, usandole male scaturiscono affermazioni prive di senso, come quelle dalle quali è nata la tua discussione con me ed altri

Sappi comunque che non puntavo sul farti cadere, tra il sentirti discriminato e l'inventarti cose non potevi far altro che risalire
La gente è in grado di giudicare i tuoi messaggi, così come i miei. E sono sicuro che chi vorrà capire capirà. Sorvolo sul "ti sei inventato le cose". Tempo scaduto per me..
Per il resto pace.
Old 26-01-2017, 18:36   #47
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
La gente è in grado di giudicare i tuoi messaggi, così come i miei. E sono sicuro che chi vorrà capire capirà. Sorvolo sul "ti sei inventato le cose". Tempo scaduto per me..
Per il resto pace.
Restando in tema allora attenderò con ansia il responso della giuria popolare
Old 26-01-2017, 19:12   #48
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
La chiusura dei siti di bufale è sacrosanta, ma ciò non toglie che la nostra libertà di stampa non aumenterà di una posizione nemmeno con questa scelta tattica. Ricordiamoci che per attaccare la Raggi hanno creato un servizio sulle buche in cui le foto venivano riciclate dal 2014, e il giornale in questione è uno dei più importanti di Italia. Finché la stampa sarà l'espressione di una classe dominante non ci sarà mai un avvicinamento all'Aleteia ma una costante e disfunzionale produzione di verità fattuali Declinate secondo le esigenze del momento.
Old 26-01-2017, 19:17   #49
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
La chiusura dei siti di bufale è sacrosanta, ma ciò non toglie che la nostra libertà di stampa non aumenterà di una posizione nemmeno con questa scelta tattica. Ricordiamoci che per attaccare la Raggi hanno creato un servizio sulle buche in cui le foto venivano riciclate dal 2014, e il giornale in questione è uno dei più importanti di Italia. Finché la stampa sarà l'espressione di una classe dominante non ci sarà mai un avvicinamento all'Aleteia ma una costante e disfunzionale produzione di verità fattuali Declinate secondo le esigenze del momento.
Ma cosa c'entra la posizione sulla libertà di stampa?
È un argomento che viene citato continuamente, ma di persone che ne conoscono l'effettivo significato ne ho trovate veramente pochissime

E nel caso tu te lo stia chiedendo no, la presenza di molti falsi giornalisti in italia (affiliati a qualsiasi partito, ognuno ha i suoi) non c'entra nulla con la suddetta classifica
Old 26-01-2017, 19:23   #50
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Ma cosa c'entra la posizione sulla libertà di stampa?
È un argomento che viene citato continuamente, ma di persone che ne conoscono l'effettivo significato ne ho trovate veramente pochissime

E nel caso tu te lo stia chiedendo no, la presenza di molti falsi giornalisti in italia (affiliati a qualsiasi partito, ognuno ha i suoi) non c'entra nulla con la suddetta classifica
E guarda caso è stato citato un soggetto del partito 5 stelle. Ma in fin dei conti ha fatto solo un esempio, che importa se il topic riguarda tutt'altro.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 22:53   #51
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
il discorso è più complesso e non è mia intenzione difendere questo o quel partito. Chiudere una qualsiasi fonte di informazione può avere degli effetti sulla libertà in toto, ma la domanda più giusta è: a che serve chiudere peppottaro.it se tanto ha un'utenza modesta quando testate con milioni di utenti dichiarano pubblicamente il falso e senza rettifica? Se l'obbiettivo è migliorare la qualità dell'informazione (e per proprietà transitiva la libertà di stampa) allora si dovrebbe fare trasversalmente.
Old 26-01-2017, 23:08   #52
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
il discorso è più complesso e non è mia intenzione difendere questo o quel partito. Chiudere una qualsiasi fonte di informazione può avere degli effetti sulla libertà in toto, ma la domanda più giusta è: a che serve chiudere peppottaro.it se tanto ha un'utenza modesta quando testate con milioni di utenti dichiarano pubblicamente il falso e senza rettifica? Se l'obbiettivo è migliorare la qualità dell'informazione (e per proprietà transitiva la libertà di stampa) allora si dovrebbe fare trasversalmente.
L'obiettivo non è migliorare la qualità dell'informazione, sarebbe fin troppo ambizioso, ma "semplicemente" chiudere quei canali di disinformazione che tirano avanti esclusivamente grazie alle bufale, tipo la clinton che è rettiliana, i vaccini che fanno venire l'autismo, le scie chimiche, la cura sul cancro che big pharma non vuole tu scopra, clicca qui per saperne di più (e poi scopri di non dover mangiare zuccheri o carboidrati perché il tizio non ha capito cos'è l'effetto Walburg) ecc
Insomma cosa piuttosto macroscopiche
Old 27-01-2017, 02:44   #53
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Pheega i grillini che si sentono interpellati/colpiti quando si parla di bufale is the new fanboy apple?
Seguaci di Salvini ne abbiamo?
si, ma se togli grillini e salvini chi rimane? quelli che ci hanno ''governato'' negli ultimi trent'anni? dici che sono raccomandabili?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 02:48   #54
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ancora questa parola.

