Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2015, 14:31   #41
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Anche i fautori del "metro style" di Windows 8 ritenevano che l'usabilità della GUI fosse soggettiva... salvo poi essere uscite decine di approfondimenti tecnici da psicologi, grafici e guru dell'usabilità che mostravano grafici e tempi alla mano, come ci fosse stato un peggioramento nell'usabilità. Infatti si è tornati alla solita grafica W95 style.

Il mio Windows Phone è riuscito nella titanica impresa di corrompere la schedina microsd, praticamente ciò che è più sacro nonché ritenuto inattaccabile in un cellulare... oltre a sporadici impallamenti del software (es. grafica corrotta della GUI) che richiedevano il riavvio in puro stile Microsoft (da barzelletta, proprio).

Io a tutti voi che difendete a spada tratta uno o l'altro oggetto (nvidia o ati, amd o intel) o software (w8 o w7, w mobile o android, Linux o Windows) augurei solo la possibilità di provare qualcos'altro, perché secondo me il vostro problema è solamente il non avere alcuna alternativa, ma possedere un ego e un orgoglio smisurato...
I problemi che riporti sono alquanto strani, personalmente non ho visto nulla di simile con 3/4 WP con cui ho a che fare in famiglia, anzi direi che WP si comporta piuttosto bene considerando l'hardware pessimo con cui ha spesso a che fare. Eviterei quindi generalizzazioni.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 14:44   #42
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la colpa è SI di microsoft perchè lascia in sospeso gli sviluppatori

molte app sono ferme a wp7, molti magari non vogliono perdere tempo a aggiornare a 8.1 perchè wp10 è alle porte

il problema è che anche wp10 potrebbe diventare subito obsoleto perchè con i nuovi soc intel x86 è un attimo che wp11 sarà x86 e non arm, potrà far girare programmi x86 pari pari come su desktop quindi uno perchè cavolo deve perdere tempo a fare delle app per wp8 e wp10?

anche il tool di conversione app android a app wp10 prima c'è poi non c'è non si sa mai niente di certo...
Ma anche no. Microsoft non lascia proprio per niente in sospeso gli sviluppatori, anzi!

Perché uno sviluppatore dovrebbe aspettare che escano i telefoni x86?
A lui non cambia niente, la stessa identica app gira indifferentemente su ARM e su X86, sena che cambi una riga di codice.
WP11 non uscirà mai, sia perché Windows Phone non esiste più sia perché anche Windows 10 Mobile segue lo stesso processo di distribuzione di Windows 10 che è una rolling-release.

Già oggi Windows 10 Mobile è compatibile con i SoC x86.
Su Windows 10 Mobile non gireranno i programmi x86, forse c'è una remota speranza che possano girare grazie a continuum, ma attualmente non rappresenta una priorità per Microsoft.

Forse sei tu che sei rimasto in sospeso dato che sembrerebbe che non segui molto il mondo di Microsoft

Quote:
Originariamente inviato da Tux89 Guarda i messaggi
Come al solito il grosso problema di MS è la comunicazione.
Beh in un certo senso, Microsoft la comunicazione la fa ed anche tanta, ma è spesso e volentieri è orientata di più agli sviluppatori ed agli IT Pros che agli utenti.
E spesso e volentieri un comune utente non capisce pienamente certi messaggi.

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Al momento ha molto più senso aumentare l'integrazione fra dispositivi usando sincronizzazione e cloud, proprio quello che sta facendo Apple (e non solo) con Continuity ed icloud
E Microsoft si sta muovendo anche in questa direzione...

[quote=RaZoR93;43123831]A quale hardware stai facendo riferimento?

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
il problema sai qual'e'?? che con chrome mi trovo sullo smartphone tutto quello che salvo su pc e viceversa.
Anche con l'ultima build di Edge

Quote:
il live tile su wp8.1 non va... e mi girano
Quale live tile?
Quote:
Anche i fautori del "metro style" di Windows 8 ritenevano che l'usabilità della GUI fosse soggettiva... salvo poi essere uscite decine di approfondimenti tecnici da psicologi, grafici e guru dell'usabilità che mostravano grafici e tempi alla mano, come ci fosse stato un peggioramento nell'usabilità. Infatti si è tornati alla solita grafica W95 style.

Il mio Windows Phone è riuscito nella titanica impresa di corrompere la schedina microsd, praticamente ciò che è più sacro nonché ritenuto inattaccabile in un cellulare... oltre a sporadici impallamenti del software (es. grafica corrotta della GUI) che richiedevano il riavvio in puro stile Microsoft (da barzelletta, proprio).

Io a tutti voi che difendete a spada tratta uno o l'altro oggetto (nvidia o ati, amd o intel) o software (w8 o w7, w mobile o android, Linux o Windows) augurei solo la possibilità di provare qualcos'altro, perché secondo me il vostro problema è solamente il non avere alcuna alternativa, ma possedere un ego e un orgoglio smisurato...
Proprio sui dispositivi touch la start screen e le gesture di Windows 8 erano molto apprezzati e sinceramente non ho mai capito cosa mai potesse peggiorare così tanto l'usabilità di un sistema operativo se la sola modifica era nella parte del sistema che si usa per il minor tempo rispetto ad altri componenti o applicazioni, ma vabbè.
Windows 10 tutto è tranne grafica 95 style, è la stessa di Windows 8 (con qualche rinfrescata) con una start screen ridimensionata (e ridimensionabile)
Old 30-11-2015, 15:05   #43
Tux89
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
infatti ho scritto wp7
Si ma WP8 è uscito nel 2012! Dal 10/2012 al 10/2014 gli sviluppatori sono rimasti alla finestra per via dei continui cambiamenti nel S.O.?

Quote:
sarà ma vedo sul app store delle app solo per pc... altre solo per smartphone...
Questo è a discrezione del programmatore... L'App è solo per PC o per Smartphone non per una incompatibilità tecnica ma per la necessità di dover sviluppare una diversa UI a seconda della destinazione, cosa che non tutti per un motivo o un altro vogliono fare. Con W8.1 MS ha avvicinato di più i due mondi offrendo la possibilità di dividere il codice in un progetto in comune ed uno specifico per le UI (1 proj per la UI PC, 1 proj per la UI Smartphone, 1 proj comune col codice vero e proprio), mentre con W10 si ha una vera unificazione (1 solo progetto per tutto).

Quote:
Pensa, i miei Android (5 per l'esattezza) sono riusciti nella titanica impresa di corrompermi le bolas... Tra impallamenti (che si, richiedevano il riavvio del device), difetti sw & hw, schedine sd corrotte (eh si, dopo 5/6 anni anche le schedine da 8gb/5€ ci lasciano), segnale scarso, mancanza di aggiornamenti, lag, manutenzione del sistema che nemmeno fosse un lavoro (tra cleanup ram e Hdd)...

Quote:
Secondo me, avendoli provati 2/3 direttamente, il problema è solamente il non comprendere che chi la pensa diversamente non è necessariamente inferiore (o un fan boy). Certo ci sono anche i fan boy, ma chi difende questo prodotto forse lo fa perché lo usa e lo apprezza molto più della concorrenza.

Dopo tutto potrei riempire pagine e pagine del forum con le mie numerosissime esperienze negative nel mondo Android. Ma mica per questo Android fa schifo a priori, c'è tanta gente che lo apprezza.
Tux89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 15:07   #44
KetchupX
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Non sono assolutamente d'accordo che l'ecosistema winphone non possa costare queste cifre. Con il 950 e il 950XL abbiamo la possibilità di avere un qualcosa che nessuno offre e l'os ormai non ha nulla da invidiare agli store concorrenti.
KetchupX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 15:19   #45
Tux89
Member

Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Beh in un certo senso, Microsoft la comunicazione la fa ed anche tanta, ma è spesso e volentieri è orientata di più agli sviluppatori ed agli IT Pros che agli utenti.
Proprio perché l'utente finale non capisce pienamente certi messaggi stanno sbagliando! Ci sono moltissimi esempi...

