|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Rispondo a chi mi diceva che si PC nn ci sono solo casse 2.1.
Sicuramente(io ho delle vecchie Cambridge SoundWorks 4.1)non tutti hanno soluzioni home teather... Io parlavo della media, come tutti i consolari usano l'audio integrato della TV(osceno). Chiusa questa parentesi . Io non sono d'accordo sul discorso che per avere un PC GAMING bisogna spendere 1000€. Forse la prima volta... uno non cambia un sistema i7 6600 per un sistema nuovo totalmente. Sarebbe da folli. Io ho un i7 2600 dal 2012, ho fatto upgrade di RAM, SSD e vga spendendo 300€(meno se considero i pezzi venduti), e gioco un FHD con tutto su Ultra . All'uscita di una nuova consolle 400/500€ li devi preventivare, io sto apposto così, al massimo spenderò tra qlk anni altri 300€ per nuova vga.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La risoluzione è importantissima, sui giochi e nella produttività, conta ovviamente anche la qualità del pannello ma a parità di qualità un 4K o un 5K contro un FHD sono due mondi diversi.
Comunque la 1060 è da preferirsi alla rx480, va di più, consuma meno e il prezzo è circa simile
![]() |
#43 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Una cosa mi domando.
Guardando l'attuale scenario VGA, come faranno le consolle ad arrivare a 4K? Upscalando?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
|
Quote:
Bisogna vedere quanto sei disposto a spendere per giocare. Visto che si sta parlando di semplice passatempo e non di un PC per qualche tipo di lavoro che richiede dei requisiti minimi, permettimi di stabilire un limite al budget o di trovare un rapporto prezzo/componenti adatto al tipo di divertimento che sto ricercando, dato che un PC non me lo regalano ![]() |
|
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
![]() Quote:
Sai nel mondo reale e al di fuori di questo forum di appassionati ci sono persone che non possono permettersi una spesa eccessiva e (udite udite) ad oggi la maggior parte dei computer che ci sono in circolazione non hanno un SSD. Ma al di là di questo, la mia configurazione era per una risposta esatta ad un determinato quesito, che ovviamente però in pochi hanno afferrato. Non si può aprire una diatriba sul SSD, perchè lo sanno tutti che (se ci si rientra) è meglio metterlo, mi sembra la scoperta dell'acqua calda. Certo che ormai in questo forum si fà di tutto per accendere discussioni inutili. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Non considero altre schede minori perchè se si parla di Pc da gioco serve una configurazione minima che secondo me è segnata dalla GTX 1060/RX 480, per riparlare di mare, puoi fare anche immersioni nel laghetto sportivo delle trote dietro casa ma a chiamarle immersioni ci vuole un po' di coraggio ![]() ![]() La questione del "non torni più indietro" è riferita che se acquisti un 4K o un 5K poi te lo tieni ![]()
Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti Ultima modifica di MadMax of Nine : 04-09-2016 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io ho smesso di leggere già a pagina 2 vedendo che si parlava solo di una certa marca e mi sono detto "risiamo alle solite" ![]() Poi secondo me andrebbe inserito un discorso di Budget, e' chiaro che se ho 5000 euro da spendere non mi serve neanche l'articolo per capire cosa e' meglio per me ma se ne ho solo 800 € cosa compro per poter almeno giocare agli ultimi giochi ? Secondo me la vera informazione e' proprio questa.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB Ultima modifica di Alekx : 05-09-2016 alle 08:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
|
|
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
|
Il consiglio di riferimento
fatevi una Play e con i soldi e col tempo che risparmiate andate a figa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Troppo semplicistico anche il tuo conto...A quella cifra aggiungi l'eventuale spedizione dei componenti (se gratis, meglio), poi il montaggio (dai per scontato che tutti siano in grado di montarsi un pc completo, anche se non è troppo difficile), il SO windows (non so quanto possa costare una licenza base, 50 €?), 1 o 2 gamepad wireless e un gioco AAA che nelle console è sempre incluso...Tutto questo dando per scontato che il PC lo colleghi alla Tv...arrivi a pagare più o meno il doppio rispetto a una console tipo Ps4 che in media mi sembra costi di più di una Xbox...per esempio questa... https://www.amazon.it/PlayStation-Ch...3061502&sr=1-2 Ovvio col PC sei più flessibile e puoi fare più cose ma per giocare e basta sempre meglio la console dal punto di vista economico anche sul lungo periodo...e lo dice uno che una console non l'ha mai avuta, solo PC gaming.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
|
|
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Confermo. Per molti pc non troppo vecchi è una manna dal cielo. Soldi risparmiati anziché spesi.