Per piacere non usate la parola populismo nei vostri articoli (oltretutto qui é fuori tema) perché a questa vengono attribuite diverse interpretazioni sulle quali si può polemizzare parecchio senza trarne delle conclusioni, dipende da quello che si vuole e vuol fare intendere.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 04:27   #55
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Topolino si fa le topoline ed è contento...
Paperino si fa le paperine ed è contento...
Pippo... Non è contento...
Oddio mi sa che considerando la simpatia di Minnie e Paperina, Pippo è il più fortunato!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 06:20   #56
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
repubblichella e l'unità sono sempre raggiungibili
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Benissimo: io intanto mi sono trasferito su duckduckgo. Ho letto che ha avuto una impennata di utenti, sono arrivati a 14 miliardi di search totali con una impennata notevole:

https://cdn-images-1.medium.com/max/...7PAKdD9dnQ.png

https://spreadprivacy.com/10-billion-fc7808c91343
anch'io, ma se cerchi le cose in italiano non è il massimo
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:38   #57
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
> anch'io, ma se cerchi le cose in italiano non è il massimo

Per adesso non mi sembra molto peggio di google, quel che cercavo l'ho trovato, vedrò in seguito. Comunque sono sicuro che se aumentano gli utenti aumenterà pure la qualità delle ricerche.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:20   #58
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
sì infatti per ora (6 mesi circa) nessun problema
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 23:41   #59
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
Il giorno più pesante per l’informazione libera da dieci anni.
Pubblicato 28 gennaio 2017 - 0.41 - Da Claudio Messora

http://www.byoblu.com/post/2017/01/2...ieci-anni.aspx

Stampatevi bene questa data nella testa: 27 gennaio 2017. Il giorno in cui gli effetti della campagna contro le cosiddette “fake news” (ma in realtà con l’obiettivo di colpire l’informazione libera e indipendente), orchestrata da Hillary Clinton, dal Parlamento Europeo, da Laura Boldrini, da Angela Merkel e da tutti quelli che hanno paura che l’informazione libera possa scalzare i loro privilegi e la loro posizione di forza, hanno iniziato a colpire anche in Italia, togliendo la linfa vitale della monetizzazione Adsense, con motivazioni che avrebbero del ridicolo o del tragicomico, se non rappresentassero qualcosa di ben più grave.

Oggi è un giorno pesante, il più pesante per l’informazione libera e indipendente in Italia e nel mondo, da quando ho iniziato a fare questo “mestiere” del blogger, dieci anni fa.
...
L'attacco all'informazione libera e indipendente: forse l'ultimo video di Byoblu

https://www.youtube.com/watch?v=tXOcUOD91gc
Old 29-01-2017, 00:26   #60
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
L'obiettivo non è migliorare la qualità dell'informazione, sarebbe fin troppo ambizioso, ma "semplicemente" chiudere quei canali di disinformazione che tirano avanti esclusivamente grazie alle bufale, tipo la clinton che è rettiliana, i vaccini che fanno venire l'autismo, le scie chimiche, la cura sul cancro che big pharma non vuole tu scopra, clicca qui per saperne di più (e poi scopri di non dover mangiare zuccheri o carboidrati perché il tizio non ha capito cos'è l'effetto Walburg) ecc
Insomma cosa piuttosto macroscopiche
Udo Ulfkotte: I giornalisti come me sono pagati dalla CIA per mentire

http://mginvestment.biz/site/udo-ulf...a-per-mentire/

In Germania il caso Ulfkotte è ormai esploso in tutta la sua enormità. Nei talk show risuonano le parole del corrispondente esteri del più prestigioso quotidiano tedesco, “Frankfurter Allgemeine Zeitung” «per diciassette anni sono stato pagato dalla CIA, io e altri centinaia abbiamo lavorato per favorire la Casa Bianca».

Questo è l’inquietante quadro descritto nel libro che Udo Ulfkotte ha da poco pubblicato in patria dal titolo eloquente: Giornalisti comprati. Il libro descrive il controllo dei media tedeschi, e occidentali in genere, attraverso una fitta rete di corruzione e di pressioni esercitate da parte degli americani mediante apparati di intelligence, ambasciate Usa, fondazioni, lobby e istituzioni atlantiste (sono citate tra le tante il Fondo Marshall, l’Atlantic Bridge e l’Istituto Aspen). Il fine di tale incessante attivismo operato nelle retrovie dei mass media, secondo le rivelazioni dell’autore, è quello di costruire una interpretazione degli accadimenti internazionali sempre unilaterale e compiacente verso Washington.

Si racconta di programmi specifici per i giornalisti, disposti dalle.............
...
ecc
...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian