|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Chiaramente avere prodotti al top serve anche per trainare le serie inferiori, ma il mercato non è fatto solo di top di gamma, anzi la fetta grossa è nel segmento medio-basso dove con accurate campagne di marketing potrebbe dire la sua, di certo se entri in un centro commerciale e su 10 notebook ce ne sono 11 con un processore Intel dentro.......
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
se continuano cosi, abbi fede e la leggerai, se trovano un pollo che l'acquista.
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Processori medi Assistenza mediocre Marketing assente La logica fine quale può essere? Speriamo davvero che qualcuno con le idee chiare entri nella dirigenza e porti qualche frutto, altrimenti Intel resta più sola di quanto lo sia già
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Che la gamma ad alta distribuzione sia quella medio bassa ok, ma la gente che acquista in questo settore non è esperta ed informata e sapere che il prodotto top appartiene ad un brand fa testo su tutto. Quindi marketing sì, ma un marketing basato su una superiorità tecnica è sempre efficace, in qualunque modo sia pubblicizzato, senza fare chissà quali investimenti. Anzi gli investimenti li fanno proprio quelli che non possono puntare su una superiorità indiscutibile o che hanno un prodotto che non si distingue abbastanza dalla concorrenza. Ultima modifica di PaulGuru : 03-10-2015 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Il marketing serve a trovare una fascia dove proporre il prodotto e insistere su quella, poi l'utente comune ne sa di processori come io di teologia indiana per cui qualsiasi cosa gli vendi basta che funzioni, di certo se sempre nello stesso centro commerciale nessuno ti propone un AMD è chiaro che non lo venderai mai.....
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
Non serve avere il prodotto migliore chiaramente, ma se ce l'hai non hai bisogno di campagne pubblicitarie di grande complessità, basta un semplice slogan e una pubblicità minima. Ai tempi degli Athlon64 nei centri commerciali gli AMD c'erano eccome. Ultima modifica di PaulGuru : 03-10-2015 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Capisco che quello che hai esposto sia il tuo desiderio, ma la realtà, e in particolare l'antitrust, funziona in modo diverso. Quindi Intel, come qualunque altra fonderia in questo pianeta, si tiene le sue fab e decide lei come e quanto investirci, quali prodotti prodotti realizzare, e con quali partner avere a che fare. Con buona pace dell'antitrust che in materia non può proprio mettere becco, perché non sussistono minimamente le condizioni, visto che le problematiche riguardano ALTRI ambiti (licenze x86; e basta). Ma di questo, ripeto, è stato discusso dettagliatamente nel thread che ho riportato, e che è ancora a disposizione per eventuali repliche. Quote:
Siamo tenuti, insomma, ad agire sempre in maniera corretta e leale, senza eccezione alcuna. L'ho detto anche altre volte che Intel è cambiata molto. Chi è dentro sa come funzionano (e DEVONO funzionare) le cose. Di ciò che è accaduto c'è il solo brutto, sicuramente, ricordo. ![]() Quote:
Interesse di Intel è di fare soldi, e questo non implica che debba investire in tutti i settori dell'IT, incluso quello delle schede video discrete che è in costante calo da anni (profitti inclusi). Quote:
Quote:
![]() Esattamente. E anche nei volantini si trovano PC dotati di CPU/APU AMD.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
E la gente tende sempre a prendere il meglio per sicurezza e sfizio, non stà con il quadernino in mano a cercare il prezzo / prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Il sorpasso di che cosa ? Quindi Intel potrebbe sfornare una discreta con GPU di pari TDP di quello dell'attuale top di gamma AMD e andare più forte ? E allora perchè non lo fà ? Intel non ha interesse ad andare verso le discrete ? E dove dovrebbe andare per espandersi ? Nel mobile ? Con Atom che non vende una mazza per ign0ranza dell'utenza ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Entrare nel mercato mobile è una strategia di lungo termine.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Intel avrà anche raggiunto le prestazioni delle integrate APU(+10fps ca.), però i loro processori costano sempre il triplo.
Se mi faccio un top intel non è certo per l'integrata. Quote:
Processori da pre-assemblato eclissano fascia media ed alta. Creano più confusione che altro. L'unico modo e controllare tutti i valori e decidere se vale la spesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un i7 4790K, ma non me ne faccio niente di tutte le EU presenti nella GPU integrata (almeno per ora, a casa. A lavoro è un altro paio di maniche ![]() Idealmente, per quanto mi riguarda, vorrei che si usasse per il core (dunque più cache L2 e/o L3, branch predictor con più entry, più entry per le TLB) tutta l'area in più che attualmente è occupata dalle EU per me in esubero della GPU integrata, con l'obiettivo di migliorare un po' l'IPC. Oppure, visto che gli incrementi dell'IPC ormai da anni sono necessariamente ridotti (ho già spiegato in passato il perché su qualche altro thread, e non mi dilungherò qui), avere chip più piccoli e, quindi, più economici da produrre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Bannato
|
Quote:
Le integrate Intel vantano una DRAM integrata nel die ed un PP dimezzato rispetto alla concorrenza, che quindi vadano di più ora non significa che Intel sia alla pari o addirittura davanti ad ATI. Inoltre il fatto di avere un architettura particolarmente proficua a bassi TDP non è detto sia compatibile con progetti a più ampio spettro. Quote:
E no, progetto a lungo termine un corno, non vende e continua a non vendere e come se non bastasse non ha aggiornato gli Atom. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per fare un esempio pratico, i Core-M di Intel basati su Broadwell sono a 14nm (e ovviamente integrano anche una GPU), ma il die ha una dimensione inferiore al recente A9 di Apple, che è sempre a 14nm. Quote:
Quote:
Quote:
E in ambito mobile dove le prestazioni contano ha introdotto i già citati Core-M. Comunque se sai fare di meglio, puoi sempre proporre la tua candidatura al reparto marketing/sales di Intel: abbiamo proprio bisogno di persone capaci che possano aiutarci a migliorare la nostra posizione in questo mercato. ![]()
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Questa è una richiesta che si legge spesso, chi per ridurre i consumi o per CPU più prestanti (appunto più memoria/reattività ).
Non riesco più a distinguere i rumors dagli annunci ufficiali, quindi potrei dire una fesseria. Sembra che intel presenterà anche CPU senza integrata, e non con chip disattivato. Io non mi schiero, la gpu integrata fa comodo e a livello "casalingo" non mi serve una cpu più potente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Secondo me ad Intel delle GPU discrete non gli interessano per nulla... Ci provò tanti anni fa durante il lancio del bus AGP con la i740 ( sviluppata più per marketing e promozione del bus stesso ), poi più nulla. Perché comunque il core business, come oggi, sono le CPU in tutte le sue declinazioni e mercati... I margini buoni arrivano da li....
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Sì, ma una GPU integrata fa comunque comodo agli utenti finali, e in ottica di un processore che diventa sempre più simile a un SoC è indispensabile integrare anche questo componente (come pure audio, PCI-bridge, e quant'altro).
Per cui non sono a favore di una soluzione senza GPU, tranne che per particolari settori (server, HPC). Per il resto, serve. Poi in futuro potrebbe pure essere sfruttata meglio, per cui avrebbe anche senso poter disporre di una GPU con più EU. Ma parliamone al momento debito. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.