|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Poi ovviamente da qui si apre un mondo, metti che in negozio si vende a 5000 io lo compero a 1000 e ci guadagno 4000 in più e via dicendo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
usato spesso subito per cose generalmente piccole ma, a volte anche un po' più impegnative (ci ho preso una xbox).
Ho sempre però scambiato di persona, tranne un paio di volte in cui però il valore della transazione era basso (intorno ai 10/15 euro). Il vero valore aggiunto del sito è la territorialità.
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
per nulla affidabile
Da usare esclusivamente con scambio a mano e con prova sul campo del materiale venduto.
Altrimenti da evitare come la peste, pieno zeppo di truffatori e canaglie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Il successo di Subito.it è che è totalmente gratuito (a meno di non dicidere di promuovere diversamente quello ceh vendi). Se diventasse a pagaemnto e con feeback annessi, perderebbe la sua utilità. Poi ovvio che uno poco esperto, rischia di incappare in truffe..Va usato solo per concludere affari di persona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
ho venduto tanto, molto con spedizione.
sono stato truffato due volte come un pirla, cioè lo senti proprio che ti vuole fregare, se gli chiedi foto in più ti dice che è già impacchettato... insomma se vuoi farti inciulare sono fatti tuoi ma la senti arrivare da lontano normalmente. alle proposte ridicole non rispondo nemmeno, cestino e via. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Poi le truffe le fanno lo stesso.. ma è obiettivamente più difficile. se devo comprare roba usata che mi viene spedita preferisco decisamente ebay.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Esattamente !
Appena messo in vendita: Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell'avviso sul sito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto. Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore la societa ( www.SGCmaritime.com) della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio. Sono di nazionalità francese e attualmente in spostamento in Costa d'Avorio per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d'accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti: Ah, l'oggetto in questione, è una stufa a legna, oggetto che in costa d'avorio, evidentemente è richiesto come il pane ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Non ho mai capito Subito cosa ci guadagna nell'offrire questo servizio, i pagamenti non passano tramite loro quindi non possono tenersi una percentuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Subito ci guadagna in "nome" (tutti lo conoscono), click e, sopratutto, se vuoi mettere in evidenza (giustamente) paghi.
La truffa della costa d'avorio è capitata penso a tutti ![]() subito è uno strumento per vendere / acquistare roba, è pieno di truffatori? va evitato? Di truffatori ce ne sono un po' dovunque, forum, ebay, vari siti che nascono e poi spariscono, bisogna sempre fare attenzione. Non ha un sistema di feedback? potrebbe essere inutile, alcuni truffatori su ebay vedono roba tra loro per pochissimi euro pur di avere un raking alto. Una volta vendevano.... indirizzi email! ![]() Per me subito resta valido, semplice ed efficace, lo consiglio MA con prudenza, un prezzo troppo basso, un venditore troppo poco "presente", possono essere frutto di possibile truffa. meglio consegna a mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Se arrivano tante offerte truffa è perchè c'è tanta gente che ci abbocca ! Che subito non possa farci niente, non credo... Ad esempio,una quanto mai sicura identificazione degli utenti, aiuterebbe... Che subito non voglia farci niente, su questo posso essere d'accordo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Subito e numerosi siti vivono una "doppia vita", si bullano di avere milioni di utenti ma sanno che spesso si tratta di utenti fake, usati poco, inattivi ma, ovviamente, questo non lo dicono. Fa più figo dire "ho 30.000.000 di utenti" che, "ho 30.000.000 ma il 50% è inattivo" ![]() Si potrebbe spazzolare regolarmente il DB, eliminare utenti farlocchi, ma alla fine costa (tempo, query nel DB) e porta ad un "impoverimento" dei numeri del sito. meglio tenere, non si sa mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
![]() Comunque non capisco di che avete da lamentarvi, subito è un sito di annunci principalmente per concludere affari di persona, di certo non come Ebay (che insieme a Paypal hanno tariffe da strozzino) e comunque anche qui puoi essere truffato soprattutto se vendi. Poi c'è gente che la truffa se la va a cercare, basta vedere in quanti spediscono prima di ricevere un pagamento con bonifico bancario, come se ci volesse molto a fare un foglio al pc con scritto "bonifico effettuato"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Io non mi lamento, so che è il nido delle truffe e come tale lo calcolo...
infatti quando cerco qualcosa su subito, la prima cosa che seleziono è cerca in emilia romagna |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
La tipa raccontava che non poteva farmelo vedere di persona in quanto si era trasferita per lavoro nell'app store di Monaco di Baviera, che lo poteva spedire e altre menate varie. Ovvio che a meno di non essere tonti, la cosa puzza parecchio. Basta non rispondere e tanti saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
lamentarsi di subito è da fessacchiotti, e sono ovviamente eufemistico.
E' una bacheca di annunci aperta e gratuita e la può consultare e usare chiunque, se ci ragionate un attimo potreste capire cosa questo significa. Chi ha un minimo di dimestichezza con il mercato dell'usato sa quali strumenti usare e come usarli... e sa anche come scremare le false opportunità. Per esempio io quando mi trovo a vendere o a cercare una componente hardware non perdo neanche tempo a compilare l'annuncio su subito o kijiji... mi appoggio solo al mercatino di hwu. Fare la stessa cosa per vendere, per esempio, un videogioco per console non ha senso. Qual sul mercatino i videogiochi per console sono alla stregua della verdura avariata, non li compra nessuno se non a prezzi ridicoli. Su subito invece è pieno di casualoni della seconda mano e li i giochi si vendono a prezzi decenti, quantomeno a molto più che da gamestop (ma si sà, vendere a gamestop equivale a chiedere l'elemosina al semaforo ![]() Altro esempio, sempre restando nell'ambito digitale: mi sono trovato a vendere un DAC usb di una marca sconosciuta al 99.999999% degli abitanti di questo pianeta, l'ho messo inizialmente solo sul mercatino di HWU, dopo tre settimane di nulla ho messo l'annuncio su subito e kijiji e magicamente la situazione si è sbloccata, in tre giorni ho venduto il dac al prezzo che valeva! (e chi l'ha preso ci ha visto giusto, ora se volesse rivenderlo, a distanza di anni, lo rivenderebbe alla stessa cifra). Cambiamo settore: cerco un appartamento in affitto! E lì apriti cielo, andateci in un agenzia a chiedere informazioni e capirete da voi che importanza possa avere la bacheca in questo ocntesto: agenzia 3+3 mesi di affitto anticipato + 12% di canone annuo come compenso per l'agenzia. Bacheca: 3 mesi di caparra e zero spese di agenzia. Come dicevo all'inizio basta usare il cervello, l'esempio del nigerian scam è quello più scemo che si possa fare, il concetto di "tu dare cammello io dare moglie" sta alla base della società umana, se arrivati al 2016 spedite un pacco dopo aver visto una ricevuta più fasulla dei soldi del monopoli... beh, evidentemente più che dei soldi avete bisogno di qualcos'altro ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Comunque oggi ho messo un pò di roba in vendita, vediamo quanti "scammers" arrivano !
Edit: Già arrivato il primo.. Sms; sono interessato è disponibile ? ( l'ho messo pochi minuti fa... ) Si certo... Ci troviamo a metà strada ? (80 km ) Per le consegne a domicilio uso il corriere, 10 euro e non ti devi muovere da casa. Sparito ! Ultima modifica di gd350turbo : 19-01-2016 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
un mio amico l'anno scorso su subito.it ha trovato i SUOI cerchi che gli avevano fregato due giorni prima, lassciando la macchina sui "classici " mattoni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.