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Al giorno d'oggi si può giocare anche con l'integrata Intel con tutto al minimo ma anche quello non è un sistema da gioco, un sistema da gioco, per come la vedo io, è un sistema pensato appositamente per giocare e che te lo fa fare senza compromessi (entro i limiti della fascia di budget per categoria di sistema scelto), per esempio un sistema base deve garantirti il gioco fluido a 1080p con tutto al massimo, altrimenti che sistema da gioco è ? E' come farsi chiamare fotografo professionista scattando le foto con lo smartphone, non trovi ?
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi la configurazione é stata ideata per la richiesta nello specifico e non era un confronto con le console altrimenti bastava una configurazione di livello più basso, per cui se nella richiesta si specificava altro come os e periferiche o qualsiasi altra cosa allora lo si includeva nel prezzo. Quella postata é una configurazione di esempio concreto per quanto riguarda un consiglio per le componenti che ci sono dentro il case (compreso) con relativo prezzo per rispondere all'utente sopra che non aveva richiesto altre cose. Per cui era un modo per far vedere concretamente che per farsi un computer che soddisfi quelle particolari esigenze non é necessario spendere dai 1000€ in su per i vari componenti, anche perché pur volendo fare altre aggiunte in questo caso non si andrà a superare neanche gli 800€. EDIT: ora se si vuole fare un confronto con le console, che in questo caso non era il mio intento, allora il discorso cambia ed é inutile parlare di i5 e RX 480 che sono componenti TOP per il FHD, per cui c'è da fare tutta un'altra analisi e configurazione. Poi la spedizione é di 15€ circa ma su Amazon é gratis. Una licenza Windows é facile trovarla anche sui 20/30 euro ... sempre se serve e non se ne possiede già una. Per l'assemblaggio sono 19€ ... sempre se non lo si monta da solo, non é una cosa complicata, anzi lo consiglio almeno si fa un lavoro di cable managment migliore o comunque più accurato. Anche il computer può essere attaccato alla TV, quindi non é necessario prendere un monitor, c'è chi usa la TV per far tutto, quindi non lo metterei nella spesa, poi é ovvio che per un uso tipico meglio prenderne uno apposito. Non é necessario neanche un gamepad perché ci si può giocare con mouse e tastiera che si possono trovare anche a 5€ l'uno, comunque possiamo aggiungerlo alla spesa e si possono usare quelli delle console che costano sui 30€ se non sbaglio oppure altri appositi a 20€. Anche le schede video possono avere i giochi in bundle. I giochi su PC costano meno e questo a lungo andare influisce sulla spesa finale. I computer come hai detto bene tu possono essere usati per molte altre finalità e non sono praticamente mono uso come le console, quindi già questo porta vantaggi che solitamente ci si scorda. Ti posso far vedere che prendendo un computer un po' più potente delle console (non é quello che ho postato) alla fine della fiera e a lungo andare spenderai meno che con le console, quindi il PC che come dici te lo pagherai il doppio é un discorso semplicistico. In più c'è da considerare anche la spesa dell'abbonamento per le console ... quindi il discorso é più ampio di come lo stai semplificando. Per cui dire che le console siano più economiche é una inesattezza o meglio un'illusione. Ultima modifica di Kommodore64 : 05-09-2016 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi effettivamente se si vuole fare un Pc da gioco ci saranno dei dettagli per favorire l'utilizzo specifico, anche se, togliendo la parte estetica, ci vedo solo tanta potenza grafica e un processore che non la limiti, poi magari ci saranno altre cose che un gamer vuole e che io non vedo ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Cmq Ragazzi, questa è la prima parte, sicuramente faranno anche la seconda, però, noi siamo appassionati di HW e computer, ora, se pensiamo ad un tipo medio, pensate quanti sbattimento deve fare per poter giocare ai titoli, nel senso, Devo pensare alla risoluzione che voglio adottare, e quindi scegliere il monitor, poi alla mobo, cpu, alimentatore, Gpu, Ram e periferiche....
E non abbiamo ancora parlato di G sync- Free sync, TN-IPS- HDMI- DVI- D Link- ecc. ecc.. ecc... nel senso, se volessi invogliare una persona nuova ad utilizzare il pc per gaming perchè cmq è molto superiore, farei un articolo più basato su "cosa ti serve per iniziare e per avere un risultato che ti possa soddisfare" se invece si fanno articoli di 28 pagine, una qualsiasi persona dice " sai che c'è? 400 euro di console, una Tv la ho, e via senza troppi sbattimenti... Ultima modifica di ilario3 : 05-09-2016 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.