* Project Astoria (app Android su WP) pubblicizzato come una delle leve fondamentali per smuovere W10m e poi lasciato nel silenzio più totale... fino all'altro giorno quando ne annunciano la morte. Quindi ammettono che W10m partirà con un grosso deficit? uno dei suoi punti fondamentali è affondato! Magari allora non è così fondamentale? MS che ne pensi??? tutto tace... (e il troll spala ***)

* W10 sparisce dal MCT, dopo due giorni di congetture finalmente MS si decide a spiegare il perché. (e il troll spala ***)

* W10 punterà tantissimo sui Videogiochi grazie allo Store -> W10 non vuole fare concorrenza a Steam. E come ci riescono senza invalidare la prima affermazione? come fanno a creare uno Store con una forte presenza di videogame senza fare concorrenza a Steam??? (e il troll spala ***)

* "Tutti i WP sono aggiornabili"! Anche i WP7? Ah no, riproviamo: "tutti i WP8 Sono aggiornabili"! E i Samsung? eh che bolas ragazzi... allora "tutti i Lumia sono aggiornabili"! ed il Lumia 530? "no Lui no, che mi sta particolarmente sul ***" (e il troll spala ***)

e ancora e ancora e ancora... eh si che il troll ha chiamato ms ed ha detto "eh mo basta che sarei anche stanco!"
Old 30-11-2015, 15:25   #46
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quindi secondo te il corrompersi della schedina sd e' dovuta exlsuviamente al windows phone... e non a qualsiasi altro tipologia di problema che si puo' verificare in qualsiasi dispositivo di archiviazione in qualsiasi lasso temporale
ma non è che era una micro-sd fake?

Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
A lui non cambia niente, la stessa identica app gira indifferentemente su ARM e su X86, sena che cambi una riga di codice.
WP11 non uscirà mai, sia perché Windows Phone non esiste più sia perché anche Windows 10 Mobile segue lo stesso processo di distribuzione di Windows 10 che è una rolling-release.
bo speriamo... ancora vedo poco movimento

Quote:
Si ma WP8 è uscito nel 2012! Dal 10/2012 al 10/2014 gli sviluppatori sono rimasti alla finestra per via dei continui cambiamenti nel S.O.?
le app che uso io pare di si

Quote:
Questo è a discrezione del programmatore... L'App è solo per PC o per Smartphone non per una incompatibilità tecnica ma per la necessità di dover sviluppare una diversa UI a seconda della destinazione, cosa che non tutti per un motivo o un altro vogliono fare. Con W8.1 MS ha avvicinato di più i due mondi offrendo la possibilità di dividere il codice in un progetto in comune ed uno specifico per le UI (1 proj per la UI PC, 1 proj per la UI Smartphone, 1 proj comune col codice vero e proprio), mentre con W10 si ha una vera unificazione (1 solo progetto per tutto).
anche qui speriamo... intanto il mio 535 sta a prendere la polvere
Old 30-11-2015, 15:33   #47
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
ma non è che era una micro-sd fake?
ma anche no... Sandisk retail con cartonato e ologramma
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 15:38   #48
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Per quanto non mi dispiaccia Wp, per quanto non mi dispiaccia W8, non posso che concordare con chi dice che il reparto marketing di microsoft si muova molto male, basta vedere Xbox one e W10 per vedere come in un campo importante come il marketing, facciano casini su casini.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 15:59   #49
Tux89
Member

Quote:
anche qui speriamo... intanto il mio 535 sta a prendere la polvere
Se prende la polvere usalo per provare W10m, io l'ho montato sul mio Ativ S (che non è nemmeno supportato ufficialmente) e va che è una meraviglia. Tiene molte più app aperte in background e passa da un'app all'altra senza nemmeno mostrare un caricamento, senza contare che hanno colmato tutte le lacune con Android. Col tuo 535 dovrebbe andare pure meglio (4 core vs 2 core). Secondo me con W10m non ci saranno più scuse per dare addosso a MS. Tolta la start screen che resta unica, il resto è al pari di Android come funzionalità e UI. Su un prodotto come Lumia 950/xl può far faville, soprattutto grazie a continuum ed alla durata della batteria (se è vera). Qualcuno sa se questi device alla fine supportano la Stylus Pen di Surface, in stile Galaxy Note? Perché nel caso sono definitivamente i candidati a sostituire il mio Ativ S appena il prezzo scende.
Old 30-11-2015, 17:38   #50
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Presente! Il giorno che si romperà il 930 prederò il loro prossimo top di gamma, come all'inizio presi l'800.

