Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2016, 11:09   #41
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Capisco.
Che intendi per "novitá per chi vuole completarlo al 100%" ?
Parecchie scorciatoie ad alto costo (spoiler)
Spoiler:
ad esempio un totem edificio per teletrasportarsi direttamente alla spiaggia o vicino Robin e company da mettere in fattoria, che costa un milione di soldi e funziona come i totem oggetti che puoi fabbricarti ma illimitato.
Oppure un sistema per resettare la situazione coniugale/ filiale tramite magia (e come da tradizione del gioco in modo bello pesantino e maturo).
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:30   #42
Babxbba
Senior Member

Con la scheda video non mettibile prima dell´aggiornamento pieno del pc ne approfitto per giocare ai giochini poco dispendiosi in termini di risorse.
Segnalo di aver iniziato world´s dawn, graficamente sembra piü carino ma anche mooolto meno pieno di contenuti rispetto a stardew valley di primo acchitto. Ma tant´e´, ci sta un altro harvest moon like su pc, per chi fosse interessato.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Old 08-11-2016, 13:30   #43
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Io lo ho cominciato a giocare durante il weekend, complice il fatto che lo ho preso "per sbaglio" col monthly (mi sono dimenticato di cancellare la sottoscrizione, di nuovo )
Devo dire che mi ha sorpreso.
Per carità, non gli avrei mai i lasciato 12$ del bundle (anche se c'era comunque altra roba carina), ma a 5-7€ si potrebbe provare.
Il gioco è molto ben fatto e sorprendentemente vario, nonostante non ami per nulla il genere agricolo e mi ha parecchio preso, sono già in autunno del primo anno, con già attive mucche e galline , oltre ad aver sforato il livello 90 della miniera.
Sto portando avanti la romance con Leah ed Abigail, sono indeciso tra le due ancora.
Ha decisamente qualcosa che andrebbe rivista (la possibilità di ricomprare la merce venduta ad un venditore per un missclick per esempio, cosa snervantissima), e francamente aggiungerei la possibilità di vedere che pianta è stata messa su un tile (o filare) prima che sia maturata (tranne per i wild seed) per i più smemorati (presente! ), ma nel complesso per ora voto molto positivo.
Non sapevo fosse stato sviluppato da UNA SOLA persona, e questa notizia francamente alza ulteriormente il mio giudizio globale del prodotto.
Ottimo lavoro da quel che ho visto finora!

PS: io sto facendo un po' fatica a tirar su il carbone, ho già la struttura per convertire il legname in esso, ma è molto dispendiosa in termini di legname e sto sempre, costantemente in debito
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 14:10   #44
Babxbba
Senior Member

Leahleahleahleah... (messaggio subliminale).
Io ora me lo sto pian pianino finendo completamente, voglio prendere tutti gli achievements.
Old 08-11-2016, 14:19   #45
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Leahleahleahleah... (messaggio subliminale).
Io ora me lo sto pian pianino finendo completamente, voglio prendere tutti gli achievements.
Devo riprenderlo anche io, con lo stesso scopo! Lo faró presto.. sono quasi ai 4 anni e devo ancora consegnare molte cose al municipio! <3

Si sa qualcosa del prossimo update oppure nada?
Spero che almeno ci sia qualcosina in programma.. (giá sarebbe qualcosa, siccome poi per realizzarla il dev ci impiegherá come minimo 6 mesi! )
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 14:06   #46
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi ma a livello di complessità come sta messo? E' parecchio "tosto"?
Old 25-11-2016, 14:17   #47
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
..no.
É un casual game.
Old 25-11-2016, 14:19   #48
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Quote:
Presente Super Meat Boy? Bene, non c'entra niente.

E' un giochino piacevole e rilassante, niente di complicato ma comunque sfizioso.
Old 28-11-2016, 19:45   #49
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Ok alla fine l'ho preso ci sono un paio di cose che però non mi tornano:

1) possibile che non ci sia un teletrasporto o un "viaggio veloce" verso casa? Quando sono dall'altra parte della mappa tornare a piedi è una rottura incredibile, peggio ancora se il personaggio è stanco e cammina senza camminare...noiosissimo rifarsi la strada per niente.

2) c'è un modo veloce di fare gold? chiedo perchè mediamente riesco a vendere non più di 4-5 pesci al giorno dal valore di 30 gold l'uno e in giro vedo robe che costano 4000 gold...non ci arriverò mai a fare tutti quei soldi a questo ritmo.

Cosa mi sfugge?
Old 28-11-2016, 21:36   #50
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Ok alla fine l'ho preso ci sono un paio di cose che però non mi tornano:

1) possibile che non ci sia un teletrasporto o un "viaggio veloce" verso casa? Quando sono dall'altra parte della mappa tornare a piedi è una rottura incredibile, peggio ancora se il personaggio è stanco e cammina senza camminare...noiosissimo rifarsi la strada per niente.

2) c'è un modo veloce di fare gold? chiedo perchè mediamente riesco a vendere non più di 4-5 pesci al giorno dal valore di 30 gold l'uno e in giro vedo robe che costano 4000 gold...non ci arriverò mai a fare tutti quei soldi a questo ritmo.

Cosa mi sfugge?
1-Avrai la possibilità di muoverti un po' più velocemente più in là, ma alla fine la mappa è piccolina non è che per andare da un estremo all'altro ci metto poi così tanto... Non arrivare a 0 di stamina altrimenti è un dramma.

2-All'inizio pesca pesca pesca per permetterti lo zaino da 24 (priorità assoluta), ed una volta preso pesca ancora un po' , compra semi, semina e poi vendi. nel momento in cui vendi il tuo primo raccolto cominci a fare soldi...
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:06   #51
Babxbba
Senior Member

Oltre alla pesca (che c' è a chi stufa)
Spoiler:
appena si sblocca la miniera anche li, facendo i lingotti, si possono fare bei soldi.

discorso teletrasporto, all' inizio non ce n' è, ma più avanti si potranno sbloccare scorciatoie varie. Teletrasporti si ma craftabili, peranenti li avrai nell' end game puro, e li farai solo se vuoi veramente sviscerare il gioco.
Old 23-12-2016, 10:36   #52
Babxbba
Senior Member

Non posso verificare personalmente ma su reddit dicono che su steam sta al 33% di sconto, se ci stavate facendo un pensierino è un gran bel momento per approfittarne.
Old 07-03-2017, 15:32   #53
UT Dark
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
Qualcuno ci gioca ancora?
Io sono nuovo e mi sta piacendo parecchio, sono appena passato all'estate e ho scoperto di aver perso tutto il raccolto da un giorno con l'altro
Potevano almeno darti qualche giorno di flessibilità!
Case: Silverstone Raven 01, Psu: Corsair 650W HX, MoBo: GA X58A UD7, Cpu: Xeon X5670 4,20Ghz, Dissi: C.M. V8, RAM: Corsair GT 6GB 1600 Mhz CL7, Vga: R9 280x Vapor, HDD: SSD Samsung 840 250GB, HDD: Seagate Barracuda 1T
UT Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 15:48   #54
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da UT Dark Guarda i messaggi
Qualcuno ci gioca ancora?
Io sono nuovo e mi sta piacendo parecchio, sono appena passato all'estate e ho scoperto di aver perso tutto il raccolto da un giorno con l'altro
Potevano almeno darti qualche giorno di flessibilità!
L'ho ripreso di recente.. per fare qualche altro achievement. Ho un pó di cose da fare in effetti.. ma la monotonia comincia a farsi pesante, e gli obiettivi son sempre di meno.

Secondo me é giusto cosí, per quanto riguarda le stagioni. Molti semi richiedono comunque diversi giorni, e "qualche giorno di flessibilitá" non avrebbe fatto molta differenza. Ora che lo sai, ti gestirai benissimo da solo con i semi da piantare senza i giorni extra che chiedi.
Old 07-03-2017, 16:05   #55
UT Dark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
L'ho ripreso di recente.. per fare qualche altro achievement. Ho un pó di cose da fare in effetti.. ma la monotonia comincia a farsi pesante, e gli obiettivi son sempre di meno.

Secondo me é giusto cosí, per quanto riguarda le stagioni. Molti semi richiedono comunque diversi giorni, e "qualche giorno di flessibilitá" non avrebbe fatto molta differenza. Ora che lo sai, ti gestirai benissimo da solo con i semi da piantare senza i giorni extra che chiedi.
Effettivamente hai ragione, non sapendo questa cosa mi sono ritrovato con i cavoli all'11esimo giorno e poi è arrivata l'estate, un disastro
un'ulteriore domanda, mi conviene giocare alla versione beta o disattivare l'opzione?
Case: Silverstone Raven 01, Psu: Corsair 650W HX, MoBo: GA X58A UD7, Cpu: Xeon X5670 4,20Ghz, Dissi: C.M. V8, RAM: Corsair GT 6GB 1600 Mhz CL7, Vga: R9 280x Vapor, HDD: SSD Samsung 840 250GB, HDD: Seagate Barracuda 1T
Old 07-03-2017, 16:12   #56
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Quote:
Effettivamente hai ragione, non sapendo questa cosa mi sono ritrovato con i cavoli all'11esimo giorno e poi è arrivata l'estate, un disastro
un'ulteriore domanda, mi conviene giocare alla versione beta o disattivare l'opzione?
La versione beta?
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
Old 07-03-2017, 16:12   #57
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Non credo ci sia nessun vantaggio di usare la beta, al massimo puoi ricevere il prossimo aggiornamento un pó prima, ma a priori lo sconsiglierei. Resta con la stable che non ti perdi nulla. Il prossimo aggiornamento non arriverá prima di qualche mese..
Old 07-03-2017, 16:35   #58
UT Dark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
La versione beta?
Si attivando su steam la beta del gioco, dal menù impostazioni del gioco stesso aggiorna a 1.2.6275 altrimenti rimane all 1.0.6124
Old 08-03-2017, 11:23   #59
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Quote:
Si attivando su steam la beta del gioco, dal menù impostazioni del gioco stesso aggiorna a 1.2.6275 altrimenti rimane all 1.0.6124
Non sapevo di questa funzione.
Cosa cambia rispetto la release ufficiale?
Old 12-03-2017, 21:33   #60
UT Dark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Non sapevo di questa funzione.
Cosa cambia rispetto la release ufficiale?
Non saprei esattamente xD
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian