|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Ma per quanto riguarda il touch-id, dubito che ci siano così tante aziende che lo producono. Sopratutto, in considerazione del fatto che se non ci mette le mani Apple, non funzionerà. Per me quello che trovi in giro, è prodotto dalla stesse fabbriche da cui si serve Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
La stessa identica fabbrica può costruire un display per Apple che glielo paga $50 e deve rispettare determinate specifiche e, con gli stessi macchinari, un display per Brondi che glielo paga $15 e deve rispettare diverse specifiche, il tutto a parità di dimensioni e risoluzione. Ora se tu acquisti il ricambio Apple, sai che questo rispecchia le caratteristiche del nuovo, se tu acquisti un ricambio economico, seppure costruito nello stesso posto, questo potrebbe non rispettarle.... Ora sei libero di mettere ciò che vuoi nel tuo telefono, ma se io investo 1000€ in uno smartphone, IO non vado a risparmiare 60€ per un display del cavolo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
- La ditta che produce il pezzo decide di farne una produzione extra e venderla a terzi. Perchè farlo? Ovvio... dato che Apple ha molto potere contrattuale, probabilmente vendendo a terzi ha margini più elevati. - Prendo il pezzo da un altro iPhone finito nel tritacarne ma che ho afferrato per il tasto home prima che venisse tritato del tutto. In generale... pezzo funzionante preso da un altro dispositivo rotto e che si è deciso non valesse la pena ripararlo. Insomma, come vedi i modi ci sono. Non facciamoci limitare nei ragionamenti da certi assoluti che poi si dimostrano decisamente opinabili. Quote:
Se il telefono è ormai vecchio, vicino a fine vita, e magari lo tieni come muletto, davvero spenderesti tanto? Le situazioni possono essere molto varie, e per questo è bene che siano altrettanto varie le scelte che uno può fare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
Io i display come ti ripeto li posso acquistare originali a un costo e compatibili a prezzi molto inferiori. E quelli che ho preso Originali e pagati un bel centone, sono in tutto e per tutto uguali a quelli che trovi sull'iphone, tonalità colore e punto di bianco compresi...Cazzo non sono andato a prenderli direttamente in fabbrica con Cook ma porca loca posso ragionevolmente supporre che siano O.E.M ![]() http://www.iphone4covers.it/prodotto...hone-6-bianco/ Poi oh...Non devo convincere nessuno e come ho detto, se devo spendere 100€ per un display originale di un iphone 5s e 120 per un lavoro che la stessa Apple si smazza con tanto di garanzia, scelgo tutta la vita la seconda opzione. Di certo, quelli che arrivano a me sono certificati O.E.M, alla Apple non sono li a vedere cosa gli consegnano. A me basta che funziona e che non abbia tonalità gialle/diverse dall'originale, il resto sono chiacchiere. Ultima modifica di adapter : 20-02-2016 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Bannato
|
Quote:
Sono tutti convinti che Apple usi gorilla glass, ma l'azienda produttrice non conferma perché legata da NDA per contratto. Giusto per farti un esempio... Quindi se il pezzo "originale" esce dalla linea di produzione è tramite canali paralleli non legali. Il senso resta quello: pezzi venduti come "originali" sono difficilmente confermabili come tali. Quote:
Se parli di iPhone 4S o 5 ha senso far effettuare una riparazione in economia |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ma se te ne accorgerai allora sarà troppo tardi, è bene "denunciare" questo tipo di manovre ora che stanno venendo fuori e stroncarle sul nascere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Bannato
|
Quote:
I pochi pezzi originali che trovi hanno un elevata incidenza di provenienza illecita (le famose casse "cadute" dai camion e pezzi ricavati da iPhone rubati e smontati). Quote:
Qui ad essere soggetti ad un trattamento diverso sono solo i componenti chiave della sicurezza, come il TouchID. Ultima modifica di Max(IT) : 21-02-2016 alle 13:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Conosco diverse persone che hanno cambiato il tasto del loro iPhone, e ora con gli iPhone con touchID rischia di diventare una sostituzione piuttosto costosa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
Nel frattempo però li hanno migliorati eh! Di tutti quelli che consco e che hanno iphone recenti con touch-id, nessuno di loro ha avuto gli stessi problemi con tasto home dei precedenti modelli. Come ho detto e ripetuto più volte, è un componente delicato che andrebbe smontato solo da persone che sanno quello che stanno facendo. La gran parte dei problemi che ho letto fino ad ora, derivano dal fatto che chi lo smonta e ci mette le mani lo danneggia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se parliamo di telefoni vecchi di 3-4 anni e fuori garanzia, beh in questo caso ci può stare il mercato "parallelo" al risparmio, consci del fatto che dovrai rinunciare al TouchID ed ogni funzionalità ad esso associata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Se parliamo di cellulari molto vecchi come 4 e 4S invece no... sul 5 ci penserei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.