Software bello semplice senza fronzoli. Navigatore GPS gratis con mappe sempre aggiornate e traffico.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 17:42   #51
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
ma anche no... Sandisk retail con cartonato e ologramma
testato h2testw?

Quote:
Se prende la polvere usalo per provare W10m
come si fa? è sempre acceso ma non vede aggiornamenti...
Old 30-11-2015, 19:21   #52
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
testato h2testw?
come si fa? è sempre acceso ma non vede aggiornamenti...
Che telefono hai?

Se il tuo Lumia è supportato, basta installare ed eseguire https://www.microsoft.com/it-it/stor...r/9wzdncrfjbhk (Windows Insider) e confermare l'iscrizione al programma. Scegli uno dei 2 ring (Fast | Slow) in funzione di quanto sei disposto a installare nuove versioni della preview. Fast = aggiornamenti più frequenti, Slow = solo versioni stabili.

Poi controlla di nuovo gli aggiornamenti...

Ultima modifica di variabilepippo : 30-11-2015 alle 19:33.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 19:33   #53
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

535
Old 30-11-2015, 23:31   #54
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
Svizzera. Anche qui il dual sim non è disponibile nei negozi, ma l'ho ordinato sul microsoft store e l'ho ricevuto così (con mia sorpresa, positiva sorpresa).
Grazie, verificherò se è possibile in Italia.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 23:49   #55
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Ho dato un'occhiata sui siti di Microsoft Italia e Microsoft Svizzera e curiosamente il sito svizzero vende la versione dual sim, mentre il sito italiano quella a singola sim.

Tutto l'hardware Microsoft per quanto ne so viene spedito dall'Olanda, non capisco quindi questa differenza fra Italia e Svizzera. Magari scrivendo apposta si riesce ad avere comunque la versione dual sim.
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 09:47   #56
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
[quote=damxxx;43124239]Ma anche no. Microsoft non lascia proprio per niente in sospeso gli sviluppatori, anzi!

Già oggi Windows 10 Mobile è compatibile con i SoC x86.
Su Windows 10 Mobile non gireranno i programmi x86, forse c'è una remota speranza che possano girare grazie a continuum, ma attualmente non rappresenta una priorità per Microsoft.

Forse sei tu che sei rimasto in sospeso dato che sembrerebbe che non segui molto il mondo di Microsoft

E Microsoft si sta muovendo anche in questa direzione...

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
A quale hardware stai facendo riferimento?

Anche con l'ultima build di Edge

Quale live tile?

Proprio sui dispositivi touch la start screen e le gesture di Windows 8 erano molto apprezzati e sinceramente non ho mai capito cosa mai potesse peggiorare così tanto l'usabilità di un sistema operativo se la sola modifica era nella parte del sistema che si usa per il minor tempo rispetto ad altri componenti o applicazioni, ma vabbè.
Windows 10 tutto è tranne grafica 95 style, è la stessa di Windows 8 (con qualche rinfrescata) con una start screen ridimensionata (e ridimensionabile)
lo stai usando??
Old 01-12-2015, 19:17   #57
ultordeux
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Molto bello ne venderanno a camionate...nel senso che ti devono minacciare di investirti con un camion per comprarlo...
ultordeux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 20:33   #58
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Che telefono hai?

Se il tuo Lumia è supportato, basta installare ed eseguire https://www.microsoft.com/it-it/stor...r/9wzdncrfjbhk (Windows Insider) e confermare l'iscrizione al programma. Scegli uno dei 2 ring (Fast | Slow) in funzione di quanto sei disposto a installare nuove versioni della preview. Fast = aggiornamenti più frequenti, Slow = solo versioni stabili.

Poi controlla di nuovo gli aggiornamenti...
fatto... non ho avuto modo di provare le app però sta in standby con win10 slow
Old 01-12-2015, 21:35   #59
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ultordeux Guarda i messaggi
Molto bello ne venderanno a camionate...nel senso che ti devono minacciare di investirti con un camion per comprarlo...
Dopo 63 post riesci anche a fare un commento del genere, pensa il primo
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 21:43   #60
ultordeux
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Il tempo è galantuomo...sono curioso di vedere fra un anno quanti milioni di pezzi ne avranno venduti....
ultordeux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian